Sondaggio: Quale location preferireste?



gilraen81

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MODERATORE

24/05/2012 17:42:39

Dipende dalla land e continuo a pensare che se uno vuol giocare per davvero, lo fa a prescindere da tutto.

C'è da dire però che personalmente detesto i giochi che, basati su un'intera regione o anche più di una, bloccano i player coi maledetti tempi di spostamento, ovvero quando magari puoi giocare sei in viaggio. Se t'invitano a giocare in un posto lontano ti ricordi che la sera hai una quest nella regione X e non ce la faresti ad andare e tornare da quella Y.
Per quanto mi riguarda questo castra maledettamente il gioco...



https://www.travellingdany.com

quota


original_doll

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24/05/2012 18:08:23

gilraen81 ha scritto: Dipende dalla land e continuo a pensare che se uno vuol giocare per davvero, lo fa a prescindere da tutto.

C'è da dire però che personalmente detesto i giochi che, basati su un'intera regione o anche più di una, bloccano i player coi maledetti tempi di spostamento, ovvero quando magari puoi giocare sei in viaggio. Se t'invitano a giocare in un posto lontano ti ricordi che la sera hai una quest nella regione X e non ce la faresti ad andare e tornare da quella Y.
Per quanto mi riguarda questo castra maledettamente il gioco...


Quest'aspetto, che sto considerando solo ora, è un altro dei motivi per cui le regioni molto estese possono creare difficoltà soprattutto se l'ambientazione è storica/medievale e gli spostamenti lenti

OGameOGame ↗
In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!

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gilraen81

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MODERATORE

24/05/2012 18:09:23

Per le mie esperienze di gioco le distanze e i lunghi tempi di spostamento erano ai primissimi posti tra le scuse dei parcheggioni e il modo migliore di creare gruppetti in una land...



https://www.travellingdany.com

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kelsey

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24/05/2012 18:26:10

kaname ha scritto: Dipende. Dipende dalla storia della land, dal numero di utenza che si crede di riuscire a raggiungere. Perchè uno spazio esteso in più città o in un continente disperde l'utenza, quindi deve essere molta. Personalmente però preferisco magari un piccolo centro nel quale si svolge il gioco principale e altre locazioni sparse che servono da contorno.


Non posso fare altro che quotare.
Giocare in un continente, anche molto esteso, e` dispersivo. Si finisce che si ammazza il gioco. Pero` anche la soluzione ristretta non e` un granche`, si dovrebbe trovare una sorta di via di mezzo.
« Do you know the meaning behind an Anemone? »
Disappearance of hope.

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musicamusa

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25/05/2012 10:08:54

Bisogna fare una distinzione: un conto è avere una mappa estesa, un altro è avere molte chat in cui giocare.
Le due cose non si implicano assolutamente a vicenda: si può avere una mappa molto ampia, che abbraccia addirittura un intero continente, e decidere di mettere poche chat per regione.
O si può decidere di ridurre le dimensioni della mappa (per esempio ad un ambiente cittadino), ma inserire al loro interno moltissime chat di gioco.
Insomma, sono due argomenti molto diversi.

Se parliamo di MAPPA, ritengo che non debba essere eccessivamente grande: per evitare che il gioco ristagni, che ci si ritrovi a giocare sempre con le stesse tre persone e per evitare incongruenze spazio/temporali.

Ma credo anche che, all'interno di una piccola mappa, le chat debbano essere parecchie: un po' per dare vari spunti ai Narratori ed un po' perché non a tutti piace - come è stato detto - giocare in chat troppo affollate.

Perciò: mappa piccola, tante chat.

Sea of ConquestSea of Conquest ↗
Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!

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