Sesso:
Iscritto il: 18/07/2010
Ultimo Accesso: 29/04/2020
dinodacompagnia non ha nessun gioco fra i preferiti
dinodacompagnia non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
Newport Beach
- 18/07/2010 - E' arrivato il momento di dare un giudizio, sono trascorsi più di due anni e credo di avere in mano un quadro generale di cosa sia OC e cosa voglia rappresentare oggi nel panorama dei gdr online.
Grafica: 10+ / Serena fa un ottimo lavoro, per quanto mi riguarda abbiamo gli stessi gusti e la semplicità la contraddistingue sempre. I colori sono perfetti non troppo scuri e certamente non accesi come altre pacchianate che si vedono spesso e volentieri in altri siti.
Gioco: 8 / Il gioco è vario e i player conoscono l'italiano, spesso si affidano alla coerenza di gioco, particolare non trascurabile; non gioco con tutti, il tempo è quello che è, ma personalmente sono stato ben disposto ad allargare la mia cerchia. Ho trovato lo stesso atteggiamento in molti altri, non tutti è vero... ma questo è solamente un problema di quei pochi che, mi auguro, verrà debellato definitivamente.
Server: 9 / Non cade mai e non mi ha mai dato problemi, di nessun tipo. Ottimo direi.
Tecnica / Codice: 9 Il sito è strutturato in modo ordinato, i luoghi così come le chat. Non ho mai riscontrato problemi e per il codice non sono un intenditore però le ultime modifiche apportate (vedi la scelta della tipologia di scheda) mi sembrano un plus che nessuna città ha (spero di non aver detto una boiata) e che in OC ha riscontrato un certo 'successo'; la possibilità di creare luoghi differenti non presenti nella mappa e la concessione di abitazioni mi sembrano accorgimenti in più concessi dalla Gestione che attualmente vengono usati da buona parte dei player.
Staff: da poco sono Moderatore, conosco Serena da diverso tempo e da poco abbiamo iniziato ad interagire maggiormente; questo mi ha dato la possibilità di realizzare come - a tutti gli effetti - OC non sia un agglomerato di belle immagini, belle schede ed acidume vario in bacheca. C'è del lavoro e, nonostante i numerosi impegni, lo staff si è sempre dimostrato disposto ad accontentare/ascoltare e moderare nel pieno rispetto altrui. Direi che qui ci si merita un bel 9, brava marriettamoscia =)
Funzionalità: 8 e questo - rispetto ai precedenti è strettamente soggettivo -. Ho deciso di dare un voto così alto perchè mi baso su ciò che OC rappresenta per me; è una città moderna e come tutte a volte pecca di trama peccato che la stragrande maggioranza delle persone non comprende come sia necessario avere dalla loro una buona fantasia e voglia di creare da se il gioco. L'ambientazione moderna è da sempre fonte di grandi problematiche, ci si aspetta di avere necessariamente una trama da seguire come in altre ambientazioni (vedi fantasy, storico ecc ecc) ma è qui spesso casca l'asino =) In questa tipologia di città è fondamentale la presenza ed il gioco dei player, sono loro - più di tutti - a creare la trama e portarla avanti, è bello vedere come certe storie si intrecciano e diano vita a gruppi di gioco... i master ci sono ma, secondo il mio parere, in questo caso la palla l'hanno in mano i singoli giocatori e sono solo loro a doversi impegnare a tirare su la città, a renderla viva ... per divertirsi e per il piacere di avere un diversivo rispetto ai soliti polpettoni inferti dalla classica mentalità dei gdr. Il moderno è un buon campo su cui sperimentare, molti lo criticano perchè incostistente, altri perchè lo vedono come una sorta di 'vita parallela'... ma ragazzi, al giorno d'oggi è più difficile giocarsi robe del gene piuttosto che immedesimarsi in un nano, elfo o condottiero romano; sono cose viste, riviste e che - passatemi il termine - ci hanno fracassato gli zebedei; ci vuole fantasia in questi ambiti, a mio avviso ... più di quanto si possa credere.
Bene, ho fatto un papiro e credo basti così per il momento.
Passate a farvi un giro, personalmente lo consiglio un pò a tutti =)
Ci si vede in gioco
Alessandro/Eoan
dinodacompagnia non ha partecipato a nessun sondaggio
dinodacompagnia non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
dinodacompagnia non ha aperto nessun annuncio di ricerca
dinodacompagnia non ha aperto nessuna discussione sul forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Underworld of Rome - Intervista alla gestrice di Underworld of Rome.. il play by chat ambientato nel World of Darkness romano!
Lust & Blade - Intervista al gestore di Lust and Blade il play by chat storico ambientato in una Polonia medievale
eXtremelot il primo GdR - Recensione del primo play by chat italiano: eXtremelot!
Crea le tue Mappe! - Due software gratuiti per creare mappe: RPG Map Editor e MapTool!
Lucca C&G 2018 - Le dieci cose che ci sono piaciute nella splendida edizione 2018 di Lucca Comics and Games!
Il PbC in Cifre - Analisi statistica sul play by chat nell'anno 2011 ricavato da osservazione amtematica delle presenze