gadu ha giocato a Dream of Spring GDR con il personaggio "Reynold Lannister"
gadu ha giocato a Never Have I Ever con il personaggio "Francis Lake"
2 0 0
Never Have I Ever
- 22/10/2021 - GRAFICA: 9/10 Secondo me è molto curata e richiama in maniera eccezionale tutto ciò su cui è stata costruita la land: Scuola, teen drama e tutto ciò che riguarda il '99.
AMBIENTAZIONE: 8/10 L'ambientazione è molto curata. I master o comunque lo staff più in generale richiama il tutto con molta caparbietà, dal momento che tutti gli eventi (tryouts, elezioni di presidente studentesco, homecoming ecc...) vengono gestite dallo staff, ma invogliando e dando la possibilità ai player di giocarsi il tutto e di mettersi in prima linea nello sviluppo dell'evento in questione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 10/10 punto forte della land, pochi caratteri, tempi veloci, no pensieri in azione e si vola. Niente da dire, ciò che era stato promesso sullo stile di gioco, viene mantenuto, incoraggiato e seguito.
SERVER: 10/10 il server è stabile e non da problemi.
CODICE: Non sono molto pratico, perciò non esporrò il mio giudizio a riguardo.
FUNZIONALITA´: 9/10 Il sito ha ottime funzionalità. I vari sistemi di dadi, di messaggistica, di selezione delle abilità, oltre che l'innovativo sistema per le voci che trovo molto figo, funzionano tutti perfettamente. Fa eccezione la questione Tag che sono un attimo da sistemare (visto che ti permettono di evidenziare solo le locazioni interessate), ma so che ci stanno già lavorando.
DOCUMENTAZIONE: 8/10 La documentazione ha subito e subisce ancora, alcuni cambiamenti nel tempo, per adattarsi a quello che il periodo di open beta, fa notare: errori, situazioni da migliorare ecc... Dopo il periodo di una settimana di stop è stata ampliata notevolmente anche per i dubbi che erano sorti fuori riguardo alcune meccaniche di gioco. La cosa piacevole è che se sorge un dubbio di massa, viene di li a poco pubblicato nella documentazione, con la relativa spiegazione. Ci sono una serie di consigli utili per come muoversi nell'anno di riferimento: il 1999 (anche per chi quegli anni non li ha vissuti o era troppo giovane).
GESTIONE: 9/10 La gestione è disponibile ed ha una cura maniacale (ovviamente non in senso negativo) su tutto ciò che circola in land, con un deciso focus su come tirare dadi, tempi d'azione e stile di gioco. Trovo che siano molto organizzati e che poco sfugge al loro occhio. Questo fa del gioco - specialmente per chi predilige sistema automatizzati - un porto sicuro per chi vuole giocare senza pensieri in azioni, senza autoconclusive o wall of text.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il consiglio che posso lasciare è quello anche di studiare un sistema economico che possa andare a far capire materialmente quello che si può effettivamente comprare, avere o non avere (tipo punti bg di Vampire, per capirsi), anche solo per semplificarvi la vita a non dover correggere bg continuamente di chi magari esagera un po'.
CONCLUSIONI: Trovo, per il momento, il gioco fantastico e non ero così appassionato ad un by chat da tempo. Mi è tornata proprio la voglia di giocare in chat anche se il gioco si dichiara profondamente Simming, senza problemi, vi assicuro che c'è pane per tutti i denti, soprattutto per chi vuole strutturare un "pvp sociale" ambientato nel contesto teen per "divenire qualcuno" nella società giovanile dell'anno d'ambientazione.
gadu ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Francis Lake"
gadu ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
gadu ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Dream of Spring GDR
- 30/06/2020 - GRAFICA: La grafica è molto carina. Onestamente non vado molto d'accordo con i colori scuri, ma come è stata strutturata questa veste grafica mi soddisfa molto, complimenti!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata in questo "What If" della saga originale, scelta con coraggio e secondo me azzeccata. Il fatto di poter accedere a solo 4 regni permette di giocare con più frequenza e sopratutto non disperde eccessivamente il gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è vario e ce ne è per tutti i gusti. Il limite massimo di caratteri è impostato a 3k, ma si trovano giocatori che li utilizzano tutti ed altri che invece scrivano azioni meno dettagliate, ma comunque congrue e di buon gusto. Generalmente si trova da giocare a tutte le ore con un'utenza che va dai 25 ai 40+ specialmente la sera.
