Sesso:
Iscritto il: 29/10/2017
Ultimo Accesso: 02/09/2023
Compleanno: 04 aprile
Provincia: Torino
Categoria Preferita: Play by Forum
rossisnotonfire ha giocato a Everyone's a monster to someone con il personaggio "Kegan Taylor"
rossisnotonfire ha giocato a My Hero Academia GDR: Become a Hero! con il personaggio "Hans Hawking"
rossisnotonfire ha giocato a The Trials of Olympus con il personaggio "Van Hohenheim"
3 0 0
The Trials of Olympus
- 19/12/2017 - GRAFICA: Non sono un grafico ed il mio gusto estetico è abbastanza orrido (Cfr. mutande ad ananas) ma ritengo che l'apparenza esteriore della Land sia perfetta. Vero che le mode presenti in basi alla discendenza variano di poco il modello originale, ma seriamente potrebbe risultare un punto debole? Mannaggia, fosse sempre così il mondo non necessiterebbe Harvey Dent! Tanto di cappello, nulla da dire. 10/10
AMBIENTAZIONE: Di norma, quando si parla di Urban Fantasy, si finisce per cadere in un pentolone così grosso, grasso e largo che è praticamente immediato il fallimento nel delineare una storia: quanta santa pazienza bisognerebbe avere per controllare più di 200000 anni di storia umana? Insomma, dalla comparsa dell'uomo sapiente un po' pirla ad adesso, la camminata è bella lunga. Eppure le Admin, lo Staff, i Narratori e sopratutto, secondo me, i Player sono riusciti a creare un luogo perfetto in cui tutto è realisticamente presente. Sì, sono presenti manuali lunghi come la Bibbia ma nessuno di essi è pesante o limitante per quello che è il gioco. L'ambiente è sempre chiave per la risoluzione delle situazioni venutesi a creare e non è raro che l'amministrazione aggiunga, anche solo temporaneamente, delle nuove zone per particolari eventi. Dunque, anche qui, nulla da dire: complimenti e fine della storia. 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non dico sia facile ruolare, dico soltanto che la mia agenda è diventata come quella del Santo Padre tante role ho avuto l'opportunità di provare. Vedo continuamente spuntare iniziative, quest, role anche per il puro cazzeggio e niente: se questo non fosse il puro spirito del GDR, io probabilmente sarei Juliana Moreira. 11/10
SERVER: Nulla di nuovo sul fronte server...
CODICE: La mia conoscenza dei codici è strettamente legata ad altri campi, non me la sento di giudicare qualcosa del genere senza una solida base di concetti alle spalle...
FUNZIONALITA': Inizialmente, per un neofita, tutto può sembrare un astruso sistema ma dopo i primi momenti e le cure dello Staff, tutto diventa una sempre più veloce passeggiata. Caso poi non fosse disponibile nessuno nell'immediato, è presente una sezione FAQ ed una per i primi passi fatta veramente bene. Dunque benissimo ma non benissimo più uno. 9/10
DOCUMENTAZIONE: Fosse possibile scrivere un manuale su che dadi debbano tirare i pg per andare di corpo, esso sarebbe presente in IVO. Semplici, lunghi, precisi e variegati: cosa si vuole di più oltre ad un milione di dracme ed un crodino? 10/10
GESTIONE: Romero e Tessa nostri che siete in Land, siano santificati i vostri pg.
Vengano in chat, sia fatta la vostra volontà così in ON che in OFF.
Dateci oggi la nostra Quest quotidiana e rimetti a noi i nostri punti esperienza come noi li rimettiamo ai nostri debitori e non induceteci in tentazione ma liberataci dal Metagame: augh!
10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo che serva che io dia consigli ad uno staff che sa gestire tutto questo molto meglio di quanto potrei mai fare io stesso, è tutto dire!
CONCLUSIONI: "Ristoratori, quanto abbiamo speso?" cit.
Beh, io direi che un sonoro 10/10 ci stia. E' perfetto? No, non è perfetto nonostante la mia recensione più che entusiastica... ma il mondo è imperfetto: è per questo che è così bello. Ci sono ancora degli spigoli da smussare ma io sono comunque dell'idea di dover premiare una Land del genere. Io tendo spesso ad applicare un bonus di simpatia, nel senso greco del termine ovvero la sympatheia che si tradurrebbe come "Provare insieme", e credo che sia ben più che presente in questo piccolo universo: dunque credo sia palese perché io voglia premiare nella maniera più assoluta tutto questo, no?
rossisnotonfire ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Van Hohenheim"
rossisnotonfire ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
rossisnotonfire ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Everyone's a monster to someone
- 29/10/2017 - GRAFICA: Elegante e perfettamente a tema con lo spirito del forum. Non bisogna svenarsi per leggere, cosa molto gradita, ed è tutto sempre molto curato: dovrebbe servire altro?
AMBIENTAZIONE: Semplice, veloce e funzionale, basta poco e s'è subito in gioco! Niente spiegoni noiosi e decisamente fastidiosi: l'ambientazione viene subito resa dai pg e dai loro player, così come dovrebbe sempre essere!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo livello di gioco, nulla da dire al riguardo. L'utenza è sempre molto disponibile e si offre sempre per nuove role con i personaggi più disparati: chi dice che debbano sempre esserci solo role tra comilitoni? Perché non provare a ruolare tra nemici? Per questa continua curiosità è alla base del divertimento e del forum! Certo, essendo nato da poco deve ancora farsi un po' le ossa e mancano molti personaggi ma non è decisamente un punto a sfavore: con il tempo potrebbe persino diventare un signore del genere
SERVER: Nulla da dire, tutto regolare...
