Sesso:
Iscritto il: 22/07/2010
Ultimo Accesso: 22/07/2010
elimain non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
22/07/2010 - Il mio giudizio su questa land è negativo e per rapidità segnalo solo punti positivi e negativi a confronto.
Positivo:
Il lato tecnico mi sembra tutto perfetto, programmazione, grafica, e server. Anche gli automatismi mi sembrano buoni, mi riferisco a skill e abilità, anche se hanno ancora qualche incoerenza e spesso utenti e master ne abusano.
Io il regolamento abilità l'ho capito e l'ho letto, ma ci sono ancora molte interpretazioni nebulose soprattutto in quest (oppure sono volutamente nebulose).
Negativo:
Le mie considerazioni negative pesano più che altro sulla gestione e sul livello di gioco della land.
1- Favoritismi
Master e Admin non applicano un metro di misura univoco per tutti.
Appare evidente che le simpatie indirizzano il gioco. In questa land non c'è una vera meritocrazia, ma c'è molto off che manipola le vicende on game. Si arriva addirittura ad avere il master compiacente perchè si applica la pessima abitudine di far masterare a persone che poi col loro pg fanno parte del gruppo che viene masterizzato.
Ci sono anche situazioni di accanimento davvero discutibili, che non trovano motivo in on e ostacolano senza motivo il gioco delle persone. Secondo me lo scopo dovrebbe essere trattenere gli utenti, e non farli scappare esercitando su di loro il potere vessatorio di staff e master.
2-Doppi e Metagame
Mi spiace anche ribadire quanto detto sotto in merito ai doppi, c'è un regolamento, ma ci sarebbe anche il buon senso, e nessuno dei due viene applicato.
I png per trasparenza, andrebbero segnalati con apposita dicitura (come avviene per admin e master), i doppi non dovrebbero mai essere in gruppi contrari perchè per quanto ti sforzi il metagame lo applichi anche inconsciamente, i master dovrebbero occuparsi di situazioni esterne al proprio gruppo di appartenenza per evitare metagame e favoritismi.
Tutto ciò a Chicago non avviene.
Non è utile dare il monopolio del gioco a persone che hanno doppi, sono master e giocano sia contro la malavita che a favore, per me questo è già solo nei fatti un esempio di metagame e ce ne sono diversi in land.
Per alcuni la coerenza diventa un obbligo limitante, per altri (Admin, Master o amici di Admin e Master) può passare in cavalleria, e ti puoi permettere anche il metagame senza essere sanzionato.
Risultato? Il gioco ristagna e non si va avanti.
3-Gestione
Lo staff, applicando i punti 1 e 2 si rende colpevole di cattiva gestione. Non accettano le critiche e non si preoccupano di porre una regolamentazione a questi abusi, non c'è disponibilità a parlarne con educazione, perchè sono convinti di avere sempre ragione. Per cui se la pensi o fai agire il tuo pg come vogliono loro va tutto bene, altrimenti sei tagliata fuori, e te ne accorgi subito dall'ostruzionismo che ti viene fatto in gioco.
In gioco succede persino che i master/pg/admin abusino del proprio potere e ovviamente, nessuno dice nulla, nè puoi avanzare un dubbio perchè o non ricevi risposta oppure hai automaticamente torto.
Tra l'altro non apprezzo neanche il loro tono in cui la gestione dà comunicati stile ultimatum, con maleducazione verso l'utenza.
Lo trovo un atteggiamento molto infantile e poco adatto ad un gdr serio.
Il gioco scorretto risulta incentivato proprio dalla gestione che fa orecchie da mercante quando deve sanzionare un comportamento scorretto da parte dei master o di chi sta a loro simpatico e negli ultimi mesi questa cattiva abitudine è aumentata a tal punto da persuadermi ad abbandonare la land perchè è diventata ingiocabile.
Mi auguro che lo staff venga illuminato da un momento di autocritica, non mi aspetto che riconosca alcuno dei punti sopra elencati, ma buona fortuna lo stesso e senza rancore
^_*
elimain non ha partecipato a nessun sondaggio
elimain non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
elimain non ha aperto nessun annuncio di ricerca
elimain non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
War Robots: Aggiornamento 10.9
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Hero Forge - Hero Forge: crea le miniature personalizzate dei tuo personaggi!
Storia Giochi - Curiosità sulla storia dei giochi di casinò, videogiochi e giochi online
Breizh - Recensione del GDR Moderno Breizh. entra nel mistero di una strana cittadina...
Role Players Community - Intervista al gestore di Role Players Community il servizio gratuito di creazione di GdR Play By Chat!
Introduzione ai Mud - Breve descrizione dei Mud, di come si presentano al giocatore e alcuni suggerimenti su come iniziare questa avventura per un neofita!
Vendite GdR - La classifica dei giochi di ruolo cartacei più venduti di sempre!
Interviste - Le nostre interviste ai gestori dei giochi! Scopriamo assieme nuovi mondi direttamente da chi li ha creati!
GDRPR e Giochi Online - GDPR (privacy) vademecum pratico per gestori di giochi online