ai Gestori: Browser Opera postato il 19/01/2012 19:12:15 nel forum giochi online
Molti pbc hanno in home i vari logo di Firefox, IE, Chrome (indicando il fatto che i medesimi non danno alcun problema).
Manca sempre Opera e considerando che si sta parlando comunque di una percentuale consistente di utenti (circa il 2%) chiedo gentilmente ai Gestori di rendere la propria land pienamente visibile anche con questo Browser.
(Sarebbe meraviglioso se Gdr-Online si battesse per evitare queste situazioni, plaudo alla versione GDRCD5.1 che fa del cross-browser un suo "inno di battaglia").
«Chiunque sbatta nelle proprie pagine un'etichetta del tipo 'questa pagina si consulta meglio con il browser X' sembra che provi un forte desiderio di tornare a quei terribili giorni, prima del Web, dove si avevano poche possibilità di leggere un documento scritto su un altro computer, da un altro elaboratore testi, o in un'altra rete.» Tim Berners-Lee
Pagine → 1 2
19/01/2012 22:33:04
Dove sto io, si possono usare tranquillamente tutti i browser...e infatti mi fa strano che ci siano land in cui tale browser non sia accessibile. :S
19/01/2012 23:46:38
Secondo me semplicemente si tratta di semplice dimenticanza dei gestori nel mettere il simbolino di opera in homepage, visto che al 99% un sito ottimizzato per firefox e chrome andrà benissimo anche su opera.
20/01/2012 00:03:52 e modificato da cleveland_staff il 20/01/2012 00:07:14
20/01/2012 00:11:09
Premesso che mettere il simbolino di uno specifico (o più) browser è contrario ai principi ispiratori del web (la citazione nel primo post è eloquente), io chiedo semplicemente di fare in modo che i gestori dei pbc controllino che con Opera non ci siano problemi.
Il sito, infine, non deve essere "ottimizzato"; deve seguire gli standard.
20/01/2012 01:48:18
20/01/2012 02:10:07
Mi sembra di ricordare che opera è tipo quello che applica gli standard nel modo più rigoroso di tutti. Perciò se una pagina è scritta come W3C comanda non si dovrebbero avere problemi di sorta.
Ormai io direi che è superata l'era in cui una pagina non poteva funzionare bene su tutti i browser.....infatti per la maggior parte delle pagine che scrivo non ho quasi mai bisogno di fare aggiustamenti per browser specifici.
Poi boh, magari sono io che scrivo codice cross-browser senza neanche pensarci, però trovo che di recente la compatibiltà sia migliorata molto
20/01/2012 02:54:13
Opera, come sopra detto, applica gli standard nel modo più rigoroso.
Motivo per cui alcuni siti danno problemi, in quanto è più conveniente "ottimizzare" il sito per IE/Firefox piuttosto che seguire gli standard e perdere quella fetta consistente in favore di un misero 2%. Lo capisco. Io stesso, nello sviluppare i siti, mi premuro che siano visibili con i 5 principali browser, seguendo però quasi tutti gli standard (facendo errori solo se non posso farne a meno). Mettere in home il logo w3c, informaticamente parlando, è un ottimo biglietto da visita. Gdr-online potrebbe, con forza, intervenire e fare in modo che i pbc rispettino gli standard (o che perlomeno i pbc siano pienamente fruibili con i 5 browser principali aggiornati alle ultime versioni). Lasciando però perdere quello che potrebbe fare Gdr-online, attualmente, il mio rimane è -e rimane- un appello che spero sia ascoltato, a che pro perdere un 2% di potenziale utenza?
20/01/2012 02:58:50
Beh dipende anche dall'abilità del programmatore. Non sempre è facile adattare alla perfezione e in egual modo tutti i browser game. Generalmente si guarda a quello più sfruttato e, nel caso di piccoli problemi, saranno gli altri browser ad essere sacrificati in favore del più usato. Ovviamente però, se si ha un programmatore capace, si deve cercare di ottimizzare la land per quanti più browser possibili, anche se rappresentano una piccola percentuale di utilizzo.
20/01/2012 04:30:29
Quoto a pieno il post Io apprezzo e mi piace molto opera infatti le land programmate e sul quale lavoro sono supportate tranquillamente da quest'ultimo.
penso sia un ottimissimo browser leggero e ben fatto :)
ammetto che invece detesto IE che non legge a stento nemmeno l'html XD
20/01/2012 10:45:06
Di solito quando scrivo una pagina controllo che vada su IE, FF, Opera e chrome, e devo dire che come scritto sopra eventualmente gli aggiustamenti maggiori li ho dovuti fare tra browser "NON IE" e IE, anche se ultimamente la compatibilità è aumentata parecchio.
C'è qualche aggiustamento particolare in qualche raro caso, ma se una pagina è scritta non dico bene ma decentemente non dovrebbe esser einvisualizzabile su opera se sugli altri browser non ie va.
Almeno con codice XHTML 1.0 transitional validato su W3C non mi è mai capitato un problema simile.
Ovvio che se si parla dell'output delle pagine del vecchio gdrcd 3.x il discorso è un altro
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Evoluzione Grafica - L'evoluzione grafica nei GDR-online. Abuso di Photoshop contro gioco. Chi vincerà la sfida?
Advergaming - Advergaming e In-game advertising: Attori e contesti di una forma emergente di Internet marketing
Shannara - Recensione del GDR ambientato nel mondo creato da Terry Brooks
Erboristeria - Svisceriamo quella branca della magia che è l’Erboristeria!
Giochi Steampunk - Lista completa dei giochi di ruolo online steampunk
Moon River - Intervista alla gestione del play by chat urban fantasy Moon River