nib non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
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Star Trek Genesis
- 14/06/2007 - Non lo so, da quello che si legge nelle news non mi sembra segua il canon. Se seguisse il canon a livello maniacale, picard sarebbe dovuto diventare ambasciatore e non presidente, worf sarebbe finito a fare il governatore su una colonia klingon e l'impero avrebbe conquistato quello romulano, fermo restando che preferisco il no canon.
Ruolamente non lo so, non ci gioco. Tecnicamente non lo so, non sono programmatore. Graficamente beh, carina, funzionale ma un pò sciatta, da rinnovare.
Cronache di Transilvania
- 03/04/2006 - 3.10 am mi sono iscritto poco fa.
La grafica della home è impeccabile, nulla da dire, se si voleva renderla pulita, essenziale senza far mancare comunque il gusto estetico, l`artist ci è riuscita.
Lo stile è quello moderno di molti siti che spopolano fra noi ragazzuoli, dal cyb, al dark, al tech passando per alcuni siti manga e via dicendo.
Devo dire che sa poco di interfaccia di gioco di ruolo come si è abituati, sa molto di tamplate, quelli che si utilizzano per i blog.
La descrizione dell`ambientazione è completa, curata e senza errori di battitura:P, in ogni caso tutta la parte manualistica l`ho trovata esauriente.
Fra tutti i giochi di ruolo sui vampiri, attualmente in elenco, questo dimostra tutta la sua superiorità grafica al di là dei suggerimenti che ora propongo:
1. Riempire il lato dx scoperto della home page con un simbolo, un logo magari senza però chiuderlo in un segmento per evitare di portare via spazio all`occhio.
2. Attenzione che le scritte sovraposte all`immagine, anche se si leggono bene al 80% alla lunga affaticano l`occhio. Considerando che lì si trova in pratica tutto il manuale, la lettura di esso, potrebbe diventare un problema.
3. Oltrepassata la soglia della home, la grafica non subisce alcuna variazione, l`interfaccia di gioco è la stessa.
Questa è una scelta ok, ma è vero che l`occhio vuole la sua parte, un tipo di grafica come questa difficilmente ispira il clima del XIV secolo (nn ricordo più il secolo esatto), inoltre dopo un pò annoia, specie i primi mesi in cui non ci saranno molti utenti con cui interagire.
Prova a modificare almeno lo sfondo, mettendone uno apposta per l`interfaccia di gioco, oppure uno sfondo per chat che riassuma nell`immagine l`ambiente di gioco in cui si trova il pg. Insomma varia un pò per eliminare la monotonia, perchè con una grafica essenziale in home, la medesima per l`interfaccia e nessuna variazione per i vari ambienti di chat, e come stare davanti ad una chat di irc con la differenza che si ha uno sfondo davanti.
4. Le aree di gioco sono troppo piccole, quando avrai un carico di chat con dieci utenti attivi nella stessa e calcolando le azioni di tre o più righe di descrizione, il giocatore dovrà scorrere troppo frequentemente lo scroll, questo lo rallenterà, in più se le chat hanno un refresh automatico che cancella il contenuto oltre la prima battuta visibile, i nuovi entrati in gioco non avranno modo di leggere le vecchie battute, questo anche per le dimensioni ridotte della chat.
5. Per la descrizione dei luoghi cerca di usare delle piantine, normali planimetrie si adattano bene con lo stile. Questo perchè è impossibile ricordarsi perfettamente la descrizione di un luogo, in una partita con un master rigido, potrebbe creare degli svantaggi all`utente.
Se allarghi le finestre di gioco, hai parecchio spazio per creare un altro riquadro sovraposto allo sfondo per ogni area di gioco, in cui poter inserire la planimetria, così che sia sempre sotto gli occhi del giocatore.
6. Se clicco su tutte e 13 le aree di gioco, mi si aprono 13 chat contemporaneamente, con il risultato che il mio pg si trova attivo in tutte e 13:)
Ciao Laryuzska e in bocca al Gangrel è_é argh argh
Erik Drown
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