Sesso:
Iscritto il: 11/04/2010
Ultimo Accesso: 11/04/2010
briele non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 1 0
Fairy Tail GDR
- 07/08/2010 - Sono iscritto da un po' a questa land e penso di esser in grado ormai di dare un giudizio!
Grafica: Veramente ben fatta, nell'insieme gradevole e non eccessivamente pesante o stancante.
Admin: In realtà non ho mai avuto a che fare con nessuno di loro però leggendo le bacheche mi sembrano tutti molto attivi in continue implementazioni.
Giocabilità: On ed Off sono abbastanza distinti all'interno della land. In verità vi è una sola bacheca ON in cui ci sono le missioni e basta, magari una cittadina potrebbe essere utile per sviluppare il gioco. Per quanto riguarda l'off vi sono un innumerevole serie di bacheche e, cosa che personalmente non gradisco, è la presenza quasi in ogni scheda dell'angolo off, cioè a fine scheda una serie di informazioni che "stonano" completamente con il resto. Per quanto riguarda il numero di chat, circa 30, penso siano dispersive molte vengono utilizzate solo per eventuali missioni e basta. Mentre per chi si ritrova in città deve scegliere tra 2-6 chat e basta.
Ambientazione&Regolamenti: L'ambientazione come i regolamenti sono chiarissimi e semplici. E' un piacere leggerli visto che rispondono quasi ad ogni domanda che ci si potrebbe porre. Nel caso poi ci sono gli Helper sempre disponibili.
Gilde: Classiche. Sono presenti tutte quelle del manga. A mio parere però queste per quanto "classiche" mancano di qualcosa. Praticamente una gilda differisce dall'altra per un allineamento da seguire ma infondo sono tutte uguali, nessuno scopo da perseguire. Nulla. Magari, andando oltre il manga, si potrebbe cercare di dare uno scopo in più alle singole gilde per differenziale in qualche modo così da aprire nuovi sbocchi di gioco per i singoli membri che vadano al di là delle semplici missioni.
Livello di Gioco: Alta media di presenza a tutte le ore della giornata. Solitamente il livello medio è più che buono. Qui apro una parentesi su una dinamica che ho notato e che sinceramente non apprezzo all'interno dei gdr. Praticamente i giocatori sono divisi in tre "gruppi": i nuovi iscritti, quelli oltre il livello 5 senza gilda(che sarebbe quello a cui si sviluppa una capacità) e quelli appartenenti ad una gilda. Ogni volta che ho giocato non ho mai avuto il piacere di giocare con un gildato. La metà delle richieste di gioco inviate non hanno avuto nemmeno una risposta e cosa che più infastidisce è poi trovare dopo 10 minuti quel pg a cui si è chiesto di giocare in un altra chat. Non credo che rispondere sia così faticoso. Le giocate risultano essere piuttosto chiuse. Chi non ha una gilda ed ha raggiunto il livello 5 gioca con appartenenti alla gilda in cui vuole entrare. Chi ha una gilda gioca con i suoi compagni o con altri gildati. I neo-iscritti, se non raramente, vengono lasciati a giocare tra loro e basta. I pochi che si salvano sono quelli che risultano poi essere "fratelli, sorelle, amanti ecc" di pg con gilda ed altro. Questo non favorisce il gioco, anzi abbatte un nuovo player.
Master: Prima erano in numero limitato, ora sono aumentati, ma a mio avviso il problema è un altro. Da quando sono iscritto ho assistito a diverse quest ma queste, nemmeno a dirlo, riguardavano o pg con una gilda, o pg parenti di pg con gilda o pg in attesa di ingresso in una gilda. E gli altri? Qualcuno potrebbe dire che sotto il livello 5 non si hanno abilità o altro, e quindi? Non mi pare giusto tagliare ogni ponte ai neo-giocatori. Andrebbero fatte quest anche per chi non ha particolari abilità, quest a posta per pg del genere e non solo missioni, avvicinamenti e cure. Siamo lì tutti per divertirci.
Server&Programmazione: Tutto perfetto e funzionale.
