Sesso:
Iscritto il: 08/07/2009
Ultimo Accesso: 02/08/2023
Compleanno: 05 novembre
Provincia: Milano
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Moderno
sjm ha giocato a Cleveland City con il personaggio "Aaliyah"
sjm ha giocato a Saint Seiya - Episode Genesis con il personaggio "Luther"
3 2 0
Saint Seiya - Episode Genesis
- 28/11/2012 - GRAFICA: Ho giocato a lungo in questa land e personalmente è stato un periodo piuttosto piacevole. Purtroppo poi per problemi Off ho mollato la presa. Ho iniziato qualche mesetto dopo che ha aperto.
Iniziamo con i pareri. Come al solito, niente voti. Cercherò di essere il più chiara possibile.
GRAFICA: ottima. Non particolarmente elaborata in alcune cose, ma direi che c’è tutto il necessario ed è anche fatto molto bene. Per la prima volta niente sfondo azzurrino (qui è blu xD) e davvero il tutto risulta alquanto armonioso. Complimenti a chi ha fatto questo lavoro (parlo sia dei vecchi Admin che dei nuovi).
Le schede sono semplici costituite da due parti modificabili. Uno con una semplice immagine da mettere come se fosse un avatar, e una seconda parte dove si possono inserire il bg, altre immagini e gli affetti. Se non ricordo male si basava su HTML o al massimo sul BBCode quindi abbastanza semplice da fare.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione la reputo sufficientemente innovativa. C’è ampia scelta della fede da seguire. Ci sono i classici (tranne Poseidone che ai tempi aveva avuto qualche problemino e quindi avevano deciso di toglierla) e poi ci sono le “novità”. Di certo una marcia in più rispetto a tante altre esistite e che esistono tutt’ora in quanto si distingue anche per l’esistenza di fedi che altri giochi non hanno.
Per quanto riguarda l’ambientazione vera e propria l’ho trovata originale. Oddio, ricordo che c’era qualche pastrugno con la parte scritta della storia del pianeta rinato grazie agli Dei e simili, ma so anche che si erano anche messi a sistemare piccoli disguidi scritti all’inizio senza effettivamente valutarne le possibili conseguenze in gioco [es: c’erano 3 lune se non ricordo male e le maree teoricamente dovevano impazzire].
L’idea di ambientarla nel passato, scelta azzeccata. Un mondo che sta vedendo una specie di seconda evoluzione. Un’ambientazione ferma a quello che per noi è l’antica Grecia/Roma. Uno strano miscuglio tra lo storico, fantasy, futuristico (non sono pazza. Sono solo impressioni che ho sempre avuto XD) il tutto unito dall’argomento CDZ. A dir poco fantastico.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono propensa a dire medio-alto. Poi, come dico sempre, c’è sempre qualche player che si affaccia per la prima volta al mondo dei GDR e quindi inesperto pecca un po’ nel descrivere, ma quelli che hanno più esperienza, si vedono.
Anche i combattimenti, ben descritti e belli anche da seguire. Questo anche grazie ai master che fatavano con grandi capacità di interpretazione e anche di scrittura.
- Quest: ce ne erano e tante. Personalmente ho seguito tre filoni a lungo termine di quest. Ho partecipato a molte di esse e addirittura alcune sono state fatte apposta per il mio pg per via di alcune questioni di fede (ovviamente, tranne quelle in luogo di fede, le altre erano aperte a tutte)
- Utenza: ammetto che non c’era mai il pienone, ma non era raro vedere giocare quasi tutti i presenti.
Spesso si vedeva giocare persone anche in libera e non solo in luoghi di fede. Anzi, ammetto che i luoghi di fede venivano sfruttati solo in caso di allenamenti tra cavalieri/sacerdoti, giocate di fede e giocate che non potevano essere svolte sotto gli occhi di tutti.
- Cavalieri: io facevo parte di questa categoria. Personalmente ho avuto a che fare con persone che sapevano giocare un ruolo del genere. Sono stati implementati anche dei “cavalieri speciali” –passatemi il termine- che solo in questa land ho visto: i Boia. Hanno costruito questa figura (gli admin e i membri dello staff) a dir poco fantastica. Pochi posti disponibili. 12 armature tra cui scegliere e un Boia per ogni fede. Il bello è che tutto è partito da una battuta, da un modo per ridere tramite missiva ed ecco che anche da una “stupidata” si implementa qualcosa di nuovo, di innovativo.
