Sesso:
Iscritto il: 03/09/2017
Ultimo Accesso: 01/06/2024
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Viterbo
Categoria Preferita: Play by Chat
stardust88 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 1
Dusk
- 21/03/2019 - GRAFICA: La Grafica è estremamente basica, molto semplice, ma la cosa più bella è che sia perfettamente in linea con l’ambientazione. E’ un’alpha test ma per ora è pregna degli elementi che le son propri – il legno, il verde, l’oscurità, la nebbia; un richiamo al sovrannaturale, al Maine ma anche agli anni ’80 di Twin Peaks a cui la land strizza l’occhio.
Inoltre – nota per me fondamentale – l’equilibrio stilistico e di colori non cambia. Giusto una cosa: cambierei i simbolini di femminile e maschile che stonano un po’ con tutto il resto e sistemerei l’elenco presenti sulla destra che lo trovo un po’ troppo “accozzato”.
AMBIENTAZIONE: Da una parte, mi viene da dire “nulla di nuovo”. Nel senso: ci sono i vampiri, ci sono i licantropi, ci sono gli stregoni e via dicendo. Allo stesso tempo, “c’è tanto di nuovo”. Finalmente una UF che non sia ambientata nella solita New Orleans – come esistesse solo la Luisiana.. Un’ambientazione decisamente diversa dal solito e anche qui, come per la grafica, il richiamo a universi più vicini a un Stephen King e a un David Lynch sono decisamente più presenti del solito Vampire Diaries, True Blood, The Originals e compagnia – senza nulla togliere, ma insomma.
Come letto nelle recensioni che mi hanno preceduto, mi sento di ripetere un particolare che vale sicuramente la pena: nell’ambientazione ogni cosa delle razze viene motivata e giustificata, riuscendo a rendere ogni cosa credibile e riuscendo a legarla a doppio filo anche al luogo, al folklore della zona.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sicuramente il punto saliente di questo punto, per quanto mi riguarda, è far notare due cose:
1. A qualunque ora ci si connette, c’è gente – e nemmeno poca, il che è sempre motivante. Ma soprattutto, la land è piena di gente che non ha voglia di fare tappezzeria, quindi si trova sempre qualcuno con cui giocare e che ti chiede di giocare.
2. Ci sono player e player – come in tutte le land – ma sicuramente se si ha poco tempo per ruolare, soprattutto per chi studia e lavora, le tempistiche qui sono ottimali. In due ore si riesce a fare giocate sensatissime e degne di merito. Certo, si può trovare chi scrive poco come chi ama i WOT, ma anche per quest’ultimi ho notato un certo ritmo nell’azionare, quindi per ora, nulla da dire.
SERVER: Ottimo.
CODICE: Il classico gdrcd con qualche modifica.
FUNZIONALITA': per ora non ci sono funzionalità particolari ma il Gestore è sempre pronto a sistemare.
DOCUMENTAZIONE: Veramente ben curata – sin troppo. se viene un dubbio su qualche cosa, c’è il corrispettivo file a darti una risposta. L’unico problema è che proprio perché tanta roba bisognerebbe stare attenti a uniformarla e a rendere il tutto più facilmente fruibile.
GESTIONE: Sempre presente. Apprezzo che ci sia l’opzione per cui i master possano mettersi su “Invisibile” e, quindi, apprezzo che il gestore non sia ricollegabile a nessun pg giocante. E’ estremamente gentile e disponibile e oltre a denotare una vera e propria passione per tutto quello che ha creato, è evidente che il suo scopo sia far in modo che ogni singolo player e ogni singolo pg possano poter trovare una dimensione all’interno del suo gioco – e questo no, non si vede ovunque.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: per ora mi sento di darne solo uno – che, in realtà, non è nemmeno un consiglio bensì una richiesta. Per favore, continuate così.
CONCLUSIONI: Consiglio Dusk a tutti quelli che hanno voglia di giocarsi un’ambientazione a 360*, a tutti quelli che hanno poco tempo – qui riuscite tranquillamente a farvi giocate senza il rischio di attendere un’azione di entrata in 20 minuti, a tutti quelli che hanno voglia di quest – ce ne sono veramente tante, di settimana in settimana.
stardust88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
stardust88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Undead
- 03/09/2017 - Mi ritrovo costretto a cambiare quello che era il commento iniziale, lasciato un po' di tempo fa.
GRAFICA: Semplice e non dà fastidio a lungo andare (che, in un gdr è cosa molto importante). E' molto intuitiva, lineare e, anche se si è nuovi del gioco, risulta comunque essere alla portata di tutti. > { E' stata brutalmente modificata e straziata; adesso, con tutti questi accorgimenti dorati è veramente un pugno in un occhio e cosa peggiore dà veramente molto fastidio agli occhi }
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è piuttosto ben delineata Ci sono doc su doc su doc che è bene leggere, con calma per capirla appieno.
