GDRCD5 implementare suono all'arrivo dei mes postato il 04/06/2010 11:37:25 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting e modificato da pelatone il 04/06/2010 11:39:00
Salve a tutti, come da oggetto, avrei bisogno di far suonare qualcosina quando arrivano le missive, ma non ho proprio idea di come fare su gdrcd5, qualcuno sa darmi una mano?
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05/06/2010 15:37:23
grazie, ma quello che non rieso a capire è dove esattamente fa il controllo per vedere se ci sono nuovi messaggi e stabilisce, per esempio che la scritta messaggi lampeggi.
06/06/2010 18:20:52
ok, ci sono più o meno riuscito^^
07/06/2010 19:11:41
Ciao, ho una domanda in proposito...
Io ho messo il suono ai messaggi quando letto=0, e funziona nella maggior parte delle volte (quando si legge il messaggio, non suona col refresh). Ma i messaggi con destinatario "all" mandati dalla gestione non cambiano mai stato di letto=0 -> 1. Come posso far suonare il messaggio e lampeggiare l'icona solo la prima volta che si riceve il messaggio broadcast?
Grazie. :-)
07/06/2010 19:49:39
Mi è venuta in mente una soluzione, però non implica la lettura dei messaggi in senso stretto, cerco di illustrartela:
Inserimento di un campo nella tabella Personaggio che si chiami Messaggi (o come vuoi tu).
Impostare la condizione(ovviamente in alternativa a quella che considera il parametro "Letto"): se Messaggi (del personaggio loggato naturalmente) =0 non c'è suono, se Messaggi=1 c'è il suono.
Creare una query che, nel momento in cui viene inviato un messaggio al personaggio, modifichi il parametro Messaggio del personaggio ricevente impostandolo come 1.
Creare una query che, all'apertura della pagina contenente l'elenco delle missive da parte del singolo personaggio, imposti il parametro Messaggio come 0 (a quel personaggio).
In questo modo dovresti riuscire a risolvere il problema del suono. Il malus è che se un giocatore entra nei messaggi e non li legge questi non suonano più, che non è del tutto un male a ben pensare :-p
08/06/2010 18:37:55 e modificato da orientia il 08/06/2010 18:47:06
08/06/2010 21:13:20
Ah ecco ancora più semplice come soluzione non ci avevo pensato... XD
10/06/2010 20:12:23
ragazzi sono interessato anche io a mettere su questa funzione nel gioco. Ma non so come strutturare il codice perchè non ne ho mai strutturato uno a riguardo, secondo voi un <embed> dovrebbe andare bene? se si come devo impostarlo, mi fate un esempio pratico?
11/06/2010 00:18:10
<embed src="imgs/sound/sms.mp3" hidden="true"></embed>
con embed src..ecc richiami il link al file che deve eseguire, con hidden="true" gli dici di non mostrare il classico display con play e la barra^^
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