Sesso:
Iscritto il: 26/02/2008
Ultimo Accesso: 26/02/2008
darth cicch non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
1
26/02/2008 - Conosco Lot da tre o quattro anni, e di land ne ho viste... Ehhh, ne ho viste...
Grafica: Buona, e migliora sempre con il tempo. I colori di sfondo e di testo sono fra i meno pesanti che io abbia mai visto.
Tecnica: Alti e bassi, non aspettatevi di salire qui e trovarvi i master che vi imboccano e vi dicono cosa fare... Qui ogni pg è master di sè stesso, nel positivo (per i giocatori bravi) e nel negativo (per i PP).
Livello di gioco Interno: Variabile. Avendo un'utenza così elevata è normale che tanti novizi siano gente che poi svanisce nel nulla, e ci sono anche molti PP e PK ma... Qui ho trovato fra i giocatori migliori su tutte le land provate, ve lo assicuro. Basta essere minimamente bravi a ruolare che verrete notati subito dalle persone di spicco, in grado di giocare benissimo di ruolo. Altra nota positiva: la tranquillità dei giocatori. Mi spiego meglio...
Per tanti può essere uno spunto negativo il fatto che molti scrivano due o tre righe di azione, a volte. Ma può capitare a tutti un momento di fantasia no, o di trovarsi davanti al computer con due linee di febbre o con problemi a cui pensare. E su Lot, se vi salta la connessione o se dopo cinque minuti di giocata dovete spegnere perchè i vostri genitori vi rompono (non è il mio caso, nè ^^) o il pc serve a vostro fratello che deve studiare (questo sì) i giocatori di Lot vi saluteranno con un sorriso ed attenderanno curiosi la vostra prossima entrata.
Cosa che su altre land vi crocifiggono solo per averlo pensato...
Insomma, il gioco interno stà sulle spalle di tutti, è questo il bello! Se durante un'avventura avete una bella idea d'interpretazione, o un evento (naturalmente non da PP) che coinvolge gli altri, troverete un sacco di bravi pg che vi seguiranno nella narrazione! Altrimenti, se resterete in un angolo oscuro incappucciati a scrutare i presenti senza dire parola, aspettandovi che tutti cadano ai vostri piedi, questa non è la land che fa per voi.
Ambientazione: l'Ambientazione è carina in sè e racchiude TUTTI ma proprio tutti gli elementi del fantasy (e non solo). Il motto della land è "entrate e siate ciò che desiderate", quindi non è strano vedere un demone col sombrero o un drow con il tricorno. Ma non spaventatevi, puristi! Molti pg sono veramente originali, ed i master spesso organizzano una quest "globale" cioè che coinvolge potenzialmente chiunque, sta a voi partecipare (come ad esempio la peste, oppure la novità dei viaggi per mare...)
Funzionalità: Buona, semplice ed intuitiva. Bacheche chiare ed informazioni semplici da reperire per tutti.
Se non siete degli "inquisitori" del metodo "sbagliato" del gioco di ruolo, ma avete solo voglia di divertirvi (come dovrebbe essere) questa è la land che fa per voi! ^^
26/02/2008 - Allora, premettendo (e si vede dal nick) che sono un buon fan di guerre stellari, premettendo che saranno dieci anni che gioco di ruolo (intorno ad un tavolo o su internet) e premettendo che ho visto un bel pò di land e di metodi di "approccio" ai novizi (contando che ogni volta che salgo su una land nuova faccio apposta degli errori per valutare la pazienza degli admin) su questa "star wars rebirth" riesco finalmente a pronunciarmi.
Grafica e Tecnica: dunque, tecnica e grafica sono veramente carine ed invogliano il nuovo venuto ad approfondire la conoscenza del gdr. Intuitivo e semplice per i comandi, si trovano subito le informazioni necessarie nella cronologia (ben fatta) e, anche se un pochino meno, nelle bacheche, ma in pochi minuti ci si ambienta quasi subito (sempre che abbiate un minimo di esperienza di gdr ^^)
Ambientazione: resa veramente bene, ad eccezione della lista delle razze e, all'entrata, delle razze disponibili. (non si può mettere un elenco di alieni alla scelta del pg senza un minimo di spiegazione, su!)
Server: che significa? Ah, se c'è su abbastanza gente? Sì, unica controindicazione è scritta sotto in "livello di gioco interno 2".
Codice: ?? Forse intendete la password di entrata? Chissà come mai ufficialmente non si può cambiare... Stupidaggine dal mio punto di vista riscontrata in un sacco di altre land.