CODICE: Nulla di veramente grande è ancora partito ma si vede lontano un miglio la cura ed il desiderio delle amministratrici. Appena saremo abbastanza, sono sicuro che tutto s'eleverà ad un livello superiore persino all'attuale!
FUNZIONALITA': Semplice ed immediato, non c'è dispersione di dati per mille mila discussioni. Ovviamente si potrebbe migliorare, ci sono ancora dei piccoli puntini nel grande foglio bianco, ma è più che comprensibile data la giovinezza del portale. Esempio di grande scomodità, è il fatto che le schede siano su Facebook anziché in un topic preciso, per il resto non c'è nulla su cui potersi lamentare.
DOCUMENTAZIONE: Presente e ben costruita, niente regole da dover consultare con i propri avvocati/commercialisti
GESTIONE: Credo sia molto probabile che io chatti più con loro che con tante altre persone, non credo di dover aggiungere altro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno, per ora, e non vedo l'ora di poter continuare a ruolare. Aspetta, devo ancora una risposta a...
CONCLUSIONI: 9/10. Non siamo ancora alla perfezione, credo che lo si sappia tutti, ma non per questo va scoraggiato l'immenso lavoro fatto, anzi! Questo forum meriterebbe molto di più, senza alcun dubbio! Io credo in lui: io credo nel Keganesimo ed in EIAMTS!
rossisnotonfire ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kegan Taylor"
rossisnotonfire ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
rossisnotonfire ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
My Hero Academia GDR: Become a Hero!
- 29/10/2017 - GRAFICA: Ottima, nulla da dire al riguardo. Non è il classico forum leggermente skinnato e nemmeno uno di quelli stravolti per cui bisognerebbe dotarsi di occhiali da orafo per anche solamente intuire cosa ci sia scritto a schermo.
AMBIENTAZIONE: Semplice e funzionale: cosa volete di più dalla vita? Niente spiegoni di tre chilometri su come Ustapanir abbia fatto sesso con la lontana cugina del fruttivendolo di Gino, Odino grazie!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buon livello di gioco per quanto si noti ancora come il forum porti ancora le braghe corte. La mia non così opinabile opinione è che dandogli tempo potrebbe diventare il faro dei forum su MYH e potrebbe rivaleggiare con tanti altri del settore: WE TRUST IN MYH GDR!
SERVER: Nulla di nuovo sul fronte occidentale
CODICE: Da quando sono arrivato, ho già visto un aggiornamento del regolamento, apertura di discussioni varie e belle plus tante altre cose: se non fosse segno di cura questo, io sarei Juliana Moreira
FUNZIONALITA': Semplice ed immediato, non c'è dispersione di dati per mille mila discussioni. Ovviamente si potrebbe migliorare, ci sono ancora dei piccoli puntini nel grande foglio bianco, ma è più che comprensibile data la giovinezza del portale: con il tempo tutto migliorerà, ci scommetto quella poca dignità che mi rimane in corpo
DOCUMENTAZIONE: Presente e ben costruita, niente regole da dover consultare con i propri avvocati/commercialisti
GESTIONE: Presenti, gentili e sempre disponibili: più di così, cosa si vuole dalla vita?
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per ora nulla ma intendo passarci abbastanza tempo da poterci essere nel momento del consiglio: non può esistere forum senza utenza ed utenza senza forum, no?
CONCLUSIONI: Io sento odore di 9/10 nell'aria e raramente il mio naso sbaglia il colpo, eh! Non credo sia ancora tempo per un 10 ma sono più che convinto che mi basterà un po' di tempo in più per cambiare idea e sganciare quell'ultimo punto: I HAVE A DREAM!
rossisnotonfire ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Hans Hawking"
rossisnotonfire ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
rossisnotonfire ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
rossisnotonfire ha risposto al sondaggio "Cosa significa interpretare un personaggio?" scegliendo "Viverlo in prima persona reagendo adeguatamente agli input degli altri giocatori"
rossisnotonfire ha risposto al sondaggio "Utilizzi il tuo smartphone nel tuo play by chat?" scegliendo "Sì, ma non per giocare, lo uso per gestire il mio personaggio, le sue monete, mandare messaggi etc. insomma, altro che non sia il gioco vero e proprio in chat"
rossisnotonfire ha risposto al sondaggio "TeamSpeak o Discord: quale dei due preferite?" scegliendo "TeamSpeak"
rossisnotonfire ha risposto al sondaggio "Master o Dado... cosa preferisci?" scegliendo "Mix fra i due elementi precedenti"
rossisnotonfire ha risposto al sondaggio "Per tenere in vita un gioco quale caratteristica ritieni più importante?" scegliendo "Staff giusto e presente"
rossisnotonfire ha risposto al sondaggio "Sei allo Smistamento di Ilvermorny... Quale tra gli intagli delle quattro Casate reagisce?" scegliendo "Tuonoalato"
rossisnotonfire non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
rossisnotonfire non ha aperto nessun annuncio di ricerca
rossisnotonfire non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Bewitched GDR - Intervista al gestore di Bewitched GDR.. il mondo di Harry Potter su Habbo!
Principato di Midgar - Intervista al gestore del GdR play by chat fantasy Principato di Midgar
Hell Dawn London - Recensione del gioco di ruolo via chat post-apocalittico Hell Dawn London
One Piece World - Intervista al gestore del gdr play by chat One Piece World!
Mappa dei Larp - La Mappa dei Larp Italiani creata dai ragazzi di Larp Italia!
Loot Box - Loot Box nei giochi online: 15 paesi vogliono regolarizzarle: scopriamo i retroscena!