Meccaniche di gioco: Un altra nota dolente, non tanto per come è strutturata la meccanica in sè quanto più a causa del gioco chiuso e dell'assenza di quest per pg neo-iscritti. Infatti il salire di livello ed il conseguente ingresso in gilda è legato all'esperienza che oltre che in quest si accumula con le azioni. Questo porta i neo-iscritti a giocare, anche da soli, pur di salire di livello ed arrivare al tanto agognato livello 5. Inoltre ricevendo il bonus per un azione di 500 caratteri ed a 6 minuti da quella precedente non si va tanto a premiare la qualità del gioco quanto la quantità. Un altra cosa riguarda le gilde e che rallenta tutte le meccaniche di gioco è l'assenza di capi. Questo costringe eventuali master a fare quest di avvicinamento cosa che a mio avviso potrebbe esser lasciata ai pg già presenti in gilda. Il gioco pg-pg cresce, il master è libero di fare altro ed intanto l'admin che segue quella gilda prende in visione le giocate e decide se ammettere o meno il pg, basta mettere un messaggio nelle bacheche di gilda e si evitano rallentamenti di gioco.
Quindi tirando le somme direi che la land ha moltissime potenzialità!
Ci sono ancora degli aspetti da limare ma penso che in futuro prossimo la land potrebbe diventare un vero gioiello ^^
Sperando che questo giudizio possa mostrare il punto di vista di un "nuovo pg" agli admin così da sistemare le ultime cose, lascio, per ora, un voto neutro che vorrei presto cambiare in positivo!
- - - - - - - -
Come detto avrei poi in seguito rivisto la mia valutazione ed infatti così ho fatto! Vedo con piacere che la situazione è notevolemente cambiata dalla mia ultima visita e quindi devo dare pienamente ragione al gestore che la situazione non coincide più. Il numero dei master è notevolemente aumentato rispetto l'ultima volta e finalmente non ci son più unicamente quest di incarico-avvicinamento ma anche libere. Ci sono nuove gilde differenti da quelle classiche e visto che queste si son riempite quella sorta di gruppi di cui parlare sono venuti meno per forza di cose. Inoltre la gestione lavora constantemente per migliorare la land con sempre nuove innovazioni. Complimenti! Continuate a farci divertire così ^^
PokèMaster Land
- 11/04/2010 - Sono iscritto da un po' a questa land e penso di esser in grado ormai di dare un giudizio preciso!
Grafica: Niente di eccessivamente elaborato, intuitiva e gradevole alla vista. Anche se consiglierei, al momento del login, di far aprire un'altra pagina e non di accedere dalla stessa home, così magari eliminare le barre di scorrimento.
Admin: In verità non ho avuto modo di parlare con nessuno di loro, ma mi sembra che siano abbastanza presenti e disposti al dialogo, almeno alcuni.
Giocabilità: L'on e l'off sono abbastanza distinti all'interno della land. O almeno all'apparenza. Infatti se anche esiste un forum esterno, la bacheca ON è piena zeppa di OFF a cominciare dai nomi degli utenti, il modo di scrivere e come viene portato avanti il gioco. A livello di numero di chat non ci si può lamentare.
Ambientazione: Bhè, che dire. Non vedo nulla di innovativo o diverso da quello che si possa pensare. Ci sono i pokemon, gli allentori, il team Rocket e tutto. Giusto qualche innovazione a livello di società/associazioni, ma nulla di che.
Società/Associazioni: Come detto qui c'è qualcosa di "diverso" per quanto minimo sia. Il problema è che ogni società viene portata avanti in modo molto disomogeneo. Alcune prendono utenti iscritti da meno di una settimana, altre chiedono un mese se non più di permanenza. Alcune sono relativamente attive altre invece ti danno lo stipendio e non devi far nulla. A mio avviso sarebbe il caso di movimentare il gioco di quelle meno attive e di uniformare un minimo gli statuti.
Livello di Gioco: Come in ogni land c'è di tutto. Ci sono quelli che ruolano bene, altri che invece ti
fanno passare ogni voglia di giocare >.< Però ho notato che le guide tendono a non aiutare minimamente in tal senso l'utenza. Se c'è un pg che gioca male non viene seguito ma lasciato a se stesso. Nota positiva però è che a qualsiasi orario ci si colleghi si trova sempre qualcuno disposto a giocare.
