Sesso:
Iscritto il: 06/04/2011
Ultimo Accesso: 06/04/2011
arcisdrubale non ha nessun gioco fra i preferiti
arcisdrubale non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
06/04/2011 - Dovevo farlo per rendere giustizia al tempo effettivo trascorso nella land, e per reincastonare degnamente i legittimi tasselli di un gioco coi controgioielli. Premetto che sarò breve, e che ripropongo una rivisitazione del commento in quanto quello precedente - prodotto cent'anni fa - sembrava realmente disdicevole e poco degno.
Dopo circa quattro anni di permanenza, tempo più tempo meno, scanditi da impegni e quant'altro, posso seriamente affermare che non ha nulla da invidiare al resto degli rpg presenti nel circuito virtuale. Seguendo il rigore della consueta scaletta principierei con l'elemento gestionale, che è senza dubbio il fiore all'occhiello di Crystal Tokyo. Potrei semplicemete confermare gli stessi elogi intrecciati nelle recensioni precedenti, e invece no. Ci tengo a sottolineare l'importanza che ogni singolo coordinatore concede ai nuovi iscritti, perchè quando si parla di singolo, posso siceramente affermare che di esso si tratta. Mi sono trovato a confrontare molte altre land, sia dello stesso che differente seme, e posso attribuire senz'ombra di dubbio a Crystal Tokyo l'onorificenza in merito. Quando un nuovo giocatore mette piede nel suolo ancora sconsacrato della land, viene immediatamete coinvolto in un'atmosfera che affettuosamente definirei ''casalinga''. Non c'è altro posto, giuro e spergiuro, in cui io non mi sia sentito; dall'alba della sua nascita sino ad ora, tra persone. Paradossalmente si tende ad imporre al luogo virtuale, univocamente, il rapporto: personaggio - ambientazione, ed il molte land consentitemi di tornare sul passaggio, mi sono visto più di una volta propinare auto messaggi con tanto di invito a consultare il regolamento, che avrei preventivamente fatto senza avvertimenti di sorta. In questo gdr i gestori sono esseri umani - per quanto loro sia concesso - che accolgono da tali chi non ha ancora capito come muoversi all'interno della struttura, e scusate se è poco. Ogni problema o reclamo viene sondato assieme agli utenti, e per quanto esistano discordie di sorta - ricordiamo l'appartenenza alla specie sovracitata, nessuno si fregia ancora d'onnipotenza - e fraintendimenti; gli argomenti vengono trattati con la giusta attribuzione di peso e al momento opportuno con la conpartecipazione di tutti.
Un altro punto sul quale voglio soffermarmi, è che è - mi viene da sorridere, - il gioco. Tutto, a partire dalla trama, ruota in modo magistrale su ogni singolo personaggio. I non appartenenti alle gilde vengono spronati a partecipare a numerosissime quest, (non scherzo se dico che ce n'è quasi una a settimana), ad eventi che incentrano gilde e mestieri, o più semplicemente inerenti al vissuto personale del giocante. Il livello di scrittura altalena sul medio-alto, perchè assicuro e ribadisco, che chi entra agnello esce leone. Ho percepito personalmente il graduale incremento delle mie - in primis - facoltà e quelle di coloro con cui ho il piacere e l'onore di giocare da tanto tempo. Altra cosa che posso dire a gran voce che se c'è qualcosa che qui dentro non manca è sicuramente la fantasia. E qui mi fermo per quanto riguarda questa parentesi perchè se non si prende parte al gioco non si può davvero comprendere. Vogliano perdonarmi quelli che leggeranno, se balzo da un punto ad un altro come un ubriacone, ma il tempo stringe, domani si lavora e io ci tengo a concludere in brevitates. La grafica non sarà eccezionale ma è semplice e intuitiva quanto basta per concedere un ampio spettro della land in pochi click. La preferirei, sinceramente, a qualcosa di più complesso ed elaborato. Sul server non posso, ahimè, dire più di quel che è già stato detto, una sola parola: altervista. Già il nome mette in rilievo il lato demoniaco della questione. Programmazione efficiente, in quanto chi sappiamo elabora innovazioni - sì, talvolta anche idiote, ma di rilievo interessante (perdonami Lii per questo, ma dovevo dirlo) - per le quali non ho null'altro da eccepire, se non un "ma chi diavolo te lo fa fare"!
Bando alle ciance, alla fine ho intessuto barbosamente ciò che altre mille mani hanno scritto sotto (o sopra) di me, ma l'importante è sottolineare la cosa con stile, il resto non conta. Dopo aver dilagato immensamente ed essendomi reso conto che avrei potuto dire un'unica cosa sin da subito: ve la consiglio caldamente.
Serve un voto complessivo? Credo che a questo punto sia scontato, come pure il firmarsi.
arcisdrubale non ha partecipato a nessun sondaggio
arcisdrubale non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
arcisdrubale non ha aperto nessun annuncio di ricerca
arcisdrubale non ha aperto nessuna discussione sul forum
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Fantastic Beasts - Intervista al gestore del GdR potteriano Fantastic Beasts and where to find them GDR
Streghe e Medioevo - La nascita delle streghe nel medioevo: dalla superstizione all'inquisizione..
Ambientazioni GDR - Alcuni consigli di Romeo Gentile su come creare un ambientazione
ASP in Locale - Breve guida su come far "girare" l'ASP 3.0 in locale! Anche per principianti!
NHIE - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Young Riders - The Young Riders Italia: ode all’Ovest americano!
Ikariam - Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Scrittori con i Gdr? - Michela Murgia racconta come è diventata una scrittrice giocando ad un gioco di ruolo online