Fattore ulteriore è che i capi fede e altri membri dello staff, sceglievano quelli che poi diventavano Boia –questo per lo meno all’inizio-.
- Sacerdoti: con mio sommo gaudio posso dire FINALMENTE i sacerdoti non sono sotto una campana di vetro. Sono particolarmente pericolosi in quanto di stat superano i cavalieri di pochi punti, ma essenziali. Senza contare che con un fisico puro, solitamente hanno la meglio. Li ho visti combattere e –come volevasi dimostrare- nessuno si è mai lamentato.
SERVER: Nessun problema per quanto riguarda il server. Ha sempre retto.
CODICE: Anche qui, così come non mi esprimo sul server, non mi esprimo sul codice. Non ne sono in grado. Posso però dire che nel corso della mia permanenza ho visto apportare migliorie sia grafiche che di suggerimenti dati direttamente dall’utenza.
FUNZIONALITA': Funzionalità eccellente. Si forse qualche cosina doveva essere migliorata, più che altro nella sezione delle bacheche che rimaneva un po’ un mistero se c’era qualche messaggio nuovo o che, ma in sostanza direi che a parte quel piccolo problema di cui si stavano già occupando quando ancora giocavo, è tutto a posto.
DOCUMENTAZIONE: Presente e ben strutturata. Come ho detto prima c’era qualche problemino sulla chiarezza di alcuni passaggi che forse all’inizio erano stati messi principalmente per dare maggiore bellezza al panorama di gioco, ma tutte le spiegazioni tecniche sono ben spiegate e sufficientemente chiare. Poi ovvio, i dubbi possono venire a tutti, ma basta chiedere a chi di dovere e farsi spiegare quello che non è chiaro.
GESTIONE: I membri dello staff (sia quelli vecchi che quelli che ci sono ancora adesso) si sono sempre mostrati più che disponibili al dialogo, alle spiegazioni e ad ascoltare le opinioni in merito a qualcosa. Presenti anche a livello di gioco e non hanno pg super-pompati come uno si aspetterebbe. Quelli nuovi in particolare, ora sono Gold ma per il semplice fatto che hanno sempre giocato bene e non hanno fatto salti di passaggi. Hanno fatto l’iter che anche tutti gli altri giocatori hanno fatto.
CONCLUSIONI: Una land che personalmente ho amato tanto e tutt’ora lo faccio. Qui, per la prima volta in un gdr simile, penso di aver dato sfogo alla mia immaginazione. Nelle altre, essendo comunque ambientate nei giorni nostri, sotto un certo punto di vista era più semplice muoversi nelle zone neutre. Cellulari, televisioni, comodità varie, computer… Qui invece non c’è nulla di tutto questo. Essendo ambientata in un posto rimasto ai tempi dell’antica Grecia devi ragionare in base a quello che hai studiato negli anni di scuola, in quello che hai visto in qualche film in costume. Toghe, sandali, pellicce di animali fatte a mano quando faceva freddo. Seri quasi obbligato ad usare veramente il cervello.
Indubbiamente questa land, almeno per me, merita un voto pienamente positivo anche per via delle belle ore che ho passato a giocare.
[Solitamente sono leggermente più pungente anche nei commenti positivi, ma vi giuro che non mi vengono in mente grandi pecche.]
Buon gioco e buon tutto a tutti gli utenti della land e un in bocca al lupo a tutti i mebri dello staff.
sjm ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Luther"
On the Road
- 28/11/2012 - GRAFICA: Come al solito niente voti solo piccoli pareri.
Inizio con il dire che mi sono iscritta a questo gioco parecchio tempo fa, era ancora in beta test quando ho iniziato.
Se devo essere sincera ho seguito qualche giocata, per l’esattezza due, ma non perché io non ci fossi mai, semplicemente perché il più delle volte non c’era nessuno. Spesso mi sono ritrovata da sola in land, dopo aver fatto il login in orari normalissimi.
Purtroppo ultimamente sono rientrata e ho notato che la cosa non è cambiata molto. Ma andiamo con ordine.
La grafica è semplice, oserei dire essenziale. Può piacere o non piacere, quello è soggettivo come tutto il resto d'altronde, ma direi che è adatta ad un gdr horror come questo.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione, forse non sarà originalissima, ma personalmente a me piace. Poi come ovviamente il resto del post -e come ho già detto- è tutto soggettivo.
