Sesso:
Iscritto il: 11/12/2014
Ultimo Accesso: 03/09/2019
Compleanno: 17 maggio
Provincia: Firenze
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Vampiri
vedo la gente morta ha giocato a Star Trek Genesis con il personaggio "Gestra"
vedo la gente morta ha giocato a Star Trek Genesis con il personaggio "Ilianson"
vedo la gente morta ha giocato a Star Trek Genesis con il personaggio "Larton"
vedo la gente morta ha giocato a Undead con il personaggio "Gestra"
vedo la gente morta ha giocato a Undead con il personaggio "Larton"
vedo la gente morta ha giocato a Undead con il personaggio "Turner"
vedo la gente morta ha giocato a Undead con il personaggio "Wilton"
2 0 0
Undead
- 28/04/2019 - GRAFICA: Premessa: Non sono bravissimo a fare recensioni, per cui tendo a rispondere semplicemente alle domande poste dal sistema pre-impostando di GDR Online.
La grafica è attinente all'ambientazione proposta, pulita e leggera, ben curata da un sapiente occhio (non il mio sicuramente).
Non sono presenti Skin aggiuntive/secondarie, tuttavia non lo ritengo un paramentro fondamentale per la valutazione della land, ma solo un mero elemento extra/facoltativo che può si essere interessante, ma non di certo se assente andare a sgravio di una grafica eccellente.
Per questo assegno alla grafica un: 10/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è vasta, frutto di anni di gioco continuo, costante e con la partecipazione di numerosissimi player e "furiosa" attività di quest da parte dei master, che hanno contribuito a sviluppare la storia della land dal 2009 fino ad oggi.
Per questo essa richiede un suo spazio enorme nel database della land, tra ambientazione, razze e casate/clan, con ognuna una loro storia, credibile, facile da imparare e soprattutto effettivamente giocabile.
Tanti suggeriscono di "ridimensionare" la documentazione, ma bisogna anche tenere in considerazione che l'ambientazione non è Ex-novo, scritta tutta di un colpo, ma si aggiorna e modifica con gli anni passati dalla land e la comunity.
Lo dico solo in funzione dei nuovi eventuali, che forse con l'impatto rimangono un po' schokkati xD.
Per questo assegno all'ambientazione un 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
E' sempre possibile trovare qualcuno disposto a giocare, il livello è generalmente buono, ma va saputo valutare per quanto concerne lo stile di gioco indicato dalla land, ovvero azioni rapide e non temi scolastici/tempi epici di attesa.
Detto questo è anche vero che è possibile fare giocate più "lente" e maggiormente "descrittive", dipende dal tipo di giocata ed gli utenti con cui ci si trova a giocare.
Data questa generale flessibilità, ma allo stesso tempo nella rapidità le giocate non perdono di livello/tono, il mio parere è positivo.
Per questo assegno al livello di gioco: 8/10
SERVER:
Mai bloccato o irraggiungibile, e questo da anni, quindi perfetto
CODICE:
Non so come si valuta il codice, ma è funzionale, sempre in miglioramento e modifica, per cui buono!
FUNZIONALITA':
Tutto è raggiungibile con un paio di click, la mappa è intuibile e di facile comprensione (e se qualcuno si perde il localizzatore di utenti assiste, trasferendoti direttamente ad una locazione con almeno un utente già presente).
Insomma, tutto sommato non è possibile perdersi nella land, qualsiasi sia l'azione desiderata.
Forse cambierei un paio di iconcine rapide, ma niente di più (intendo il logo)
Il mio voto è 9/10
DOCUMENTAZIONE:
la documentazione della land è vasta, complice il fatto che la land è attiva e funzionale, grazie alla community di utenti susseguitasi negli anni.
Detto questo ce ne è per tutti i gusti, basta aver voglia di cercare e si trova di tutto:
Razze? ogni minima informazione, dettaglio.
Casato? Regole e storia, fino anche ai dettagli degli addetti alle pulizie.
Regole della Land, sia ON che OFF & Co? presente e comprensibile.
Certo, nel tempo le cose si sono un po' allungate, nuove aggiunte e modifiche hanno reso più dettagliata e lunga la documentazione, ma è un bene e simbolo forte di una land che ha macinato e continua a produrre buon game per e con gli utenti.
