Sesso:
Iscritto il: 10/11/2009
Ultimo Accesso: 10/11/2009
alshain non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
11/04/2010 - Ritengo sia il momento di lasciare un commento a questo GDR, dopo quasi un anno e mezzo di gioco. Ci sono stati alti e bassi, problemi, frustrazioni, ma questo penso sia il momento adatto per esprimere un parere su una land che mi ha dato molto.
Non lascerò i soliti numeretti, i voti, che a mio parere non esprimono al meglio il pensiero e il giudizio che si vuol dare a ogni singola parte del gioco.
Grafica: Senza dubbio una delle parti maggiormente positive. L’unica pecca a mio avviso è la Home ma so già che si sta provvedendo a una semplificazione che si basi sull’intuitività e la semplicità al tempo stesso. Insomma, si vede che dietro c’è stato un gran bel lavoro frutto di grafici davvero bravi e si spera continui su questa via con mappe e skin sempre più belle.
Codice & Server: Di solito evito di parlare di cose di cui capisco davvero poco, ma questo Gdr viaggia su standard che sono davvero elevati, senza dubbio superiori ad altre Land che mi sono trovato a visitare. Il server non da problemi e permette in sostanza sempre un gioco fluido e senza intoppi, oltretutto recenti problemi di lentezza del gioco sembrano davvero risolti. Perciò il giudizio è positivo anche su questa parte.
Utenza: Questa è la parte relativamente dolente, e non per il numero che comunque viaggia su standard piuttosto elevati nonostante i fasti di un tempo. Purtroppo non sono molto rari i litigi nelle bacheche anche quando non ve n’è alcuna necessità. Quando si chiedono consigli, si aprono discussioni che cercano di migliorare il gioco, c’è il rischio che si giunga a commenti fin troppo accesi e spesso davvero futili. Alcune volte mi meraviglio sull’apparente età che si dimostra in bacheca. Non voglio, comunque, far di tutta l’erba un fascio, ci sono senza dubbio schiere di Players che vogliono il bene della Land, molti che tentano di sedare questi inutili battibecchi che non sono utili ad una convivenza civile e ad un gioco che non è altro che semplice motivo di svago.
Livello di Gioco: Assolutamente non è basso. Ok, è vero, ci sono moltissimi Nabbi che la precedente Gestione ha cercato di far proliferare, comunque si mantiene su standard medi con molti bravi Roler del passato e alcune nuove promesse davvero interessanti. Purtroppo è anche vero che moltissimi bravi giocatori che hanno fatto la Storia di questo Gioco hanno lasciato, chi per insufficienza di tempo dopo anni di gioco, chi per un eccessivo clima di “ostilità” con la precedente gestione. D’altronde è normale che vi sia un cambio generazionale, anche se le nuove leve non sono all’altezza degli “anziani” il cui livello di Gioco è nettamente superiore. Vi sono, però, molti casi di Player promettenti che comunque spesso riescono a mettersi in luce, molte volte anche più bravi di vecchi giocatori super pompati o addirittura fruttati, non è polemica ma semplice constatazione.
Gestione & Moderazione: Mi verrebbe voglia di gridare “Evviva Shanks se n’è Andato!” ma non lo farò (?). A parte gli scherzi vi sono stati netti miglioramenti rispetto la precedente gestione che sembrava aver cura più del codice che del gioco in se. Il gioco lo fanno gli Utenti, senza utenti non c’è gioco, non sembra difficile come concetto. Eppure un “Rosso” a caso sembrava proprio non capirlo. Il nuovo gestore si da da fare, si fa un mazzo tanto, ed è molto vicino al gioco, sa cosa è giusto fare e cosa è meglio cambiare. Ascolta molto più del precedente gestore e apporta cambiamenti in accordo con la Land, cosa che Shanks assolutamente Non faceva agendo spesso di testa sua. La moderazione è salita senza dubbio di livello. Mi sono accorto di un particolare che mi ha fatto davvero piacere: Ormai non ci sono più discussioni chiuse. I post non vengono più bloccati. Non è una cosa da poco, come può facilmente sembrare, dato che significa che c’è finalmente libertà di parola e libertà d’espressione. Nella precedente gestione era all’ordine del giorno vedere un post chiuso perché al gestore giravano così.. Buon lavoro comunque, nella speranza che si possa continuare su questa Linea.