La cosa che più mi piace è che fa tanto survival horror (maddai!). Niente è scontato, devi cercare in giocata oggetti utili, rifugi, sistemare i tuoi averi (es: macchina, moto, rifugio stesso, staccionata) e non è detto che si riesca.
Secondo me è proprio questo il punto di forza di questo GDR.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Discorso utenza. Torniamo al tallone d’Achille del gioco. Come ho già detto ho passato un po’ di tempo qui, il problema è che non sono mai riuscita a giocare –forse l’ho fatto una volta sola, massimo due- perché si era sempre in pochi (e nessuno voleva/poteva giocare) o addirittura da soli. Ve lo posso giurare su quello che volete, ma entrando ad orari decenti –quindi non mattina presto o tarda notte- non si trovava nessuno. Qualche volta è capitato anche alle quattro del pomeriggio (circa) di un giorno in settimana.
Senza contare che quando si giocava si giocava sempre tra i soliti 2 o 3 utenti che c’erano allora. [ammetto che ora come ora non so se le cose siano cambiate, ma il mese scorso entrando ho visto sempre i soliti e sempre in numero scarso, ovviamente parcheggiati].
Il livello di gioco (mi baso su quel poco che ho effettivamente visto), quando io c’ero, era medio. Non ho visto né papiri, né azioni di tre righe messe giù tanto per. Erano azioni normalissime, ben strutturate con un inizio e una fine. Tempi verbali a posto e al massimo qualche errore di battitura che può capitare a chiunque. Ripeto, io ora come ora non so se le cose siano migliorate o peggiorate [ricordo sempre che l’ultima volta che sono entrata è stata quasi il mese scorso].
Ammetto però di non aver mai visto quest. Vero anche eravamo sempre in pochi quando andava bene, quindi era anche capibile che non ve ne fossero.
SERVER: Server. Come al solito non mi esprimo, non ne capisco niente di queste cose. So solo che non mi è mai capitato di cadere o essere buttata fuori dalla land.
CODICE: Sono una capra. Ne sono consapevole. Stesso discorso fatto per il server. L'unica cosa è che non ho visto cambiamenti nel corso del tempo passato in land. A dire il vero non mi ricordo neanche se siano state fatte delle proposte per apportare modifiche alla land...
FUNZIONALITA': Sulla funzionalità, quello bisogna rivedere un po’ di cose. Non è propriamente intuitiva. Spesso mi sono trovata ad aprire pagine pensando che quel pulsante mi avrebbe portato ad altro. Ho perso penso mezza giornata la prima volta entrata a capire e cercare di memorizzare (tra l'altro con scarsi risultati) i vari pulsanti. Magari sono io eh, però le difficoltà che ho riscontrato io potrebbe averle anche qualcun altro, sarebbe meglio provvedere ad evitare ciò.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente, ben fatta e ben strutturata. Su questo punto niente da ridire. Il trovarla, questa è facile rispetto a tutto il resto e se c'è qualche dubbio, basta scrivere a qualche membro dello staff per farsi spiegare quello che non è chiaro.
GESTIONE: Gestione: io personalmente quando ho avuto problemi ho trovato risposta alle mie domande e alle mie perplessità e anche abbastanza in fretta. Niente da dire a sfavore su questo argomento.
CONCLUSIONI: Conclusione? In conclusione lo trovo un GDR nato con un perché ben preciso, ma –sempre secondo un mio modestissimo parere- sfruttato al minimo in fatto di potenzialità.
So che l’ambientazione è più generica, ma se ci penso adesso, rivedo questo gdr come una specie di “The Walking Dead”, non nella trama, sia chiaro, ma nel modo in cui un pg va mosso [vedi punto sull’ambientazione]. Secondo me è proprio questo il punto che va sfruttato maggiormente. Una sorta di cerca-trova-sopravvivi stando fuori dai guai.
Purtroppo per il fattore utenza, quello c’è poco da fare. Il problema può essere paragonato ad un cane che si morde la coda. Se c’è parcheggio o la land è vuota, automaticamente si invoglia i nuovi iscritti a parcheggiare o a uscire dalla land. Alla lunga questo porta all’abbandono e penso che un’idea simile, buttata via al vento, sia un vero spreco.
