captainkrogan non ha nessun gioco fra i preferiti
captainkrogan non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 1
Damas Rei
- 03/10/2016 - GRAFICA: Indubbiamente migliore rispetto a quella proposta dalle land attualmente attive, questo tuttavia non la qualifica come un lavoro professionale e adeguato agli standard dell’internet odierno: ad oggi, nel campo gdr online, non ho visto grafiche realmente pregevoli e Damasrei non rappresenta l’eccezione.
Si riconosce nel suo complesso come fatta da una mano non professionale, soprattutto al momento in cui non reagisce adeguatamente con le connessioni più lente, per sopperire al problema è stata creata una versione light: sforzo indubbiamente apprezzabile, peccato che qui l’interfaccia abbia un vero e proprio crollo estetico.
AMBIENTAZIONE: A tratti incoerente, con cambiamenti più recenti che contraddicono quanto già prestabilito in precedenza. Alcuni dettagli sembrano essere stati aggiunti da più persone, senza alcun accordo e senza consultarsi a vicenda. Tali problemi sono il risultato della mancanza di una linea temporale che funga da guida alla storia dell'ambientazione e della scarsa attenzione da parte della gestione. Inoltre, la stragrande maggioranza degli eventi storici documentati del mondo di gioco è concentrata nel lontano passato di Damasrei, a discapito di eventi recenti o sullo stato attuale del mondo di gioco che sono pressoché assenti, non aiutando l’utente nella creazione del personaggio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Variegato: non si vedono i “+entra” ma neppure role eccezionali. Nella media.
Rispetto alla mia prima esperienza ho riscontrato non solo un calo dell’utenza, ma una minore cura verso il nuovo utente: in passato sono stato accolto il giorno stesso dell’iscrizione da giocatori non facenti parte dello staff, grazie a loro sono stato coinvolto on game e sempre loro si sono resi disponibili a spiegarmi a grandi linee il sistema di gioco, nella mia ultima esperienza sono trascorsi quattro giorni prima che qualcuno si proponesse per aiutarmi, aggiungendo di fatto altri documenti non catalogati da consultare.
Ho approfittato del lasso di tempo per leggere chat e bacheche e non ho trovato la cosa principale: il coinvolgimento. I gruppi, che si creano naturalmente in ogni land e sono la base di ogni ambientazione, hanno però la grande pecca di essere chiusi nelle loro dinamiche rendendo impossibile l’integrazione di nuovi utenti. A questo va aggiunto che i master non sembrano avere la capacità o l’esperienza per creare trame che sopperiscano a questo problema. C’è inoltre un palese disequilibrio a favore del gioco dei personaggi “positivi”, il gioco negativo è attualmente assente.
SERVER: Per la mia esperienza nettamente più stabile rispetto alla maggioranza delle land, ho raramente riscontrato problemi gravi.
CODICE: Proprietario, ottimo lavoro da parte del programmatore. Va detto che la struttura generale interna delle land è più o meno la stessa tuttavia le funzionalità pare comunichino bene tra di loro con qualche bug sporadico.
FUNZIONALITA': Totale assenza di qualsivoglia descrizione dell’aspetto meccanico del gioco e spiegazioni sulla funzione delle skill, che presentano una brevissima descrizione troppo generica lasciata all'interpretazione soggettiva del giocatore e master con tutte le problematiche strutturali e di comprensione che ne conseguono.
DOCUMENTAZIONE: La mole di materiale è immane. A differenza di molte altre land, Damasrei possiede una vera e propria enciclopedia del mondo di gioco, dove cercare le informazioni che più interessano al giocatore. Personalmente avrei voluto dire che è un punto di forza del gioco, dato che ho sempre amato storie e mondi ben strutturati. Tuttavia, questo non è il caso a causa del fatto che molta attenzione è data a sezioni che hanno poca rilevanza sul gioco effettivo. Il modo in cui le informazioni sono presentate, suddivise senza ordine tra enciclopedia, bacheche e ambientazione rende spesso difficile proseguire nelle ricerche a causa delle mancanze nella loro catalogazione.
GESTIONE: Nota dolente. Il referente legale indicato nella homepage del sito internet, gestore fondatore e titolare del trattamento privacy policy, risulta assente da mesi e da recenti dichiarazioni pare abbia definitivamente abbandonato il progetto al punto che il co-fondatore e un altro admin fanno le sue veci.
Attualmente non è quindi dichiarato chi sia l’effettivo referente legale del progetto e la sezione “crediti” della homepage non contiene alcun riferimento agli autori delle numerose immagini (sia quella della homepage, sia quelle delle chat interne). Il co-fondatore ha ridimensionato il suo ruolo riducendolo alla gestione della documentazione. Di fatto resta un singolo gestore che sembra essere nuovo a questo tipo di ruolo vista la tendenza a tralasciare o delegare senza poi di fatto dirigere questioni importanti, concentrandosi invece su futilità.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Quando le cose vanno male occorre fare delle scelte, in primis decidere se mettersi in gioco o lasciare del tutto dato che il lassismo non paga, specialmente alla lunga.
Mettere da parte l’orgoglio e riconoscere che si sta proseguendo sulla strada del declino è prioritario, costruire e cementare le basi tecniche di un gioco ossia manuale, sistema e skill è il secondo a parimerito con la revisione del regolamento, perché in un gioco dove, cito testualmente da quello attuale al paragrafo 3.8, “la storia è facoltativa ed è a discrezione dell’utente scegliere so compilarla o meno. Nella sezione aspetto devono necessariamente esserci le seguenti informazioni: colore capelli, colore occhi, tipo di corporatura, eventuali tratti peculiari” necessariamente ci saranno molto fumo e poca sostanza.
CONCLUSIONI: Questo è un progetto che ha indubbie possibilità e per molti versi è stato innovativo rispetto alla maggioranza delle land, tuttavia le carenti capacità tecniche e inadeguatezza gestionale lo stanno lentamente e inesorabilmente portando al declino.
captainkrogan non ha partecipato a nessun sondaggio
captainkrogan non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
captainkrogan non ha aperto nessun annuncio di ricerca
captainkrogan non ha aperto nessuna discussione sul forum
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Legend of Calgary - Intervista al gestore del GdR Urban fantasy play by chat Legend of Calgary. Buona lettura!
Levaerun - Intervista ai gestori di Levaerun il play by chat a tema yaoi ;)
Progetto Legalità - Il Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani!
Recensione Lot - Recensione di eXtremelot... il primo GDR by chat italiano!
The Gate Mud - Presentazione dello storico multi user dungeon The Gate! Entra nel mondo di Ikhari!
Terre Invisibili - Il gestore di Terre Invisibili in una corposa intervista su uno dei primi gdr play by chat italiani