Sesso:
Iscritto il: 29/07/2010
Ultimo Accesso: 29/07/2010
silverx non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 1
KnightMyth 2.0
- 11/09/2010 - Faccio una piccola premessa prima del mio commento: sono iscritto a questa land da parecchi mesi non da pochi giorni ho giocato più volte, ho avuto alti e bassi normali e comunissimi e riporto in questo commento solo cose che ho vissuto su pelle e non per sentito dire. Concludo la premessa dicendo che io ho scelto Knight myth proprio perché ho visto le miriadi di commenti positivi alla land e ne sono posteriormente rimasto deluso.
Faccio una scaletta:
-Grafica: è bellissima. Un casino immenso come disposizione, ma molto bello. E' caotica orientarsi è difficile e richiede parecchio tempo, si nota una mancanza totale nell’applicazione delle politiche di dislocazione comuni per i siti, io sono per il concetto “i gusti sono gusti” ma questo dovrebbe far tollerare, soprattutto a monte di molti che l’hanno notato, il fatto che sia difficile orientarvicisi almeno all’inizio, tolleranza che non sempre c’è.
Voto: 6/7
-Programmazione sito/ codice: siamo su un gdrcd ritoccatissimo, hanno lavorato un sacco secondo me, si notano gli strascichi ereditari ma c'è del loro è questo è positivissimo secondo me, mettere del proprio e non lasciare il gdrcd nudo crudo e spoglio.
Voto:7
-Livello di Gioco: partiamo con i punti che dolgono.
E’ triste nei mesi constatare che su più fronti il livello di ruolistica effettivo è molto basso rispetto le aspettative, si viene obbligati ad azioni di gioco molto lunghe, parecchie righe, in media 8, purtroppo questo fa si che 5 almeno sono di pensiero generalmente, ossia parte non utilizzabile tecnicamente dagli altri giocatori in chat, cosa che rende poco fluida e complessa l'interpretazione. E’ un’imposizione che viola molto la personale interpretazione a mio parere ci sono i sintetici incisivi a mio avviso.
L'obbligo degli 11 anni di partenza per gli alunni è abbastanza una falciata di gambe, perché giocare il bambino checché se ne dica è un’impresa ruolistica non da poco, e chi non è pratico dei GDR secondo me è costretto a una prova interpretativa non da poco, e non c’è modi di poter giocare almeno un adolescente dalla partenza. Tra l’altro il gioco affrontabile a scuola è limitato e ripetitivo fuori dai momenti narrativi accompagnati.
Il gioco non a scuola: visto il numero di giocanti, che non eguaglia mai nemmeno il 40% dei connessi contemporanei, c’è molto parcheggio gratuito e miriadi di pallini rossi (occupato), c’è dispersione di gioco anche fuori da Hogwarts. Ci sono infinite corporazioni, tutte scarne come numero di presenze, il gioco di gilda è sporadico e a cerchie chiuse, tra l’altro spesso ci si chiede se queste siano realmente attive o solo nominali come iscrizioni, non c’è molta vita per gli adulti, e quel poco gioco che c’è è a comparti stagni, le corporazioni non comunicano tra loro e non c’è molto gioco intracorporazione con magari effetti politici / giornalistici/ tattici che coinvolgano gli studenti anche solo per una chiacchierata sulla politica o simile. Harry Potter dai libri ci fa pensare sempre ad un attivo commento anche da parte degli studenti alla vita di londra e del ministero.
Il sistema incanti: la morte interpretativa. Si usano i dadi da 20-6-4 più follie come il dado testa, riflessi tempra, etc. è un guazzabuglio incasinatissimo, un novellino per capire come castare il maledetto incanto ce ne perde di tempo dietro tra l'altro questo inficia il valore dell'interpretazione, se uno fa una giocata tutto quatto nascosto etc non ha modo di avere vantaggio sorpresa perchè ecco che il duello è tra dadi e via peggio che andar di notte, peccato che i dadi siano pensati per il gdr da tavolo ossia dove c'è un master onnipresente che dice la sua. La ruolistica e l’interpretazione di un’azione ha pochissimo peso nell’esito di un incanto, ricordo che è un GDR, l’interpretazione varrà qualcosa no?
Voto: 1 che tende a 0
Ambientazione: potterriana rivista, ma con tanti buchi, hanno ampliato le corporazioni ministeriali oltre i libri, ben venga l’innovazione, ma il fatto è che queste corpozioni non hanno un gioco dialogante, mi spiego: non sono amalgamate tra loro quindi i pochi pg delle varie gilde giocano tra loro e poco intragilda con gli altri.
Voto: 4
Gestione: non tasto dolente, tasto in cancrena direttamente. Ci sono certe risposte che veramente la netiquette non sanno cosa sia, il rispetto per l'utente nemmeno, ma anche solo la risposta per il soggetto che sta dietro lo schermo. Ammetto che non è così per tutti, ci sono quelli che rispondono con cortesia e gentilezza, ma il problema è che è così per molti, sono tanti quelli che rispondono male.
Voto: 1
Server: io dico buono non ho riscontrato grandi incidenti, anche io sono uno che ha avuto problemi con la password ma semplicemente è arrivata con qualche ora di ritardo e non subito non credo sia nemmeno colpa del server ma dell'account usato alcuni sono più lenti altri no. Niente di divino ma niente di male, a volte ha rallentamenti ma mai critici o problematici.
Voto: 7
In conclusione dopo mesi di permanenza e sconcerti vari sono tornato qui alla fonte di informazione del mio male, non perché gdr-online sia un male tutt’altro, semplicemente perché mi ha tratto in inganno, credevo di trovarmi davanti tutt’altra land.
Ribadisco che mi sono iscritto per gli alti punti al livello ruolistica che giocando per mesi, non per pochi attimi, non è stato oggettivamente rilevato, e le situazioni incoerenti, spiacevoli e anche di disagio off causa offese non proprio velate da parte di moderatori fati etc. mi hanno spinto a questo riassunto della situazione che è nato da una situazione vissuta su pelle per parecchio tempo indice che non ho subito una casualità del momento.
Tirando le somme direi pesantemente insufficiente, ma credo che le potenzialità la land le abbia, basta solo correre ai ripari sui problemi che ci sono e si vedono.
silverx non ha partecipato a nessun sondaggio
silverx non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
silverx non ha aperto nessun annuncio di ricerca
silverx non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Gdr by Chat Requiem - Nel mondo dei giochi on line il gdr by chat è ormai un pezzo da museo.. questa la teoria di Ivan da leggere e commentare assieme!
Come si gioca ai Larp? - Hai mai giocato ad un gioco di ruolo dal vivo (grv)? Se la risposta è no dai un occhiata a questo articolo!
GDR-CD - Prova su strada dell'open source GDR-CD di Romeo Gentile
Anime '80 - Tesi sull'Anime e la riproduzione simbolica del reale!
Background - 100 Cose da sapere sul Background del Personaggio!
Fine Avventura? - Guida per Dungeon Master: Quando l’avventura muore di inedia?