Messaggio Impopolare postato il 31/07/2005 03:01:34 nel forum giochi online
Ragazzi ma io a volte non vi capisco davvero. Io son giocatore di due città, in primis, poi gestisco anche una city di Gdr-CD. Ma qui si è davvero perso il senso del gdr, credete davvero che se programmo un gdr, spendo i soldi del mensile per comprare manuali e domini, dopo il mio gioco di ruolo sarà meglio di un altro ?
Un gioco di ruolo dipende innanzitutto dai gestori, che devono essere capaci, in seguito dai giocatori che ci giocano! Dire che una city creata da zero ha più merito di una fatta con Gdr-CD è una stupidata! Perchè magari il programmatore della city fatta da zero, si intende di programmazione ma per niente di gioco di ruolo.. e quindi la city vien su male. Invece uno di Gdr-CD lo fa per passione per gdr, ha il culo di trovare buoni giocatori, e la city viene su bene. E non vedo perchè questa city dovrebbe essere meno meritevole di quell`altra, magari mal gestita e con pessimi giocatori, solo perchè quella è fatta da zero, è un assurdità! Una city può essere fatta anche con le chat di Java, cio che conta è il gioco, ciò che si scrive nelle chat.
Io sono un fiero gestore della mia city fatta con il GdR CD, il giorno che scrissi che ne avrei tirata su una sul Signore degli Anelli (passione mia e di tutto il mio gruppo) mi dissero "complimenti per l`originalità, avrai al massimo 2 presenti", e lo fecero in tanti. E oggi invece mi ritrovo soddisfatto, perchè i presenti arrivano anche ai 19-20, ma per me potrebbero esserne anche veramente due. Perchè l`importante è che abbiano la passione per il gioco, che non siano così miopi da fermarsi a guardare la programmazione o la grafica, e nei personaggi che frequentano il mio gioco ho trovato tutte queste qualità che mi rendono un più che soddisfatto gestore. Che, checchè se ne dica, un giorno una city la programmerà da zero, non per attirae più presenti o per far tacere le cattive lingue che sputano contro Romeo Gentile per aver dato la possibilità alla gente incapace in PHP di coltivare la propria passione, no, non per questo, ma per rispetto ai miei giocatori e per MIA soddisfazione. Con questo, vi saluto.
Filippo
Pagine → 1 2
31/07/2005 11:40:54
Beh, io non so gli altri, ma la mia avversione per le city fatte col gdr-cd non è per principio. Io sono d`accordo che il gdr-cd sia una buona base per chi vuole una sua city, per gestirla con passione etc etc. Però bisogna anche ammettere che due terzi delle city fatte con quell`OS sono veramente ridicole. In molte la gente non sa neanche neanche l`italiano. Ma non perché non parla in modo fornito, ma non inserisce la H al verbo avere o scrive 120 righe senza neanche un segno di interpunzione . (non è un esempio, l`ho visto davvero)
A parte che a me piacciono certe city fatte col gdr-cd perché c`è quel senso di "familiarità", tutti si conoscono, entri in una gilda (anche se non è ben definita) in cinque secondi, fai giocate ogni minuto perché ognuno è master...
Però il problema è che frega giocatori... Se tutti aprono una loro city giocheranno meno su altre... (in media)Ho visto proprio ultimamente city valide per codice, grafica ed ambientazione, chiudere per mancanza di giocatori.
Quindi secondo me il male del gdr-cd non è tanto quello che renda una city peggiore di altre, quanto che crea una dispersione di giocatori tremenda, dato che grazie a quello la lista qui affianco è a dir poco raddoppiata.
