minion non ha nessun gioco fra i preferiti
minion ha giocato a Nexi Generation con il personaggio "Kylo"
0 0 1
Nexi Generation
- 11/08/2024 - GRAFICA: Non mi fa impazzire. Dallo schermo a 27 pollici ci sono delle deformazioni, forse è anche il browser perché uso Brave e non i canonici che vengono ottimizzati per i gdr. Ci sono alcune cose che non vedo, perché troppo piccole e mi accieco, ma penso sia un problema di incompatibilità con le misure da portatile e fisso.
La grafica è comunque fixabile in futuro, l’estetica è post apocalittica e ributta facilmente all’ambientazione. L’idea di un inventario che ricorda i classici giochi poi, è molto graziosa come l’idea della mappa espandibile e giocabile con le coordinate reali. Veramente, top.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione c’è, esiste ed è comprensibile!
Non viene richiamata durante le giocate, esiste continuamente. L’ambient post apocalittico creato nella documentazione è facile, intuitivo e chiaro per chiunque s’aggrega tanto da darti possibilità di ambientarti estremamente in fretta e scendere subito in gioco a fare castelli di ghiaccio con i non morti ( a tuo rischio e pericolo ).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: È il primo gioco in cui entro e tutti vogliono giocare con tutti. Dove la bacheca per organizzare le role, è tanto usata, viva e attiva, che nessuno viene escluso. Nemmeno i timidi come me!
Loggi e vorresti giocare? Sicuramente troverai in bacheca qualcuno che ha scritto che scende in chat e siete i benvenuti. Vuoi chiedere tu? Sicuramente qualcuno ti risponderà o inviterà a scendere in chat con loro! È molto, molto, molto bello.
Per non parlare che chiunque chiede e chiunque risponde. Si crea proprio un bel senso di comunità che vale più di mille tappeti rossi per l’accoglienza!
Non ho avuto modo di trovare disturbatori o spammer. Le persone vogliono costruire trame, c’è proprio una pulsione di richiesta continua anche per esplorare la polvere! E tutti hanno idee e tutto è fattibile, quindi basta seriamente solo chiedere o leggere per trovarsi accolti o trovare gioco.
Non ho idea di come funzioni la moderazione, sono iscritta da meno di una settimana XD
CODICE E SERVER: Stabile. È molto basico ma questa land è la dimostrazione che con una buona idea e persone che vogliono buttarsi a giocare, è fattibile tutto pure con poco.
Non serve un codice iper complesso o una struttura epica visiva per offrire gioco buono o di buona qualità per divertimento e intrattenimento anche nei confronti degli ultimi arrivati.
Non mi si blocca, nonostante il browser che utilizzo, ed è estremamente intuitivo e semplice da comprendere.
Forse in futuro si potrebbero migliorare alcune cose, come alcune scritte che io personalmente non vedo o la funzione di una messaggistica con i tasti di modifica ( se c’è, su Brave non si vede, infatti non ho la più pallida idea di come scrivete in grossetto o mettete le foto o modificate gli interventi perché non vedo queste funzioni, se ci sono >__< )
FUNZIONALITA': Il sito è strutturato per essere utile al fine del gioco, anche senza descrizioni delle chat.
Ci sono land con milioni di chat inutilizzate e solo le pvt in auge per del simming, qui non esiste questa dinamica. Chi occupa una delle otto chat, sta in una porzione della mappa che poi descrive e gioca in chiave post apocalittica, sfruttando le mappe esistenti della città. Quindi chiunque sia in zona può aggregarsi e partecipare. È facile ritrovare il regolamento una volta entrati, è facile capire come compilare la scheda o mettere i punti ed è facile anche come comprendere l’equipaggiare gli oggetti ed usarli. Oltre alla documentazione, lo staff ti accoglie e se hai dubbi ti rimandano alle sezioni dove trovare risposte: oppure semplicemente ti aiutano loro. Ci sono giocatori che aiutano con le grafiche, con i codici e anche ad orientarti.
DOCUMENTAZIONE: Sì. C'è la documentazione per costruire il personaggio e anche comprendere come giocare la razza mutata. Tutto è facilmente reperibile sia esternamente, quindi prima di iscriversi, che una volta che si è dentro al gdr.
GESTIONE: La gestione è presente. Offrono continuamente giocate per l’utenza, offrendo role tematiche in modo da contribuire al mantenimento dell’ambientazione. Da quello che ho letto nelle bacheche, c’è molta cura nel seguire i giocatori. Le richieste sono nero su bianco visibili a tutti, le perplessità pure e c’è un clima decisamente sereno oltre che aperto al dialogo. Almeno è quello che si ha modo di vedere iscrivendosi ed iniziando a frequentare l’ambiente. La gestione non solo segue gli utenti attivi con trame di gioco, ma anche nelle vicende più piccole ( esplorazioni o tentativi di tali ) e buttano un occhio anche ai nuovi, inserendoli nelle loro giocate. Il che lo trovo estremamente positivo, perché non ci sono gruppi. Non si vede il team esclusi vs il team pro gestione, quindi non si vivono queste dinamiche da asilo nido in favore proprio del divertimento ludico di tutti e dell’interesse comune di costruire trame insieme. Di giocare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi permetto di dirne sull’ambientazione e niente, perché son qui da pochissimo e devo ancora ambientarmi adeguatamente per poter dare suggerimenti e consigli che possano essere utili e non aria fritta.
