Sesso:
Iscritto il: 02/05/2017
Ultimo Accesso: 10/06/2017
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Napoli
Categoria Preferita: Live Larp Grv
khadgan non ha nessun gioco fra i preferiti
khadgan non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 1 0
Stargate Command Online
- 03/05/2017 - GRAFICA: La grafica è molto bella davvero. Si vede che dietro alla costruzione della Land ci sia stato un importante lavoro per rendere l'ambientazione piacevole e interessante, la quale riesce senza troppe difficoltà a catapultare ogni player all'interno della trama degna di Stargate.
AMBIENTAZIONE: Come sopra, a mio parere è molto bella.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E ora c'è il dilemma. Mi spiego meglio. Allora, io faccio parte della vecchia guardia di questo gioco, per cui in un modo o nell'altro l'ho visto svilupparsi. Sono stato, o meglio, il pg è stato al fianco di Hummer, Ryder, HellsingB, Ramsay, Cortes, Foley, Hernandez, Fowl, Felice e anche del giovane Marine Uchiha. Erano bei tempi quelli, ogni giorno c'era da fare qualcosa durante l'arco dell'intera giornata. C'era molta coesione tra i pg ma sopratutto i master erano sempre propensi ad incoraggiare ogni giocatore a fare qualcosa. Spesso i master, M-C-I, improvvisavano qualcosa anche che non riguardasse il Gate. Anche quelle erano giocate divertenti. Poteva scoppiare una sommossa, poteva capitare una rissa in città, attivazioni del Gate non programmate e via dicendo. C'era sempre gioco, ogni chat era utilizzabile.
Gli allenamenti servivano sul serio a portare anche i meno portati a pensare come un soldato e, quindi, come un soldato delle squadre SGC.
Mi ricordo molto spesso i richiami a "Smalville" dato che ne combinava sempre una e anche quello era divertente; sempre attinente al gioco da "base militare" è ovvio che non tutti i soldati siano bravi e ligi al dovere, come Ryder, il pazzoide.
Ma con il tempo il legame si è andato sfaldandosi.
Sono entrate in scena le schermaglie tra player, i master di vario livello non davano più tanto incipt al resto del gruppo. Praticamente i player "medi" dovevano quasi supplicare un master per una giocata.
Insomma, ad un certo punto è come se i master avessero avuto paura di elargire troppi punti esperienza o di arma ai giocatori.
Questo ha portato molti grandi giocatori a darsela a gambe e agli altri giocatori di mangiare la foglia e lasciar perdere un gioco che avrebbe molti spunti se si perdesse tempo anche ad istruire davvero i nuovi giocatori con le regole della vita da soldato, i protocolli da seguire anche in caso di attacco alla base.
Tempo fa ho riprovato a rientrare ma troppe cose sono cambiate, sopratutto non avendo ritrovato i miei vecchi amici ho preferito lasciar perdere.
Bisognerebbe che i master facessero muovere i sederi dei pg, che li facessero lavorare e divertire al contempo. Inventate qualcosa, un attacco Goa'uld, un soldato impazzito che tiene prigioniero qualcuno, un gatto che si è nascosto all'interno della base, un virus che riesce a far impazzire la gente... Non siate averi di punti esperienza per i vostri player, il gioco in sé è molto bello.
SERVER: E' un gioco pesante per cui io sono stato costretto ad utilizzare Safari.
CODICE: non so
FUNZIONALITA': Ultimamente hanno complicato un po' le cose con riquadri aggiuntivi per la chat d'azione, ma nulla di esagerato. Comunque le idee sono nuove e interessanti su vari piani.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è enorme, ma come accennato prima i master dovrebbero pensare anche a delle simulazioni per far capire anche ai meno scaltri dei protocolli da seguire in caso di guasto del gate o invasione nemica.
GESTIONE: Alti e bassi. C'è sempre un master presente, purtroppo non sempre presente dietro al monitor. Comunque i master sono disponibili ad elargire consigli con prontezza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come scritto, siate più generosi con le giocate improvvisate. Allenate i nuovi e pensare come un soldato, allenate i giocatori ad usare la base e quindi il campo di battaglia. Non siate avari di punti, nel senso che inventate ogni giorno qualcosa di nuovo, anche se non proprio attinente al Gate, serve per unire il gruppo.
CONCLUSIONI: Voto 6+
khadgan non ha partecipato a nessun sondaggio
khadgan non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
khadgan non ha aperto nessun annuncio di ricerca
khadgan non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Lord of Ultima - Scopriamo Lord of Ultima...il nuovo Browser Game strategico di EA!
Olympus Project - Intervista al gestore del GdR PbC fantascientifico Olympus Project!
Storia Giochi - Curiosità sulla storia dei giochi di casinò, videogiochi e giochi online
Reame di Warrior Within - Recensione del GDR fantasy Reame di Warrior Within
New Orleans - Intervista allo staff di New Orleans play by chat moderno
Pokémon Power Trainer - Articolo sul gioco di ruolo online Pokémon Power Trainer. Gotta catch'em all!