Sesso:
Iscritto il: 26/01/2015
Ultimo Accesso: 05/04/2016
Compleanno: 03 giugno
Provincia: Trieste
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy d'autore
lamara85 ha giocato a DreamOfYou con il personaggio "Yana"
lamara85 ha giocato a Eden's Grace con il personaggio "Alyson"
lamara85 ha giocato a The Black Eye con il personaggio "Anne"
4 0 1
Cyberlight - Cyberpunk State of Mind
- 21/02/2016 - GRAFICA: Una piccola meraviglia la grafica la grafica scelta per questo gioco, accattivante e consona all'ambientazione offerta, si vede la professionalità, la cura e il tempo che è stato speso.
AMBIENTAZIONE: In quanto amante del genere sono soddisfatta dell'ambientazione scelta da Cyber, 2030 la terra la collasso, purtroppo è sempre meno futuro e più presente ciò che il gioco propone.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho per ora visto solamente alcune giocate, ma il livello di gioco è molto elevato, chiaramente ho letto player o con anni di gavetta alle spalle o con impressionanti doti letterarie. Fortunatamente non ho incontrato creatori di prolissi papiri, cosa che reputo davvero noiosa, quindi avanti così!
SERVER: Il server è altervista, non lo reputo una grande scelta, potrebbe, se l'utenza aumenta, rivelarsi una delle poche pecche di questo piccolo gioiello. Sarebbe opportuno prima della fine del beta test passare a qualcosa di più professionale? Che dite? Senza fretta s'intende.
CODICE: Non me ne intendo, è tutto funzionante.
FUNZIONALITA': Troppi popup, per me che davvero "li odio" risulta difficile la navigazione all'interno del sito, chiaramente è soggettiva la cosa, ma preferisco aver tutte le informazioni compattate all'interno della stessa pagina, io coi popup mi perdo.
DOCUMENTAZIONE: Davvero corposa e curata, se si ha voglia e tempo di leggere è impossibile aver dei dubbi.
GESTIONE: Ho interagito con un membro dello staff e mi è sembrato cordiale e gentile, ma è troppo presto per dare un giudizio definitivo: la gestione bisogna vederla in opera nelle crisi (speriamo non ci siano ovviamente). Se rimarrò, visto il poco tempo disponibile, aggiornerò questa sezione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I suggerimenti, nel poco tempo passato, sono: il passaggio ad un server più "professionale" anche per una questione d'immagine e il poter scegliere o meno l'utilizzo di popup (magari sta scelta c'è e sono rinco** io che non la trovo).
CONCLUSIONI: Siamo sempre nei play by chat di nicchia e la vita nella nicchia è sempre dura, ma come si dice "nella botte piccola c'è il vino buono" ma il prodotto è buonissimo e quindi il mio voto non può esser che positivo. Continuate così, prediligendo la qualità alla quantità!
Recensione modificata il giorno 21/02/2016 09:34:22 da lamara85
Legacy of Magic
- 18/02/2016 - GRAFICA: La grafica è stata grezzamente rinnovata [MODERAZIONE]. Anche nei dettagli come gli oggetti di gioco, sfondi presi a caso rendono la scarsa professionalità di chi cura detti aspetti grafici.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione si è andata delineando man mano colmando le lacune di un lavoro evidentemente affrettato. Personalmente mi da la netta impressione che manchi ancora qualcosa o che sia stato lasciato un vuoto a bella posta per non definire troppo alcuni elementi e lasciarli nel vago. Le corporazioni non mi sembrano definite nell’ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per giocare si gioca ma il livello è forse sufficiente. E’ ben lungi dall’essere al pari di quello di altre land. Troppi pensieri in azione, poco spazio agli spunti veri di gioco creati dall’utenza. Sembra che si stia sempre in attesa di un master per poter fare qualsiasi cosa. Si fa un po’ fatica a creare gruppi stabili di gioco. Il gioco razziale è praticamente inesistente, clan ridotti all’osso mentre vi è un proliferare di clan elfici che crano un netto squilibrio fra le razze.