Se si lavorasse una virgola alle stupidaggini grafiche e di codici, come il semplice poter mettere il grassetto con un click, penso sarebbe tutto perfetto. Alla fine, come già detto, questa land è la rappresentazione che non serve avere una grafica incredibile, un codice iper performante per trovare gioco o qualità nel gioco. Gli unici consigli, sono solo quelli che si legano a semplificazioni da “utente viziato” che vorrebbe qualcosina in più. Ma anche con i piccoli difetti che ci sono, io lo adoro. E con difetti, parlo proprio di cagate.
CONCLUSIONI: Adoro il suono dei messaggi così come il suono delle azioni in chat. È tutto così calzante con l’ambientazione che è la prima volta che mi viene da dire “anche se è brutto, è perfetto”.
Se vi piace scrivere, se vi può piacere di provare a sopravvivere, questo è il posto per voi!
C’è spazio per tutti, pure per i pg stronzi!
E c’è spazio anche per l’interazione con tutti, che non è una cosa da prendere sotto gamba.
Non c’è il blocco caratteri, quindi se vi piace scrivere come alla sottoscritta, sparate i vostri 4k plus in chat e venite a rubare il vinello a chi ce l’ha!
Tanto lo sappiamo tutti che pure i mutati, ci vogliono fottere gli alcolici!!!
Edit:
Mi trovo costretta a modificare la recensione da positiva a negativa, in quanto sotto Ferragosto è stata cambiata completamente la mappa per iniziare un filone per tutti che partiva dal 17 sino al 22, in barba al gioco di chi come me è stato spinto dal gioco stesso ad allontanarsi dai gruppi e quindi, impossibilitato a seguire la congruenza pensata per tutti per arrivare alla locazione dove si giocherà per una settimana.
Nella mia breve permanenza in land, ho provato a giocare e costruirmi un esperienza ludica da survival ma, con questa novità, il mio gioco è stato 100% castrato.
Ero già in attesa per uno spunto che tecnicamente iniziava lunedì, oggi scopro che slitta a post 22 ed oltre il danno, la beffa, mentre ero a grigliare il mio pg s’è ibernato vivo.
In un gioco dove qualsiasi oggetto va trovato, non giocare diventa penalizzante. Non esserci, ti si ritorce contro. Nel mio caso, io non ho avuto modo di partecipare a nessuna quest, di avere un set up di sopravvivenza che non fosse una razione di cibo, una di liquidi e una mascherina. In un contesto dove sino a ieri c’erano -24°, senza la possibilità di avere un riparo, abiti, niente… è impossibile sopravvivere.
Mi è stato chiesto di piegare la mia coerenza di gioco, e sinceramente trattandosi di un gdr non fantasy non vedo come io possa piegare le leggi basilari della sopravvivenza. Un essere umano accampato in una casa diroccata, già con -24° rischia di morire per ipotermia. In pieno evento Glaciazione? Direi che non ha scampo.
Le mie opzioni erano o adeguarmi e piegare la coerenza ludica in favore del divertimento, oppure perdere 10LP.
Io ho scelto di andarmene e considerare coerentemente morto il mio pg.
Aggiungo che mi stavo divertendo e non poco a giocare qui, ma quando ho loggato oggi e ho preso la stangata della news, ci sono rimasta parecchio male.
Tutt’ora non capisco come non si sia avvisato on game ma dato tutto per scontato e da bg, anche con chi stava provando ad ambientarsi e partecipare all’ambientazione…
La gestione sapeva benissimo della Glaciazione e sapevano benissimo di dove stesse andando e cosa stesse facendo il mio pg insieme ad un altro. L’ultimo log in che ho fatto, sapevo che avrei iniziato da lunedì a lavorare più attivamente per lo spunto in corso che avevo, oggi tutto stravolto e lo stesso spunto, slittato.
Diciamo che è difficile non sentirsi tagliati fuori e buttati via.
Lo sconsiglio, specialmente se non si ha tempo di loggare mattina e sera per esser super aggiornati su quello che succede.
minion ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kylo"
minion ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
minion ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 18/08/2024 01:17:21 da minion
minion non ha partecipato a nessun sondaggio
minion non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
minion non ha aperto nessun annuncio di ricerca
minion non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Creare un PNG - Come creare un PNG realistico e ben fatto?
Gdr a Distanza - Mauro Longo ci racconta i vari modi per Giocare di ruolo a distanza in Realtime
Fallout - Scopriamo assieme la saga GdR post apocalittica Fallout!
OutWorld - Recensione del gioco fantascientifico OutWorld. Scopri segreti del futuro...
Live Action Role Play - Analisi dell’attività ludica LARP per mettere in evidenza i suoi utilizzi come strumento terapeutico, didattico e di teambuilding
Categorie di Affinità - Scopriamo assieme gli interessi dei Giocatori di Ruolo Online secondo Google Analytics