Documentazione: 10/10
GESTIONE:
Presente, disponibile, soprattutto comprensiva. La mia esperienza è stata particolare con loro, mi hanno seguito ed aiutato, tra i vari cambiamenti On game di Pg, fazione e tutto il resto.
Quando poi nella vita reale sono stato costretto ad andarmene, hanno compreso ed accettato.
Di recente sono ritornato attivo, non solo ritrovando il mio Pg, ma contattandoli mi hanno riaccolto a mio dire ben volentieri.
In aggiunta sono sempre disponibili, in primis l'intero staff della land, ma anche gli altri utenti nel caso di necessità, ad aiutare i nuovi iscritti a muovere i primi passi e sempre disponibili a rispondere a domande e perplessità, ascoltano volentieri il parere dell'utenza e si applicano per mantenere la land attiva, sia con il gioco che con l'organizzazione generale.
Non posso dire nulla ad una gestione così, forse direi di prenderla ad esempio.
Gestione: 11/10 (si può fare?)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sinceramente di consigli non ne ho, per una land che funziona in modo ottimale, con il suo costante numero di utenti attivi e di livello di gioco.
L'unico, ma mi sembra una ovvietà a questo punto, è quello di continuare così, mantenendo il gioco a questo livello, anche in fatto di fantasia nelle quest.
Per il resto, se mai mi venisse in mente qualcosa, so perfettamente che posso dirla direttamente a chi di dovere!
CONCLUSIONI: Undead è un'ottima land sia per i novizi del GDR play by chat che per gli esperti dello stile di gioco.
L'ambientazione moderna in stile fantasy semi horror, con ovviamente un canon in parte derivato dalle nozioni generali del mondo reale, in parte suo originale, lo rendono un mix unico in avventure sempre nuove e differenti che riescono sempre a coinvolgere, in un modo o in un altro l'intera utenza, indifferentemente dal ruolo, casato o pg di ogni singolo giocatore.
Un suggerimento che posso dare ad eventuali interessati è di sperimentare da soli il gioco, sfruttare i giocatori esperti della land e lo staff per inserirsi rapidamente e prendere parte per intero al gioco in tutte le sue forme e variabili.
Buon game a tutti!
vedo la gente morta ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Turner"
vedo la gente morta ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
vedo la gente morta ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 28/04/2019 22:21:17 da vedo la gente morta
Star Trek Genesis
- 11/12/2014 - GRAFICA: Grafica nuova, totalmente diversa da quello a cui i Player di GdR a tema Trek sono stati abituati fino ad oggi.
Intrigante, basata sull'interfaccia utilizzata dai sistemi di bordo della Enterprise di kirk nei due film di Reboot di JJ Abrams.
Certo, sembra non essere diretta all'utente, per il fatto che inizialmente appare ostica.
Per i player di vecchia data di Genesis, abituati ad una gestione della mappa con i ponti direttamente nominati con la locazione interna, ora c'è da imparare dove andare a cercare le locazioni, risolte con il localizzatore spesso e volentieri.
Ma comunque, dopo qualche minuto di tempo perso a imparare la grafica, appare veloce, non fastidiosa e sopratutto raggiungibile a tutti i livelli.
Ricordiamo però che eventuali disfunzioni della stessa, Bug e cose varie, sono da attribuirsi al fatto che il GdR stesso è ancora in Beta Test, giustificando eventuali lacune che lo staff si spera risolverà il prima possibile. 90/100 (voto da beta test)
AMBIENTAZIONE: Ora, questo è un argomento piuttosto difficile da analizzare con semplicità e superficialità.
L'ambientazione è basata sugli ultimi due film di reboot di JJ Abrams.
Ed a quella si attiene.
Il punto è che quell'ambientazione lì non ha mai concesso così tante informazioni quante invece, tra serie e film del canon originale, un GdR poteva tranquillamente inserire tonnellate di informanzioni.
