Sesso:
Iscritto il: 06/05/2008
Ultimo Accesso: 25/11/2015
Compleanno: 19 maggio
Provincia: Brescia
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Steampunk
bk non ha nessun gioco fra i preferiti
bk ha giocato a Il Grande Blu con il personaggio "Endoh"
bk ha giocato a Lies of Concilium con il personaggio "Druta"
2 1 0
Lies of Concilium
- 15/12/2014 - GRAFICA: Per quello che posso vedere con la grafica è stato fatto un bel lavoro. Il rischio di fare una skin basata sui colori scuri, secondo me, è sempre di calcare un po' troppo sui contrasti. Il tutto risulta invece sempre abbastanza rilassante per la vista.
AMBIENTAZIONE: Mass Effect è Mass Effect. Se è una saga che ha conquistato molti cuori (tra cui il mio) sicuramente un motivo c'è. Come punto di partenza è già un elemento di forza per una land.
Buona idea quella di situare la land in un'epoca antecedente alla saga di videogiochi evitando così di tirare in ballo scelte canoniche o meno, rischiosa se l'idea è quella di rimanere coerente con l'inizio della saga rischiando di imbottigliare alcuni sviluppi di gioco con potenziale.
L'adattamento del sistema di abilità del videogioco è riuscito bene e l'idea di rendere l'utenza del gioco di ruolo l'equipaggio di una grande nave è una gran bella trovata soprattutto adesso che l'utenza è ancora poca. Viva l'interacion!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza è ancora piuttosto ridotta ma per ora tutti quelli con cui ho avuto il piacere di giocare hanno dimostrato un buon livello di gioco oltre che una grande disponibilità. L'ambiente mi è piaciuto da subito!
SERVER: Fino ad ora perfetto in quanto a stabilità.
CODICE: Premettendo che non so nulla di programmazione non so quali sono le origini del codice del sito ma di certo il lavoro fatto per migliorarlo è costante. Il programmatore è estremamente presente e la gestione è sempre pronta ad accogliere e sviluppare le idee dell'utenza.
FUNZIONALITA': Ben strutturato. Mai fatto fatica a trovare un comando.
DOCUMENTAZIONE: Completa e ben organizzata. C'è assolutamente tutto quello che serve per giocare come si deve e immergersi nell'ambientazione anche se non si conosce la saga.
GESTIONE: La gestione è stata una delle cose che mi ha convinto a mettere radici su questo gdr. Disponibili, presenti, gentili, efficienti e pronti a sfruttare ogni spunto disponibile per creare gioco per l'utenza.
Una bella pratica che hanno adottato inoltre è quella di chiudere le razze con troppi iscritti per mantenere il gioco di ogni razza bilanciato. Ho visto troppe land composte al 90% da pg umani. Incrementa l'eterogeneità e rende giocare molto più divertente, soprattutto visto che stiamo parlando di Mass Effect in cui l'interazione tra razze diverse è molto importante per l'atmosfera generale.
L'approccio che hanno usato loro dovrebbe essere più comune tra i gestori! Peccato per gli altri meglio per loro! XD
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Alcune cose sarebbero automatizzabili, una cosa che si potrebbe rendere necessaria nel caso l'utenza aumenti. Con l'utenza attuale però sicuramente non si sente la mancanza di questo fattore... e comunque la land è ancora in beta test
Oltre a questa cosa nessun consiglio se non quello di continuare così!
CONCLUSIONI: Mi sarebbe sempre piaciuto un gdr su mass effect ma devo dire che anche se non fosse stato mass effect avrei giocato e sarei rimasto in questa land comunque. Un buon ambiente e un buon prodotto. Assolutamente consigliato.
Lande di Shannara
- 25/01/2014 - GRAFICA: Perfetta. Rilassante e ben curata, il sito è ben organizzato e intuitivo. Sono anche presenti limitate possibilità per la personalizzazione.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione della saga seguita a puntino. Forse un pò troppo in alcuni casi ma probabilmente questo è dovuto alla scelta di non stravolgere troppo l'atmosfera originale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto variabile. Purtroppo spesso succede che i giocatori finiscano per cadere in estremi (da una parte post illeggibili per errori grammaticali dall'altra post impeccabili ma con un massiccio uso di termini arcaici e pomposi) io capisco che ogniuno abbia il suo stile di scrittura ma quando si fatica a leggere i post il gioco ne risente.
Un'altra cosa che tende a infastidire è il "post lungo per forza" per cui per descrivere azioni semplici vengono scritti interi papiri nei quali tu devi cercarti le parti utili. Frustrante.
SERVER: Perfetto. La gestione ne ha cambiati un pò negli anni ottenendo prestazioni sempre migliori.
CODICE: 100% personalizzato.
FUNZIONALITA': Questo penso sia uno dei ppunti forti del gioco. Dalla sua creazione sono stati aggiunte moltissime caratteristiche e possibilità di personalizzazione. Veramente ben bilanciato nonostante la possibilità di avere a disposizione un albero skill invece che l'attuale sistema lineare potrebbe avere i suoi frutti.
DOCUMENTAZIONE: Tutto quello che non c'è sul manuale (comunque fornito di tutte le informazioni base necessarie) c'è sul forum del gioco di ruolo.
Peccato che le informazioni più approfondite sui meccanismi di gioco siano accessibili solo ai master.
GESTIONE: La gestione è presente e disponibile sempre molto attiva, presente e rapida nella risposta a iniziative, domande dubbi eccetera. Il gestore dedica veramente moltissimo tempo alla land.
