guinefort ha giocato a My Gladiators con il personaggio "Garm"
0
1
1
17/04/2016 - GRAFICA: Credo di poter dire, senza tema di essere smentito che la grafica è il punto forte della land. Estremamente ben curata ed in continuo aggiornamento, senza che però venga stravolta dalle modifiche, che si integrano su una mappa interattiva dell'intera regione.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella del videogioco, spostata avanti di 10 anni rispetto allo stesso: abbiamo il sangue di drago che ha sconfitto il drago cattivo e che ha dato un periodo di pace a Skyrim, sotto la sua guida come Protettore.
Alcuni piccoli dettagli lasciati non spiegati (e non spiegabili) comunque deprezzano quello che altrimenti sarebbe un eccellente lavoro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza è la più alta in assoluto che ho mai incontrato all'interno di un pbc (proprio l'altra sera s'è infranto il record di ingressi contemporanei con l'enorme numero di 65 persone). Questa grande utenza è comunque leggermente sfalsata in quanto il numero di doppi, detti anche cloni, è piuttosto elevato.
Il livello di gioco si attesta nella sufficienza alta, soprattutto nel gioco di vita quotidiana: bevute in locanda, chiacchiere in riva al mare, flirt e relazioni (frequentatissima è la chat privata e veramente numerose le "ship" tra pg).
Nota dolente è che il gioco politico o più in generale pvp è veramente ammazzato da, ahimhé, metagaming abbastanza spinto e da decisioni stesse della gestione. Ad esempio ha deciso, senza consultare i giocatori di una corte, di mettere a capo di uno dei regni un vecchio player che è tornato dopo aver lasciato la land per parecchi mesi.
Il mio consiglio è quello di evitare qualunque pvp per dedicarsi ad un gioco più semplice, sul quotidiano.
SERVER: Per quello che ne capisco il server è stabile e in diversi mesi ha crashato solo in 4-5 occasioni. Un risultato più che accettabile
CODICE: Non ho idea di cosa sia, ma ho visto la stessa struttura della land anche in un'altra land. A detta della gestione è stata una fuga di notizie, ma non ho la minima idea di cosa si sta parlando. Ammetto la mia ignoranza :P
FUNZIONALITA': Eccellente! Un'altro punto forte della land. Funzionalità tutto sommato semplici, ma proprio per questo di immediata comprensione, grazie anche alla grafica cristallina.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione abbastanza ben fatta, con approfondimenti che spaziano dalle regole off alla storia della regione. Forse io scriverei anche un pezzo degli ultimi anni, delle cose successe dall'apertura della land. C'è una cronistoria, ma è di difficile utilizzo perché immensa e scritta nelle bacheche, dove viene aggiornata da un pg.
GESTIONE: Ecco qua uno dei punti più dubbi della mia recensione. Il gestore è estremamente disponibile e gentile, così il corpo master e i vari moderatori e guide.
Peccato per le capacità di alcuni membri dello staff: ad esempio l'incarico di fato di corporazione si ottiene semplicemente chiedendolo al capo corporazione, senza nessun esame on o off. E altrettanto facilmente questi incarichi di master secondari vengono tolti. Ho avuto modo di masterare anche io e quando il gioco del mio pg è andado a contrastare il capo della mia corporazione mi sono stato visto togliere l'incarico, per "incomprensioni off". Non credo che questo sia un comportamento corretto su tutti i punti, ma a quanto pare il capo corporazione ha agito secondo le regole.
Altro punto negativo che ho notato è che nei Macrocicli di quest si fa solo quello che dice la gestione, senza preoccuparsi delle azioni dei pg, che potrebbero andare contro l'idea di partenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglierei una maggior elasticità del corpo staff nell'adattarsi al gioco dei pg: non sono dei burattini che si agitano a comando, ma dovrebbero essere visti come delle piccole persone virtuali, che hanno diverse idee, diverse opinioni, diversi modi di agire e che c'è la possibilità che non seguano i binari prestabiliti dall'alto.
CONCLUSIONI: La land è veramente ben fatta. L'utenza c'è, la struttura c'è, il gioco c'è. Quello che manca è una gestione meno rigida degli avvenimenti. Non si può fare tutto in un modo perché dall'alto dicono che va in quel modo.
Ho dato un voto neutro perché alcune cose sono estremamente positive, altre da lasciare veramente l'amaro in bocca.
Grazie :)
29/08/2015 - GRAFICA: La grafica è buona, che rispecchia l'ambientazione, con bei disegni a rappresentare il mercato degli schiavi o anche i gladiatori stessi.
Peccato che sia stata tradotta male in italiano e metà delle cose sono scritte in russo, questo problema non si presenta se si gioca in inglese.
Voto: 7 (solo perché non ho problemi con l'inglese)
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è fatta bene, attinente al periodo. Molto interessante.