Voto Neutro. Perché? Le potenzialità ci sono come ho già cercato di far capire a chi ha letto fin qui. Il problema principale riguarda un qualcosa che scinde dal tipo di land. Se uno si iscrive è perché gli piace l’horror. Se decide di non rimanere è perché non trova sfogo alla sua voglia di giocare/divertirsi.
Se da una parte elogio l’idea di base, l’ambientazione, dall’altra ho il problema principale della scarsa utenza che secondo me è abbastanza grave.
Per questi motivi non mi sento di “premiare” con un voto positivo o “punire” con uno negativo.
Un in bocca al lupo a tutti i membri dello staff, in particolare all’admin e anche a tutti i giocatori di questa land.
Saint Generation
- 08/07/2012 - Dopo tanto tempo, ho deciso di scrivere questo mio commento sul gioco. Come è mio solito fare, non lascerò voti/punteggi in quanto non siamo a scuola, ma semplicemente cercherò di dare la mia opinione nel modo più chiaro possibile :)
Iniziamo.
Grafica: Semplice, intuitiva, probabilmente ci hanno lavorato su e ho anche una mezza idea di chi l’abbia fatto, ma personalmente non ci vedo nulla di innovativo. Solito sfondo azzurrino, schede con lo stesso format di quelle di altre land –di cui non farò il nome-. Ora, non so se il tipo di server utilizzato consente solo quello, ma se così non fosse sarebbe carino distinguersi un po’ di più. Però tutto sommato il gdr si basa sul gioco e non sulla grafica. I colori non danno fastidio –almeno a me, poi la cosa è soggettiva- e le immagini che adornano le varie pagine, sono ben fatte e ben rifinite.
Ambientazione: Classica dei CDZ. Essendone io un’appassionata direi che c’è tutto. Le divinità sono quelle più importanti (Athena, Odino i buoni, Poseidone e Hades i cattivi). Anche qui niente di nuovo, probabilmente sarebbe stato interessante inserire qualche altra fede, ma solo per essere un pelino più originali, ma niente di grave, direi che va bene anche così. Molto interessante invece il fatto di utilizzare una città come New York e non Nuova Luxor, quello è un punto a favore :)
Livello di Gioco Interno: Il livello di gioco interno direi che è medio/alto. Come al solito e come in tutte le land, ci sono giocatori che scrivono davvero bene, descrivono con accuratezza quello che fanno tanto che è come vedere un film e altri che invece -forse perchè inesperti o chissà- danno meno importanza alle descrizioni. Raramente ho visto problemi di azioni autoconclusive o cose simili che solitamente ammazzano il gioco. A mio parere è un peccato solo che le quest si incentrino sempre sui soliti 3 o 4 personaggi (i rispettivi prescelti del Dio della fede del pg). Per carità, indubbiamente loro sono quelli più forti, sono quelli più bravi [questo è da vedere, ma vabbè] però è deprimente vedere il proprio pg che al massimo si piglia due calci e bon. Altra grossa pecca è il vedere dei pg fermi sempre allo stesso grado pur essendo degli ottimi giocatori e presenti. Piccolo appunto, soprattutto per quelli che sono particolarmente gelosi del prestavolto/grafica della propria scheda: nessuno si deve azzardare a copiare i vostri lavori, ma non mettere minacce nella vostra scheda è poco carino. Piuttosto disabilitate il tasto destro del mouse (il modo di copiare c’è lo stesso, ma tanto le minacce servono ancora a meno). Poi se tanti pg entrano e si fanno i capelli del colore del vosto pg o gli occhi in quel modo, non ve la prendete. Penso che ogni pg si debba caratterizzare per il modo in cui si muove/parla/comporta e cose simili che non da un paio di tettone e capelli rossi.
- Questione dei Sacerdoti > toglieteli da ste campane di vetro. Se io che sono della fede di Athena e incontro un Sacerdote di Hades, SE me ne accorgo, come minimo cerco di farlo fuori. Uno dei due muore e si scatena una guerra? Eh vabbè, la si gioca, che problema c’è? Quindi, anche loro, cercate di non usarli come dispenser di cure quando qualcuno sta male, fategli fare qualcosina in più. Non penso che se una volta ogni tanto si prendessero un pugno in faccia, qualcuno avrebbe da ridire :)
- Utenti > Ce ne sono sempre un buon numero connessi, ma giocano sempre i soliti e il più delle volte nei luoghi di fede, quindi io che magari sono di Odino, non posso giocare con i fedeli di Poseidone perché sono tutti alla Villa Kedives.
