rosemaryno ha giocato a New World GDR con il personaggio "Yasmin"
1 0 0
New World GDR
- 05/03/2024 - GRAFICA: Abbastanza semplice, con qualche aggiunta rispetto a quello che ricordavo decadi orsono. Io sono di vecchio stampo, quindi avrei preferito un bel piano di un tavolo ed una classica mappa che mostra tutte le isole cliccabili e quindi i sottomenu delle varie locations, ma sono gusti. La grafica va bene e la possibilità di scegliere tra diverse skins di gioco rende la land unica nel suo genere.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è tra le più classiche ma funzionali; un foglio di carta totalmente bianco che parte da dopo l'esecuzione del noto Re dei Pirati, e su cui si può scrivere la propria storia in un modo o nell'altro. Ovviamente la timeline è andata molto, ma molto, avanti ma devo dire che per ora ha mantenuto sempre lo spirito armonioso e surreale che contraddistingue One Piece dalle altre opere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho sempre apprezzato questa land per il livello del gioco abbastanza elevato e le difficoltà delle quest. Nel tempo, ovviamente la qualità è andata scendendo rispetto agli standard di tanto tempo fa ma salvo alcune eccezioni il livello di gioco è costantemente alto. Le guide svolgono il loro dovere fin troppo bene ed aiutano le persone con poca esperienza a migliorare costantemente. Inoltre, c'è una sezione dov'è possibile apprendere degli errori commessi nelle quest così da poter monitorare i propri progressi e capire laddove si sbaglia.
CODICE E SERVER: Non ci capisco molto ma sembrano stabili anche perché fino ad ora il server non è mai crashato e non ho rilevato alcun bug.
FUNZIONALITA': Eh beh, le funzionalità sono state ridotte all'osso grazie anche all'utilizzo fin troppo profuso di discord. Le bacheche interne praticamente non funzionano più e per la qualunque player e gestori comunicano all'interno di quel social. Non che mi aggrada la cosa ma se serve a velocizzare alcune pratiche non posso obiettare. La guida è molto ampia e completa sebbene alcuni passaggi li ho trovati alquanto complessi da assimilare. Per quanto riguarda il resto, ci sono gli archivi delle quest attive e chiuse, una chiara segnalazione dei player che sono congelati o meno ed anche due utilissime tools che ti permettono di aprire e/o chiudere quest sinanche non si è master (utile qualora il master di turno non può aprire e/o chiudere la quest per problemi) ed un log azioni dov'è possibile controllare per l'appunto tutte le azioni mandate dai PG in quella specifica chat. Tutto abbastanza intuitivo per chi, come me, ha la smania di controllare ogni singola cosa più e più volte.
DOCUMENTAZIONE: Ok, la documentazione è molto ampia e completa ma molti passaggi sono stati per me molto difficili da capire ed assimilare. Ancora oggi faccio fatica a comprenderne alcuni. Questo perché il sistema di combattimento ed il reparto skills è davvero cambiato, anche fin troppo. Però è tutto scritto sia nella guida che nel compendio dei fati laddove ci sono nozioni utili per comprendere i meccanismi inseriti.
GESTIONE: La gestione è presente, si fa carico delle richieste dell'utenza e si avvale del valido aiuto di persone esperte nella land che hanno a cuore il progetto. Nulla da dire.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Io cambierei completamente il sistema delle statistiche, skills e combattimento provando a snellire il tutto e rendendolo molto più intuitivo e personalizzabile. Ho visto troppe skills che praticamente fanno fare le stesse cose, altre che sono fin troppo specifiche e che, proprio per questo, non lasciano campo alla fantasia dell'utente. Il sistema delle specializzazioni, delle abilità premio etc andrebbe rivisto se non eliminato perché porta ad una totale dispersione delle vere dinamiche di gioco. Per quanto si possa dire "conta la role" ogni skill ha un valore di potenza numerico e va da se che i veterani, con statistiche allucinanti e infinite skills, sono in grado di creare anche ruolando benino scogli quasi impossibili da sormontare. Le statistiche sbloccano perks che sono di fatto altre abilità da dover tener conto sia che sei master sia che sei player. Va da sè dunque che in eventi più o meno importanti è uno stress dover tener conto di ogni singola cosa perché se non la sfrutti sei svantaggiato.
CONCLUSIONI: Sono tornata qui dopo decadi che non toccavo un gdrpbc. E' stato davvero un tuffo piacevole nel passato e mi sta molto a cuore la land. Si vede che i gestori ed i loro aiutanti si ammazzano di fatica per cercare di portare all'utenza un prodotto bello e funzionale. Il gioco è fantastico e nonostante gli innumerevoli cambiamenti apportati rispetto a quando ci giocavo io all'inizio tanto tempo fa, devo dire che l'ambiente è rimasto sempre lo stesso così come la sensazione di sentirti a casa. E' un diamante grezzo che ha sempre margine di miglioramento dunque lo consiglio a tutti.
rosemaryno ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Yasmin"
rosemaryno ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
rosemaryno non ha partecipato a nessun sondaggio
rosemaryno non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
rosemaryno non ha aperto nessun annuncio di ricerca
rosemaryno non ha aperto nessuna discussione sul forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Midgard Shard - Intervista allo Staff dello Shard dell'MMORPG Ultima Online Midgard!
GDR-CD - Prova su strada dell'open source GDR-CD di Romeo Gentile
Città Medievale - Scopriamo assieme le caratteristiche di una città Medievale!
Sangue di Midgard - Intervista ai gestori del cruento fantasy storico Sangue di Midgard
Eden's Grace - Intervista ai gestori del play by chat sperimentale ad ambientazione post apocalittica Eden's Grace
Gdr Online - Breve spiegazione su come funzionano i Gdr Online scritta da Romeo Gentile