blaster ha giocato a Superheroes - Multiverse con il personaggio "Devon"
1 0 0
Superheroes - Multiverse
- 27/12/2015 - GRAFICA: Un ottimo esempio di come una grafica semplice possa essere accattivante e molto curata: niente colori sgargianti che affaticano l'occhio, lo stile è coerente in ogni parte della land e molto d'effetto nelle sue linee essenziali, piacevole da guardare anche durante le giocate che durano diverse ore, il layout è ordinato e intuitivo. In sostanza, un ottimo lavoro.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è completa e molto interessante. Ispirata alla fumettistica americana (Marvel/DC) se ne discosta con tutti gli elementi originali non risultando un copia-incolla senza senso. In guida sono presenti gli avvenimenti passati utili per renderlo un mondo vivo e con una sua storia, in modo che i personaggi possano già partire con un loro schieramento, sia esso criminale, vigilantes non registrati o dalla parte della legge. Il conflitto su cui si basa la land è presente e molto sfruttato sia dai master che nel pvp e offre spunti di riflessione e discussione anche nelle giocate più tranquille.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La media di presenti è estremamente alta, spesso per trovare gioco bastano uno o due mp e una role si trova sempre, anche negli orari più assurdi (mattina o notte). Il livello di gioco è vario, è possibile trovare chi scrive molto come chi scrive di meno, pur facendo azioni complete e con possibilità di interazione. In genere anche chi scrive di più si adatta a tempi più brevi mantenendo un buon ritmo di giocata. Nel complesso direi che il livello si mantiene sul medio-alto, tendente all'alto. Il pvp è gestito bene, il regolamento aiuta molto da questo punto di vista ed è difficile che sorgano polemiche nonostante sia un diceless. Le quest sono tante e varie, coerenti con l'ambientazione. Le one-shot non sono molte, dato che spesso ogni quest porta ad un filone che presenta sia investigazione che azione, in un buon equilibrio.
SERVER: Il server è stabile: ha avuto un paio di problemi in fase di alpha dovuti a guasti tecnici del provider, ma sono stati due avvenimenti di numero che non si sono più ripetuti.
CODICE: Il codice è stabile, le funzioni che servono vengono aggiunte in tempi molto brevi e viene mantenuto costantemente aggiornato. I bug che c'erano sono stati prontamente risolti.
FUNZIONALITA': Tutte le funzionalità presenti nel sito sono finalizzate a facilitare il gioco. Trovo particolarmente utile il sistema di finestre pop-up interno al sito quando si aprono delle schede, o le funzionalità come banca, guida e forum. Rende possibile richiamare delle informazioni senza dover cambiare finestra e senza, per esempio, perdere l'azione a metà per quei pochi -come me- che ancora scrivono direttamente in chat. La stringa dell'azione non è a linea singola, il che permette di avere una visione più ampia sulla propria azione in modo da poterla rileggere più comodamente prima di inviarla o se sono necessarie correzioni.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione presente offre tutto quel che serve per delineare con precisione il mondo di gioco (compresa una cronologia degli eventi più importanti, per i più pigri) e il proprio personaggio. La descrizione delle razze e dei poteri è completa, così come la spiegazione di tutte le funzioni di gioco e il regolamento. Tutto racchiuso nella sezione della Guida, costantemente aggiornata in modo da non dover andare a recuperare aggiornamenti del regolamento in qualche post del forum che magari non si trova nemmeno più.
GESTIONE: La gestione è presente e disponibile. Molto aperta al dialogo e al confronto, sa ascoltare le proposte di ogni tipo, ma è in grado -cosa non scontata- di dire di no quando serve, argomentando con precisione i motivi del rifiuto. I due admin non sono dispotici, però, dato che molte proposte per rendere più fluido il gioco sotto l'aspetto del regolamento o delle funzioni da inserire sono state attuate e sempre in tempi brevi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Personalmente, l'unico consiglio che darei è di calcare appena di più sulla questione mutante, rendendola di parti importanza alla questione dei vigilantes, ma rimane un consiglio personale.