SERVER: Server stabile
CODICE: Si nota che la base su cui gira il gioco è vecchiotta, [MODERAZIONE]. Non presenta funzionalità nuove da un bel po’ se non qualche piccolo gadget come piccoli premi per la presenza ma nulla che apporti novità al gioco o sia di ausilio all’utente.
FUNZIONALITA': Funzioni utili vere e proprie non ve ne sono. Qualche link e richiami ma come ce ne sono in tante altre land, niente che faccia veramente la differenza o sia di palese utilità. All’inizio si fatica un po’ ad orientarsi col manuale. Le guide ci sono, anche se non sempre le risposte sono celeri o esaustive. Se si chiede ad altri giocatori, spesso si rischia di prendere cantonate o avere false indicazioni se pur in buona fede. Quindi meglio chiedere alle guide.
DOCUMENTAZIONE: Il manuale delle razze c’è ma a mio avviso è un po’ scarno. Manca totalmente un manuale d’arme per cui chi è nuovo potrebbe trovarsi in difficoltà. Anche il nuovo manuale navale è scarno e lascia molto a desiderare. Alcune cose andrebbero meglio definite e non lasciate spesso soggette a libera interpretazione.
GESTIONE: Non ho avuto a che fare con la gestione vera e propria, solo con master, guide o guardie. Tutttttto il lavoro è demandato a loro. Per le proposte c’è la bacheca ma per le critiche, ho visto alcune risposte che da player mi son piaciute poco. Il gioco viene organizzato per quel che dato di vedere, dal gruppo narratori. Ciò che accade dietro le quinte o nelle “riunioni” off non è dato di sapere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: C’è un uso esasperato delle skill, giocatori che divengono sacri e inviolabili in virtù di caratteristiche magiche e fisiche che crescono continuamente, lasciando poco margine ai new entry ed a chi non giochi da diversi anni. Praticamente impossibile competere ad armi pari. Un sistema che è ben lungi dall’avere la benchè minima approssimazione alla realtà, forse fin troppo “fantasy”. Vien quasi da pensare alla sindrome da “Super Sayan”, forse più attinente ad una saga su Dragon Ball Z che non ad un’ambientazione fantasy medievale.
CONCLUSIONI: Niente di personale contro chi ha lavorato per creare questo gioco, ma per il momento il voto non può che essere negativo. [MODERAZIONE] sicuramente ha margini di miglioramento su tutti gli aspetti. Grafica, manualistica, gioco. Non attira certo player di livello elevato.
Recensione modificata il giorno 16/03/2016 16:39:53 da akajia_cain
DreamOfYou
- 17/02/2016 - GRAFICA: La grafica è curata e non è stancante per gli occhi. Presenta svariate skin con cui modificare a proprio gusto l'interfaccia, piccoli particolari che fanno trasparire professionalità.
AMBIENTAZIONE: Un ottimo fantasy rinascimentale, con tutte le razze del caso ben inserite in un contesto storico, senza strafalcioni ma prediligendo un sano bilanciamento.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è frequente e a tutte le ore. Il livello di gioco all'interno della Land è medio-alto, presenta novizi ancora alle prime armi e allo stesso tempo giocatori di alto livello di gioco. Disturbatori o esaltati vengono presto allontanati.
SERVER: Stabile.
CODICE: La gestione è sempre pronta a valutare le proposte dell'utenza e a metterle tempestivamente in atto qualora siano reputate buone da parte di tutta l'utenza stessa.
FUNZIONALITA': Davvero Intuibili, ma in ogni caso, per chi come me ci mette molto a capire, è tutto spiegato negli editti. La funzionalità del sito è ineccepibile, finora non ho riscontrato nessun problema in nessuna parte di gioco, luogo o azione.
