Sesso:
Iscritto il: 22/01/2007
Ultimo Accesso: 22/02/2017
Compleanno: 03 ottobre
Provincia: Campobasso
Sito Web: http://themysa.altervista.org/index.html ↗
Categoria Preferita: Live Larp Grv
Genere Preferito: Fantasy
X: assente
mysa ha giocato a DreamAge con il personaggio "zahalgun"
mysa ha giocato a Lord of Sea con il personaggio "Adrian"
mysa ha giocato a Lord of Sea con il personaggio "Gregorovich"
mysa ha giocato a Puerto Dorado con il personaggio "sebastiaan"
mysa ha giocato a Terre Invisibili con il personaggio "mordred"
mysa ha giocato a Terre Invisibili con il personaggio "mysa"
4 6 1
Lord of Sea
- 29/12/2012 - GRAFICA: per quanto riguarda la grafica ci vuole ancora un pò di lavoro ma nel complesso a me piace, si vede che c'è stato molto impegno dietro al css.
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione beh bella, intrigante, vorrei poter giocare più spesso perchè le poche volte che ho potuto anche se in pochi mi sono divertito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: nulla da eccepire, i giocatori con cui mi sono ritrovato erano bravi ed educati, niente polemiche e roba da pp o mg.
SERVER: il server è altervista ma allo stato attuale della land funziona più che bene.
CODICE: il codice viene se non erro da gdrcd ma è stato lavorato davvero tanto quindi non si nota ed è fatto tutto bene. non ho trovato nessun bug.
FUNZIONALITA': gioco fluido e chiaro, tutto facile da trovare e ordinato.
DOCUMENTAZIONE: la documentazione è ancora in evoluzione ma allo stato attuale è ottima.
GESTIONE: per quanto riguarda la gestione sono di parte perchè li conosco da prima, c'è stato messo il cuore in questo lavoro e continuano a lavorarci su.
CONCLUSIONI: un voto assolutamente positivo. su tutti i fronti. Dallo staff alla land, ai giocatori. Non mi dilungo in chiacchiere inutili consiglio solo di provare e di non farsi spaventare dalla poca utenza, l'ideologia dello staff è pochi ma buoni e con la voglia di giocare senza troppi fronzoli e cavolate.
mysa ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Adrian"
Barcellona by Night
- 07/02/2011 - me ne hanno parlato bene tuttavia anche seguendo le guide scritte e le videoguide nel minimo dettaglio alla fine m'è passata la voglia d'iscrivermi.
un iter che potrebbe essere fatto una volta all'interno per molti versi e un meccanismo talmente simile al cartaceo che mi fa dire: ma allora vado a fare il cartaceo! (sto parlando della fase d'iscrizione sempre)
sono sicuro che sia una land d'alto livello e di nicchia per il genere vampire ma tutto quel macello iniziale toglie davvero la voglia.
vorrei quindi proporre di pensare magari ad un meccanismo che renda più facile l'iscrizione di come è stata fatta adesso.
ad esempio
nella prima parte quale clan (e non che devo andare su i soliti incasinati forum per cercare le informazioni su ogni clan)
poi una parte delle tabelle
poi un altra
insomma un metodo più semplice che non ti fa scimunire così tanto.
Le Vie del Nord
- 15/01/2011 - sono entrato con il demo pg devo dire che graficamente se non fosse per qualche cosuccia flash mi fa un pò pena.
non posso giudicare il gioco però ho visto che aveva circa un ora fa i suoi 13 giocatori belli parcheggiati in mappa.
può avere un buon potenziale però deve ancora migliorare graficamente.
ha molti documenti scritti in maniera semplice e chiara.
Twilight Saga Gdr
- 13/09/2010 - Un gdr basato sulla magica storia d'amore che ha appassionato giovanissimi e non in tutto il mondo.
L'intento del GDR è di permettere a tutti i fan di Twilight e dei Vampiri, Lycan e Ibridi, di poter scambiare idee a riguardo e di poter vivere in prima persona, attraverso personaggi inventati dagli stessi utenti, la storia più romantica è d'azione che ci sia!
mi sono fermato qua e ho pensato
l'intento è di riunire i fan di twilight e affianco a questi poi si mettono vampiri, lycan e ibridi, di poter scambiare idee? ma è un gdr o un forum dove tutti sono amici e fan di questa saga che rovina l'immagine per giunta di vampiri e licantropi?
assolutamente non va a mio parere come presentazione per un gdr.
poi graficamente nemmeno mi attira, identica a tante altre.
Terre Invisibili
- 01/09/2010 - Periodicamente rilascio il mio commento su questa land, questo perché i tempi cambiano e anche ciò che si può osservare. Ecco quindi che lascio il mio nuovo commento.
