undici non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
24/11/2022 - GRAFICA: La grafica è elegante e piacevole, non affatica gli occhi ed è in linea con il tipo di ambientazione proposta e le trame realmente giocate al suo interno (basta leggere l'ambientazione e si comprenderà benissimo perchè i toni non sono volutamente sfarzosi). I colori proposti sono essenzialmente tre (grigio, rosso, oro) un po' ovunque e questo rende armonioso l'ambiente - la mia ocd ringrazia. Non mi ha mai dato problemi di affaticamento agli occhi nonostante le lunghe sessioni di gioco.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è chiara e semplice: Siamo a Newark, una città di per se cupa per via dell'alto tasso di criminalità e degli eventi sovrannaturali. Il college inoltre è il mezzo per "radunare" tutta l'utenza e dare modo ad essa di avere uno spunto in più per interagire già dal giorno stesso di inserimento del pg - ma non è il solo ed unico punto dell'ambientazione, e sarebbe limitante ridurre BBTL al solo "college". Tutto quello che viene promesso nell'ambientazione ha un effettivo riscontro nel giocato quotidianamente, e penso che questa sia la cosa più importante sulla quale baso il mio giudizio positivo, anche perchè siamo in una land moderna e più che una città e due linee guida non vedo cosa altro ci si possa aspettare da un'ambientazione. Inoltre inserire in una moderna qualche spunto Kult denota il tentativo di differenziarsi ed essere fantasiosi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio/alto; gioco qui da quasi un anno e devo dire che mi sarà capitato giusto due volte di volermi strappare gli occhi per le cose che stavo leggendo. La limitazione di caratteri (che io odio, sia messo agli atti!) permette comunque di indirizzare un po' la stesura dell'azione obbligando il giocatore a focalizzarsi solo sulle parti importanti da trasmettere, quindi bene o male tutta l'utenza è omologata su uno stesso livello di gioco in quanto a scrittura. Non ho mai avuto difficoltà nel trovare gioco, ed io gioco tutti i santissimi giorni, ma nonostante questo ho sempre trovato qualcuno con cui poterlo fare - basta mandare un mp e ci si organizza, c'è anche una bacheca dove poter segnalare di essere disponibile al gioco che io trovo fantastica ed utilissima.
La scelta di pg loggati è vastissima a qualsiasi ora del giorno e della notte, quindi non ci si puó lamentare neanche dei numeri.
SERVER: In un anno ci sono stati giusto due o tre crolli da massimo 5 minuti? Una roba assolutamente fisiologica e talmente rara da non essere neanche significativa. Va tutto alla grande.
CODICE: Il codice è proprio ed è penso il migliore che io abbia mai visto in giro. C'è un lavoro pazzesco dietro, io non ci capisco nulla di queste cose - lo ammetto - ma anche da profana si capisce che c'è davvero una cura micidiale e non è il solito codice preso, riadattato e sistemato alla ben e meglio. Davvero tantissimi complimenti al programmatore che ha saputo fare la differenza.
FUNZIONALITA': Per come è ampiamente strutturata BBTL c'è da riconoscere che non sia una land "pronta all'uso". Se vuoi una cosetta semplice dove creare un pg in due secondi, fare una giocatina già dopo 30 min dall'iscrizione, probabilmente questa non è la land che fa per te. Detto questo, non bisogna scoraggiarsi perchè ogni cosa viene spiegata alla perfezione e c'è un grande lavoro da parte dello staff per aiutare l'utenza fin dal primo istante. Bisogna avere solo un po' di pazienza, avere voglia di entrare nella logica del gioco, e in qualche modo uscire dai propri schemi di una land moderna pura. La mia impressione è che si sia voluta inserire in una land moderna un meccanismo di gioco più legato alle land fantasy, peró una volta che ci si ha presa la mano devo dire che è molto piacevole e gratificanre. Difficilmente riuscirei a tornare indietro ad un meccanismo meno basato sui numeri. Per quanto riguarda le funzionalitá del sito sono tantissime, e sono anche maggiori rispetto a quelle che comunente si trovano in giro: i numeri dei cellulari, le email, un social network, le vie brevi per arrivare alle chat, l'help desk ecc ecc... Ci sono davvero tante funzioni utili e ben fatte.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è davvero tanta, ampia, ben scritta e in continua revisione. La si trova facilmente mediante un apposito tasto e c'è ben poco da dire perchè regolamente praticamente ogni aspetto del gioco. Insomma non ci si puó sbagliare.
GESTIONE: La gestione è sempre presente quotidianamente. Ho avuto modo di interfacciarmi con tutti e sono tutti gentili e disponibili, attenti ed imparziali. Nulla da dire se non un grande grazie per la mole di tempo che dedicano costantemente al progetto. Penso comunque che siano dei masochisti perchè hanno creato un sistema che li sovraccarica troppo di lavoro, ma devo dire che riescono a tenere botta e andare avanti, quindi tanto di cappello. Esiste questo Help Desk con il quale poter comunicare su vari fronti, le risposte arrivano sempre puntualmente, e se capita a volte di dover attendere si attende. È normale. Sono esseri umani con vite proprie e con voglia di giocare i fatti loro tanto quanto tutto il resto dell'utenza, per cui bisogna avere comprensione e rispetto e notare invece che le cose vengono sempre portate avanti. Davvero nulla da dire sulla gestione, fanno anche troppo e sono tutti squisiti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Hanno le idee chiare di quello che vogliono fare e piano piano lo stanno fecendo, quindi l'unico consiglio è andare avanti così senza lasciarsi scoraggiare dalle critiche e viaggiare a testa alta.
CONCLUSIONI: Sono una player affezionata, concludo col dire che io mi trovo molto bene. Gioco ai gdr moderni da tutta la vita, ho avuto un periodo in cui per grandi delusioni ruolistiche non riuscivo a giocare da nessuna parte e BBTL è l'unica land che mi ha fatto tornare la voglia di giocare attivamente.
Location: diesci
Menù: nove
Servizio: diesci
Conto: troppo cari, cinque!
undici ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
undici ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
undici non ha partecipato a nessun sondaggio
undici non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
undici non ha aperto nessun annuncio di ricerca
undici non ha aperto nessuna discussione sul forum
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
The Young Riders Italia - Intervista alla gestione del play by email western The Young Riders Italia
Cartoon Village - Video - Intervista ai gestori di Naruto World e One Piece Islands
Forgotten Maps - Forgotten Maps: la mappa gratuita interattiva dei Forgotten Realms!
AI e GdR testuali - L'Intelligenza Artificiale e Giochi di Ruolo Play by Chat (PBC) fra innovazione e opportunità
Messaggistica - Le App di messaggistica istantanea più utilizzate in Italia
Comparatistica e Transtestualità - Trasmissione e recupero dei ruoli: analisi comparativa di gioco di ruolo, videogiochi e letteratura
Shadow of the Darkness - Intervista al creatore di Shadow of the Darkness il PbC ambientato nel mondo cyberpunk-fantasy di Shadowrun
Tip4Serv - Tip4Serv: il sistema di donazioni specifico per i giochi online!