Sesso:
Iscritto il: 19/02/2005
Ultimo Accesso: 19/02/2005
derax non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 0
La Terra di Mezzo
- 19/02/2006 - Circa 13 mesi fa ci venne in mente di sfruttare il GDR-CD per creare una comunità sul Signore degli Anelli, progetto a cui lavoravamo da diverso tempo.
All’inizio eravamo in 3. Filippo (ex-Aragorn), Luigi (Chrono) ed io (ex-Raphael e attuale Aragorn). Filippo lavorava al codice aiutato da Luigi ed io, l’incapace della situazione, cercavo di tirar su qualche corporazione e di “camuffare” qualche simboletto. Grazie poi all’aiuto di Mauro (WilliamRoger), tutte le corporazioni furono provviste di simboletti.
La comunità era on-line da poco tempo, ma c’era una discreta media di presenti. Per discreta media intendo una decina o giù di lì, ma all’inizio ciò era soddisfacente.
Gli iscritti aumentavano, i presenti pure e ogni tanto si dava una piccola ritoccatina alla grafica e al codice. Un grosso contributo ci fu offerto anche da Paolo (LittleJimmy) che è un ottimo ruolista.
Si aggiunse poi all’allegra compagnia Francesco (Argorath), che sistemò tutte le razze e aggiornò alcuni contenuti.
Eravamo quasi tutti contenti, al punto che non ci occupammo più della comunità, pensando che fosse già diventata una “macchina autonoma”, capace cioè di andare avanti senza l’ausilio di gestori e degli AR. Ci sbagliavamo di grosso.
Col tempo poi sorsero altri problemi. Filippo non poteva impegnarsi a tempo pieno, Luigi non aveva conoscenze vaste del php ed io non sapevo nemmeno accedere al database. Filippo abbandonò, mentre io e Luigi rimanemmo nel panico.
In tal modo la city si avviava lentamente verso il declino. Inoltre il server che ci ospitava divenne a pagamento. Decidemmo che, se si doveva pagare, avremmo pagato per un server migliore. Comprammo un dominio! Un ultimo tentativo per poi decidere sul da farsi.
All’inizio il nuovo server era stupefacente, ma poi, come tutti gli stupefacenti, dopo poco mostrò i suoi effetti collaterali, al punto da costringerci a tornare al vecchio lento server.
Durante questi traslochi avvenne però qualcosa di molto importante per La Terra di Mezzo. Il paziente Francesco, che era letteralmente sparito, si rifece vivo insieme ad un suo amico, Enarion.
I due lavorarono spalla e spalla (e lo fanno ancora) per mantenere aperta la comunità. Ed è quindi grazie a loro che La Terra di Mezzo rimase aperta e lo è ancora.
Adesso è trascorso un anno dall’apertura del gdr e mi sento in dovere di ringraziare tutti quelli che hanno lavorato a questo progetto. Ma ringrazio anche tutti quelli che hanno giocato, quelli che giocano, quelli che criticano e anche quelli che se ne servono per spammare perché è anche grazie a loro che “Minas” è diventata ciò che è adesso.
scusate se mi sono dilungato
Grazie
Raffaele Desiderio
Uno dei gestori de “La Terra di Mezzo”
Pirats: La Terra dei Pirati - 16/10/2005 - Non conosco questa comunità, quindi evito di dire la mia. Dico solo che qualche suo utente (sperando che non sia il gestore) viene sul mio gdr sponsorizzando tale sito. Spero che sia l`ultima volta.
derax non ha partecipato a nessun sondaggio
derax non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
derax non ha aperto nessun annuncio di ricerca
GdR (non on line) in data 20/02/2005
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
RPG Maker - Scopriamo assieme RPG Maker il software per la creazione di giochi di ruolo!
The Coven - Intervista alla gestrice del play by forum urban fantasy The Coven
Bewitched GDR - Intervista al gestore di Bewitched GDR.. il mondo di Harry Potter su Habbo!
Raja Dunia - Intervista allo staff del play by chat fantasy Le Cronache di Raja Dunia!
Aldebar - Recensione del gdr fantasy classico Aldebar...
Nox Venetiae - Recensione del gdr Nox Venetiae ambietato in una oscura Venezia governata dal Doge Mocenigo