Server: Non ne capisco niente, ma nel periodo in cui sono stata attiva non ho avuto problemi.
Documentazione: Presente e ben strutturata, anche qui nulla da ridire. E’ stato fatto un buon lavoro e comunque se qualcuno ha dei dubbi, basta che contatta uno dello staff e riceve le indicazioni di cui ha bisogno.
Gestione: Io in tutto il periodo delle mia permanenza –quasi un anno- non ho mai visto uno dei gestori. La cosa non è negativa, nel senso c’era sempre l’altro o comunque i moderatori, le guide e i master ad aiutare noi poveri player spaesati, però la cosa fa pensare un pochino. Ammetto che ho sentito voci sul conto di alcuni membri dello staff (considerando dalla guida e capo fede fino ad arrivare al gradino più alto della scala) e sono state poco carine. Ovviamente non posso avere le prove, ma se così fosse, quello che ho sentito è davvero bruttino. Ovviamente questo non rientrerà nella “valutazione” che farò della land, questa è una cosa a parte ed è giusto valutare il gioco in se e non gli attriti off. Tralasciando questa “piccola” aggiunta fatta poco fa, direi che in sostanza sono tutti abbastanza disponibili e quando si chiedono chiarimenti -come tra l’altro ho già scritto- si ottengono nel giro di poco.
Direi che dopo questa spatafiata posso giungere alla mia conclusione.
Ben felice di dire a tutti che in questa land ci si riesce a divertire e io personalmente l’ho fatto.
La cosa brutta è che preferivo giocare in libera che non in quest di fede o intrafede. Come ho detto prima, questa è la vera pecca della land. Il gioco dei master viene costruito, così come quasi tutto il filone di gioco, intorno ai soliti PG. Gli altri, almeno a me è successo di sentirmi solo un pg per fare numero. Senza contare il problema dei sacerdoti che sono tenuti sotto queste campane di vetro e nessuno può toccarli cosa che continuo a non capire e probabilmente non vedrò mai di buon occhio.
Per questi motivi ho deciso di dare un voto neutro. Non me la sento, al momento, di dare un voto positivo. Vorrei che i gestori leggessero questo commento e mi piacerebbe che sistemassero le cose che non vanno bene (ovviamente lo dico con tutta l’umiltà di questo mondo). E’ un modo per spronarli a dare sempre di più, sempre di più perché effettivamente, se si correggessero queste poche pecche, sarebbe un ottimo GDR.
Perché non do il voto negativo? Perché assolutamente non merita una votazione negativa. In fondo, l’ho detto, ci si diverte è ben fatta e si vede che c’è gente che la cura sotto il punto di vista visivo e anche tecnico, quindi non mi sembrerebbe giusto far apparire il bollino rosso sopra il mio commento :)
Detto questo, posso concludere con un in bocca al lupo a tutti, gestori, moderatori, guide, fedi e giocatori nella speranza che tra qualche anno, quando ancora aprirò questo portale e questa pagina, la land risulti ancora nella sezione GDR APERTI, e perché no? Magari con tanti commenti positivi da parte degli utenti e di chi come me l’ha provata.
Cleveland City
- 29/04/2012 - Sarà, penso, il secondo commento che lascio su una land e solitamente lo faccio per un motivo solo: quando qualcosa mi diverte, merita anche un elogio pubblico.
Inizio con il dire che non gioco da tantissimo, anzi, ma mi sono trovata subito bene. Grossi difetti non ne ho visti. Ammetto che ogni tanto ci sono connesse un sacco di persone e magari rimangono parcheggiate, ma c’è sempre qualcuno che gioca quindi non è difficile inserirsi.
Non mi interessa dare voti da 0 a 10, non siamo a scuola e penso che la cosa sia troppo soggettiva per poterne tenere conto (anche da parte dei gestori).
Ho letto diversi commenti su questo GDR e mi è spiaciuto vedere questi ultimi due. Più che altro perché stonano tremendamente con lo spirito del GDR in questione e anche in generale.
Ma andiamo con ordine:
L’ambientazione è classica: città americana, grandi strade, grandi palazzi, bei locali, “nulla di innovativo.” penserete. Probabile. Ma allora perché scegliere questo gioco rispetto ad un altro?