Voto: 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: È qua la nota dolente di un gioco che potrebbe essere buono. È assente. Non so se crescendo di livello la situazione migliora, ma il punto è che è impossibile crescere. Mi sono iscritto diversi giorni fa e, nonostante ci sia una media di 45 giocatori on, non ti dà la possibilità di contattarli e nessuno partecipa ai combattimenti.
Il tutorial sarebbe anche ben fatto, ma è impossibile andare avanti se nessuno accetta di scontrarsi contro di te. Ieri, per la prima volta un "vecchio" ha accettato di combattere, mi ha annientato, gli ho mandato un messaggio complimentandomi per la vittoria e non mi ha risposto.
Voto: 2
SERVER: Non ci capisco nulla, ma non ho avuto problemi
CODICE: Non ci capisco nulla, ma non ho avuto problemi
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono molte, il gioco permette 3 tipi di scontri e numerosissimi tornei, tutti con regole diverse. C'è il merato degli schiavi dove comprare i futuri gladiatori o la taverna, dove si possono "affittare" dei professionisti. Si possono anche costruire diversi edifici nella tua tenuta, ciascuno con bonus diversi.
Voto: 8
DOCUMENTAZIONE: L'unica documentazione che ho trovato era una breve descrizione delle varie classi di gladiatori, con i loro punti di forza e le loro debolezze. Ma è fatta bene e non dispersiva.
Voto: 6
GESTIONE: Una sola parola da dire: assente. Non sembra esistere
Voto: 0
CONCLUSIONI: Mi sono iscritto a questa land diverse volte, a distanza di mesi/anni e la situazione è rimasta sempre uguale.
Il gioco ha delle buone potenzialità, ma credo che sia passato di moda e i vecchi giocatori non fanno nulla per accogliere i nuovi. La latitanza della gestione non aiuta.
Un peccato, perché l'idea poteva essere carina
guinefort ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Garm"
guinefort ha risposto al sondaggio "Che gestione sceglieresti per il tuo accampamento?" scegliendo "Leadership (Un uomo definito dal gruppo, comanda su tutti)"
guinefort ha risposto al sondaggio "Un GdR Storico può permettersi alcune piccole inesattezze storiche al fine di facilitare il gioco?" scegliendo "No, rovina l'atmosfera"
guinefort ha risposto al sondaggio "In un GdR preferite che un personaggio sia legato alla propria vita come nella realtà, o preferite dare modo al vostro PG di ritornare in gioco dopo la morte?" scegliendo "Survivor: Dopo la morte basta, si deve creare un nuovo PG da zero"
guinefort ha risposto al sondaggio "In un play by chat quale sistema di turnazione preferisci?" scegliendo "Fisso - basato sull'ordine di ingresso in chat"
guinefort ha risposto al sondaggio "I pensieri in azione possono..." scegliendo "Allungare inutilmente il brodo"
[Sondaggio] In un play by chat, fra i sistemi di gioco proposti, quale preferisci?
26/05/2016 - Con i dadi si uccide l'interpretazione del gioco e soprattutto si vanno a "premiare" le azioni scritte con i piedi.
[Sondaggio] Sei a favore del sistema delle resurgo?
26/05/2016 - Sono dell'idea che se c'è la possibilità di resuscitare la maggior parte dei pg potrebbe pensare che andare soli, contro 12 troll potrebbe essere una buona idea, così il pg diventa l'eroe di turno. Se invece la morte è definitiva gli eroi saranno molti meno ed in giro si vedrà un numero estremamente inferiore di paladini, che si sacrificano per il prossimo.
Quindi no, no e ancora no :)
guinefort non ha aperto nessun annuncio di ricerca
guinefort non ha aperto nessuna discussione sul forum
ran ha recensito Salvation GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Oste! Una birra anche per noi! 🍻
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
NosTale: Evento: Upgrade delle Pietre
Lineage II: Scrigno del tesoro celeste 2.0
eXtremelot: Cambio Sesso e Cambio Razza
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
Zhero - Intervista alla gestione di Zhero il play by chat post-apocalittico in cui sopravvivere agli Zombie!
Fumetto Giapponese - Manga: studio delle caratteristiche grafiche e narrative del fumetto giapponese
Vignette! - Dai un occhiata alle vignette comiche di GDR-online! Prendiamo un pò in giro i giocatori, i master e i gestori ;-)
Ricerche Avanzate - Gli operatori di ricerca avanzati per ricerche web su Google!
Incredibilità Fantasy - Nel fantasy e nel fantastico l’incredibilità è una componente principale. Vediamo perchè!
Guida Play by Forum - Guida al Play by Forum per chi arriva dai Play by Chat!
Exclusive Villa GdR - Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Spid - Revoca dell'Autoesclusione senza SPID: quali sono le alternative?