Sesso:
Iscritto il: 23/12/2012
Ultimo Accesso: 12/07/2017
mars rover non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
ASoIaF - Il Grande Inverno
- 12/01/2013 - Il seguente commento, che non vuole essere in nessun modo un giudizio ma una personale impressione sul gioco, ci ha messo più di 5 mesi a venire fuori. Non sarà troppo poco?
GRAFICA: La grafica c’è. Non sarà spettacolare, ma è gradevole. Specialmente quella della chat non stanca, è funzionale e adeguata al “tema” di gioco. Ci sono anche alcune chicche. Il resto non è strettamente necessario. “Fa bene il suo lavoro.”
AMBIENTAZIONE: mi vergogno a dirlo, anche dopo dei mesi passati su IGI: ancora non mi sono approcciato seriamente a Martin. Eppure, anche se avessi letto l’opera omnia, è stato creato qualcosa di differente. Tanti elementi sono stati innestati o inventati per rendere l’ambientazione unica e irripetibile. Se si aggiunge poi che è DINAMICA (aspettatevi di vedere ribaltare le carte in…chat sotto i vostri occhi) non si può onestamente pretendere tanto di più. “Tanto di cappello”
LIVELLO DI GIOCO: non ritendendo di essere un giocatore “navigato”, mi limiterò a dire che ci sono molti bravi giocatori da cui si può solo imparare. Ma quel “solo” non significa affatto che siano anche supponenti, elitari, semidivinizzati. Chiunque come me, semplice popolano all'iscrizione, può benissimo accostarsi e giocare. Se si cerca il gioco, qualcuno con cui giocare generalmente lo si trova. Se si chiede, quasi sicuramente si ha una risposta. “Svegliatemi, sto sognando!”
SERVER: A chi non capita di cadere ogni tanto, o dover aspettare qualche secondo in più? Ma sarà sempre colpa del server? A novembre, quando si sono verificati rallentamenti generalizzati, la Gestione ha provveduto alla migrazione in maniera lodevole. Solo una volta da allora ho assistito ad un crash. “Sorvegliato speciale”
CODICE: Non posso (in maniera onesta, almeno) dare un giudizio, se non osservando che:
- è un codice “proprietario”
- i problemi che man mano si presentano vengono risolti
- quasi tutti i problemi segnalati a me sembrano “finezze”
- spuntano pure implementazioni nuove.
FUNZIONALITA’: Tante, e tutte a supporto del gioco e dell’ambientazione. Forse alcune non sono di immediato accesso, ma se sono arrivato io a trovarle, vuol dire che basta guardarsi intorno.
O chiedere a qualche altro giocatore come funzionano, se si è pigri. E come detto prima, alcune vengono tolte, altre vengono inserite. Automatismi e certificati sono due cardini del sistema di gioco, ma di un sistema del tutto particolare e amichevole. Nella meccanica il cardine è sì una limitazione, ma può essere inteso come vincolo nel senso positivo del termine: lo spazio di movimento non è libero, ma neanche bloccato. Solo regolamentato: un piccola rinuncia personale a favore di tutti. “ISO 9002”
REGOLAMENTO: può spaventare per la sua lunghezza (soprattutto), ma io lo vedo come indicatore di un pensiero logico e organizzato. Il fatto che ci sia, ben strutturato e ponderato, mi ha dato subito l’impressione di un progetto altrettanto strutturato e maturo, non diunacosamessalìacaso. Gli ho dato fiducia, e non me ne sono pentito. “Non c’è altro da dire”
DOCUMENTAZIONE: se il regolamento è esauriente, la documentazione è mastodontica. C’è praticamente…tutto. Però, se il regolamento spetta a te leggerlo, la documentazione è lì per un aiuto quando serve. Perché, specialmente all’inizio, l’aiuto arriva anche quando non lo chiedi.
“La borsa di Mary Poppins”
GESTIONE: verrebbe da dire dulcis in fundo, ma sono convinto che è il vero motivo che ti fa rimanere su IGI. La normale cortesia tra giocatori (che c’è ed è già un gran cosa) è talvolta surclassata dalle attenzioni dello staff. Non solo hanno risposto con pazienza a tutte le domande che ho posto (e sono state tante) ma nei primi periodi, anche settimane dopo l’iscrizione, venivo contattato amichevolmente per “sapere come andava” e nel caso fornire una dritta o un incoraggiamento.
Punto secondo: la gestione ha chiaro in mente il tipo di gioco che vuole portare avanti. Corale, coerente, creativo e coinvolgente. Si prodiga perché sia effettivamente così. E a mio modesto parere ci riescono pure. E neanche questo è da tutti.
mars rover non ha partecipato a nessun sondaggio
mars rover non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mars rover non ha aperto nessun annuncio di ricerca
mars rover non ha aperto nessuna discussione sul forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
New Orleans - Intervista allo staff di New Orleans play by chat moderno
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR Fantasy "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo di Tolkien
Catapulte e Baliste - Catapulte e Baliste, le macchine da guerra che hanno cambiato la storia!
Phantom Souls - Intervista ai creatori del play by chat urban fantasy Phantom Souls ambientato a Vancouver
Empire of Darkness - Recensione del GDR fantasy Empire of Darkness
Sei Nerd? - ATTENTO!!1! Potresti essere NERD!11!1 Scoprilo nell'articolo scritto dagli espertissimi!