01/08/2005 18:11:48
Gdr CD + altervista dominio gratis = una caterva di bimbetti incompetenti con manie di protagonismo che creano città clone ed invitano altri bimbetti nella loro città promettendo poteri e robette simili.
ecco i grandi danni che fanno:
1) i novizi, invece di imparare dai giocatori "anziani" e maturi, si ritrovano a giocare "sotto" direzioni a dir poco ignobili... e si convincono pure che sia così che si fa
2) i novizi, invece di andare a portare "aria fresca" nelle poche comunità ben gestite, si disperdono a casaccio togliendo preziose potenzialità al vero gdr-on line
3) i novizi, in rari casi per fortuna, imparano anche che è cosa comune fare i lamer o spammare su altre comunità
4) i novizi imparano che è facile gestire un città... basta regalare cariche e poteri, basta approvare tutte le gilde anche le più insensate... insomma imparano ad essere dei gestori di merda... ed ancor peggio... imparano che "non hanno bisogno di imparare"
DI CONSEGUENZA
5a) gli esperti si chiudono a riccio nei confronti dei novizi, ostracizzandoli dal gioco ed ecco una spinta in più per andare nelle comunità mal gestite
5b) gli esperti si chiudono in gilde facendo vita di gilda, rendendo sterile il gioco al di fuori di essere e rendendo "poco appetibile" il gioco nelle comunità ben gestite
5c) gli esperti si rompono i maroni e smettono di giocare on line
Avete presente quelle lauree che ci sono in giro (per rispetto non facciamo nomi)... quelle lauree che anche un decelebrato riesce a concludere con ottime votazioni... quelle lauree da cui ne escono 8000 all`anno?... ecco quegli 8.000 hanno la laurea, ma alla fine restano senza lavoro. Stiamo ottenendo la stessa cosa con le comunità on line... troppo facile... troppe cose per tutti...
SI al numero chiuso, SI alla possibilità per i migliori di fare strada e poi aiutare quelli meno in gamba a migliorarsi.
NO al tutto facile e tutto subito
01/08/2005 21:57:43
Migliori, meno in gamba?
E tu veramente perchè sai programmare meglio di altri in php di credi migliore? Ma scusami se te lo dico, trovati una ragazza -.-
02/08/2005 09:04:52
in caso la replica di Gauro fosse rivolta a me:
1) La mia affermazione è generale e non riguardava me
2) Non mi considero un programmatore, se tu mi consideri tale forse sei tu a sopravvalutarmi e non io
3) Il tuo inutile tentativo di farmi sembrare un represso senza vita sociale è davvero un gesto completamente senza stile e da idiota... anche perchè, se veramente mi conoscessi così tanto da poterti permettere di giudicare la mia vita, sapresti che io entro on line in tutto un`oretta al giorno e non gioco più on line da almeno 8 mesi (perchè come molti mi son rotto i maroni)... magari avresti anche visitato il mio sito personale e sapresti che vivo un vita tutt`altro che virtuale e che sono tutt`altro che represso e non nessun bisogno di sentirmi il migliore come giocatore o gestore di una città virtuale.
Mi spiace se ti sei sentito attaccato perchè gestore di una comunità gdr-cd... magari è perchè rientri nei canoni che avevo descritto... hai fatto anche tu l`ennesiam comunità fantasy identica a tutte le altre con drow, elfi, vampirla e le altre solite cose?... io non lo so, non ho idea di cosa gestisci... certo se fossi il gestore di una comunità valida dovresti essere contento che le altre comunità inutili cadano e la tua possa svilupparsi... e se fossi un bravo programmatore non dovresti temere la caduta dell`open source...
Altro da dire?... mmmm... non mi viene altro da dirti che non faccia cadere di stile anche me...ah... si ecco... perchè non provi a mettere giù (con parole tue) il tuo pensiero riguardo a quello che ho scritto ivece di limitarti a tirare merda sulle opinioni degli altri... riesci anche ad avere un`idea tua?
02/08/2005 13:59:04
Cmq...
1) non è vero che se so programmare allora so anche ruolare
2) non è vero che se uso GDRCD allora nn so ruolare
3) se non so ruolare bene ho cmq il diritto di giocare e divertirmi, ed anche di creare una città, se mi pare.
02/08/2005 16:52:13
x Alegre
1) non è vero che se so programmare allora so anche ruolare
R1)Pienamente daccordo... infatti i migliori staff sono composti da una sezione tecnica che cura il programma ed una sezioen ruolista che cura il gioco.
