blueso non ha nessun gioco fra i preferiti
blueso non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 1
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
- 14/07/2023 - GRAFICA: La grafica è uno dei pochi punti forti della land, è pulita, piacevole, organizzata bene, sono pure presenti varie skin aggiuntive, in caso le opzioni base non siano di vostro gradimento.
AMBIENTAZIONE: Hikaru no Tohei all'apparenza si presenta bene, parla di hentai, occultismo, una centrale elettrica misteriosa, ma viene tutto un po' abbandonato, vengono nascosti pezzi di una trama durante gli eventi globali, ma finito l'evento, nessuno ne parla più. Il turnover della land è comunque alto, poche persone si tengono un pg più di un anno, e ciò porta comunque a perdere questa conoscenza degli indizi, portando ad un nulla di fatto.
Per il resto, ogni tanto si vede qualche evento stagionale standard in land, che viene modificato pochissimo nel corso degli anni, la gestione si ostina a buttare eventi a sfondo puramente hentai (sexland, breeding festival, etc...) quando è chiaro che la gente preferisca eventi slice of life, dove pure gli eventi organizzati dai privati con le loro attività, ha più successo di ciò che i gestori organizzano.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio basso, ci sono utenti meravigliosi, scrivono bene, si comportano bene, portano gioco, ma più il tempo passa, meno diventano, questo perché quittano perché non hanno più la motivazione di restare in un'ambiente stagnante, dove vengono limitati, criticati e dove sembra che venga premiato l'utenza mediocre.
L'altro lato della medaglia è che la land si riempie lentamente di utenza di livello basso, ci sono molte persone che creano i pg per avere un'alternativa ai siti "osé", dove chiedono di giocare alle nuove arrivate e portarle in privata, per poi non essere più interessati a portare avanti gioco. C'è anche molta gente che non riesce ad esprimersi in un italiano corretto, capita di aprire schede o vedere giocare certi pg, che non sanno la differenza tra A e HA.
C'è anche una bella fetta di utenza che si crea ragazzine ultra carine, (anche con PV dai tratti molto fanciulleschi) che sono poi chiaramente mosse da maschi adulti con strane perversioni, finisce molto spesso comunque che questi gruppi di uomini adulti giochino tra di loro, ma ogni tanto qualcuno va a dare fastidio alle pg.
So che le pg donne sono quelle comunque più prese di mira, con messaggi chiaramente molesti
CODICE E SERVER: Il server è stabile, è molto raro che la land crolli.
FUNZIONALITA': Punto dolente, viene venduta questa idea che "ognuno può fare quello che vuole", non ci sono gilde, ma puoi aprire e gestire la tua attività, fare quest e fare eventi.
Sembra un'idea carina su carta, il problema è che non c'è nessun incentivo a creare quest per esempio, tutti i player sanno come sia difficile gestire una quest, devi sempre gestire almeno 3 persone, ed è una cosa abbastanza faticosa, devi scrivere, devi rispondere ai messaggi, ai sussurri, dire alla gente cosa fare, e tutto questo lavoro non viene esattamente premiato in nessuna maniera, quindi la maggior parte dell'utenza preferisce fare il proprio gioco, piuttosto che stressarsi per non ottenere niente di extra.
Non è presente nemmeno una corpo per i master, quindi anche qui, potrebbe capitare che quelle rare volte che viene fatta una quest, sia da parte di qualcuno che non ha ben letto il regolamento o non sappia parlare in italiano.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente, è disponibile un comodo strumento di ricerca usando parole chiave, ed è divisa per categorie. E' inoltre presenta un topic in bacheca, nel caso qualcosa non fosse chiara, ma il mio avviso per i nuovi arrivati e non, che vogliono fare domande, è: leggetevi la documentazione veramente bene, almeno 2 volte, per essere sicuri che la vostra domanda non abbia veramente una risposta disponibile prima di scrivere in bacheca o ai gestori, altrimenti uno dei gestori potrebbe rispondervi in maniera del tutto scortese.
