Player alle prime esperienze cerca informazioni postato il 27/09/2010 18:35:32 nel forum giochi online e modificato da clemence il 27/09/2010 19:02:50
Ciao a tutti mi chiamo Miriam e da poco ho conosciuto il mondo dei GDR.. l'aiuto che chiedo oggi è di tipo tecnico.. sono letteralmente negata a lottare e vorrei tanto imparare (magari con un arma tipo spada) ho saputo che ci sono vari modi per ruolare al meglio voi ne conoscete?.. qualcuno può rivelarmi qualche segreto del mestiere? se volete sono anche su skyappete e su msn :D
Pagine → 1
27/09/2010 19:03:24
Ho modificato il titolo del tuo thread in maniera che rispetti il regolamento.
Ti consiglio di dargli una letta.
Benvenuta a bordo!
27/09/2010 20:24:15
Per prima cosa vorrei sfatare un mito: non è un buon player o più bravo degli altri quello che in un'azione di combattimento, in particolare quando il personaggio utilizza armi da taglio, infarcisce l'azione con nomi tecnici che la stragrande maggioranza non conosce e che sovente sono utilizzati pure in modo errato.
Alla fine non c'è nessun segreto del mestiere se non essere in possesso di una buona di coerenza. Pensa nel real come ti comporteresti in un'azione tipo e trasmettila a quella del tuo personaggio. Semplice? Sì, è questo il bello del gioco.
28/09/2010 14:56:41
Sostanzialmente quello che devi imparare è la terminologia prima di tutto, non tanto per fare il figo con i paroloni, quanto per saper descrivere con chiarezza le tue azioni.Inoltre come detto sopra l'importante è la coerenza e il saper descrivere i movimenti del proprio corpo con armoniosità, cercando di non tralasciare nulla (gambe, busto, spalle solitamente dovrebbero muoversi all'unisono e di seguito le braccia e le gambe).Una pratica utile potrebbe essere mimare dal vivo i movimenti che vuoi far compiere al tuo personaggio e poi cercare di descriverli in chat a parole, così se in off ti rendi conto che le leggi della fisica sono contro di te potresti evitare figuracce anche nel gioco, evitando mosse un po' troppo azzardate.XD
Inoltre diffida dai falsi maestri, io personalmente si può dire che mi sono fatto da solo, vedendomi i manuali in rete e utilizzando una buona dose di raziocinio.E direi che sono venuto su abbastanza bene tutto sommato.U_U
28/09/2010 17:08:02
Basta, come detto da altri prima di me, una padronanza almeno discreta della lingua italiana che ti permetta di esprimere con chiarezza e in maniera comprensibile la tua azione senza ingarbugliarti con i verbi.
La credenza che occorrano terminologie oscure e criptiche diffuse solo nei meandri più misteriosi dei club di scherma è solo un mito.
28/09/2010 18:05:53
ogni gioco ha le sue regole, all'iscrizione basta leggerle e ricordarsele.
La lotta si gioca come tutte le altre azioni, "tentando", mi spiego, basta scrivere "prova a mentire spudoratamente" oppure "prova a sferrare un pugno in faccia al tizio X", non c'è molto altro da sapere su come scrivere l'azione.
Ti consiglio di scrivere frasi semplici, senza perdersi in eccessivi virtuosismi, ma è perchè io preferisco leggere e scrivere cose chiare e sintetiche.
28/09/2010 18:05:53
ogni gioco ha le sue regole, all'iscrizione basta leggerle e ricordarsele.
La lotta si gioca come tutte le altre azioni, "tentando", mi spiego, basta scrivere "prova a mentire spudoratamente" oppure "prova a sferrare un pugno in faccia al tizio X", non c'è molto altro da sapere su come scrivere l'azione.
Ti consiglio di scrivere frasi semplici, senza perdersi in eccessivi virtuosismi, ma è perchè io preferisco leggere e scrivere cose chiare e sintetiche.
28/09/2010 19:31:16
Faber ha colto benissimo..
perché non si capisce mai niente quando si descrive un combattimento.
Azioni tutte insieme, niente segni di interpunzione, termini, angoli, peso, movimento e via di termini tecnici perché fa più figo.. E magari il Master, davanti allo schermo, deve leggere dieci volte perché non ha capito niente.
E' molto difficile.
E' molto raro trovare chi, da combattente, scrive pulito consentendo al Master - che ricordiamo è un essere umano eh ^_^ - di capire cosa c'è scritto e valutare di conseguenza.
E poi comunque è un gioco.
Al di là di chi vince nel combattimento bisogna divertirsi. Sia giocatori che Master. Il Master mica è un martire.. ^_^
In bocca al Lupo, a chi sceglie i gdr per prima esperienza: ce ne sono molti che sono validi per i primi passi, e anche di più.
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Chiude eXtremelot! - ExtremeLot - La chiusura dopo 20 anni di attività
Rovine - Alcuni consigli pratici e semplici di Worldbuilding. Vediamo assieme come costruire delle rovine!
Gdr: Nessun Confine - Da quando è nato, il GDR ha sempre ridefinito i propri spazi, i propri confini..
Crisi dei GdR - Il GdR è in declino? La colpa è di Dungeons & Dragons?
Scrittori con i Gdr? - Michela Murgia racconta come è diventata una scrittrice giocando ad un gioco di ruolo online
Dominus Mundi - Intervista al gestore di Dominus Mundi il play by chat dell'antica Roma!