Sesso:
Iscritto il: 27/11/2012
Ultimo Accesso: 06/05/2018
Provincia: Stato Estero
Genere Preferito: Star Trek
percy_wright non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
03/12/2012 - GRAFICA: non sono un esperto, ma penso che il layout svolga adeguatamente la sua funzione, ovvero la cornice di quello che è il gioco vero e proprio. Non affatica, non complica la vita del giocatore, ma anzi permette, a mio parere, di calarsi ancor di più in quello che è l’universo Trek. Indubbiamente c’è del lavoro dietro, le immagini sono elaborate e contestualizzate, non c’è niente di “buttato lì” tanto per riempire.
AMBIENTAZIONE: Star Trek è Star Trek. Gli spunti di gioco sono infiniti, ho apprezzato il fatto che questo punto dell’ambientazione sia chiaro alla gestione ed al corpo master che sfruttano ciò per creare sempre qualcosa capace di stupire, ma soprattutto di far divertire.
Non mi dilungo ulteriormente nell'analizzare il contesto in sé, dato che è possibile leggerlo poco più in su nella descrizione del gioco, mi soffermo più che altro sui documenti che permettono all'utente di riuscire a capire dove, perché e quando si trova in quello che è il vasto arco temporale Trekkiano.
L’utente appena iscritto ha la possibilità di apprendere tramite diverse appendici le informazioni di base.
Dopo l’abilitazione si guadagna l’accesso al databank del gioco che è una miniera di dati facilmente consultabili dopo qualche click.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il gioco c'è, è vivo e lo può garantire un player che, nonostante sia entrato in un periodo critico in ambito ruolistico come l’estate è sempre riuscito a passare qualche ora in spensieratezza, divertendosi, lanciandosi in trame innovative e divertenti e, in qualche caso, proponendole lui stesso, non le solite viste e riviste giocate al bar et similia.
I giocatori non sono tanti, la verità, ma sono seriamente convinto che, comparandolo con l’assenza di idee di gioco valide, non sia il problema maggiore per una land.
I partecipanti comunque si attestano su un livello di gioco alto, sono riuscito a trovare persone davvero competenti nell’ambito trek, questo però non è risultato limitante per chi magari ne sa di meno, per non dire nulla, c’è infatti molto tutoring da parte dei “veterani”.
Chi è online è lì per giocare non per restare parcheggiato od altro, ottima disponibilità, dunque.
Non ho riscontrato in tutto l’arco della mia presenza eventuali disturbatori, per fortuna, dannosi per il gioco.
SERVER: nella norma. Non ostacola il gioco.
CODICE: da profano non sono in grado di dare un commento attendibile sul codice, ma bensì una semplice opinione. Non penso proprio che si sia preso un pacchetto e lo si sia implementato nel gioco, tempo dietro la costruzione del gioco di ruolo mi pare ce ne sia stato. Il programmatore è sempre disponibilissimo ad ascoltare eventuali nuove proposte ed ad attuarle quando sensate e “informaticamente” fattibili. Molta apertura mentale.
FUNZIONALITA': diverse. Dai vari cambi di uniforme all’utilizzo di consolle, teletrasporto e di chat creabili all’interno del ponte ologrammi e non (come ad esempio chat relative a luoghi non convenzionali, pianeti o anche aree di navi ed unità). Senz’altro hanno impreziosito la mia esperienza di gioco.
DOCUMENTAZIONE: vedere in parte l’ambientazione. Dai regolamenti off agli specifici manuali di sezione, avendo del tempo da passare a leggere c’è sicuramente la possibilità di apprendere, migliorare o completare le proprie conoscenze in merito. Il tutto comunque risulta di facile reperibilità.
GESTIONE: un punto di forza. Cordiale, disponibile e presente. La possibilità di fare proposte e di vederle attuate è concreta e, avendolo provato io stesso, non è necessario aver passato mesi sulla land perché l’amministrazione le prenda in esame. Un giocatore che muove una recluta appena entrata se ha un’ idea sensata ed utile ai fini del gioco viene ascoltato allo stesso modo di un Ufficiale di lungo servizio. E’ attiva sia all’interno dell’ambito narrativo, ma anche di quello di gioco.
CONCLUSIONI: Ci ho messo diversi mesi (sono un utente di questo gioco di ruolo dal 15/07/2012) prima di approdare qui e decidermi a lasciare questo commento che spero possa risultare quanto più accurato e costruttivo possibile così da delineare un’ immagine del gioco.
Avrò dimenticato qualcosa? Sicuramente.
Invito personalmente a provare il gioco di ruolo, merita davvero.
percy_wright ha risposto al sondaggio "Quale pensi che sia il motivo principale del fallimento di una land?" scegliendo "L'OFF imperante"
percy_wright ha risposto al sondaggio "Nella scelta di un GDR quanto ti influenza l´utilizzo di un Open Source come GDRCD?" scegliendo "Poco, non è un fattore determinante ai fini della scelta di un GDR"
percy_wright ha risposto al sondaggio "Hai mai giocato a giochi di ruolo dal vivo (live)?" scegliendo "No"
percy_wright ha risposto al sondaggio "Durante il periodo estivo come cambia il tuo rapporto con il gioco di ruolo?" scegliendo "Interrompo durante le vacanze e poi ricomincio a giocare appena rientrato"
percy_wright ha risposto al sondaggio "Secondo te, da cosa è principalmente riscontrabile la scarsa serietà di una Gestione?" scegliendo "Dalle discussioni sul forum"
percy_wright ha risposto al sondaggio "All´iscrizione in una land, qual è la primissima cosa che fai?" scegliendo "Leggo (o rileggo) documentazione e regolamenti"
percy_wright non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
percy_wright non ha aperto nessun annuncio di ricerca
percy_wright non ha aperto nessuna discussione sul forum
New Hill Gdr: Novità in scheda personaggi
Ex Gratia GDR: Aggiornamenti | PvP e Combattimenti
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Ardhalyce: 📰 Aggiornamento Trama: Da dove puoi iniziare?✨
War Robots: Ultimate Minosse ottenibile!
Star Trek Horizon: Tutto pronto per... Romics!
ayakashi si è accreditato come gestore di We love Tokyo
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Le Solite Fandonie
shiny fluff ha recensito Age of Crystals
Enlisted: Miglioramento dell'operazione "Leadstorm"
Lineage II: Evento di Benedizione dell'Arcangelo
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Kharlan GDR - Intervista alla gestrice del play by forum fantasy Kharlan GDR - Death is Temporary
Statistiche Tecniche 2017 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2017. Spulcia i dati disponibili!
I Vampiri - La nascita del Vampiro nella letteratura e nel cinema Europei
Effetto Pioggia - Scopriamo come realizzare un effetto pioggia sulle immagini con Photoshop
Recensione Fairy Tail - Recensione del gioco manga Fairy Tail Gdr ambientato nel mondo di Hiro Mishima
Raxhodya Yaoi GdR - Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Anno Nero - Gambling, chiude l’anno nero del 2021: cresce solo il gioco online
GdR su ForumAttivo - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito ForumAttivo