Terre Invisibili è una delle land storiche tra i giochi di ruolo Online. Lo staff non di rado è cambiato. Questa gestione è cambiata, a volte in meglio a volte in peggio. Sino ad arrivare a questi tempi.
passiamo alle valutazioni:
grafica: è molto gradevole e funzionale, pratica, chiara, precisa e ben leggibile, e facilmente ricopiabile su word senza appesantire il file troppo come altre grafiche. Può non sembrare strabiliante perchè ci si aspetta cose ultra moderne. Per chi passa molto tempo vicino ad uno schermo i colori scelti sono l’ideale poiché il nero è un colore che rilassa e la chat bianca permette una lettura senza troppi sforzi. In più il tutto è ottimizzato per funzionare con firefox quindi non serve un browser pesante come explorer per far funzionare.
Voto 9
staff: esistono 5 membri nello staff. 3 di questi hanno compiti specifici. Uno è supervisore e un altro è gestore. I 3 con compiti specifici sono un recente acquisto. Sembrano volenterosi ma ancora non sono in grado di dare un giudizio obbiettivo sulle loro capacità.
Voto 7
master: devo dire che attualmente mi sembrano tutti molto capaci. Purtroppo qualcuno è impegnato con lavoro o studio e quindi non sempre riescono a gestire al meglio.
Voto 8
giocatori: che dire pochi ma buoni. Non siamo molti attualmente ma devo dire che quelli che giocano (e non stanno in mappa) sono buoni giocatori e corretti.
Voto 7
demiurghi: si dividono in demiurghi di ruolo e master demiurghi. Non fanno troppe quest perché non sono molti ma fanno comunque il possibile.
voto 7
ambientazione: l'ambientazione è presente forse un po’ da risistemare su alcune cosucce ma ci siamo.
voto 8
Clan/Corporazioni/Razze: ce ne sono anche se non in un numero eccessivo. C’è possibilità per chiunque tuttavia di provare a mettersi in gioco.
voto 7
server: allora su altervista terre cadeva facilmente e quindi si è poi spostata su aruba. Ora è moltissimo tempo che non crasha più tutta la land anche se a volte capita di essere buttati fuori dalla land a causa del server, ma questi problemi sono sempre più ridotti.
voto 8
gioco: va dal lieve allo stagnante perché i giocatori attuali dei gdr molto spesso giocano solo per i premi e i punti esperienza e non per il semplice divertimento. Tuttavia noi master facciamo il possibile per incoraggiare un gioco in assenza di master o demiurghi sperando che qualcuno colga lo spunto e inizi a giocare per passione e non fare i giochi a premi.
Voto 6
libertà di parola: c’è anche se qualche volta per farsi comprendere bisogna scornarsi.
Voto 7
PowerPlayer/PowerKiller/MetaPlayer: poco o niente.
voto 8
moderazione: a mio parere necessita di miglioramenti ma visto che di rado vi sono problemi di moderazione non servono eccessivamente.
voto 6
rispetto del copyright: quando si presenta un progetto la land chiede la cessione dei diritti di copyright all'interno della land. questo significa che chi cede il proprio materiale alla land è tutelato e il copyright è preservato. ciò che si fà del materiale al di fuori della land non è interesse di quest'ultima ma all'interno una volta acconsentito non si può piu cancellare il materiale a buffo solo per ripicca cosa che và a ledere nei confronti dei giocatori magari di un clan in cui il master decide d'abbandonare all'improvviso e portarsi via tutto. a questo io sono favorevole.
voto 9
media 7,46
mostra tutte le recensioni di mysa
mysa ha risposto al sondaggio "All´iscrizione in una land, qual è la primissima cosa che fai?" scegliendo "Altro"
mysa ha risposto al sondaggio "Cosa spinge un player a decidere, ad un certo punto, di voler metter su una propria land?" scegliendo "Altro (da specificare nei commenti)"
mysa ha risposto al sondaggio "Quanti anni hai?" scegliendo "18 - 24"
mysa ha risposto al sondaggio "Quanti anni hai?" scegliendo "18 - 24"
mysa ha risposto al sondaggio "Cosa ti ha portato ad approcciarti per la prima volta al Gdr Online?" scegliendo "Ci sono capitato per caso"
[Articolo] Vademecum GDR Online
07/04/2013 - bell'articolo adol! adol sono commosso... hai citato il molise *_*
[Articolo] Giochi di Ruolo Online: Trend di Ricerca
01/03/2013 - chissà perchè me li aspettavo proprio così questi trend... in effetti basta darsi un occhiata in giro e vedere cosa piace e cosa non piace più... per quanto riguarda i pbc purtroppo penso che a rovinarli sia stata in parte anche la possibilità che tutti potessere crearne uno "facilmente" troppe copie di gdr cd... poca fantasia reale e soprattutto poca continuità... per non parlare del fatto che molto spesso gl'admin non valgono una ceppa secca... prima c'era poca scelta per i gdr però c'era più gente riunita in meno giochi... alias si trovava sempre chi voleva giocare e divertirsi... ora il 70% delle land ha un utenza che s'aggira intorno ai 10 utenti giornalieri... e nemmeno tutti assieme... i pbf e pbe invece richiedono tempi troppo lunghi, estenuanti, non sono proponibili a mio giudizio ovviamente, i browser game, social game invece vengono apprezzati perchè facili, impiegano poco cervello e sono accattivanti, a mio parere noiosi a morte però i nuovi giovani vengono più attirati da questa roba che da quello che attirava a noi alla loro età... pensa quelli anche più vecchi di me... quindi come ho detto all'inizio era un risultato scontato quello di questi trend di ricerca..