Master: Sarò di parte, dato che faccio parte dell’ordine, ma i Fati fanno un ottimo lavoro. Ci sono a capo delle persone responsabili che sanno il fatto loro e sono senza alcun dubbio degli ottimi master. Oltretutto il gestore è nel pieno della nostra attività da fati, consigliando e comunque controllando. Ci sono rigide linee da seguire ma il gioco portato è alto e, soprattutto, di ottimo livello. Se non garantiamo, magari, la quantità non manca assolutamente la qualità. Ci sono ottimi elementi all’interno del gruppo, l’imbarazzo della scelta tra Maestri direttori consiglieri esperti e via dicendo. Senza dubbio c’è la voglia di fare bene, la voglia di creare gioco, la voglia di far Divertire. C’è qualcosa di meglio? Penso di No. Se c’è un elemento indispensabile è il Divertimento e i Fati dell’ordine cercano sempre di garantirlo. Purtroppo vi sono spesso delle critiche, ma il più delle volte risultano “affrettate”.
Frutti: Senza dubbio una nota positiva con un vero e proprio consiglio di Players esperti che decidono quale sia un buon candidato per l’assegnazione. Il tutto passando per l’approvazione del Gestore. Il buon lavoro di questi ultimi è altresì sottolineato dalla mancanza di discussioni o rosicature varie nelle bacheche al momento dell’assegnazione.
Sistema: Qui vi sono alcuni problemi, gran parte anche eredità della precedente gestione, ma si sta facendo un lavoro enorme per cercare di sistemare il tutto. Le skill sono in rifacimento, mentre il mercato sta per essere re-inserito. Il tutto nella speranza che le nuove idee, frutto di ampie discussioni e confronti con tutta la land, portino a un miglioramento.
Il voto è positivo, questa Land mi ha dato molto in quest’anno e mezzo. La cosa più importante sono le amicizie che ho stretto qui dentro, senza dubbio la nota più positiva della mia esperienza all’interno del gioco. Oltretutto la mentalità sembra stia cambiando, c’è un clima più “rilassato” sia in bacheca sia nel gioco vero e proprio. Insomma, il Grande Blu aspira a tornare ai fasti di un tempo e di questo passo dovrebbe riuscirvi, non senza difficoltà. Consiglio questo gioco a chiunque abbia voglia di divertirsi nel puro e semplice “Play By Chat” dando poco conto alle discussioni nella bacheca.
alshain non ha partecipato a nessun sondaggio
alshain non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
alshain non ha aperto nessun annuncio di ricerca
alshain non ha aperto nessuna discussione sul forum
ran ha recensito Salvation GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Oste! Una birra anche per noi! 🍻
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
NosTale: Evento: Upgrade delle Pietre
Lineage II: Scrigno del tesoro celeste 2.0
eXtremelot: Cambio Sesso e Cambio Razza
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Articoli - Leggi gli articoli proposti da GDR-online.com su tanti argomenti utile ai giocatori di ruolo
Island Artist GDR - Intervista alla gestrice del peculiare play by chat moderno di Island Artist GDR
Tana del Ladro - Recensione di "La Tana del Ladro"... GDR con le regole di AD&D!
Pandora School - Intervista a Pandora Upside Down High School il play by chat urban fantasy ambientato in una scuola
Era di Mezzo - Intervista al gestore del gioco di ruolo online Era di Mezzo ambientato nel magico mondo di Shannara!
Scienza e Dadi - La Scienza dietro i Dadi: probabilità e statistiche nel GdR!
Il Gioco in Rete - Appunti di tesi sul gioco di ruolo online di Diego Vaggi
Tool Grafici - Tool online e contenuti grafici per principianti da utilizzare gratuitamente online!