kiki non ha nessun gioco fra i preferiti
kiki ha giocato a Crystal Tokyo con il personaggio "Kirari"
1 0 0
Crystal Tokyo
- 01/05/2017 - GRAFICA: In aggiornamento e anche prima che lo fosse non mi è mai dispiaciuta. Semplice, lineare e che non stanca. Se non bastasse, ci sono alcune chicche che la rendono un vero e proprio gioiello: i kanji sparsi in giro? Sono tutti esatti (yamatologi del mondo, unitevi). La mappa? Si cerca di farla quanto più realistica possibile. Le descrizioni dei luoghi? Pure. Il gestore, Lii, può contare su un'esperienza diretta per questo (Personalmente, la trovo una cosa molto figa!). Come se non bastasse, la cosa migliore di questa land è il continuo desiderio di migliorarsi che spinge in particolare il Gestore a seguire l’estro del momento per produrre di tanto in tanto qualche novità.
AMBIENTAZIONE: Crystal Tokyo parte da un’ambientazione già nota, quella di Sailor Moon. Tuttavia, con il tempo e l’operato di molti player, master e, in generale, delle persone che vi sono passate, si è andata man mano arricchendo, fino a perdere in parte la connotazione semplicistica iniziale e creare un vero e proprio mondo a sé, con le sue storie, le sue leggende, le sue figure storiche e quasi mitologiche. Non è strano, in fin dei conti, essendo una land con una così lunga vita pregressa, che pure continua a modellarsi seguendo, come tutte le cose vitali, la spinta che i giocatori le danno. Dall’altro lato, non è difficile trovare un’affascinante voglia di riscoprire il passato, rigiocarlo, metterlo in prospettiva. E’ così che la land si muove, raccogliendo pezzetti e spunti da entrambi gli estremi della linea temporale, in modo che l’ambientazione faccia da stimolo, senza cristallizzarsi (perdonate il gioco di parole) in qualcosa di pesante e scolpito nella pietra.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto. E quando dico alto, non intendo ampolloso, auto celebrativo, confusionario, prolisso e incomprensibile. Ok, ammettiamolo, quella fase c’è stata e tutt’ora c’è una grande varietà di stili, quindi di sicuro si può beccare quello più ampolloso o quello meno comprensibile. Ma il più ampolloso non sarà mai fastidioso e il meno comprensibile non sarà mai un rebus di pseudo fiorentino dantesco. Ad oggi, ci si trova a scrivere molto solo quando la role progredisce e ispira: non è una regola e nemmeno un punto di vano orgoglio. Si scrive perché si è coinvolti, perché si vuole comunicare qualcosa, perché si sente qualcosa, e allora si segue l’istinto e si scrive, senza esserne nemmeno del tutto consapevoli. Pura ispirazione.
Quando hanno definito CT una land per scrittori, non si sono sbagliati. CT è una land in cui si compone un romanzo, un passo per volta, con altri player. Questo romanzo è iniziato undici anni fa e continua tuttora. Ci si migliora a vicenda, ci si influenza a vicenda, e si costruiscono delle storie che hanno il potere che solo la narrativa migliore ha: emoziona. Se non vi siete mai trovati a versare delle lacrime o ridere come pazzi o entusiasmarvi a livelli epici durante una role, allora potreste voler provare CT, perché a me è successo più di una volta e in più di una situazione.
SERVER: Il server è abbastanza stabile. Se ci sono stati problemi, sono stati rari e velocemente risolti.
CODICE: Non me ne intendo, ma posso dire che, anche qui, è chiara la voglia di migliorare costantemente, anche e soprattutto chiedendo il parere all'utenza.
FUNZIONALITA': Struttura semplice e intuitiva, si trova tutto facilmente e fa quello che deve fare e, per chi avesse dubbi, c'è uno stuolo di persone pronte ad aiutare - e non solo gestione e guide.
DOCUMENTAZIONE: Ampia ed esauriente. Poiché si è andata arricchendo con il tempo e poiché è stata scritta a più mani, ammetto che potrebbero esserci alcuni passaggi un po’ macchinosi. Nondimeno, posso confermare che è comprensibile e completa e che è volontà della coordinazione lavorare per snellirla e renderla più omogenea, soprattutto dal momento che alcune delle persone che ci hanno lavorato non ci sono più. A mio parere, è straordinario come una land così vecchia continui comunque a svilupparsi. Io stessa, insieme al corpo delle Guide, ho lavorato per ampliare la documentazione in modo che rispondesse a bisogni nuovi che si sono creati col tempo. Ancora una volta, l’obiettivo ultimo è quello di andare incontro all’utenza al meglio delle possibilità di tutti, compresi i player più vecchi.
GESTIONE: Poche persone sono disponibili come i gestori di CT. Poche persone sono altrettanto umili e umanamente interessate al prossimo. Sono seria e sincera quando dico che non c’è superbia nelle persone che non solo hanno creato questa land, ma che occupano, per forza di cosa, cariche on di spicco. Sono spinti da una sincera voglia di giocare e divertirsi e rendere l’esperienza di gioco interessante e piacevole per tutti. Hai un bel personaggio? Sii sicuro che verranno a dirtelo per primi e a chiederti di giocare. Hai dubbi? Ti saranno risolti in tempi brevissimi. Sono disponibili all’ascolto tanto quanto alla chiacchiera disinteressata. Non si impongono, non condannano, non si sentono divinità scese in terra e hanno una grande elasticità mentale. Ruberò una citazione a Silente e dirò che “A Ct chi chiede aiuto lo riceve sempre”.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L’unico consiglio che mi sento di dare alla gestione è di continuare così, ricordarsi sempre il piacere puro di divertirsi e la tranquillità che questo incredibile canale di sfogo – dello stress, ma anche della creatività – possono dare.
CONCLUSIONI: Sono su CT da tanto tempo e nel frattempo la mia vita è cambiata - varie volte – così come è cambiata la land. Eppure sono sempre tornata. Credo che la forza di CT sia questa: creare un luogo dove si ha voglia di tornare. Ci sono stati alti e bassi, ma si è sempre cercato di risolvere i problemi e anche quando le soluzioni sono state colpi forti per questo mondo in miniatura, si è scelto di tenerlo in piedi. Le persone che hanno imparato ad amare questa land e l’enorme romanzo che è diventata e i personaggi a cui si sono inevitabilmente affezionati si sono rimboccate le maniche e hanno collaborato per renderla un po’ più nuova, un po’ migliore. Sono onorata di essere una di queste persone.
kiki ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kirari"
kiki ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
kiki ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
kiki non ha partecipato a nessun sondaggio
kiki non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
kiki non ha aperto nessun annuncio di ricerca
kiki non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
YouRole - YouRole..il nuovo mondo dei pbc. Lasciamo la parola all'autore del progetto..
Erant - Intervista allo staff di Erant il play by chat fantasy storico da giocare su Discord!
Herenill - Intervista ai gestori del play by chat fantasy classico Herenill
Los Angeles GDR - Intervista alla gestrice di Los Angeles GDR. Un gioco di ruolo moderno ambientato fra le strade di Los Angeles!
Storia Gaming - La storia del gaming: come il multiplayer ha cambiato il nostro modo di giocare!
The Witcher: Children of Tomorrow - Intervista alla gestrice di The Witcher: Children of Tomorrow ispirato al noto videogame The Witcher!