Perché posso assicurarvi che qui ci si diverte in modo S A N O (e lo sottolineo anche). [Piccolo appunto: non dico che le altre non lo fanno, io parlo perché ci sono dentro e so come girano le cose.]
La Mafia ormai è presente in quasi tutte le land, forse questa deve ancora spiccare il volo, ma sono certa che lo farà perché c’è tanta voglia di fare (che è lo spirito che sta facendo crescere questo GDR).
Numerose corporazioni tutte ben gestite, dalla prima all’ultima.
Staff, Moderatori, Admin e tutto il corpo master sono disponibilissimi, spiegano in modo chiaro e risolvono tutti i problemi in modo rapido e corretto . Fanno errori? Succede, sono umani. Sono presenti e anche quando non sono momentaneamente connessi, basta un messaggio pvt e loro appena entrano, ti rispondono scusandosi anche perché non erano connessi :P
Utenti. Allora, iniziamo col dire che probabilmente alcune persone che hanno commentato dovrebbero essere le ultime a parlare, soprattutto trovo di poco gusto l’attaccare il modo di giocare di alcuni. Non ce n’è motivo. Secondo: posso assicurarvi che, tranne rarissimi casi che possono essere contanti sulle dita di una mano, ci sono Ottimi giocatori. Poi ovviamente quello che gioca male c’è ovunque, ma potrebbe essere uno che ha appena iniziato ed è alla sua prima esperienza.
Grafica e codice: ne so poco e niente, quindi non commenterò. E’ sufficientemente intuitiva come pagina e sono sostenitrice del fatto che uno non si iscrive in land perché ha una bella grafica o che.
Il mio commento, in sostanza, è positivo. Perché?
Perché è un GDR che mi fa divertire –e così dovrebbe essere per tutti-.
Propongo qualcosa e il gestore mi dice no? Pazienza, non è il momento. Di certo non pesto i piedi e scappo piangendo :P (si qui voglio essere “cattiva” e pungente. Se avete la coda di paglia… fattacci vostri! Attenti a non farvela andare a fuoco u_u).
E’ un GDR MERITOCRATICO e c’è correttezza da parte di tutti (a partire dall’ultimo iscritto fino ad arrivare al gestore)
Non ho visto favoritismi, non ho visto nonnismo o altro. Ho visto solo tanta voglia di divertirsi e di fare.
In sostanza, questo GDR ha tutte le carte in regola per andare avanti e spiccare il volo.
Ancora un complimenti alla gestione della Land :)
Buon gioco a tutti.
sjm ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aaliyah"
Recensione modificata il giorno 05/05/2014 14:44:16 da sjm
Saint Seiya Prophecy
- 08/07/2009 - Allora. Iniziamo a spiegare il perché ho dato un voto positivo.
La land per quanto possa essere ancora acerba, ha tutte le potenzialità per diventare un’eccellente GDR.
avverto subito che non darò voti, ma solo pareri)
Grafica: Come detto prima, la land è ancora acerba. Si sta lavorando alla grafica. Le stanno sistemando quindi non vedo alcun problema nella grafica. In fondo un BUON GDR non si basa su una BELLA GRAFICA. La grafica a mio parere è l’ultima cosa da guardare. L’importante è avere ottimi giocatori e idee. Poi che importa se la mappa o che ne so io, non è bella tanto quanto quella di quell’altra land che c’è da più tempo e gnè gnè gnè? Nulla. Per divertirsi la grafica non serve.
Ambientazione: Punto più critico. Allora ragazzi, stiamo parlando di CAVALIERI DELLO ZODIACO? Perfetto. L’ambientazione che c’è sia nel manga che ne cartone animato, qual è? Nuova Luxor. Quindi non è un’esclusiva di SSC e le altre che ci sono. Se dobbiamo fare una land sui CDZ, che senso ha cambiare ambientazione? Tanto vale non farla no?
Le fedi sono quelle che ci sono nei manga. Nessuno vuole copiare qualcosa da altre land. Ne hanno aperta un’altra perché nelle altre forse c’era qualcosa che non andava, perchè copiare quello che non va?
Le armature sono quelle che sono. Non posso mettermi a disegnare da zero un qualcosa, si prendono le armature che tutti prendono dai siti. Non vedo il problema delle armature dove sta.