DOCUMENTAZIONE: La land presenta un eccellente documentazione, accessibile a tutti e di chiaro consulto. Come sempre, me la sono letta completamente prima d'iniziare a giocare e li ho trovato tutte le risposte necessarie sia come player che per il mio pg.
GESTIONE: Gestione presente e amabile, pronta a rispondere a qualsiasi dubbio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non ho consigli da dare, non ci sono modifiche impellenti o decisi cambi rotta da fare, spero che il gioco si incrementi sempre di più perché merita.
CONCLUSIONI: DreamOfYou non è a caso in cima alla lista, è stato il mio primo amore, dove ho mosso i primi passi e dove mi sono innamorata del gioco di ruolo. Questa è una land dalle molte possibilità ed è in grado di coinvolgerti fino all'anima. Ci sono tornata dopo quattro anni ed ho ritrovato vecchi amici e tante storie vissute assieme. Al cuor non si comanda, il mio voto è molto positivo, in ogni ambito, avanti così.
lamara85 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Yana"
Eden's Grace
- 16/02/2016 - GRAFICA: Grafica molto bella, e adattia all'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: Curata, interpretativa, di buon impatto, scritta bene, il gioco mi è stato consigliato e dopo un anno sono tornata a giocare, ritrovando l'entusiasmo perso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: la maggior parte delle persone con cui mi sono trovata a giocare sono coerenti, hanno uno stile di scrittura fluido e comprensibile con azioni ben costruite, con lunghezza adeguata alla circostanza, prive di orpelli che servono solo ad allungare il brodo offrire a chi legge niente di concreto. Qualche giocatore non particolarmente bravo è presente, ma comunque ben disposto a migliorare le proprie capacità. Di scorrettezze gravi o irrisolvibili non ne ho mai viste fino ad ora. Quindi nel complesso direi buono.
SERVER: fino ad ora non ha provocato nessun problema e finchè sarà così, andrà più che bene.
CODICE: Sul codice non so proprio cosa dire. Non ho idea di come funzioni, quindi non saprei neppure vedere le differenze in merito.
A volte vengono fatti cambiamenti strutturali, ma non so se è per il codice!
FUNZIONALITA': Abbastanza intuitivo, tutto sta dove dovrebbe stare.
DOCUMENTAZIONE: Abbastanza lunga, ma a mio avviso necessaria, spiegata bene e direttamente senza giri di parole, ordinatissima, ci sono dei file più lunghi di altri ma leggendoli si capisce che veramente non potevano essere fatti più riassuntivi di così senza perdere la bellezza comunque del documento scritto in un certo modo. C'è tutto e ti fornisce completamente le basi per avviarti autonomamente al gioco.
GESTIONE: La gestione è stata (con me) disponibile, pronta ed esaustiva.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio è di continuare in questo modo, con passione, mirando alla qualità e non alla quantità.
CONCLUSIONI: Considero Eden's un "interessante" prodotto, non metto voti se non quello finale positivo. Grazie a voi sono tornata a giocare dopo un anno sabbatico e per questo vi ringrazio.
The Black Eye
- 26/01/2015 - GRAFICA: La grafica è semplice e ben curata, l'impaginazione è buona ed i colori scelti permettono di passare molte ore online senza un eccessiva stanchezza oculare. Non vi è un uso proporzionato d'immagini di dubbia provenienza, va bene così.
AMBIENTAZIONE: Qui sono di casa, dopo Pirats e Puerto avevo mollato, la botta di veder chiudere prima l'uno e poi l'altro mi aveva fatto perder interesse per questi giochi online play by chat, in cui si finisce sempre sempre sempre a far baruffa per cose inutili, perdendo poi il gusto del giocare e dello stare assieme. Mi hanno chiamata e son passata a vedere, ho trovato nuovamente sia l'ambientazione che l'atmosfera di Pirats e Puerto, quel vecchio odore di salsedine e di legno marcio dei moli. Qui sono di casa, grazie ragazzi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono dei vecchi pescecani affidabili in giro ed alcuni nuovi molto bravi, le iscrizioni sono bloccate quindi si entra in pochi, per per quello che vedo il vecchio spirito della pirateria sta risorgendo. Ottime giocate tutte le giocate che ho letto, alcune superbe. La creazione del personaggio è davvero aperta con un sistema di caratteristiche fisiche e conoscenze che non esula dallo storico come giusto che sia! Personaggi con immagini o background non consoni vengono subito richiamati!
