Pagine → 1 2
11/02/2010 11:28:12
Esiste una legge scientifica che vige in ogni gdr per quanto riguarda il lassismo dei capicorp e dei loro presunti impegni.
Si articola come segue:
1)all'aumentare del livello di disgrazia citata dal player che segnala problemi di tempo, aumenta la possibilità che stia dicendo una balla.
2)il numero delle disgrazie portate a scusa della propria manchevolezza/assenza e' direttamente proporzionale al tempo che il player già trascorre in altra land, prendendo per i fondelli quella dove ha un impegno di corporazione
3)alla dichiarazione della fine delle disgrazie portate a scusa dal player corrisponde quasi invariabilmente la mancata concessione di ruoli/poteri/oggetti/benefici nell'altra land dove si e' messo a giocare.
4) quando la disgrazia portata a scusa ha un limite temporale preciso (es: torno tra due settimana), detto tempo corrisponde al tempo che il player richiamato crede di abbisognare per la concessione di ruoli/poteri/oggetti/benefici nell'altra land dove si e' messo a giocare.
11/02/2010 11:38:03
11/02/2010 11:44:42
Non so fino a che punto si possa fare un discorso generale su incarichi "a tempo determinato". Dipende.
Quello che é certo che che chi si prende un incarico dovrebbe avere il tempo di seguirlo adeguatamente. Personalmente non amo il modello della gilda, soprattutto su land dove il numerodi giocanti complessivi non giustifica affatto l'apertura di gilde (da tre, quattro membri l'una), ma supponendo che esistano le condizioni ideali per un gioco di gilda...
Non é indispensabile che il master sia onnipresente: il master può e deve delegare, ma fino a un certo punto. Perchè comunque deve assicurarsi che coloro ai quali delega non facciano boiate.
Certo che un master che rallenta i suoi ritmi o si assenta e nemmeno si cura di affidare ad altri interni i compiti di conduzione della gilda, dovrebbe essere sostituito. senza drammi, ma neanche senza eccessi di diplomazia.
In molte land un masterato di gilda significa visibilità, a volte persino poteri ongame superiori. Eventualmente la gerarchia di gilda riflette anche il "livello" riconosciuto al personaggio (quindi il discorso in realtà non vale solo per i master, ma anche per i gildati). IMHO non puoi godere dei benefit derivante dal simbolo di master (o di gildato) ed essere perennemente "busy/altrove".
Quindi io distinguerei... é giusto intervenire sulle assenze prolungate, o comunque laddove si verifichi l'inadeguatezza del master. Ma il discorso dei masterati a tempo, mi lascia perplesso. Lo posso capire per incarichi organizzativi/gestionali, non per cariche di gioco (a meno che non sia l'ongame a prevedere, che so, che la tal carica dura tot tempo e poi decate).
In caso contrario, sostituire un master che sta facendo un buon lavoro solo per "rimescolare le carte" mi sembra una politica suicida.
11/02/2010 12:40:33
Metto un piccolo Mio pensiero:
Manca come al solito Il Buon Senso. E mi spiego..
Siccome si parla di un Gioco, allora uno se ne frega...Dicendo tra se e sè
Punto 1 - " alla fine è solo un gioco entro ed esco quando voglio.."
Punto 2 - Il gioco non è mio.. Non reca nessun danno al mio gioco se sono capo gilda o master o semplice "cittadino" o pg.
Punto 3 - Io ho lavorato, ho messo idee nel gdr, quindi mi merito il mio posto.
Punto 4 - Il player in questione..o i Player, non cuminicano l'assenza, per 2 motivazioni:
1) Si basa sui Punti 1-2-3-
2) Ha davvero difficoltà a collegarsi per poter contattare l'amministrazione.
Ma, siccome, ci sono moooltissimi modi per comunicare qualcosa, Un Email, Msn, in casi un numero di cellulare...Il modo si trova.