Devo ammettere che, con la mia scarsa, almeno inizialmente, formazione sulla nuova ambientazione, sembrava mancante di molte cose, strana. Certo, è consigliabile vedersi almeno uno dei due film per capire come le cose funzionino. Però, detto questo, non crea problemi ed una volta fatta l'abitudine l'ambientazione appare equa e fedele al periodo canonico scelto dalla gestione. 90/100
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:: La Land è spesso piena di giocatori, pronti a inserirsi in giocate di ogni genere. La filosofia dello staff master e della gestione è che il free role compone almeno il 75% del gioco della land. Ciò vuol dire che comunque sono i player che principalmente si organizzano tra di loro per fare qualsiasi tipo di gioco, raramente i master vi si immettono. Certo che, comunque, è accettato sempre di buon grado l'inserimento di un master per giocare qualcosa di diverso, straordinario, eventualmente.
Attualmente la Gestione appariva un po' passiva nei confronti di players che spammavano, oppure rompevano le trame di gioco e comunque disturbavano OFF game e ON game il gioco del resto dell'utenza.
Il motivo era semplice. Gestione di problemi ON in ON, problemi OFF in ON. E percui la gestione non si permetteva, se non in rari casi dove ovviamente era necessario, di inserirsi a livello di OFF per correggere problematiche ON create da alcuni players.
Ora come ora, comunque, si stanno pensando varie soluzioni, per mantenere coerenza con la filosofia impostata dalla gestione e per comunque rendere il livello di gioco, se non ottimale, almeno gradevole nel breve periodo.
Indi per cui, in conclusioni, il gioco c'è, è sempre disponibile, i player pure, e gli eventuali problemi con alcuni players sono secondo me da attribuirsi a eventuali vecchi pg irati, magari bannati dal vecchio genesis per gli stessi comportamenti, oppure semplicemente scelte di gioco da parte dei players.
Ricordando che comunque il gioco è in Beta Test e quindi la gestione sta facendo di tutto per risolvere le problematiche che si possono creare, direi che un buon 85/100
PS: Occhio ad eventuali PP, quelli sono da risolvere via OFF o con il potere Master, mentre per il resto, insubordinazioni e cose del genere, van risolvi in ON.
SERVER: il server appare stabile. Veloce nella ricezione di eventuali comandi, sia a livello di tool master, che a livello di utenza generica. Non crea grossi problemi, raramente crasha.
Apparentemente c'è solo un piccolo problema da risolvere, infatti ogni tanto decide di buttar fuori e rimandare alla homepage del sito qualche utente (cosa capitata anche a me), ma non lo vedo un grosso fastidio, e per cui non lo reputo personalmente un problema.
Voto: 90/100
CODICE: Il codice è proprietario. Per cui, complimenti a chi si è impegnato nel costruirlo da zero, e soprattutto renderlo così, come ora.
E' sempre in costante aggiornamento e miglioramento, ricordo comunque che il sito è dichiarato in Beta Test, per cui attualmente è ovvio che sia in fase di continuo test e miglioramento.
Sono convinto che, visto l'atteggiamento dei gestori grafici del sito, il loro impegno, con l'abbandono della condizione di Beta Test, rimarrà costante. 90/100
FUNZIONALITA': Il Sito è ancora in beta test.
Le funzionalità esistono, ma ad un nuovo iscritto appare ostico entrare e girare all'interno del sito stesso.
Un minimo di documentazione alla registrazione c'è, ma sarebbe faticoso e addirittura renderebbe più complesso l'apprendimento del sito e delle sue funzionalità con una guida precisa al dettaglio.
Forse più semplice sarebbe meglio? no non credo. Questo è il bello della grafica. Appare più complessa solo perchè i bottoncini per le varie funzioni non sono sempre visibili? Invece no, è studiata in modo tale che la grafica non porti via spazio e crei distrazione al giocatore durante il gioco stesso, permettendogli di sfruttare al massimo lo spazio consentito per il gioco e la lettura del game in corso.
Anche perchè, con 4 pulsanti si può rendere visibile ogni funzione.
Voto: 70/100 (dovuto alla difficoltà dei nuovi iscritti, ma per il resto è perfetta)
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente e facilmente reperibile, sia all'interno del CBD (Forum ON), con tutte le dispense che racchiudono, in pillole, ogni cosa che c'è da sapere e che era conosciuta dalla Flotta Stellare nel periodo in cui è stata fissata l'ambientazione.
La scheda è di facile comprensione e soprattutto dispone di tutti i file necessari per quanto riguarda dotazione del personaggio in On Game e quant'altro.