Peccato per alcuni "aspetti oscuri" che non approfondirò e dai quali personalmente mi sono sempre tenuto fuori ma che stanno rendendo un pò difficile la vita alla land al momento. Davvero peccato!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Una grande land in attivo sviluppo e evoluzione, una delle migliori. Purtroppo ha avuto momenti migliori e sono in molti che pensano che si stia avvicinando al suo canto del cigno.
Questo a causa del trend di diminuzione dell'utenza di cui ha risentito negli ultimi anni e che ha portato gli attivi a numeri decisamente inferiori rispetto ai suoi momenti di gloria.
In particolare alcuni accadimenti dietro le quinte avvenuti negli ultimi mesi hanno portato all'allontanamento di massa (volontario o meno) di un gran numero di utenti un tempo molto attivi.
Questo, unito al gran numero di location, tende a disperdere gilde e pg diminuendo drasticamente le interazioni.
Se una volta queste location contenevano bene l'utenza ora si stanno rivelando un pò deleterie.
Personalmente penso che visto l'attuale stato delle cose sarebbe meglio per la land fare un passo indietro per una volta perchè un player che si trova da solo in una location si annoia e un nuovo che si annoia non gioca più.
E se i vecchi se ne vanno e i nuovi non rimangono ci troviamo in situazioni come quelle in cui la land si sta trovando.
CONCLUSIONI: Bella land, bella ambientazione, gestione attiva.
Perchè voto neutrale allora?
Al momento è in caduta libera, lo sfrozo della gestione per dare una rinfrescata è evidente ma i problemi principali non stanno venendo risolti.
Purtroppo nonostante alcuni siano risolvibili e momentanei (come la necessità di concentrare il gioco di gilde e pg) gli altri sono cose che sono sempre state presenti ma che si stanno rivelando particolarmente deleterie in questo momento di crisi e nelle quali non entrerò nei dettagli anche per non contravvenire alle regole di gdr-online.
Il Grande Blu
- 08/05/2008 - Quando sono entrato in questo GDR sono rimasto stupefatto.
Stupefatto perchè l'impatto alla sola entrata è stupefacente a partire dalla programmazione che è la prima cosa che un nuovo utente guarda appena entrato...o almeno è quello che faccio io.
Pratica, gradevole, intuitiva, automatizzata in una quantità immane di piccole cose che la rendono immensamente comoda.
La personalizzazione del personaggio è totale.
Statistiche e skill, in particolare le seconde sono selezionabili man mano che si sale di livello decidendo man mano verso che direzione implementare il proprio personaggio.
Il livello di gioco è molto buono devo dire, il controllo degli illeciti è molto ben sviluppato...ecco forse un controllo dei nomi non consoni eviterebbe l'insorgere di personaggi con nomi piuttosto ridicoli e non esattamente adatti all'ambientazione che rovinano un pò l'atmosfera.
Un bel 9 abbondante per questo GDR ;)
bk ha risposto al sondaggio "In un gdr by chat, come scegliere con chi giocare?" scegliendo "Mi inserisco in una Role anche se è già cominciata"
bk ha risposto al sondaggio "Metodi di combattimento. Quale preferisci utilizzare?" scegliendo "Sistema Ibrido (misto fra due sistemi)"
bk ha risposto al sondaggio "Che tipo di giocatore di ruolo sei?" scegliendo "Il Razionale (è un passatempo come un altro, non ci vedo niente di speciale)"
bk ha risposto al sondaggio "Il gioco di ruolo online è spesso frequentato dalla frangia adolescenziale dai 13-17 anni. Nel contesto globale sono una minoranza di cui pensi:" scegliendo "Non è semplice integrarli, ma è giusto, se la land offre spunti legalmente compatibili con la loro età, dedicare spazio e tempo a insegnargli il gioco"
bk ha risposto al sondaggio "La morte di un PG, trauma insuperabile o possibile conseguenza?" scegliendo "La mortalità del pg è un dato di fatto, o dovrebbe esserlo, dato che la vita in se e per se è imprevedibile e cosi dovrebbe essere anche in un gdr che la imita"
bk ha risposto al sondaggio "Giocate erotiche nei Giochi di Ruolo non erotici, cosa ne pensi?" scegliendo "Assolutamente contrario , un danno per i giocatori e per la land "
bk ha risposto al sondaggio "A un giocatore di play by chat cosa non deve mancare mai?" scegliendo "Fantasia e creatività"
bk ha risposto al sondaggio "Quale tipologia di gioco fantascientifico preferisci?" scegliendo "Fantascienza"
bk non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
bk non ha aperto nessun annuncio di ricerca
bk non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Twitch e GdR - La rinascita del GdR passa da Twitch? Scopriamo assieme le ultime tendenze!
Tesi One Piece - One Piece: Il Fumetto Gobale - Forme della citazione e dell’adattamento nell’opera di Eiichiro Oda
VGP Play - Vi presentiamo VGP Play: una piattaforma di streaming italiana dedicata ai videogiochi e alla tecnologia!
Wings of Memories - Intervista allo staff del GdR ambientato nel mondo di Final Fantasy: Wings of Memories - FFIX
Giochi con Astronavi - Lista dei giochi in cui combattere a bordo di fantastiche Astronavi e conquistare l'universo!
Giochi di Zombie - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati in mondi invasi da zimbi e non-morti! Sopravvivi!