Master: Altro punto dolente. Non ho mai avuto il piacere di prendere parte ad una quest. Questo perchè queste sono molto rare, eh si da quando son iscritto ho assistito solo a due quest, di cui una era un continuo e nell'altra invece vi erano appena 11 pg e non mi pareva il caso di aggiungermi. I master sono pochi, le quest ancora meno e questo lede, sempre a mio avviso, molto il gioco della land che a lungo andare diventa ripetitivo e privo di sbocchi.
Server&Programmazione: Non me ne intendo in tal senso. Ma non mi è mai capitato di cadere ed a livello programmativo funziona tutto.
Coerenza: Anche qui mi ritrovo a storcere il naso. Spesso vedo giocate prive di ogni coerenza logica, o piuttosto la logica è una sola "devo allenarmi per salire di livello" così di sono frotte di pg che girano a destra e manca che dopo aver detto "ciao sono X, combattiamo". Si certo qualcuno dirà che in una land a quest'ambientazione il fulcro delle giocate deve esser questo, si va bene ma che vi sia anche altro.
Meccaniche di gioco: Altro punto a sfavore. Il metodo del "gioca e posta che ti premio" potrebbe anche funzionare se però viene fatto un minimo di differenza. L'importante è che io giochi per un'ora, da solo o in compagnia per esser premiato con un certo carisma standard. Questo lede molto a mio avviso al gioco.
Prima di tutto non si sprona a giocare meglio visto che basta mandare un'azione seppur scarna ogni 10 minuti e poi si torna a limitare il gioco in un gioco di nicchia, tutti lì a far la stessa cosa.
Allenamento, duello, duello, allenamento. Tutto questo è accentuato dall'uso dei dadi.
Altra cosa riguardante la meccanica di gioco è l'assegnazione dei pokemon. Ci sono i vecchi utenti che hanno anche squadre complete con pokemon di altissimo livello. Invece i nuovi utenti, vuoi per scarsità di quest o di altro, si ritrovano con un unico pokemon per MESI potendo allenare solo questo, e poi giustamente le rare quest si affollano, poichè tutti vanno alla ricerca di uno nuovo. Ora sono d'accordo sul fatto che il pokemon vada allenato e che non può avere tutto e subito, ma non è nemmeno giusto ridurre un player a fare bene o male gli stessi scontri, di tanto in tanto variati per l'apprendimento di una nuova mossa, con un unico pokemon per diversi mesi.
Inoltre questa meccanica, accompagnata dall'uso particolare delle caramelle rare (costano moltissimo e solo chi appartiene ad una società da tempo può permettersele) accentua il netto divario tra nuovi e vecchi. Non essendoci un tetto, i vecchi con squadre al completo e caramelle rare avanzano e "giustamente" per farlo giocano solo con chi si avvicina al loro livello, mentre invece uno nuovo, non solo deve magari attendere per entrare in qualche società, deve allenare il pokemon ma si ritrova anche a giocare unicamente con neo-iscritti.
Ogni volta che ho chiesto ad un pg anziano di giocare mi è stato risposto di no, o non mi è proprio giunta la risposta mentre poi dopo breve ho ritrovato il pg in chat a giocare con qualcuno "stagionato". Questo fa passare la voglia di giocare penso a chiunque, penso.
Tirando quindi le somme del commento non mi sento di dare un voto positivo, così come nemmeno uno negativo.
L'utenza è buona e costante, la basi ci sono, a mio avviso ci si deve solo lavorare un po' per "eliminare" alcuni problemi sparsi qui e lì.
Sperando di poter presto cambiare questo commento in positivo ^^
briele non ha partecipato a nessun sondaggio
briele non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
briele non ha aperto nessun annuncio di ricerca
briele non ha aperto nessuna discussione sul forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Justice League - Suicide Squad: Kill the Justice League, tutte le ultime notizie (buone e cattive) sul titolo Rocksteady
Sesso nei GdR - Come gestire il livello affettivo del personaggio e della sua sfera sessuale in un gdr online?
Vloek - Intervista alla gestione del play by chat horror Vloek: a folktale story.
Social Network - Quante visite arrivano dai social network? Ma soprattutto da quali? Scopriamolo assieme!
Ultima Stirpe - Recensione a cura della Tana dei Goblin sul gdr ad ambientazione D&D Ultima Stirpe
Play Therapy - L’infermiere e il potere terapeutico del gioco nei bimbi ospedalizzati