[Sondaggio] All´iscrizione in una land, qual è la primissima cosa che fai?
31/12/2012 - mi guardo intorno, vedo se mi piace, mi gaso, ci torno per qualche giorno, non trovo nessuno, m'abbiocco e l'abbandono. oppure mi schifo e me ne vado subito xd. ma boh sinceramente non c'ho mai fatto caso.
[Articolo] Bestiario del GdR: il Power Player
09/12/2012 - a questo punto sarebbe sensato diffondere una nuova definizione per differenziare power player e bad-baro player no? XD (cmq a na certa sò crollato e ho smesso di leggere, però sembrava interessante, quindi tornerò a leggere dopo la reclame XD)
25/06/2012 - altro perchè per quel che riguarda me penso che sia il desiderio di creare qualcosa di nuovo e condividerlo. se dovevo votare rispetto ad altri sò di mille altri motivi quindi...
[Articolo] Racconti GDR-online 2004/2017
13/04/2012 - davvero un bel racconto, un pò pesanti alcuni passaggi ma bello :P e bello anche il gdr che l'ha ispirato
[Articolo] Recensione L'Impero di Elamshin
25/02/2011 - come al solito la fregatura di tutte le land è l'utenza
12/02/2011 - ok però adesso mi dite chi è che l'unico oltre 64enne che gioca ai pbc
[Articolo] Lot - Una moda tutta italiana
08/02/2011 - ho odiato, odio e odierò sempre lot... la sua politica, i suoi meccanismi e l'incapacità del 80% dei suoi utenti di scrivere più di due righe di senso compiuto.
come si definiscono loro non sono un gdr e io infatti non lo ritengo tale.
la tua land ha chiuso? ti ha deluso? cosa fai? vai a lot perchè li almeno puoi fare dio sceso in terra? molti nabbi, pp, pk, mg, bm (cicici cococo coccodè) vanno li perchè esclusi da molti gdr più seri presenti in giro.
preferisco giocare con 20 persone piuttosto che andare a fare un salto nel buio della peggior land mai creata.
che poi la land in cui gioco esiste dal 2001 quindi esistono land che non cadono.
[Articolo] Prova su strada di GDR-CD
08/02/2011 - sicuramente un grande lavoro di cui complimentarsi ma sarò sincero avrei voluto meno gdr in circolazione
[Articolo] Il GDR pacifico e il GDR combattivo
08/02/2011 - ci piace
[Articolo] Una chiave di lettura del successo dei Play by Chat in Italia
08/02/2011 - yoshi lol
ok ho appena finito di leggere,
devo dire un articolo davvero ben curato sin ora.
Sinceramente credo che tutto quello che hai detto sia più che giusto.
Mi hai fatto ripensare a quante amicizie si sono riprese e incontrate grazie ai gdr.
Un nostro comune amico ne è l'esempio: per me è stato un reincontrarci e per te un conoscervi e diventare amici.
Poi c'è da dire che anche se vero mi ha dato molto da pensare il fatto che al primo posto vi sia la televisione e non i libri.
Anche se non è così, speravo che almeno in questo settore i termini fossero invertiti.
In ogni caso mio caro jeanyoshin bravo. Ma non ti montare la testa eh! XD
e finiamo in bellezza con un BELLAAAAAAAAAAAAH
[Articolo] Intervista a Gianluca founder di GDR-online.com
12/12/2010 - gianlù...te l'ho detto anche qualche altra volta se non erro...è un peccato che sei andato via da terre invisibili!
non ho mai avuto l'occasione di creare qualche magagna al povero gianluca U_U
[Articolo] Intervista ai gestori di Twilight Saga Gdr
01/07/2010 - a mio personale giudizio e da purista sui vampiri credo si possa trovare di meglio. de gustibus..
[Articolo] Recensione eXtremelot
05/01/2010 - tutto quello che vuoi su gioco e altro ma niente da fare in quella land anche un nabbo potrebbe avere un masterato!
mysa non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Timer in data 12/02/2011
Il gioco drow del SAWA (o sava) in data 07/07/2010
Fantasy Epico...secondo voi qual'è la miglio in data 03/09/2010
Uomo o Donna in data 14/03/2011
Come funziona la valutazione? in data 12/02/2011
La carica delle 101 (land) in data 21/09/2008
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
eXtremelot - ExtremeLot lascia il web dopo vent’anni.. :-(
Analisi Critica a Lot - Eleonora Scorti e una sua critica ad eXtremelot
Eroic Fantasy - Aspetti della fantasy eroica nella letteratura contemporanea
Creare Linguaggi - Come creare linguaggi per live e giochi di ruolo online...Tà ghén Mordor!
Sword of Mystiria - Articolo di presentazione di TSoM a cura di Fantagiochi
Analisi dei MUD - Analisi storica e critica dei Multi User Dungeon (MUD)!