CONCLUSIONI: La land è nata da poco, ma ha molto da offrire. Le potenzialità si stanno già sviluppando rapidamente, c'è molto da fare e c'è gioco per tutti. Assolutamente da provare anche per i non amanti del genere supereroistico.
blaster ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Devon"
blaster ha risposto al sondaggio "Se un GdR fosse incentrato su una specifico ordine di animali, in cui questi possono essere antropomorfi, civilizzati, o comunque giocabili come personaggi, quale classe o ordine preferireste?" scegliendo "Canidi"
blaster ha risposto al sondaggio "Per il 2016 quale gioco, già annunciato, attendi con maggior trepidazione?" scegliendo "Tales of Fomoria: Dark Heresy"
blaster ha risposto al sondaggio "Hai stretto amicizie reali giocando ad un gioco online?" scegliendo "Si alcuni amici!"
blaster ha risposto al sondaggio "Quanto c'è di vostro, nei personaggi? Quanto vi fate "assorbire" da loro?" scegliendo "Poco"
blaster ha risposto al sondaggio "Mentre giochi ascolti musica?" scegliendo "Si ogni tanto"
blaster ha risposto al sondaggio "Nei prossimi 2 anni vedete un possibile futuro per il mercato Play by Chat?" scegliendo "Si!"
blaster ha risposto al sondaggio "Fra i giochi in progettazione, e già annunciati, quale attendi di più?" scegliendo "Pretoria"
blaster ha risposto al sondaggio "Quale ambientazione preferireste in un nuovo gdr play by chat basato su Sword Art Online? " scegliendo "Ambientazione virtuale - moderna - post apocalittica "
blaster ha risposto al sondaggio "Esistono pregiudizi verso chi utilizza un dominio altervista.org per un GdR?" scegliendo "No, è un ottimo sito di hosting"
blaster ha risposto al sondaggio "Quando hai smesso di giocare ai Play by Chat?" scegliendo "Altro"
blaster ha risposto al sondaggio "Hai mai acquisito vantaggi in un gioco in modo fraudolento?" scegliendo "No mai!"
blaster ha risposto al sondaggio "In quale genere di gioco giochi maggiormente?" scegliendo "Cyberpunk o Steampunk"
blaster ha risposto al sondaggio "Quale categoria di giocatore detesti maggiormente?" scegliendo "Players Killer (PK)"
blaster ha risposto al sondaggio "In un GdR “ispirato a”, preferite una storia creata da zero dalla gestione oppure una fedele alla trama ufficiale?" scegliendo "Un ibrido fra le due"
blaster ha risposto al sondaggio "In un Gdr Storico, quale nazionalità sceglieresti?" scegliendo "Olandese/Belga/Lussemburghese (Province Unite, etc)"
blaster ha risposto al sondaggio "Quale categoria di GdR preferite?" scegliendo "Play by Chat"
blaster ha risposto al sondaggio "In un gioco di ruolo online hai mai ruolato giocate hot?" scegliendo "Una volta ho provato"
blaster ha risposto al sondaggio "Le vacanze estive sono terminate, quante volte ti sei connesso al tuo gioco preferito?" scegliendo "Giusto una volta in un momento di noia estrema"
blaster ha risposto al sondaggio "Non riesco a trovare un gdr play by chat che mi diverta, nell´attesa..." scegliendo "Spengo il computer e guardo la televisione, leggo un libro, grafico, coltivo la mia passione particolare, ecc..."
blaster ha risposto al sondaggio "L'uscita di un film/libro legato all'ambientazione di un GdR può incrementare il numero di iscritti?" scegliendo "Si ma è un effetto temporaneo. L'utenza è passeggera..."
blaster ha risposto al sondaggio "La morte di un PG, trauma insuperabile o possibile conseguenza?" scegliendo "La mortalità del pg è un dato di fatto, o dovrebbe esserlo, dato che la vita in se e per se è imprevedibile e cosi dovrebbe essere anche in un gdr che la imita"
blaster ha risposto al sondaggio "Il gioco di ruolo online è spesso frequentato dalla frangia adolescenziale dai 13-17 anni. Nel contesto globale sono una minoranza di cui pensi:" scegliendo "Non è semplice integrarli, ma è giusto, se la land offre spunti legalmente compatibili con la loro età, dedicare spazio e tempo a insegnargli il gioco"
blaster ha risposto al sondaggio "In che anno hai iniziato a giocare online? " scegliendo "2005"
blaster non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
blaster non ha aperto nessun annuncio di ricerca
blaster non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Armi ed Armature - Interessante tesi su armi e armature nella poesia militare anglosassone
NotebookLM - NotebookLM: la tua AI per la scrittura, la ricerca e i giochi online finalmente in Italia!
Elot e Dlot - Confronto fra Extremelot e Dreamalot
Mondo Hogwarts - Intervista alla gestione di Mondo Hogwarts, play by chat potteriano aperto da oltre 10 anni!
Operazione Vertigo - Intervista al gestore di Operazione Vertigo il GdR ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale in una cittadina francese
New Heaven - Scopri questo nuovo gioco fantascientifico attraverso la nostra recensione..