ryuukasane ha giocato a Dragonland con il personaggio "Rain"
1 0 0
Dragonland
- 24/09/2020 - GRAFICA: Grafica: 7/10
molto 2009 come grafica, come tutte le Land di D&D in circolazione, basta una rapida occhiata però per vedere che Dragon Land senza dubbio è la più "pensata", anche se vecchiotta resta piacevole e non solo, nonostante l'antichità resta intuitivo,comodo e ti guida bene nel suo design. (confido in Waterdeep che sono certo sarà una bomba visivamente)
AMBIENTAZIONE: Ambientazione. 7/10
la costa della spada, classicone di D&D, nulla da obbiettare, tutto ben integrato con una cura per le varie locazioni in modo tale da farle amalgamare bene con il mondo del PBC discostandoli dai classici eventi della Costa, sempre però con intelligenza.
Unica pecca le troppe chat e locazioni disponibili che in fine finiscono per essere usate solo in parte (in pratica si gioca solo in 2 di queste, alternandosi) anche qui, Waterdeep sarà la salvezza
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di Gioco: 8/10
livello di gioco ottimo, difficile trovare utenza e staff simili da altre parti, sempre presenti sempre pronti a scendere in Chat e anche se per poche battute non si scade mai nello scarso, anche in buie giornate noiose in taverna, resta un passatempo di tutto rispetto. Pochissimi i casi di disturbo o infrazione, sempre risolti con tempestività dagli staffer, senza mai risultare scortesi.
ovviamente i giocatori sono persone, non si può essere perfetti...ma certe giocate e ricordi restano e Dragon Land resterà sempre, nel bene e nel male.
SERVER: Server: 6/10
fa il suo lavoro, qualche problemino ogni tanto (ultimamente quasi assente) dopo il grande crash e manutenzione di qualche giorno, sembra essersi ripreso tutto al meglio, non ho competenze in merito, mi limito a una sufficenza.
CODICE: Codice: ?/10
dovrebbe essere il vecchio Tana, ne so meno di niente, sembra complesso da gestire e modificare, datato e per nulla funzionale...
però ci fa giocare, quindi ci sta.
FUNZIONALITA´: Funzionalità: 9/10
funzionalità simili in una Land italiana PBC su D&D? no, proprio no...mai trovato una comodità simile e mai la troverò (almeno non in Land attualmente in funzione). Pochi Bug qua e la sulle schede, nulla di limitante considerando la mole di automatismi implementati,fra oggetti conti,abilità,talenti e chi più ne ha più ne metta.
inoltre dopo l'iscrizione, sei seguito con grande attenzione,includendoci anche le T4n, prime Quest per i "nabbi" seguiti passo passo per farli muovere nel mondo di D&D
DOCUMENTAZIONE: Documentazione: 8/10
buona, sempre in mutamento, sempre aggiornata con nuove implementazioni (ovviamente con le sue restrizioni) appena terminata l'ultima riforma oggetti, aggiunte info su oroscopi,costellazioni,pianeti. Storie su nuove razze e gerarchie, fra cui Drow.
difficile starci dietro, considerando poi lo Staff "scarno" per il tipo di Land che gestiscono.
GESTIONE: Gestione: 8/10
Non posso lamentarmi della gestione, non totalmente almeno, si vede l'impegno che ci mettono a tempo perso (non essendo questo un lavoro) si nota la presenza, l'apertura a chiarirsi sempre e a venire in contro a discussioni (se civili). Sempre dietro,come citato sopra, ad ampliare la propria Land. Ho tanti ricordi su DL e voglio bene a questo gioco (e anche ai giocatori) però non mi sento di dare di più sulla parte organizzativa del Gioco, le Quest ci sono, andando a contarle sono anche tante, manca però a mio avviso un funzionale sistema che ne conti il numero, impedendo che lo stesso personaggio si invischi nello stesso periodo in 3 differenti Quest,magari lasciando anche il gioco in free da parte. Cosa che succede spesso, rendendo questa montagna di Quest, percettibilmente molta meno, per via della mancata spartizione, dovuta almeno per me a questo problema.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I DM ovviamente giocano dove gli pare, con il pg che gli pare ma penso che raggrupparsi tutti in una locazione non sia molto salutare per il gioco, dando forse anche un "brutto esempio"? non so se mi spiego, il PG del DM gioca li, sono tutti Pg alti e molto influenti, andiamo tutti li così sicuro troviamo del gioco...e così altre locazioni vengono lasciate a se stesse, deserte. Questa cosa comunque si risolverà praticamente da sola con il passaggio a Waterdeep.