2) non è vero che se uso GDRCD allora nn so ruolare
R2) Verissimo, però nella maggiorparte delle comunità gdr-cd trattasi (ripeto) di bimbetti senza esperienza NE di gioco NE di programmazione... spessissimo incapaci di adattarsi alle regole degli altri gdr e con manie di protagonismo... che creano la loro comunità per fare loro le regole... non per niente spesso creano comunità tutte uguali che di diverso hanno solo i gestori. Una prova in più che non volevano dare un contributo al gdr on line, ma solo a se stessi.
Le eccezioni ci sono sempre, quindi evitiamo il solito elenco delle 2-3 comunità diverse... la maggiorparte è così, basta guardare l`elenco.
3) se non so ruolare bene ho cmq il diritto di giocare e divertirmi, ed anche di creare una città, se mi pare.
R3) diritto sacrissimo di imparare, migliorarsi... il modo migliore per imparare? giocare, meglio se vicino a gente esperta.
Certo se si mette a fare il semidio nella propria comunità ed a gestire gli altri giocatori quando non sa manco gestire se stesso... mi sembra una cazzata.
02/08/2005 20:30:44
La land di un gestore che nn sa neanche progettarsi la merenda e si comporta come semidio chiuderà in fretta.
E tutti felici no? :-P
02/08/2005 20:35:04
Aggiungo che nn è facile trovare un buon programmatore, ...
02/08/2005 21:02:15
Credete davvero che se programmo un gdr, spendo i soldi del mensile per comprare manuali e domini, dopo il mio gioco di ruolo sarà meglio di un altro ?
Avresti già una buona base di partenza per farti apprezzare di più. Certo saper programmare non vuol dire esser bravi giocatori e saper ruolare seguendo le regole, tanto meno avere delle buone idee da aplicare ad un gdr, credo che sia difficile trovare queste tre cose in una sola persona, per quasto si formano gli staff e in essi ognuno si occupa di un aspetto in particoalre
Un gioco di ruolo dipende innanzitutto dai gestori, che devono essere capaci, in seguito dai giocatori che ci giocano!
Su questo son d`accordo, ma poichè, da quanto ho visto, generalmente, chi usa GdR-CD fa parte di quella categoria di bambinetti citata da gwidien il gioco parte già con le fondamenta traballanti..... ho letto nella tag board di un ragazzino di 15 anni che voleva consigli su GdR-CD perchè voleva regalare la land al fratellino di 12 per il compleanno........
Partendo da questi presupposti come pensi che la gente veda il GdR-CD ??? Prima la programmazione faceva selezione e c`erano molte meno land scadenti in giro (anche se ce n`erano comunque ....). Ora invece chiunque puo` aprire una schifezza di land facilmente....... non credo di sbagliarmi se dico che al 90% chi usa GdR CD non ha nemmeno 6 mesi di esperienza su un GdR, o come minimo l`ha avuta su Land talmente scarse in gioco come Lot che praticamente fa si che l`esperienza sia pari a 0. Purtroppo la programmazione prima faceva selezione anche in chi avrebbe potuto tirare su una buona land ma non sapeva una cippa di PHP......
Dire che una city creata da zero ha più merito di una fatta con Gdr-CD è una stupidata!
Perchè magari il programmatore della city fatta da zero, si intende di programmazione ma per niente di gioco di ruolo.. e quindi la city vien su male. Invece uno di Gdr-CD lo fa per passione per gdr, ha il culo di trovare buoni giocatori, e la city viene su bene. E non vedo perchè questa city dovrebbe essere meno meritevole di quell`altra, magari mal gestita e con pessimi giocatori, solo perchè quella è fatta da zero, è un assurdità! Una city può essere fatta anche con le chat di Java, cio che conta è il gioco, ciò che si scrive nelle chat.
Farsi il culo programmando una land per mesi o magari un anno rispetto a chi la tira su in una settimana avendo la pappa pronta per te e` la stessa cosa ??? Tu stai facendo un esempio in particolare..... ma a parità di bravura o di scarsità di gioco qual è il gestore che merità i complimenti per l`impegno messo ???
