Sesso:
Iscritto il: 11/09/2010
Ultimo Accesso: 24/09/2012
solstice girl non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
27/10/2010 - Eccoci qua.
Cercherò di fare una sintesi, rispettando i punti sotto elencati:
Grafica: (9.5) Mai visto gdr in cui i gestori sono più attenti ai dettagli, rinnovano e migliorano di volta in volta lo stile per adattarlo alle nuove esigenze. L’implemento delle skin, poi, da possibilità di scegliere. In ogni caso, non esistono combinazioni che affaticano lo sguardo, tutt'altro. Si tende a evitare questo spiacevole inconveniente, mantenendo al tempo stesso accostamenti di buon gusto.
Livello di Gioco Interno: (8.0) Unica pecca; mancano giocatori. Quei pochi, però, sono per la maggior parte bravi e, sopratutto, sempre disponibili a interagire e a fare esperienze nuove.
Stessa cosa dicasi per i gestori, che non si mettono su un piedistallo o si atteggiano, in gioco e fuori dal gioco, a padroni dell'universo che noi, poveri iscritti, dobbiamo osannare e riverire sempre e comunque, anzi!
Sono i primi a dare spunti di gioco, a coinvolgere in quest, estemporanee o anche semplici giocate e a rispondere con umiltà e cortesia a qualsiasi domanda, anche quando potrebbero tranquillamente rimandare alle documentazioni e lavarsene le mani.
Qualunque buona idea è ben accetta, non occorre parcheggiare per aumentare il carisma e avere voce in capitolo.
Non esiste la solita burocrazia dei gdr cristallizzati e trasformati in una brutta (o bella?) copia dell'Italia.
Basta la disponibilità, buon gioco, presenza e tanta fantasia per realizzare progetti che, in altre land, non avresti portato a compimento nemmeno dopo anni.
Ambientazione: (10.0) Molto, molto ORIGINALE. La commistione del moderno con lo stile ottocentesco di nohere è un vero colpo da maestro. I soliti gdr fantasy sarebbero stati, al confronto, scontati. Farne uno simile avrebbe significato scadere nel banale. Solita ambientazione, solite razze. Qui viene dato un taglio completamente diverso sia all'una che all'altra.
L'idea di farne una land STEAMPUNK la rende sicuramente diversa da molte altre e, nel suo piccolo, unica.
Basti pensare a classici della letteratura che hanno ispirato questo genere, come il Viaggio al Centro della Terra, Ventimila Leghe sotto i Mari, Giro del Mondo in 80 Giorni, la Macchina del Tempo, la Guerra dei Mondi, o alla produzione cinematografica, il Mondo di Oz, Ritorno al Futuro III, Wild wild West, il Mistero di Sleepy Hollow, il Patto dei Lupi, la Leggenda degli Uomini Straordinari, Lemony Snicket, Van Helsing, la Bussola d'Oro, Sherlock Holmes... Questo, solo per citare alcuni splendidi esempi.
Parlando delle Razze, invece, posso dire questo. Non sono i soliti vampiri, mannari, angeli o demoni. Finalmente ci si è sforzato di fare qualcosa di diverso, che dia una nuova chiave di lettura a creature ormai diventate scontate.
I giocatori abituati ai soliti stereotipi forse resteranno delusi, ma personalmente è la cosa che io apprezzo di più.
Libera interpretazione (entro giusti canoni), e possibilità d'interagire praticamente in qualunque modo. Le anatomie sono dettagliate ed esaustive e, per la prima volta, esiste il LIBERO ARBITRIO.
Basta con le solite restrizioni prese da affrettati copia-incolla da altre land, basta odi ingiustificati. Ogni pg, nei limiti della coerenza, è un entità a sé, che vive, agisce e PENSA con la propria testa.
Server: (9.0) Non dà assolutamente problemi con l'adsl. Con chiavette e linea altalenante è lento a caricare la schermata iniziale. Poi va tranquillamente.
A volte, dopo che aggiorni, fa sparire per un po’ le vecchie azioni, costringendoti a riaggiornare sistematicamente, ma credo sia, più che altro, un difetto di Firefox.
