hannahbanana ha giocato a Fairy Tail GDR con il personaggio "Oskar"
1
0
0
17/11/2017 - GRAFICA: 9.5/10 Una buona grafica è come il vino: più invecchia, più ti piace. L'accostamento cromatico è impeccabile, colori chiari che ben si intonano allo spirito scanzonato del manga da cui prende ispirazione. Inoltre l'azzurro, alla lunga, conferisce il grosso vantaggio di non stancare cervello e occhi come invece accade con tonalità scure. Ne apprezzo la chiarezza e la pulizia, oserei dire povera laddove non servono ulteriori fronzoli, sebbene non manchino chicche che denotano l'attenzione a questi aspetti: i simbolini delle classi e dei premi, le schede dei PNG sulla stessa ispirazione di quelle del manga, volantini appositamente realizzati per annunciare eventi ON. Periodicamente vengono aggiornate alcune grafiche, nei limiti di quanto consentito dal codice. Infine, la cosa che, al netto dei giudizi, rende il bilancio estremamente positivo: la grafica non è pesante. Anche con una connessione che va a criceti non si risente del caricamento, pressoché istantaneo, delle immagini. Come suggerimento, con la possibilità di avere un implemento della programmazione, butterei come eventuale aggiornamento una casella grafica apposita per il Sorcerer o eventuali news ON affinché possano spiccare subito all'occhio!
AMBIENTAZIONE: [10/10] Se dovessi definire un punto di forza della land punterei sull'ambientazione. Prende ispirazione dal manga coerentemente con quelle che sono le esigenze, distaccandosi dagli elementi di trama veri e propri. L'unica razza disponibile all'iscrizione è quella umana, per quanto poi si vadano a incontrare le altre role natural durante, circoscritte a PNG, premi o occasionali modifiche legate alle varie saghe. Le corporazioni ricalcano l'impronta caratterizzante del manga, ricoprendo con i loro statuti l'areale più ampio possibile. La scelta mirata di avere un numero limitato di Gilde consente di bilanciare le presenze al loro interno, senza che ve ne siano di vuote. Ritengo che il merito di Fairy Tail sia rispondere all'appello dell'"Immagina, puoi." Un'accozzaglia di fantasy, simil-tecnologia, spunti più disparati sparsi all'interno dei regni, il tutto buttato in quel calderone chiamato ConcilioVSBalliam. Nutro speranza, in futuro, di poter vedere una gilda puramente neutrale, non schierata in nessuna delle fazioni di gioco, un plus che potrebbe offrire un ottimo incentivo ai player.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: [8/10] Dopo tanto tempo arrivo a soppesarne tutte le sfaccettature. Da una parte si gode della presenza di ottimi player: chi scrive più, chi meno, per quanto non si tenda a sforare tempi eccessivi salvo rare eccezioni. In role normali si può calcolare una tempistica che va dai 10 ai 20 minuti circa, spesso e volentieri con azioni abbastanza corpose. Scrivere poco non è sminuito, anzi, la qualità è premiata, nonché il primo elemento a venir preso in considerazione! Dall'altra mi rendo conto del fatto che i player siano un po' -passatemi il termine- "viziati". Quest frequenti, saghe e incarichi che si alternano a frequenza regolare portano i giocatori ad adagiarsi sugli allori e ignorare -vuoi per voglia, vuoi per mancanza di tempo- quella marea di spunti insiti nel gioco, talvolta ostacolando la strada di chi vuole godere delle trame in modo più immersivo. I player discreti e i nuovi iscritti vengono guidati per mano sia dal corpo gestionale che dai player più esperti che, da quel che ho avuto modo di osservare, accettano di buon grado di ruolare con i nuovi e magari accaparrarsi i loro favori indirizzandoli verso una determinata gilda e trascinandoli in tutto quel comparto di gioco che caratterizza l'ambientazione. Nonostante trascorrano alti e bassi, il gioco negli ultimi tempi è diventato più attivo e movimentato, bilanciandosi equamente tra attivi e inattivi. Per quanto concerne spammer e disturbatori vengono placcati a vista dal corpo Helper, nulla da riportare in merito.