Il tutto viene giocato e col gioco inevitabilmente risulta essere anche più chiaro anche se, come spesso accade, c'è chi se lo gioca meglio di altri. { Molte cose sono state modificate, generando discordanze e quelli che sembrano essere buchi di trama. Come se si fosse provato a rattoppare qui e lì. }
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno, come un po' in tutti i gdr, è medio. C'è chi gioca bene e chi gioca male.
Tutti comunque (compresa la gestione) sono disponibili a giocare, anche e soprattutto con i nuovi e in ciò risulta molto utile la "chat off" che aiuta quasi sempre a trovare gioco, anche per i più timidi. { La regolamentazione per sottolineare che questo gioco si basa fortemente su azioni stringate è sempre esistita, come negarlo. Ma azioni brevi e concise non equivale voler a tutti i costi storpiare e strozzare la caratterizzazione dei pg e conseguentemente quella dei player. Lo stile altrui, d'altronde, è vario e costringere player ad adattarsi solo ed esclusivamente allo stile della gestione è avvilente, demotivante e controproducente. Ma considerando, ormai, il numero veramente esiguo di giocatori e affezionati, forse la gestione è contenta così. }
SERVER: Non me ne intendo, ma non mi pare dia grossi problemi.
CODICE: Idem come sopra, non me ne intendo, anche se mi è parso di capire che la gestrice cerchi di migliorare costantemente la situazione.
FUNZIONALITA': Come per la grafica, muoversi all'interno del sito è molto facile e intuitivo. Da questo punto di vista, mi pare sia stato fatto un lavoro come si deve. { Almeno prima che venissero apportate ulteriori modifiche. }
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è uno dei fiori all'occhiello di questa land. E' quasi del tutto precisa, ordinata, e basta leggerla come si deve per capire cosa si può e non si può fare. E nel caso non la si capisse, la gestione è sempre disponibile a rispondere.
GESTIONE: La gestione è sempre presente, per chiarire dubbi, perplessità, per giocare, per discutere e via dicendo. L'ho trovata, forse, un po' chiusa ad accettare consigli e molto fiscale e questo può essere sia un pregio che un difetto. { La gestione si è un po' arroccata, negli ultimi tempi e sostanzialmente se a un player non va di fare le cose come vogliono loro il messaggio sottinteso e manco troppo velato è: se non ti piace, puoi andartene. Contenti loro... }
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Undead ha sicuramente un potenziale vastissimo. E proprio per questo ho deciso di dargli un voto positivo. Nonostante ciò, non vuol dire che non abbia delle pecche (anzi).
I miei consigli derivano dall'osservazione di quello che succede (o non succede) sul gioco:
- I master e le guide sono quasi sempre presenti sul gioco ma alcuni sono sicuramente più preparati di molti altri che, a questo punto, non ho capito come mai siano master (visto che in teoria i master dovrebbero essere quelli più preparati)
- Eccezion fatta per i soliti due master che questano (e non farò nomi), ho notato che molti master non fanno mai quest (che siano ambientali o one-shot o anche filoni): a che pro tenerli ancora master quando piuttosto si potrebbe selezionare qualche altro player più meritevole ed eliminare i rami secchi?
- pvp: su Undead non esiste. E questo anche è un pro e un contro. Piuttosto che introdurlo all'interno dell'Alleanza, perché magari non lo si incentiva consentendo la creazione magari di doppi (magari anche solo limitati ai master che sono comunque tanti) dell'Intesa? Così magari potrebbe risultare anche molto più movimentata la situazione
- Il sistema di capacità e skills secondo me va rivisto; al momento mi pare essere un po' incompleto, anche se sono d'accordo con la decisione di avercene uno.
CONCLUSIONI: Spero che la gestione possa rispondere alle mie perplessità e che magari le tenga anche in considerazione, per migliorare e mettere ancora più in risalto le potenzialità di questa land.
{ Undead poteva avere un potenziale altissimo, sì. Peccato aver lasciato andar via praticamente i pochi player valevoli per lasciare spazio a quelli che la grammatica evidentemente se la son persi per strada, così come "saper distinguere on/off è un optional". }
Recensione modificata il giorno 28/03/2019 12:33:05 da stardust88
stardust88 non ha partecipato a nessun sondaggio
stardust88 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
stardust88 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
stardust88 non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Anime Culture - Anime Culture: la transnazionalità di un prodotto multimediale
Letteratura Anglo-Americana - Immagini dell’altro nella letteratura anglo-americana, da Thoreau a Harry Potter. Un viaggio
Guadagnare con i Gdr - Articolo che spiega come racimolare qualche soldino con la propria comunità
I Play by Chat a Vinci! - I play by chat sbarcano alla Festa dell'Unicorno a Vinci e noi intervistiamo il gestore di Stargate Command!
Melrose Abbey - Intervista alla gestione del play by chat storico Melrose Abbey
Statistiche Tecniche 2014 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2014. Spulcia i dati disponibili!