Poi dove sta l’ambientazione futuristica? O.o La land è ambientata nel 2009 a casa mia è ambientazione moderna non futuristica.
Detto questo direi che SSP è un'ottima land. Gestori con tanta voglia di fare, player con ottime capacità e (la maggior parte) con esperienza.
Io consiglio di provarla. Non rimmarrete delusi in alcun modo.
sjm ha risposto al sondaggio "In che anno hai iniziato a giocare online? " scegliendo "2004"
sjm ha risposto al sondaggio "Quale sistema di utilizzo abilità preferite?" scegliendo "Il sistema a tendina del GDRCD"
sjm ha risposto al sondaggio "In un GdR al quale siete affezionati vi trovate in disaccordo con le politiche della gestione. Come vi comportate?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
sjm ha risposto al sondaggio "In maniera molto onesta posso ammettere di stare cercando in un GDR..." scegliendo "Un passatempo divertente per svagarmi con o senza amici"
sjm ha risposto al sondaggio "Come hai "trovato" l´ultimo gdr a cui ti sei iscritto?" scegliendo "Cercando un gdr e vedendone la scheda sul portale gdr-online"
sjm ha risposto al sondaggio "Cosa spinge un player a decidere, ad un certo punto, di voler metter su una propria land?" scegliendo "Altro (da specificare nei commenti)"
09/01/2014 - Indicativamente ci sarà sempre qualche comportamento e/o decisione che non andrà bene a qualcuno. In fondo siamo persone e ognuno ha proprie idee, convinzioni, comportamenti, reazioni...
Tante volte per esempio io ho storto il naso, ma fino a quando la land e il gioco mi ha divertito, ho continuato.
Purtroppo le scelte non sono molte: o accetto e continuo oppure se proprio proprio le cose non mi vanno giù prendo e me ne vado (caso piuttosto estremo).
Poi per carità, se si ha confidenza e si hanno dei gestori "democratici" (intendo che sono favorevoli ai suggerimenti e simili) se ne può anche parlare anche direttamente sulle bacheche del GDR o in privato (meglio in pubblica a mio parere).
Ci sono land con la sezione apposta ma che poi non viene "ascoltata" e invece c'è chi ne fa un buon utilizzo.
Tendenzialmente sono quelle situazioni che si devono valutare caso per caso e in base a quello che si vede, poi decidere cosa fare.
04/07/2012 - Assolutamente ALTRO.
Non voglio minimamente pensare che c'è gente che apre una land SOLO per ripicca o perchè in un'altra hanno detto "no" a qualcosa e allora decide di aprirne una tutta sua così da farsi il pg più figo, più pompato che mai ecc. [so che ce ne sono state -purtroppo, aggiungerei- ma in un modo o nell'altro sono durate molto poco]
Io personalmente, tempo fa volevo creare una mia land, progetto che -ahimè per me- non è mai andato in porto per una serie di cose e problemi Off di ogni sorta.
Lo volevo fare solo per creare qualcosa che potesse divertirmi e divertire altre persone, qualcosa forse di innovativo (seppur al momento, fare cose cosiddette "nuove" sia molto difficile) qualcosa che mi ispirasse e che ispirasse il gioco di tutti.
Poi la motivazione va da persona a persona, da cervello a cervello, però sconsiglio vivamente a chiunque di aprire una land solo perchè qualcosa nella precedente non andava bene o per ripicca/vendetta/competizione ecc. tanto non porta a nulla di buono :)
sjm non ha aperto nessun annuncio di ricerca
sjm non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Dipendenze Patologiche - "Giochi di Ruolo e dipendenze patologiche" pubblicato dal Centro Studi Farmaco-tossicodipendenze. Un articolo davvero folle da scaricare!
Cronache di Milano - Recensione del GDR Cronache di Milano. Entra in una Milano popolata dai figli di Caino
Le Ombre - Recensione del gdr Le Ombre: l'eterna lotta fra vampiri e mannari nella Marsiglia del 1700
Roma I Triumviri - Intervista ai creatori di Roma i Triumviri, il play by chat sull'Antica Roma!
Puerto Dorado - Intervista ai gestori del gdr storico Puerto Dorado
The Iron Throne - Intervista The Iron Throne GDR: il GdR via forum ambientato nel mondo di Asoiaf