Unici suggerimenti? La pagina iniziale della scheda è breve, sembra quasi una tessera di riconoscimento e può anche andare bene. Ma sarebbe carino se fosse aggiunta un'altra pagina, tipo un qualcosa che può essere richiamato fuori da questa sorta di tesserino, fuori dalla sezione del Bg del personaggio, dove sono inseriti più dati di riconoscimento del Pg. Che ne so: Sesso e Razza, Anni, Altezza, Segni Particolari di riconoscimento, Stato Civile, Peso...roba del genere.
Per il resto tutto apposto.
Voto: 95/100
GESTIONE: Gestione Presente, disponibile verso l'utenza, sempre pronta a ricevere critiche e suggerimenti, quando essi sono costruttivi e soprattutto nati dal desiderio di migliorare il sito oppure il master in questione.
Purtroppo vi sono state alcune piccole divergenze, nate dal fatto che ultimamente nel sito, sia in On e poi trasferite in Off da qualcuno, la mancanza generale di rispetto verso gli altri si è fatta sentire molto, cosa per cui la gestione stessa appare molto sofferente e decisa a risolvere in modo rapido e se possibile indolore la cosa per un corretto vivere di tutti nella land.
Per il resto, pronta a creare gioco in fascia pomeridiana e serale, con quest sempre nuove, anche varie in contemporanea, e gioco free giusto per intrattenere quando si crea qualche momento di staticismo.
Voto: 100/100
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
1) Eliminare la feccia: Ok, non è un bel termine, ma deve essere duro per far capire cosa intendo. Irrispetto tra i player, trasportato dall'ON all'OFF, non si può accettare.
2) Rendere più attiva la parte punitiva ON. Smettere quindi di permettere ai Pg, giocati in quel modo perchè il player ha scelto ciò, di fare ciò che gli pare e non seguire neanche le linee base: Gerarchia, rispetto delle autorità, dei superiori, dei colleghi e quant'altro. Bene risolverle in ON, ma risolviamole ok?
3) La strada è buona, complessivamente parlando, non lasciatela altrimenti il disastro sarebbe alle porte!
4) Modifichiamo anche leggermente il Canon. Il canon di JJ Abrams è diverso da quello della serie originale ST Tos.
A questo punto viviamoci questo cambiamento, altrimenti torneremo alla solita storia. Se nella serie originale alcune razze sono state incontrate in determinati anni, ciò non impedisce a noi di variarne gli eventi. Siamo comunque in un universo parallelo no? non dico di incontrare i borg, ma dico solo di, nell'ottica di ampliare pure il gioco e la scelta delle razze, avvicinare la conoscenza di alcune razze, come i Trill, i Risiani, i Betazoidi...qualsiasi razza che entrerà poi nella federazione!
CONCLUSIONI: Beh molto semplice anche qui. Il gioco, re inizializzato dopo anni ed anni di vecchio canon, è piacevole ed alquanto innovativo. Basta con la solita storia della nave stellare che vaga nello spazio in nome dell'esplorazione. Più azione, più esplosioni, più combattimenti.
Più incognite, dovute alle poche conoscenze dell'epoca in cui giochiamo.
Più spunti di gioco, per via del fatto che siamo ad un fresh start del gioco.
Consigliabile a nuovi player? certamente si!
vedo la gente morta ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Gestra, Larton, Wilton, Ilianson"
vedo la gente morta ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
vedo la gente morta ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Recensione modificata il giorno 28/04/2019 19:53:43 da vedo la gente morta
vedo la gente morta non ha partecipato a nessun sondaggio
vedo la gente morta non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
vedo la gente morta non ha aperto nessun annuncio di ricerca
vedo la gente morta non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Dota 2 - Vi spieghiamo come vincere soldi giocando a Dota 2!
Utenti Stranieri - I visitatori internazionali di GDR-online.com! Spulciamo i dati e scopriamo i paesi!
Ultima Espiazione - Intervista alla gestrice di Ultima Espiazione Gdr un play by chat Urban Fantasy dalle tinte fosche.
Hellswhere XII - Intervista ai creatori del play by chat urban fantasy Hellswhere XII!
Hero Wars - Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Gothik Praha - Intervista alla gestrice del GdR play by chat horror Gothik Praha