SERVER: Aruba, lungo gli anni, ha raramente fatto le bizze. Da che ho memoria non credo sia mai capitato che la land non fosse raggiungibile, sebbene dia uno strano errore nella pagina di login e un breve crash tra le 2/3 di notte in cui il server si aggiorna. (Che ci fate svegli a quell'ora, nerdoni?) [9/10]
CODICE: Arabo. No hablo GdrCd, sorvolo in direttissima.
FUNZIONALITA': I tools che servono ci sono, saltano all'occhio e funzionano, anche bene. Magari alcune robette (Rari tiri di dado, bug vari) verranno implementate o risolte con alcuni aggiornamenti. Sono forse le pecche che fanno maggiormente pesare l'età della land rispetto ad altre più recenti. [7/10]
DOCUMENTAZIONE: Una biblioteca racchiusa, nel corso del tempo, in quel malloppo esaustivo che compone il manuale. Unici elementi esclusi sono i resoconti degli avvenimenti ON che, però, a fine Saga vengono riassunti e inseriti a loro volta nelle cronistorie. Uno dei punti che ha fatto immensi passi avanti nel giro dell'ultimo anno, con tanto di appositi addetti alle skill che rilasciano apposite "patch" di bilanciamento per equilibrare tutte le classi. [10/10]
GESTIONE: La Gestione è sempre disponibile, gentile e comunicativa. Attenta alle critiche, si muove per risolvere i problemi segnalati dai player oltre che assolvere alle incombenze di routine. Le necessità, qualora non possano venire sopperite dallo Staff, vengono delegate ai vari corpi di supporto, Fati e Helper. Bando alle maldicenze, non lasciano che i legami OFF game vadano ad inficiare sul benessere ON game, basandosi su un principio di equità che coinvolge ogni utente e gli screzi che talvolta possano sorgere fra loro. Il gioco è e deve rimanere gioco, questo il principio che fonda il loro operato. [10/10]
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Li ho spalmati un po' ovunque tra le varie sezioni, nulla da aggiungere.
CONCLUSIONI: Senz'altro una delle migliori land manga in circolazione, una di quelle che non ti stanca mai e che, a dispetto di tutto, ti fa sempre tornare alla ricerca di nuovi spunti e avventure. Una land perfetta per chi è alla ricerca di pazze risate e momenti di commozione. La fantasia vola alta e fa tornare bambini, punti a suo favore. Una land che mi ha permesso di crescere sia come player che creare splendidi legami pasquettosi e conoscere persone meravigliose. Un dieci nel cuore ma, razionalmente parlando, sono convinta che la strada in cui si è incanalata sia quella corretta per raggiungerlo. L'eccellenza è un percorso infinito e, ora come ora, la land schizza come una freccia verso di essa.
hannahbanana ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Oskar"
hannahbanana ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
hannahbanana ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
hannahbanana non ha partecipato a nessun sondaggio
hannahbanana non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
hannahbanana non ha aperto nessun annuncio di ricerca
hannahbanana non ha aperto nessuna discussione sul forum
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
NosTale: Scrigno Faraone infinito
Gioco più visitato di Marzo 2025: Shadow Scape
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
PriMetin2: Server Comunitario!
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Shadow Land - Intervista allo staff di Shadow Land Prisoners of the Mist il play by chat ambientato nel mondo di Ravenloft
Barcellona by Night - Recensione del gioco ambientato in una Barcellona più oscura e malvagia della reale..
Gdr by Forum - Scopriamo assieme cosa sono i gdr play by forum e le differenze con i gdr tradizionali
Gdr su Google Wave? - Clemence analizza la nuova piattaforma di Google. Sarà adatta a giocare di ruolo?
New Reality - Intervista alla gestione di New Reality il play by chat hentai ambientato in un mondo virtuale
Algoritmo Facebook - L'algoritmo di Facebook per post coinvolgenti! Socpriamo cosa il social network gradisce!
Tezuka Osamu - Analisi della trilogia cinematografica
d'animazione per adulti realizzata presso la
Mushi Production di Tezuka Osamu
APP e Abitudini - Le app hanno cambiato le nostre abitudini in tutti i settori!