Implementare un sistema più immediato e funzionale per impedire l'ammucchiare di Quest su un singolo personaggio, cosa che crea scontento e una sensazione di "non succede mai nulla" mentre in realtà succede di tutto...
Non so come funzioni l'attuale sistema, visto che da Scheda è fermo a tempo addietro e presumo non vada più.
Io proporrei dal canto mio un "in corso" anche visibile solo ai DM, nel momento in cui si entra in una Quest nella stanza del personaggio, evitando così che si possa essere "scelto" per altre.
non intendo però se hai una Quest in corso non giochi per 1 mese fin che non la finisci.
Magari non verrai preso in altri filoni o mini-filoni (consapevole del perchè) ma nulla ti vieta di partecipare a One-shot o quest più corte,anche se a puntate, permettendo così di suddividere meglio le Quest, visto che non essendoci più una persona con 3 giocate , ce ne saranno 3 con 1 quest' ciascuno (metti caso 2 Pg "in corso" che altrimenti avrebbero più quest, anche per svista, hai già 6 pg in quest, una gran fetta di utenza)
CONCLUSIONI: Conclusione 8/10
PRO:Land comoda e intuitiva, una grafica vecchio stampo ma per nulla fastidiosa, funzionalità complete e più che buone, livello di gioco alto quasi nell'interezza delle giocate, Quest quando fortunati sempre piacevoli e avvincenti. Staff presente e cortese,sempre dedito ad ampliare il portale di gioco. Provatela,i primi livelli sono tutti in salita, divertenti, un bell'incremento. Oltre ai meri livelli (che comunque si traducono in tempo, che non è poca roba) avrete un sacco di bei ricordi fra Player e non, almeno lo spero, a DL gli si vuole sempre bene!
CONTRO: Staff scarno per il tipo di land che gestisce, composto da 9 persone, non tutte attive (parlando di gioco, a livello organizzativo e "dietro le quinte" sempre come un treno). Tutti i Pg dei DM sono praticamente riuniti in una sola locazione, il che automaticamente sposta quasi tutta la "ciccia" in quel luogo, se si ha del tempo e si vuole entrare in trame stabili, bisogna giocare li.
Quest "discordanti" e non sempre ben distribuite, non che siano poche, si parla anche di 25 quest al mese (che sono molte) eppure, molti non ne vedono mezza, anche per la scarsità di tempo da dedicare al gioco ma non solo, non è raro trovare lo stesso PG immischiato in 3 Quest differenti (che sia un filone una a puntate e una shot, o anche pvp o su richiesta, sono comunque tante cose diverse insieme) , non è un gran stimolo per i giocatori.
Questo secondo me avviene per un controllo poco efficace dei tempi di Quest/narrazioni, basterebbe suddividere quelle 3 quest fra PG sempre diversi per ridurre questa problematica. (so che anche attualmente c'è un Counter di ore in Quest).
Se si ha poco tempo da dedicargli purtroppo ci si accontenta
CONCLUSIONE: 8/10
La Best land PBC di D&D 3.5, passati a Waterdeep per me sale a 9/10...sicuro che molte cose si sistemeranno da sole. Con un metodo di "conta delle Quest" differente, che non permetta allo stesso PG di seguire 2 quest in contemporanea (spargendole di conseguenza a molte più persone) per me passa anche sopra.
spero di essermi fatto intendere (non sono molto bravo nelle recensioni) DL mi piace,voglio giocarci e ho tanti ricordi positivi. queste sono le mie attuali "sensazioni negative" ma nonostante tutto non fanno scendere questa Land sotto la sufficienza, anzi. Provatela e vedrete.
ryuukasane ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Rain"
ryuukasane ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
ryuukasane ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 24/09/2020 15:27:04 da ryuukasane
ryuukasane non ha partecipato a nessun sondaggio
ryuukasane non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ryuukasane non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ryuukasane non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Indovinelli - Indovinelli, Anagrammi e Cruciverba: da Bilbo a Neb-Wenenef
Migliori Videogiochi GdR - La classifica dei 100 migliori videogiochi di ruolo di sempre secondo la rivista WCCFTech
Justice League - Suicide Squad: Kill the Justice League, tutte le ultime notizie (buone e cattive) sul titolo Rocksteady
GdR da Tavolo - Gli amici di GdrItalia.it ci invitano a provare i classici GdR da tavolo
Calcio e GdR - Calcio e (video)giochi di ruolo: 3 esempi di mashup tra generi
Psicologia PG - La Psicologia dietro i Personaggi: come creare una profondità emotiva