Sesso:
Iscritto il: 14/12/2006
Ultimo Accesso: 26/01/2021
ugrim ha giocato a Sigil - La Città dei Portali con il personaggio "Tel Janin Aellinsar"
1
0
0
07/01/2008 - [mi sn reso conto d aver scritto un poema ^^'' se avete voglia leggete, senno iscrivetevi e giudicate d persona :P]
Sono iscritto a questa land solamente da un paio di settimane, dopo aver praticamente girato quasi ogni land di D&D.
Senza star a fare un commento banale come dire che la land è bella etc (dato che se il voto è positivo ovviamente Ultima Stirpe ha la mia approvazione) tento di lasciare un commento abbastanza esplicativo utile a chi ancora non si è iscritto a questa comunità abbastanza recente x far magari 'vincere la timidezza' scriversi un BG ed iscriversi alla land.
Allora x quanto riguarda la GRAFICA (che personalmente non reputo molto importante in un Gdr, basti pensare che nei giochi cartacei è praticamente assente) quella presente ad Ultima Stirpe è buona. Sebbene non originale (ma d'altronde, non è certo raro vedere elementi comuni nelle grafiche delle altre land di D&D, sia che si tratti di chat che di oggetti) è ben funzionale senza essere pesante, anzi, anche con una 56k si riesce a navigare bene nel sito (cosa a mio parere importante, dato che se x entrare in una città/chat ci si impiegano minuti, come capita in alcune land più curate su quel lato, i poveri sfigati che hanno una connessione lenta sono poco invogliati anche solo a 'sbirciare' nelle altre chat, o a esplorare il sito) le immagini degli oggetti sono esplicative, così come la mappa e quelle delle chat.
La PROGRAMMAZIONE di parecchio positivo ha un'implementazione davvero esauriente (come la possibilità di fare direttamente ogni tiro abilità in cui sono considerate le penalità d'armatura, una chiara distinzione fra scritto e parlato, sussurri x i DM etc). Ed il menù con finestre popup presenta il vantaggio di poter avere + cose sott'occhio insieme, senza dover abbandonare la chat. Altra cosa assai interessante, è praticamente il fatto che ogni manuale di ambientazione è usato, se ad es si vuole un talento presente in un manuale non base, basta farne richiesta, questo viene valutato e nella maggior parte dei casi assegnato. (stessa cosa x gli oggetti magici, assegnati sempre tramite giocata [anche se comprati] e possibilità di inventarne di nuovi, così come da regole sulla Guida del Dungeon Master, lasciando così + creatività e particolarizzazione ai PG)
X quanto riguarda lo STAFF e i GIOCATORI: del primo, anche se al momento ho conosciuto solo pochi membri (data la mia breve permanenza), sono rimasto assai stupito dall'estrema gentilezza e disponibilità trovata in tutti i membri da me contattati, così come efficenza nelle giocate con DM da me svolte. X quanto riguarda il secondo, il livello di gioco è medio-alto, ed anche i giocatori sono molto disponibili, ed al momento non ho visto PK o PP.
Così come ho citato i pregi, x par condicio devo anche menzionare i difetti, di modo da lasciare un commento esauriente
Un 'difetto' che forse si potrebbe subito notare, è la purtroppo POCA UTENZA in questa land. Purtroppo i giocatori sono pochi, e quindi si rischia di giocare sempre con gli stessi. Bisogna dire anche però che io sono + x i 'pochi ma buoni' quindi preferisco di gran lunga una land con 10 utenti on line buoni e che giocano, che una con 80 utenti, di cui magari 50 sono parcheggiati, e frai restanti 30, 20 sono niubbi e 10 solo bravi giocatori. Inoltre, un altro vantaggio nell'essere in pochi, è che il numero di quest fatte è ovviamente + alto (se ci sono 2 chat usate ed un DM vuol questare, hai il 50% di avere una quest :P)
Altra cosa (che però è in via di correzione) è il fatto che la land è nata con un regolamento 3.0, e benchè venga usato il 3.5, parecchie cose sono ancora DA AGGIORNARE, ma questa è una piccolezza a mio vedere, dato che è ben specificato su quale regolamento fare affidamento, (il 3.5) e quindi è praticamente una questione 'burocratica' l'avere anche nella land il regolamento aggiornato
(in gioco) Hein
ugrim ha risposto al sondaggio "Preferisci un gdr nel quale, a livello offgame:" scegliendo "Ci siano solo alcune funzionalità: forum, sussurri, messaggi privati"
ugrim non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
Sigilonline ricerca Grafico in data 01/06/2019
Sigil - La Città dei Portali ricerca Master in data 05/12/2018
ugrim non ha aperto nessuna discussione sul forum
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Configurazione GDRCD - Guida illustrata all'installazione dell'open source GDRCD
Dipendenze - Role-playing game: nuova droga elettronica?
Dragonland - Simpatica intervista ai gestori di Dragonland affrontata attraverso il concetto di comunità
Sociologia e Gdr - Intervista al prof. Bennato sull'approccio sociologico dei giochi di ruolo
Colonie Fuorilegge - Intervista al gestore del play by chat cyberpunk Colonie Fuorilegge!
Ballad of Serenity - Recensione del gdr fantascientifico Ballad of Serenity ambientato nel mondo del telefilm Firefly
Timestop D20 - Vi presentiamo Timestop D-20: L’orologio perfetto per i giocatori di ruolo!
Il Futuro dei Gdr - Quale futuro per i gdr online? Dati alla mano lo scopriamo assieme..