Sesso:
Iscritto il: 22/06/2018
Ultimo Accesso: 08/04/2023
Compleanno: 26 marzo
Provincia: Roma
Sito Web: https://nifgdr.forumcommunity.net/ ↗
Categoria Preferita: Play by Forum
Genere Preferito: Naruto
Facebook: galding56
Instagram: https://www.instagram.com/samuele56_/
galding56 ha giocato a Naruto Addestramento Ninja con il personaggio "Kenzo Akasuna"
galding56 ha giocato a NIF Team GDR con il personaggio "Uriah Uchiha"
1
0
0
09/07/2019 - GRAFICA: La grafica è attinente all'ambientazione del gioco ed è ben organizzata, non sono presenti zone poco curate.
Nel corso delle role è possibile personalizzare totalmente il proprio post, permettendo così all'utente di esprimere la propria fantasia al meglio.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stata studiata nel dettaglio. Si è cercato di rimanere fedeli all'opera originale (Naruto) inserendo elementi provenienti da diverse fonti (Manga, Anime, Film ecc.), stando attenti ad aggiornarli e bilanciarli tra loro per concedere una buona esperienza di gioco ed aggiungendo nuove abilità/tecniche man mano che queste appaiono nel manga.
Così come nell'opera originale, l'utente può personalizzare completamente il proprio pg, potendo addirittura creare delle armi e tecniche personali, uniche nel loro genere.
Le trame delle missioni sono sempre ben articolate sul pg partecipante, ottimizzandone la crescita e concedendo all'utente un'esperienza di gioco ad hoc.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si può giocare in base alle proprie necessità: si ha un periodo limite di tre giorni per postare nel corso di una missione/esame, ma se l'utente comunica di essere impegnato si possono aprire delle attività "tartaruga", che non possiedono limiti temporali e che concedono le stesse ricompense on-game di quelle standard.
Gli altri utenti sono sempre disponibili a giocare insieme, in missioni o duelli.
SERVER: Il server è quello del circuito Forumcommunity, nel corso dei miei anni di gioco (ben 6) ci sono state pochissime interruzioni dovute a manutenzioni, e tutte durate pochi minuti.
CODICE: Lo staff aggiorna regolarmente i regolamenti, in modo da rendere sempre migliore l'esperienza di gioco dei giocatori.
E' possibile proporre l'aggiunta di nuovi elementi oppure la modifica di quelli già esistenti, prendendo parte in prima persona allo sviluppo del Gdr.
FUNZIONALITA´: I regolamenti sono ben strutturati e di facile comprensione anche per un utente che si è appena iscritto. I membri dello staff e gli utenti più esperti sono sempre pronti a dare una mano ad un nuovo utente, sia privatamente che pubblicamente nella sezione apposita.
DOCUMENTAZIONE: Sono presenti diverse sezioni in cui il giocatore può leggere i vari regolamenti, sia on che off gdr. Ogni regolamento possiede uno stile simile, e spesso hanno riferimenti l'uno con l'altro per indirizzare meglio l'utente.
E' presente sia una discussione FAQ (Frequent Asked Questions) che un topic in cui è possibile fare liberamente delle domande riguardo a dubbi ed incertezze sui regolamenti.
GESTIONE: Lo staff è sempre aperto ad aiutare gli utenti nella comprensione dei regolamenti e ad accettare nuove proposte. Ogni membro dello staff ha sia una funzione organizzativa che di gioco (off/on game), quindi è preparato e disponibile a risolvere ogni dubbio da parte degli utenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli da dare allo Staff, se non quello di continuare con il lavoro che stanno svolgendo.
CONCLUSIONI: Questo è il gdr più completo del circuito di forumcommunity, con una stupenda ambientazione, gestione ed utenza: sono attivo da molti anni ormai, e non ho mai avuto un momento in cui mi sono sentito "perso" o demotivato nelle mie scelte, venendo sempre spinto ad usare al meglio la mia fantasia.
galding56 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Uriah Uchiha"
galding56 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
galding56 ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo livello di lingua inglese?" scegliendo "Intermedio Superiore (B2)"
galding56 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
galding56 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
galding56 non ha aperto nessuna discussione sul forum
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Marzo 2025
War Robots: Vinciamo Karura Aether!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Lineage II: Aggiornamento interruzione server
macro si è accreditato come gestore di PriMetin2
Western Redemption Gdr: Introdotto il Blackjack
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Ex Gratia GDR: Quest | Nox vs. Ruined
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - L'elementale dell'aria
Il gestore di New Hill Gdr ha risposto alla recensione di byriak
New Hill Gdr: Nuovi capigilda.
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
brom87 ha aperto un annuncio di ricerca: Excelsior GDR ricerca Altro
unchained ha recensito Salvation GDR
Storie di Esperia: Per un Nuithion libero
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Musica e Videogame - Il ruolo della musica nei videogame - esempi a confronto. Scarica la tesi!
Cookie Law - Cookie Law Europea: come adeguare velocemente il proprio gioco grazie ad Iubenda
Ricerca il tuo Staff - Ricerca, con il tool di gdr-online.com, lo staff per il tuo gioco di ruolo
Gdr Online - Articolo del Gdr Blog con una breve panoramica sui Gdr Online
Le Streghe - Interessante tesi di laura dal titolo: La Strega Smascherata
The Darkside of Miami - Intervista al gestore di The Darkside of Miami: play by chat urban fantasy!
Fifa o Pes? - FIFA O PES: il dubbio eterno degli appassionati di videogame calcistici
Post Apocalittico - Viaggio nella narrativa post-apocalittica: teorie, credenze e affabulazioni. I contributi di Mary Shelley, M. P. Shiel e M. John Harrison