heretil ha giocato a Ballad of Serenity con il personaggio "Helene"
2 0 0
Superheroes - Multiverse
- 16/09/2016 - GRAFICA: Personalmente rispecchia i miei gusti sia per colori che per impaginazione. Apprezzo molto i toni del grigio, nè troppo chiaro nè troppo scuro, che non affatica la vista mentre giochi ed apprezzo anche il fatto che si sia cercato di mantenere una linea il più possibile pulita.
AMBIENTAZIONE: Un gran lavoro. Ha l'ambizione di unire il mondo Marvel a quello DC senza però rimanere saldamente legato a questi, non mancando di aggiungere un tocco proprio per rendere il tutto originale. Il tutto è stato amalgamato insieme in maniera intelligente in modo che ogni razza, corporazione o gruppo possa trovare, coerentemente, il proprio spazio. E' dichiarata la scelta di invitare la gente ad entrare a far parte di gruppi o corporazioni, ma anche l'utente che decide di non aderire a nessuna di queste ha la possibilità di fare il proprio gioco o avvicinarsi a qualche gruppo senza però entrare a farne parte.
E' una parte fondamentale del gioco e ha un peso importante nel clima che vivono i personaggi, oltre ad essere in continua evoluzione in base a quanto viene giocato e a come si sviluppa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Tra i migliori che mi sia capitato di trovare. Le eccezioni ci sono sempre, ma, da quel che ho potuto vedere, son sempre state seguite dalla gestione e indirizzate al tipo di gioco corretto. Gli stili di gioco presenti son ben variegati e difficilmente vieni abbandonato a te stesso, riuscendo più o meno sempre a trovare qualcuno disposto a giocare. Non ho mai visto nessuno essere respinto perchè una role è già in corso, ne tantomeno essere escluso a priori, e questo denota, indubbiamente, una cera maturità nell'utenza. Il clima di gioco l'ho sempre trovato sereno e in caso di incomprensioni, queste vengono risolte direttamente, quasi sempre, col dialogo tra i giocatori, senza dover necessariamente tirare in campo la gestione ogni volta.
SERVER: Ha avuto qualche problemino in passato, ma ora è tutto risolto e il gioco procede fluido. E' da un po' che gioco e non ho mai riscontrato problemi a parte quello citato prima.
CODICE: Non me ne intendo. Da profana presumo sia un codice proprietario e in costante evoluzione, ma non saprei dire altro.
FUNZIONALITA': Intuitive. Una volta superato il normale spaesamento, anche un utente appena iscritto è in grado di trovare tutto quello che serve. Tutto è messo al posto giusto e finalizzato per ottenere un buon equilibro tra il non appesantire eccessivamente la schermata di gioco e l'avere tutto il necessario a portata di mano.
DOCUMENTAZIONE: Ampia. Molto ampia. All'inizio ci si deve spendere un po' di tempo per leggersela tutta o comunque per leggersi l'ambientazione e i documenti necessari per partire a modo con il gioco e calarsi bene nel tipo di ambientazione. E' molto curata e in continuo aggiornamento e miglioramento. Le varie razze son probabilmente la parte più ampia della documentazione, in continua espansione visto che ogni utente è libero di fare nuove proposte sia per quel che riguarda i poteri che le evoluzioni.
GESTIONE: La gestione è ambiziosa. Si intuisce quanto creda nel progetto dal modo in cui si approccia agli utenti e si carica addosso moli non indifferenti di lavoro. E' aperta al dialogo e al chiarimento di dubbi vari ed eventuali e spesso e volentieri aiuta l'utente nei suoi primi passi in land senza abbandonarlo a se stesso. Apprezzo molto che pur essendo aperti a critiche e consigli, mantengano una loro identità ben definita e le idee ben chiare su come far procedere la Land e scindano bene quelle che sono sterili critiche da quelle che invece potrebbero effettivamente dare un qualcosa in più al progetto e ai giocatori tutti.
S'è, inoltre, circondata di un corpo Master indubbiamente preparato, ognuno con il suo stile, ma tutti propositivi nel proporre all'utenza sempre cose nuove e adatte ai gusti un po' di tutti.