Codice e Funzionalità: (9.5) Menù funzionale e in costante miglioramento. L'idea di aprire anche un mini menù ti consente di non perdere la chat e fare praticamente qualunque cosa nel frattempo. E' una genialata.
Le chat sono giuste, né poche né troppe. Una piccola chicca è la chat "Altro" dove puoi, mettendo semplicemente il Tag che desideri, giocarti qualunque posto di Londra, centrale o periferico, non presente in altre chat.
La mappa è facilmente consultabile e, senza andartene a nord-sud, nordest… circumnavigando mezza nohere, basta cliccare per andare dove si vuole.
Consigliata a tutti quelli che sono stanchi delle solite manfrine, dei soliti intrallazzi giocatori/gestione, mischioni on-org-off-mong, e vogliono solo divertirsi e GIOCARE in santa pace.
Come già detto, siamo in pochi, tutto qui.
Basterebbero altri 10-20 giocatori attivi per farne la land perfetta.
Voto Finale: 9.0
Solstice girl
solstice girl ha risposto al sondaggio "Quale tipologia di Gestore prediligi in un gdr-online?" scegliendo "Ruolista schizzofrenico: interpretando un numero variabile di personaggi, giocanti e non, nel ricoprire ruoli influenti all´interno delle Corporazioni/Gilde/Congreghe, ma anche nelle vesti di umile plebeo, predilige l´interazione diretta con i personaggi alle quest gestite impersonalmente, che tuttavia sporadicamente organizza. Si è calato a tutti gli effetti nella realtà quotidiana in cui gli utenti vivono, condividendo ciò che il destino ha in serbo per loro. Contatto con l´utenza giornaliero."
solstice girl ha risposto al sondaggio "Quanto giochi ai Gdr Online?" scegliendo "Tutti i giorni pomeriggio e sera"
solstice girl ha risposto al sondaggio "Quanto conta la grafica nei GDR Online?" scegliendo "Abbastanza"
solstice girl ha risposto al sondaggio "Quanti anni hai?" scegliendo "18 - 24"
solstice girl ha risposto al sondaggio "Qual è il peggior difetto dei Play by Chat?" scegliendo "I giocatori, la caccia al simbolo ed i litigi interni"
solstice girl non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
solstice girl non ha aperto nessun annuncio di ricerca
solstice girl non ha aperto nessuna discussione sul forum
Ex Gratia GDR: Nuove Entità: Ashvini e Baron Kriminel!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di jackcale
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di goldfish_brain
black sails chronicles ha aperto una nuova discussione: Black Sails Chronicles
eriophora si è accreditato come gestore di La Cour des Miracles
NosTale: Live adesso.. server evento NosFire!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Nuovo Play by Chat Fantasy Storico → La Cour des Miracles
Articolo → Pokémon Go: molto più di un gioco, una rivoluzione silenziosa nell'IA geospaziale
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Sondaggio → Sei favorevole all'uso dei dati dei giochi (in generale) per addestrare l'intelligenza artificiale?
lionhearted ha aperto una nuova discussione: L'Era della Solitudine e Altri Demoni e Falsi Miti del GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
hiskoa ha aperto un annuncio di ricerca: Eternal Dream ricerca Giocatore
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Wings of Memories - Intervista allo staff del GdR ambientato nel mondo di Final Fantasy: Wings of Memories - FFIX
MMO - Perché gli MMO sono tra i generi di videogiochi più popolari in questo moment
Title Design - Da Saul Bass a Game of Thrones il title design come nuova frontiera della creatività contemporanea
Venezuela e RuneScape - La storia dei Venezuelani che sono sopravvissuti alla crisi economica giocando a Old School RuneScape
Dream of Spring - Intervista alla gestione del play by forum A dream of spring - Il Trono di Spade GDR!
Superheroes Age of War - Intervista al gestore di Superheroes Age of War il gioco di ruolo play by chat ambientato in un mondo di supereroi!
Password Sicure - Proteggiamo i nostri personaggi sui giochi di ruolo online con password sicure e a prova di lamer!
F.a.q. del Portale - Hai dei dubbi sull'utilizzo del portale? Dai un occhiata alle frequently asked questions!