GESTIONE: La gestione è il tasto veramente dolente di Hikaru no Tohei. E' composta principalmente da 2 persone (+1 che si occupa solo di codici). Hanno un approccio alla land molto laissez faire, dove tutti si possono autogestirsi, e il loro obiettivo è quello di eventualmente farsi da parte, per lasciare tutto in mano agli utenti. Non gli è però chiaro che ciò non è possibile, una land vive di spunti dati dai gestori, sono gli unici che possono modificare l'ambientazione, la storia e possono creare situazione che un utente base non potrebbe. L'utenza sta fremendo di avere un evento globale, qualcosa che crei nuovi spunti da giocare, non si vede un globale da almeno un anno, e l'ultima trovata che hanno avuto è creare un campus NTR, dove è possibile che il tuo pg si senta palpato, o che qualche png ti guardi, insomma, che ti spinga a creare situazioni NTR, un kink che non molti apprezzano.
E' chiaro inoltre che ci sia il gruppo gestori+amichetti che prendono in giro gli altri utenti anche in privato, e ancora vogliono far credere all'utenza che i gestori non giocano, anche se ormai sappiamo tutti chi sono i pg dei gestori.
Alcune segnalazioni vengono proprio ignorate, non arriva feedback per niente, quindi non saprai mai se magari quell'utente che ti molesta ha ricevuto qualche ammonimento o meno, e ciò alimenta il mal contento in land, dove non sai se ti puoi effettivamente fidare dei gestori, ho visto situazioni moderabili, dove i gestori hanno risposto alla segnalazione con "Persona X (che hai segnalato) è una persona ragionevole, prova a parlargli, sarà solo un malinteso" quando persona X invece di dire "ops si scusa, colpa mia" ha scaricato le colpe a Persona Z (neo iscritta, che non si è mai più fatta vedere in land)
I gestori inoltre penso vedano la land hentai come se fossero un po' gli anni 2000, dove si andava in pvt, probabilmente non hanno capito che l'utenza è cresciuta, cambiata, e l'idea dello spione negli spogliatoi o la mano morta, non siano così apprezzate, ma probabilmente i gestori non hanno chiaramente idea di cosa i giocatori vogliano, dato che anche quando giocano (i gestori), per la maggior parte, si chiudono in pvt.
I gestori si lamentano comunque che hanno molto lavoro dal lato di moderare e per questo non riesco a provvedere eventi, o modifiche a QOL , tuttavia questo potrebbe essere risolto chiedendo aiuto, cosa che invece non succede, l'unico aiuto che apprezzano è quello di qualche utente perverso, ringraziandolo per il breeding festival, che non si è calcolato quasi nessuno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per i gestori: fate attenzione a ciò che l'utenza buona vuole, incentivate quelle poche persone che rendono la land un posto ancora apprezzabile, non state lì a criticarli al primo errore che compiono, non è incoraggiante quando hanno fatto 300 eventi senza una parola di apprezzamento, ma al primo errore, gli mandate papiri di critiche, li sminuite e gli mozzate le gambe.
State attenti ad alcuni elementi presenti in land, è imperdonabile che ci siano ancora utenti iscritti dal 2021, che appena ti crei una pg femminile, ti si fiondano addosso tipo sciacalli a riempirti di messaggi strani, non è accettabile, e non motiva le nuove arrivate a restare, non sembra un ambiente safe.
CONCLUSIONI: E' una land buona se il vostro obiettivo è quello di entrare, fare una role in pvt o meno, senza troppe pretese, per poi cambiare il vostro pg in 3 mesi perché non esistono spunti o non c'è un potenziale di crescita.
State comunque lontani dai gestori, uno di loro specialmente deve ancora imparare l'educazione, ti risponde in maniera acida e passivo aggressiva, con frasi alla "come ti ho già detto" o "se leggessi il regolamento", seguito da vari "^^", in concomitanza con varie modifiche estetiche della tua domanda, come a farti sentire il cretino di turno
blueso ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
blueso ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
blueso non ha partecipato a nessun sondaggio
blueso non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
blueso non ha aperto nessun annuncio di ricerca
blueso non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Armi Bianche - Passando tra le diverse classi analizzeremo particolarità ed usi delle diverse armi in voga!
Fairy Tail GDR - Intervista al gestore del gioco di ruolo play by chat ambientato nel mondo del manga Fairy Tail
Extremelot - ExtremeLot: 17 Anni per il primo Gdr Fantasy Italiano!
Riciclaggio nei Giochi - La nuova frontiera del riciclaggio di denaro sporco nei giochi online
Cartoon Village - Video - Intervista ai gestori di Naruto World e One Piece Islands
Kaosmos College - Intervista ai gestori del play by chat fantasy Kaosmos College