Ha fatto la scelta di lasciare una certa libertà al giocatore, senza vincolarlo a razze o poteri prestabiliti, ma permettendogli di spaziare e provare a crearsi il personaggio che più gli piace. Questo indubbiamente ha aggiunto ancora più peso al loro lavoro, ma nonostante questo son sempre stati disponibili al dialogo e al confronto con l'utente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non saprei così su due piedi. L'unica cosa che posso dire alla staff è di stringere i denti e continuare a mantenere lo standard alto, esattamente come stanno facendo adesso, senza adagiarsi sugli allori solo perchè la land funziona.
CONCLUSIONI: Indubbiamete positivo. Le giustificazioni sul perchè apprezzi questa land si trovano già sparse nel commento. L'unica aggiunta che posso fare è che era da un po' di tempo ormai che non mi capitava di riuscire ad inserirmi così bene in una land.
Recensione modificata il giorno 16/09/2016 15:01:05 da heretil
Ballad of Serenity
- 27/12/2013 - GRAFICA: La grafica è lineare, per nulla pesante e sopratto non stanca gli occhi il che è assolutamente un punto a suo favore. [8/10]
AMBIENTAZIONE: ben delineata, in continuo sviluppo e sopratutto solida. Niente di campato per aria o che stoni con la linea che si è voluto dare alla land. [10/10]
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco interno: La voglia di giocare c'è sempre e questo, ultimamente, è una cosa che in giro si trova poco. Il livello è ottimo, e io ho sempre avuto modo di giocare con ottimi player che non si tirano mai indietro sia per giocate di corporazione sia per quelle di free role. I tempi di azioni non sono per niente lunghi anzi è caldamente consigliato tenersi intorno ai 5 minuti proprio per permettere a tutti di giocare, che tu abbia un'ora o tre disponibili.[9/10]
SERVER: Non sono per nulla pratica di queste cose, ma da quando ho iniziato a giocarci non ho mai avuto problemi di alcun genere [8/10]
CODICE: stessa cosa come per il server.
FUNZIONALITA': Tutto è molto intuitivo, il che è sicuramente un pregio dal mio punto di vista sopratutto se si è nuovi. Il modo in cui è strutturato di permette di guardare bacheche e messaggi senza perdere la chat di gioco, decisamente molto molto positivo. [9/10]
DOCUMENTAZIONE: Il lavoro che c'è dietro a questa Land deve essere enorme.. la documentazione è la migliore tra tutte quelle trovate in vari gdr. Ti illustra passo passo qualunque cosa possa essere utile sapere per portare avanti un bel gioco. Impieghi un po' di tempo a leggerla ma è tutto di guadagnato. Un gran complimento va a chi l'ha scritta anche perchè è riuscito a renderla chiara e per nulla pesante. [10/10]
GESTIONE: altro punto forte della land a mio avviso. I gestori sono esattamente quello che dovrebbero essere tutti i gestori di land: cortesi e disponibili ma ferrei nel far rispettare le regole necessarie per mantenere un buon clima all'interno della land . Seguono i player e la loro crescita, rispondono ad ogni domanda o dubbio e controllano e partecipano a quello che avviene nella land risolvendo dispute, quando se ne presentano, ed evitando che il clima di gioco venga guastato. il dieci è tutto meritato [10/10]
CONCLUSIONI: Ho iniziato a giocare più volte a questa land e per problemi esterni sono stata costretta ad abbandonare più volte.. ma ogni volta che è possibile ritorno a giocarci, perchè il clima di gioco è sano. E' una delle poche in cui giochi e ti diverti e non trovi discriminazioni o influenze che arrivano dall'off.. la consiglio a chiunque voglia intraprendere un'avventura in una land futuristica viva e attiva; che si abbia un'ora per giocare o se ne abbiano tre non c'è nessun problema una giocata riesci a farla sempre. Il mio voto è un 9 solo perchè sono sicura che verranno fatte anche un sacco di cose che la renderanno ancora meglio di quanto gia non sia!
heretil ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Helene"
heretil non ha partecipato a nessun sondaggio
heretil non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
heretil non ha aperto nessun annuncio di ricerca
heretil non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Ambientazioni GDR - Alcuni consigli di Romeo Gentile su come creare un ambientazione
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo inventato dal mitico JRR Tolkien
Crossout - Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Star Wars Forum - Intervista al gestore di Star Wars Forum GDR.. che la forza sia con voi!
Nimenia - Leggi la nostra recensione di Nimenia... gdr fantasy..
MMO e Immaginazione - Gli MMO distruggono l'immaginazione? Il nostro utente Marduk Seclorum se lo chiede analizzando le sue esperienze