Io sono un fiero gestore della mia city fatta con il GdR CD, il giorno che scrissi che ne avrei tirata su una sul Signore degli Anelli (passione mia e di tutto il mio gruppo) mi dissero "complimenti per l`originalità, avrai al massimo 2 presenti", e lo fecero in tanti. E oggi invece mi ritrovo soddisfatto, perchè i presenti arrivano anche ai 19-20, ma per me potrebbero esserne anche veramente due. Perchè l`importante è che abbiano la passione per il gioco, che non siano così miopi da fermarsi a guardare la programmazione o la grafica, e nei personaggi che frequentano il mio gioco ho trovato tutte queste qualità che mi rendono un più che soddisfatto gestore. Che, checchè se ne dica, un giorno una city la programmerà da zero, non per attirae più presenti o per far tacere le cattive lingue che sputano contro Romeo Gentile per aver dato la possibilità alla gente incapace in PHP di coltivare la propria passione, no, non per questo, ma per rispetto ai miei giocatori e per MIA soddisfazione. Con questo, vi saluto.
R. Gentile cercando di fare un opera di bene ha messo a disposizione il codice, ma credo che anche lui vedendo come vien usato ogni giorno si sbatta la testa al muro dandosi poi martellate sulle palle..... credo proprio che immaginandosi una cosa del genere si sarebbe guardato bene dal farla.....
Comunque mi trovo pienamente d`accordo con Gwidien sull`analisi che ha fatto..... anche io un anno e mezzo fa son stato 6 mesi senza toccare GdR dopo essermi abbondantemente rotto le palle delle land dove stavo che per gestione, pochezza di programmazione, di gioco e con utenti di livello pessimo mi avevano fatto passare la voglia. Ho ripreso un anno fa solo dopo aver trovato una land (forse l`unica) dove tutti questi problemi non ci sono....... ora gioco solo li perchè entrare a giocare in un altra sarebbe come tornare dall`università a fare lezione all`asilo.....
05/08/2005 13:07:23
Tante cose giuste, tante cose sbagliate ho letto.
La differenza che vedo fra l`uso del codice Open Source proposto e pronto, e quello di tirare su qualcosa da zero sta nel fatto della soddisfazione che può avere un programmatore.
Io ho creato una comunità da zero, ci ho impiegato quasi un anno dall`avvio della prima riga di codice al momento dell`apertura ufficiale della land, ed ancora adesso sto continuando a creare innovazioni.
Certo da più soddisfazioni riuscire a fare qualcosa con la propria testa piuttosto che usare qualcosa di già fatto, ma se uno non ha le capacità ma le idee? bhe.. ben venga... naturalmente come han detto alcuni prima di me, bisogna avere idee originali, non copiare il solito fantasy o altro.
L`avvento del codice Open Source non è stata una brutta iniziativa, anzi, ha dato l`opportunità ad appassionati di creare qualcosa ma.... esiste un grosso ma... la maggior parte delle volte è stato utilizzato impropriamente, questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, che per colpa di alcuni, che hanno voluto strafare, ora tutti quelli che ci provano ci rimettono.
Concludo con una frase che leggo tutte le mattina sul muro del bar dove vado a fare colazione "Per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno"
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Marco Cuccu - Intervista a Marco Cuccu, amministratore del gruppo Facebook Giochi di Ruolo - Il GdR in Italia
Gaslamp Fantasy - Gaslamp Fantasy: un sottogenere poco conosciuto ma assolutamente da scoprire!
Giochi di Magia - Lista dei giochi dove la magia è un fulcro importante! Scatena i tuoi poteri!
PayPal NFT - PayPal deposita una domanda di brevetto nel mondo NFT.. scopriamo assieme la novità!
Processo Creativo - Il processo creativo di J.R.R. Tolkien: dal seme alla foglia
Utenti Stranieri - I visitatori internazionali di GDR-online.com! Spulciamo i dati e scopriamo i paesi!