aryastark ha giocato a ASoIaF - Il Grande Inverno con il personaggio "Helen Wisewolf"
aryastark ha giocato a Damas Rei con il personaggio "Calien"
aryastark ha giocato a Damas Rei con il personaggio "Eilis Dorlas"
aryastark ha giocato a Damas Rei con il personaggio "Jsobelle De Molnar"
1 0 0
ASoIaF - Il Grande Inverno
- 29/09/2011 - premessa:
Gioco a questo Gdr ormai da qualche mese, di solito non riesco ad ambientarmi in tempi rapidissimi ma ammetto che approdata qui ho avuto decisamente meno problemi che in altri giochi di ruolo by Chat
Grafica, funzionalità: La grafica la trovo buona, priva di fronzoli, NON PESANTE a livello informatico, semplice che comunque non stanca, intuitiva sopratutto, cosa buonissima per i nuovi arrivati che devono iniziare i primi passi che si ritrovano ad avere tutto ciò che può servire già a portata di mano senza dover fare dei percorsi allucinanti tra finestre, finestrelle e quant'altro. Assolutamente comoda e funzionale
Tecnica, codice:partendo dal presupposto che poco capisco di informatica a livello tecnico dico che il tutto non riscontra problemi..a parte magari qualche piccolo bag che viene però sistemato prontamente appena ne viene data segnalazione
Livello di gioco interno: BUONO. Niente da obbiettare, i giocatori molto bravi, veloci e allo stesso tempo esaustivi nelle azioni, un Fato che riesce sempre a rendere avvincenti le situazioni e a coinvolgere TUTTI gli utenti rendendoli parte della QUEST, dando a ogni pg un ruolo preciso, insomma nessuno si riesce ad annoiare
La Gestione segue molto ed è disponibile ad ogni chiarimento, incitando il gioco.
*tengo sottolineare* un'armonia tra giocatori, Staff e Gestione che non ho mai trovato nei gdr che ho frequentato. Un'accoglienza calorosa e quella possibilità di giocare con i "PG CAPOCCIA" con tranquillità, scherzando e ridendo..cosa che molte volte invece non succede.
Ambientazione: non conoscevo Martin prima di approdare in questo Gdr, è stato infatti il gioco a far crescere in me la curiosità di leggere i libri. Bellissimo il modo di mantenere l'ambientazione fedele eppure dando spunti e carattere proprio al gioco, dando vita a un insieme veramente coinvolgente dove si intrecciano mille situazioni sempre nuove
server: ogni tanto qualche piccola bizza ma fa parte del gioco insomma...inoltre per me che ho la connessione molto lenta è veramente rilassante in fatto di non dover ricaricare ogni 5 minuti la chat!! mi collego sempre velocemente e senza problema
insomma tirando le somme il giudizio è molto positivo...DA PROVARE!
aryastark ha risposto al sondaggio "Quante ore mediamente giochi in un giorno? " scegliendo "Circa 4 ore al giorno"
aryastark ha risposto al sondaggio "Quale durata massima ha avuto la tua permanenza su un gioco online?" scegliendo "Oltre 5 Anni"
aryastark ha risposto al sondaggio "Utilizzi il tuo smartphone nel tuo play by chat?" scegliendo "Sì, lo uso per giocare ma solo quando non ho un pc (o altri mezzi) sotto mano"
aryastark ha risposto al sondaggio "Quale saga fantasy preferisci?" scegliendo "Signore degli Anelli di J.R.R. Tokien"
aryastark ha risposto al sondaggio "Mentre giochi ascolti musica?" scegliendo "Sempre!"
[Sondaggio] Utilizzi il tuo smartphone nel tuo play by chat?
17/04/2017 - usato anche se solo in situazioni disagevoli e straordinarie, tipo quando di colpo va via la luce e simili..diciamo che è lo stadio di emergenza :P
[Sondaggio] A un giocatore di play by chat cosa non deve mancare mai?
06/11/2014 - Ho effettivamente impiegato un poco prima di scegliere perchè avrei selezionato più di una opzione presentata.
Alla fine ho optato per "il gioco di squadra" che si avvicina comunque da parte mia anche all'altra opzione "visione corale"
A mio parere infatti questo tipo di capacità può fare la differenza e per esperienza non è neanche un gioco semplice..tutt'altro
Niente da togliere a Bravissimi solisti ma gestire una situazione di gruppo richiede una certa attenzione e capacità.
Inoltre se si prendono come esempio Quest dove molti partecipanti interagiscono tra loro, il gioco di squadra credo sia fondamentale per riuscire ad ottenere risultati e per far si che la quest abbia esito positivo.
Per quanto riguarda le giocate ordinarie invece, io credo che lo spirito di squadra aiuti anche la creatività spingendo il singolo a dare il meglio per ottenere determinati risultati, non solo a livello magari di invenzione ma anche proprio a livello di gioco personale.
Può essere anche un aiuto a giocatori nuovi (capita spesso di invitare player veramente nuovi alle dinamiche di Play by chat, e di conseguenza un poco spaesati) che coinvolti con questo spirito, si sentono spronati a comporre azioni con discorsi sempre più articolati e a "buttarsi" senza avere l'ansia da "prima volta"
[Sondaggio] Giocare su più land di PBC
27/10/2014 - Non do' votazione diretta perché sceglierei più di una possibilità presentata nel sondaggio.
Scarterei a priori comunque le risposte che sono a favore di un gioco in più land contemporaneamente per il fatto che non mi sono mai piaciute le cose da "un piede in due scarpe".
Gioco da molti anni in gdr by chat e non sono effettivamente mai riuscita a mantenere più land insieme per svariati motivi:
Per prima cosa l'interazione e la partecipazione credo siano fondamentali per riuscire ad entrare nelle dinamiche di un gioco (se lo si vuole fare bene) che per l'appunto è una community. Di conseguenza questo tipo di inserimento richiede un determinato periodo di tempo anche solo per riuscire bene a capire come muoversi dentro ad una determinata land, tempo da dedicare e quindi non materialmente (a mio parere) divisibile con un'altro gioco.
Credo sia una questione anche di correttezza verso chi gioca con te, perchè bisogna sempre ricordare che non esiste solo il pg personale ma anche chi con lui crea gruppo, fa muovere le varie vicende della land o crea eventuali legami. Dividersi in più giochi porterebbe a trascurare questi tipi di relazioni con il risultato di non crearne di decenti.
Se l'intenzione invece è quella di fare una giocata ogni tanto, diventa altro discorso In questo caso a mio parere l'unico modo per giocare può essere quello del personaggio "sciolto" che non richieda quindi ruoli particolari o pretenda di risultare indispensabile.
In conclusione in questo tipo di caso bisogna allora mettersi il cuore in pace e non andare a cercare giochi che vincolano anche altri personaggi alla tua presenza per lo meno per correttezza.
aryastark non ha aperto nessun annuncio di ricerca
aryastark non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
GdR Cartaceo di Elot - Gioco di ruolo cartaceo di eXtremelot: intervista ai creatori
Bridgeport GDR - Intervista alla gestrice del play by forum moderno Bridgeport GDR
Colpi di Spada - I principali colpi in un combattimento con armi da taglio
Advergaming - Advergaming e In-game advertising: Attori e contesti di una forma emergente di Internet marketing
Storie GdR - Come creare una storia coinvolgente per un gioco di ruolo?
Menzoberrazan - Entra negli oscuri cunicoli dei Drow. Leggi la nostra recensione di questo particolare GDR