SERVER: Server stabile, mai caduto.
CODICE: Il codice "Credo" sia un codice proprietario o comunque un gdrcd molto modificato. Tutto funziona perfettamente senza alcun problema.
FUNZIONALITA´: Uno dei punti forti della land perchè, differentemente da altre realtà, è completamente dice. Il sistema è un D20 system con un pò di VtM specialmente per l'assegnazione di abilità e attributi in base a primari, secondari e terziari, oltre che pregi e difetti.
DOCUMENTAZIONE: E' tutto facilmente accessibile e di facile comprensione, sia per il regolamento, sia per la documentazione On-game. Recentemente è stato sviluppato un nuovo play-system e, lo staff, per quanto intuitivo, ha già rassicurato tutti che verranno forniti nuovi documenti per spiegarlo in maniera dettagliata.
GESTIONE: Presente, affidabile, risponde sempre e, da come si possono vedere le varie aggiunte, rispetta le richieste dell'utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Strutturare un automatismo per il sistema economico, con abilità legate a quest'ultimo, automatizzate al contempo.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è un 8. L'ambiente è piacevole e tranquillo. La gestione disponibile e presente sul pezzo. Il sistema Dice domina il gioco in maniera decisamente appagante, permettendo il pvp sia sociale che bellico.
gadu ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Reynold Lannister"
gadu ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
gadu ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
gadu ha risposto al sondaggio "Qual è il più insidioso concorrente indiretto del GDR testuale?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
gadu ha risposto al sondaggio "Festività Natalizie 2021... quanto tempo non giocherai ai giochi online?" scegliendo "Qualche giorno sporadico"
gadu ha risposto al sondaggio "Quale gioco PBC già annunciato attendi di più per il 2022?" scegliendo "Altro gioco non in elenco"
gadu ha risposto al sondaggio "Ritieni che i Play by Chat necessitino di troppo tempo da dedicarci?" scegliendo "No"
gadu ha risposto al sondaggio "Estate 2020: quanto tempo non giocherai ai giochi online?" scegliendo "Giocherò tutta l'estate!"
gadu ha risposto al sondaggio "Quanto ti reputi bravo a giocare ad un play by chat in una scala da 1 (il peggior giocatore di tutti i tempi) a 10 (miglior giocatore di tutti i tempi)?" scegliendo "9"
gadu ha risposto al sondaggio "Quale saga fantascientifica, fra quelle proposte, preferisci?" scegliendo "Star Wars"
gadu ha risposto al sondaggio "Quale gioco già annunciato attendi maggiormente?" scegliendo "Non aspetto nessun gioco!"
gadu ha risposto al sondaggio "Quale classe di Dungeons and Dragons preferisci?" scegliendo "Chierico"
gadu ha risposto al sondaggio "In un GdR Potteriano quale ruolo ti piace giocare di più?" scegliendo "Studente"
gadu ha risposto al sondaggio "Quale clan di Vampiri The Masquerade preferisci?" scegliendo "Toreador"
gadu ha risposto al sondaggio "Quale serie di fantascienza gradiresti come ambientazione per un Play by Chat?" scegliendo "The 100"
gadu ha risposto al sondaggio "Ti piacerebbe vedere giochi con la stessa ambientazione fondersi in un unico grande progetto di gioco?" scegliendo "Assolutamente si! Inutile avere tanti giochi che dividono soltanto l'utenza in tanti micro GdR!"
gadu ha risposto al sondaggio "In un GdR preferite che un personaggio sia legato alla propria vita come nella realtà, o preferite dare modo al vostro PG di ritornare in gioco dopo la morte?" scegliendo "Survivor: Dopo la morte basta, si deve creare un nuovo PG da zero"
gadu ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi delle musiche nelle schede dei personaggi?" scegliendo "Mi piacciono"
gadu non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
gadu non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
New Orleans - Intervista allo staff di New Orleans play by chat moderno
Povero Gestore! - La richiesta di essere più presenti per adempiere agli impegni presi scatena strane reazioni..
Kyoto Chronicles - Intervista alla gestione del play by chat sperimentale a tema hentai Kyoto Chronicles!
L'Overtime a Roma - La trasmissione radiofonica TheClub parla della ludoteca Overtime e dei Play by Chat
Il Fenomeno Naruto - Analisi del fenomeno Naruto nei giochi di ruolo online
Gothik Praha - Intervista alla gestrice del GdR play by chat horror Gothik Praha