Funzionalità: Mancano alcune informazioni (secondo me abbastanza importanti, come dove guadagnare soldi, ed idee o spunti su come gestirsi il pg...) Dopotutto la prima informazione che ti danno nella lista (fra cronologia, masters, etc.) è proprio "armi in vendita". Quando l'ho letto mi sono un pò preoccupato, sapete com'è... Se mi sto inventando il pg l'arma è proprio l'ultima cosa che mi serve come info, ho bisogno di storie di background per i pianeti e le razze (le lacune comunque si colmano senza problemi sulla rete.)
Un'altra cosa: la finestra di dialogo ad un certo punto inizia a "sbalzare" verso l'alto ogni cinque secondi, impedendo di vedere chi risponde cosa e quando arriva il tuo turno. Basta aggiornare tre o quattro volte (operazione che toglie qualche minuto ora che si stabilizza tutto)...
Piuttosto fastidioso.
Livello di gioco interno: Gli administrator e i master sono ospitali, gentili e sempre disponibili, pronti a risolvere ogni vostro dubbio e a scatenare la vostra fantasia con una serie di spunti geniali ed interessanti.
Livello di gioco interno 2: ho voluto separare questo punto perchè è proprio ciò che sto per dire che mi ha spinto a scrivere il commento, e a mettere un giudizio negativo. Insomma, dopo due o tre giocate mi sono accorto che sì i master sono bravi e disponibili, ma i giocatori (almeno quelli incontrati da me) sono delle vere e proprie facce di bronzo...
Su tre sussurri inviati come scusa per errori (fatti anche apposta) a tre pg diversi solo uno mi ha risposto, per farmi una scenata da bambino di quarta elementare che segue gli ordini della maestra, mentre gli altri due mi hanno dimostrato Ongame la loro piccola ripicca: me la sarò anche meritata ma potevano pure abbassarsi a rispondermi, nè...
Io sarò anche newbie, ma non capiscono che da qualche parte si deve pur iniziare? Cosa ne sanno di essersi trovati davanti con un giocatore in gamba, anche se nelle parentesi quadre (che di solito io uso per dire dove si trova il mio pg) non scrivo due righe di equipaggiamento (che tra l'altro non è neanche visibile sotto gli abiti civili), ma metto [esterno]?
Mi sembra che tanti giocatori stiano sui loro piedistalli dorati, a guardare tutti dall'alto in basso...
Ci sarà un motivo se il massimo di persone nelle corporazioni sono 7 ed i cittadini sono 2000 e passa... Forse tanti si sono iscritti per poi non farsi vedere più, ma forse altri (come me) che avevano voglia di farsi un bel pg ed una serie di belle giocate in star wars si sono visti tagliare le gambe dalla superbia degli altri, perchè a me hanno proprio fatto passare la voglia. Pazienza. ^^
E gran peccato perchè era una land che prometteva proprio bene...
Scusate lo sfogo e vorrei dire una cosa a tutti quelli che giocano a questi giochi di ruolo...
RICORDATEVI CHE NOI GIOCHIAMO DI RUOLO PER DIVERTIRCI, non stiamo facendo le Olimpiadi del Gdr, qualche errorino può capitare a tutti, ricordatevelo sempre. Soprattutto quelli che ricoprono un ruolo importante, se si trovano davanti un novizio pensino a quando erano novizi loro, e a che errori hanno fatto. Sbagliando s'impara! ^^
darth cicch non ha partecipato a nessun sondaggio
darth cicch non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
darth cicch non ha aperto nessun annuncio di ricerca
darth cicch non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
War Robots: Aggiornamento 10.9
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Lande di Shannara - Intervista a Vincenzo Verduci aka Verdux gestore del gdr Lande di Shannara
Interviste - Le nostre interviste ai gestori dei giochi! Scopriamo assieme nuovi mondi direttamente da chi li ha creati!
Consigli per i PG - Alcuni utili consigli per gestire al meglio il tuo pg
Wesnoth - Recensione dell'MMO strategico e gratuito The Battle for Wesnoth!
Giorgio Pompei - Intervista al presidente dell'associazione culturale "La Compagnia del Granducato"
Progetto Legalità - Il Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani!
Giochi Scolastici - Lista dei giochi ambientati all'interno di scuole, università o istituti scolastici in genere!
La Parola Interattiva - La parola interattiva: Alcuni ragionamenti su avventure testuali e multi user dungeon