03/12/2009 13:35:31
Di land "veloci" forse ce ne sono, ma posso dirt iche su Omeyocan hanno messo un pratico timer in basso, di 8 minuti, che riparte quando viene messa un'azione.
Scaduti gli 8 minuti, gli altri giocatori sono autorizzati a saltare il "lento", e in caso ci sia una giocata con master, viene interpretato come una "non azione" del personaggio.
E' un metodo molto utile per far perdere le abitudini ai papiri :P
Però deve piacerti il genere, che è molto particolare.
03/12/2009 13:55:29
13/12/2009 05:08:21
13/12/2009 14:39:05 e modificato da himbro il 13/12/2009 14:41:39
Quà stiamo confondendo credo, il significato e il significante, ora, se io partecipo ad un fantasy, ma scrivo come dio comanda non ho uno stile da fantascienza, ho uno stile asciutto.
Basta vedere autori ottimi come Terry Pratchet, che benchè siano fantasy non scrivono mai in modo prolisso.
Nello stesso tempo non riesco proprio a concepire come chi non riesca a scrivere alla Joice un'azione possa ritenersi superiore ad altri, sopratutto nel genere fantasy.
Credo sia una cagat-corbelleria come il mai esistito "voi" o l'uso sconsiderato di iridi.
13/12/2009 17:34:45 e modificato da valchiria il 13/12/2009 17:45:19
Terry Pratchet è uno scrittore, non un giocatore di ruolo.
Un paragone infelice, perchè allora dire che chi scrive come Joyce sbaglia non ha senso.
E soprattutto: non si va a generi.
Non è che uno che gioca a un gdr di fantascienza e scrive in un modo, poi passa al fantasy e gioca con registro diverso.
Ace: non sono d'accordo ovviamente.
Ora mettiamo anche dei parametri di velocità del pc come nei videogame.
Mah.
13/12/2009 20:03:31 e modificato da valchiria il 13/12/2009 20:09:35
14/12/2009 00:27:49
Sì, Engine, su una cosa siamo d'accordo: porre per bene i termini di quello che si trova all'interno è un bene. Infatti in una land a contatore non ci giocherei mai, ma è una scelta del tutto personale ovviamente.
Che ti devo dire :)
Saranno i pensieri della nuova generazione di giocatori, e forse il motivo per cui tanti dei "vecchi" abbandonano: io non vedo più tutto questo come un gioco, ormai.
Ma posso benissimo sbagliare io.
Detto ciò, non ho cambiato idea sull'argomento, ma siamo off topic da un pò.
14/12/2009 09:23:36
Io sono "vecchia" di eta' (da quanto leggo in giro) e come giocatrice.
Eppure mi trovo bene con questi 8 minuti.
Inoltre non ho mica detto che dopo 8 minuti vieni buttato fuori. Se giochi tra due giocatori e l'altro aspetta volentieri 20 minuti, nessun problema.
Ma in una giocata con il master, dove di solito partecipano un po' di giocatori, 8 minuti mi paiono ben corretti per evitare di dilungarsi in ore e ore di attesa.
Non e' cosi'? Due conti rapidi:
Diciamo 4 giocatori piu' master. 8 Minuti a testa fanno 40 minuti a turno. Obiettivamente? sono fin troppi.
Infatti 8 minuti e' il massimo oltre quale il master ti salta e cacchi tuoi.
Non mi dite che il 56k discrimina, perche' non ci metti di piu' a scrivere, se hai il 56k. Io l'ho avuto per anni, e ho sempre gicoato con tempistiche decenti.
Chi ci mette piu' di 8 minuti (8 per restare in argomento, eh) in genere e' perche' si dilunga in azioni con dettagli inutili, dai pensieri al capello fluente al vento, eccetera.
E poi e' il solito discorso. Se vuoi giocare con altre persone, devi pensare anche a loro. Quindi non farli aspettare ore davanti al pc a girarsi i pollici. Altrimenti, giochi da solo.
14/12/2009 21:29:39
Prenditi il tempo necessario a guardare il numero di utenti medi in chat, poi leggi il regolamento della land: se il regolamento della land prevede la turnazione fissa (o se non lo prevede, ma i gestori tollerano che siano i giocatori a imporla) e in chat ci sono normalmente più di 10 persone in contemporanea, stai sicuro che tra una tua azione e la successiva (tua) fai in tempo ad alzarti e travasare 10 gerani e un echinocactus grusonii senza rischiare di pungerti per la fretta :)
18/12/2009 17:44:44
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Crossout: Rissa "Scontro a Fuoco"