SERVER: Stabile.
CODICE: So chi è il programmatore, già aveva fatto un buon lavoro con Puerto e le innovazioni qui non mancano, tutto funziona bene anche se sono in test. Ottima l'idea di fare un sito dinamico con l'aumento e la diminuzione del font.
FUNZIONALITA': l'impaginazione è perfetta, fluida, muoversi all'interno del gioco è semplice ed intuitivo, ci sono spunti di gioco sia per utenti amanti della narrazione che per fanatici delle risorse e dello scambio d'esse, un buon mix che accontenta tutti. Mi piace l'idea di metter da parte le gilde e favorire il gioco personale, questa è forse la vera novità che più risalta, il fatto di potersi gestire un'attività in proprio, la chicca è quella di chieder un permesso falso per lavorare, geniale!
DOCUMENTAZIONE: Il manuale, anche se non completo dato che come detto sono in test, ha tutto il necessario, ogni cosa è ben spiegata e in alcuni casi vi sono delle immagini per aiutare la comprensione.
GESTIONE: A parte uno gli altri li conosco da vecchia data (Pirats e Puerto), vecchie volpi di quest'ambientazione, da quanto ho capito sono finiti in test per sbaglio e il progetto non era ancora presentabile, ma si sono datti da fare seguendo tutto con mirabile sforzo, qualcuno a ricevere, qualcuno a preparare cosa mancava e vedo che ormai non manca poi molto. A quando il lieto evento?
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Evitate gli errori del passato e non mollate, se Pirats è stato grande Puerto è stato magnifico, ora questo deve esser la perfezione.
CONCLUSIONI: Mi hanno chiamata dopo 6 anni a veder questo nuovo progetto, all'inizio ero titubante poi ho visto quanta fatica hanno fatto per creare questo capolavoro eccezionale in ogni suo aspetto. Le premesse per raggiunger la vetta ci sono, le persone anche, questa volta col cuore in mano vi dico (se si può dire): non mandate tutto a pu..
Recensione modificata il giorno 26/01/2015 15:14:30 da lamara85
lamara85 ha risposto al sondaggio "Quale edizione di Dungeons and Dragons preferisci?" scegliendo "Dungeons & Dragons versione 3.5"
lamara85 ha risposto al sondaggio "Da quale regione italiana giochi?" scegliendo "Friuli Venezia Giulia"
lamara85 ha risposto al sondaggio "Quanto c'è di vostro, nei personaggi? Quanto vi fate "assorbire" da loro?" scegliendo "Moltissimo!"
lamara85 ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo stato civile?" scegliendo "Divorziato/a"
lamara85 ha risposto al sondaggio "Potendo scegliere un solo super-potere quale vorresti avere?" scegliendo "Metamorfosi"
lamara85 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
lamara85 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Web forcing in data 27/03/2016
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
blancks ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Narratività e PbC - Interessante elaborato sulla narratività e potenzialità dei giochi di ruolo online testuali
Romanzieri per Gioco - Osservazioni sulla narrazione a più voci nei giochi di ruolo online..
L'Isola di Mon - Recensione di uno dei primi giochi di ruolo online fantasy in Italia
Legislazione Web - Impariamo a districarci fra le oscure leggi italiane del web
Analisi Critica a Lot - Eleonora Scorti e una sua critica ad eXtremelot
Galadriel - Lo Specchio di Galadriel e l'immaginario femminile nell'opera di Tolkien