Sesso:
Iscritto il: 09/12/2009
Ultimo Accesso: 01/10/2012
runya non ha nessun gioco fra i preferiti
runya non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2
0
0
08/02/2011 - Una parola: originalità.
Siamo tutti abituati a decine e decine di land impostate sul solito stampo, gerarchie fisse ed immutabili, ambientazioni stantie che odorano di Tolkien e di fantasy visto e rivisto. Il Grande Inverno ha un progetto ambizioso: costruire una land su misura del giocatore e del suo personaggio.
Complice l'accattivante ambientazione martiniana che ci ha abituato a continui colpi di scena e situazioni mai scontate, questa land rappresenta un'alternativa più che valida ai soliti giochi di ruolo.
La gestione ha snellito la struttura gerarchica tipica della maggiorparte dei play by chat in favore di un'organizzazione più libera ed intuitiva che lascia al personaggio un ampio spettro di alternative per costruire un percorso di gioco sempre nuovo e intrigante.
Non esistono storie preordinate né categorie rigide in cui doversi per forza inserire. Tutto si svolge in funzione del gioco e guidato dal gioco nell'intento di costruire insieme, gestori ed utenza, un piacevole mondo in cui divertirsi e dare sfogo alla fantasia.
La grafica è semplice, ma elegante ed al contempo intonata all'ambientazione. Non stanca la vista e rende l'interfaccia ancora più intuitiva e di facile utilizzo.
L'ambientazione, come già accennato, è accattivante, piena di spunti. Il contesto aspro della barriera e di Winterguard contribuiscono a rendere il gioco mai banale ed a creare stimolanti difficoltà.
Il livello di gioco è molto buono. I "veterani" sono sempre disponibili a dare dritte di gioco ai nuovi iscritti e ad animare le chat per garantire gioco e divertimento a tutti quanti.
Funzionalità originali, come la modalità scontro, che contribuisce a rendere il combattimento ancora più realistico, ed un sistema di commercio e produzione innovativo ed interattivo, affiancano sicuramente gli elementi di punta della land.
In breve: consigliata per gli appassionati di ASOIAF e non solo, per tutti coloro che vogliono provare un sistema di gioco ed un'ambientazione diversa, dinamica, mai noiosa.
10/12/2009 - Una sola parola:sensazionale ed in tutti i modi con cui la parola può essere intesa.
Che dire ci gioco da un pò di tempo e non ho avuto mai e dico mai un vero motivo per lamentarmi.
Non posso commentare la parte tecnica, per mancanza di competenza, ma dal punto di vista dell'utente la mia opinione è abbastanza chiara.
La grafica è ben curata, originale, in tema e piacevole alla vista che allo stesso tempo non stanca. Le mappe sono ottimamente strutturate e presentano una duplice visione, diurna e notturna, che le caratterizza ulteriormente. L'organizzazione della pagina è intuitiva e rende facile l'esplorazione del sito anche ai nuovi iscritti. La funzionalità è quasi ottimale e gli eventuali bug sono prontamente risolti dalla gestione che si mostra sempre aperta a consigli e suggerimenti per migliorare la land alla luce delle necessità dei suoi utenti. La scheda dei personaggi e ben curata e consente di elaborare al meglio tutte le caratteristiche del personaggio senza eccessivi limiti offrendo al contempo una videata principale con una visione di insieme immediatamente consultabile. La possibilità di distribuire l'equipaggiamento sul personaggio rende ancora più chiaro, agli altri pg ed ai master, quale sia la reale situazione del pg risparmiando un gran numero di incomprensioni.
L'ambient è totalmente innovativo, nulla è già visto e neanche lasciato al caso. L'idea di una "evoluzione", per così dire, parallela di popoli diversi su di uno stesso pianeta costruisce un gran numero di spunti per il gioco offrendo la possibilità di scegliere tra diversi punti di vista sulla realtà. Quest'ultima, infatti, è unica su Aldebar, ma ogni popolo ne ha una singolare interpretazione che lo distanzia dagli altri non solo per le caratteristiche fisiche e psicologiche, ma anche per quelle culturali.
L'esistenza di un glossario tipicamente aldebariano, senza vietare l'uso dei termini della lingua italiana, rende il tutto ancora più realistico e tanto la gestione quanto ogni giocatore lavora per migliorare sempre da questo punto di vista.
Il livello di gioco è molto alto, molti dei giocatori hanno già fatto esperienza in altri gdr e chi è alle prime armi può facilmente trovare qualcuno pronto a dare consigli e spiegazioni.
I master sono sempre presenti e disponibili a creare gioco con quest o semplici estemporanee.
Non di meno rilievo il fatto che le cariche governative afferenti ai vari popoli non sono assegnate d'ufficio a membri della gestione, ma a pg distintisi in gioco che con il loro gioco dovranno mantenere la carica costruendo alleanze, lavorando per il proprio popolo, guidando eserciti, difendendo il culto della propria divinità proprio come in un vero regno medievale.
L'utenza non è molto elevata, ma questo non è un punto a sfavore, anzi. I giocatori presenti sono quasi sempre giocanti e, quando non è così, è sufficente proporre una role a qualcuno per divertirsi.
Aldebar è una land in continua crescita e continuo sviluppo. E' bella ed insolita in molti suoi aspetti, qualcosa che la rende veramente geniale.
Un grazie alla gestione per il lavoro costante che svolge, a tutti i giocatori per la loro voglia di fare e a me stessa per aver scelto la land giusta ^^.
runya non ha partecipato a nessun sondaggio
runya non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
runya non ha aperto nessun annuncio di ricerca
runya non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
War Robots: Aggiornamento 10.9
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Adattamento del Fantasy - Tesi dal titolo "L’adattamento del genere fantasy" di Francesca Dalla Bona
Obscura Domini - Intervista allo staff del play by forum potteriano Obscura Domini!
Anello di Cthulhu - L'Anello di Cthulhu. Il mito religioso in Tolkien e Lovecraft!
Gli Utenti di Gdr-Online - Articolo semiserio sugli utenti che si possono trovare su GDR-online suddivisi per tipologia!
Ambientazioni GDR - La seconda lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Creare un Background - Consigli ed alcune "linee guida" per creare un background credibile ed avvincente!
BattleMapp - BattleMapp, il tool gratuito per creare mappe per Giochi di Ruolo!
Fairy Tail - Fairy-Tail.it parla dell'omonimo gioco di ruolo online ambientato sul manga!