Quindi, io da Futura amministratrice, procederei in alcuni modi:
1) Una riunione ogni tot mesi..Per valutare, la situazione.
2) Se il capocongrega-mastarefato, non entra per un determinato lasso di tempo, viene sostituito, in maniera temporanea
3) Su ogni statuto, venga messa una certa "Disponibilità". Se nello statuto dice, max 7 ore settimanali, (esempio) si deve rispettare, ma in primis dev'essere il capocongrega a rispettarlo, essendo Lui che ha in mano le redini..
3) In casi estremi, non si passa alla sostutuzione provvisoria..e si agisce in 2 modi: Il cambio permanente del capo congrega, o La chisura della congregha in questione.
Quoto comunque la scelta: Se non puoi giocare, impegni, voglia e quant'altro..cedi il posto a chi può essere presente..
E sempre un gioco è vero, ma creando una congrega un mestiere o altro, Prendi un IMPEGNO..
Esempio: Apro una ditta, e una persona si propone di fare Volantinaggio, ma questa persona, lo fà in maniera saltuaria, o non lo fà..Tanto vale che lo faccio da solo o Elimino il Fattore Volantinaggio.
Perchè ti proponi per qualcosa? Sencondi fini?
Per UN GIOCO???? Stiamo scherzando??
Ormai, si è perso di vista il vero senso delle parole, GIOCO e DIVERTIMENTO.
----------------------------------------------------------------------
Parentesi: Non credete che finisca qui..noooo ci sono altri problemi..
Che ho notato in diverse LAND.
RAZZA SPECIALE, COLLOQUIO PER ENTRARE IN CONGREGA...ecc;
Si apre il bando alle iscrizioni..
Intanto, prima che fai il test o colloquio, passano giorni..( Esperienza personale)
E PRIMA che fai la quest o il colloquio vero e proprio, per essere membro della gilda o razza speciale..DEVI aspettare i comodi altrui..
CAUSA? Mancanza di organizzazione.
Se apri le iscrizioni..Devi essere sicuro di avere il tempo per esaminare coloro che si presentano, e non far aspettare giorni..
Oppure dare una balorda speranza, del tuo giorno libero dal lavoro, per staccare la spina e pensare a divertirti, dicendo: Entro in gilda, divento angelo nero ( esempio possono essere altre razze), dicendogli: Devo mettermi d'accordo con i fati, il mio pg queste cose non le fà..aspettiamo qualcuno..o altre bippate, del genere..
Ragazzi..o Admin..Pensateci a queste cose..
Un Admin non d'evessere soltanto un Genio di Programmazione, che fornisce agli utenti, di bottoni speciali, grafica mozzafiato, specialità nelle razze o quant'altro...
Dev'essere in Primis l'Amdin disponibile per le giocate...e tutto i l resto..
Non pensiamo alla solita Maniera " E' solo un gioco", perchè alla fine non è solo un gioco, si crea una comunità un gruppo, delle volte amicizie, si uniscono persone da molte città e paesi.. Formando qualcosa di bello..qualcosa che ci lega per un solo scopo:
Staccare la spina per quell'oretta, dalla vita vera, non pensare allo stress della vita e per quell'ora DIVERTIRSI...
Pensateci ^_*
19/02/2010 13:54:23
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
eXtremelot: Navigare o... Volare?? :-)
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Games of Thrones Winter is Coming: Playoff dell'assedio di Grande Inverno
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Il Vello d'Oro - Intervista al gestore di Il vello d'oro gdr.. il play by chat ambientato nel mitologico mondo di Percy Jackson
Fengard - Intervista al gestore di Il Regno Perduto di Fengard il play by chat fantasy!
The Young Riders - Recensione del play by email The Young Riders ambientato nel selvaggio Far West dei telefilm
Giochi Hunger Games - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Hunger Games
Tempo Libero - Come giocare online senza sacrificare il proprio tempo
Aldebar - Recensione del gdr fantasy classico Aldebar...