amsaril non ha nessun gioco fra i preferiti
amsaril non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 1
Legacy of Magic
- 07/02/2021 - GRAFICA: Desidero informare prima di cominciare che i miei voti sono del tutto esterni, sono un osservatore che ha solo guardato la land per qualche mese e ha deciso di abbandonarla perchè non mi piace. Non ho mai fatto parte di un gruppo, ma riporto quello che in modo oggettivo ho notato dopo un pò.
INIZIAMO con la Grafica: è semplice, non me ne intendo ne me ne interesso, ma ho visto cose migliori.
Non è certo innovativa, ma è piacevole.
Due skin in tutto
AMBIENTAZIONE: -- L'ambientazione è stata ben Delineata?
molto scarna ad un primo occhio può essere interessante, perchè lascia pensare a possibilità di spunti di gioco.
Un classico gdr Fantasy, un pò rivisitato perchè ci sono cose che, con il periodo storico, sono un pò fuori ambientazione, ma credo che dipendano da anni di land in cui sono state rivisite e ripensate tante cose.
Manca una vera storiografia, uno entra ma la storia effettiva è persa nei meandri di chissà cosa e può essere un problema ripescarla. Qualcosa si trova, ma è molto difficile anche solo giocarla.
Le divinità non hanno un gran senso, sono messe la per dare un idea e possono essere viste sia bene che male che neutre, non c'è una reale differenziazione se non per quel che rappresentano, e comunque c'è il male ma il bene no, c'è il caos ma la legge no. tendono al neutrale.
-- L'ambientazione viene utilizzata o richiamata durante le giocate da parte degli urtenti e dei master?
Ci hanno provato, sia master che giocatori, ma vengono ripresi non propriamente nei modi migliori. Anche lo storico che si può esser creato nelle varie chat viene messo da parte e la gestione non ne tiene molto conto. Spesso è un gruppo che vengono chiamati responsabili master a limitare ogni idea di gioco, secondo la domande che ho fatto e le risposte dai player questi responsabili non sono propriamente equi.
-- Eventuali razze e corporazoni presenti nel gioco sono state nominate nell'ambientazione ed inserite in modo omogeneo?
Per le razze ci sono nell'ambientazione e nel gioco, ma non sono bilanciate alcune sono troppo forti altre troppo deboli.
Le gilde sono per lo più neutrali per costrizione od è prorio difficile giocare serenamente, quella malvagia fa venire il mal di testa e non ce ne sono di realmente benevole, nel caso ci fosse verrebbe sicuramente penalizzata.
Ottime novità sono state fatte e costruite dalla gilda dei Mercanti, gilda molto valida. Non so tuttavia quanto ancora resisterà chi è alla gestione di questa gilda, l'idea più comune dei player che ho "intervistato" è che l'estro di chi è la capo gilda verrà "ucciso" e accadrà perchè troppo creativa e propositiva, ma magari così non sarà.
Voto: 4/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Posso dire scrittura buona, ma il gioco sembra estremamente influenzato dall'off anche se dona l'idea di essere on, minato da caporioni malpensanti di base, che si lasciano influenzare da antipatie e dai pettegolezzi , di questi ne girano tanti soprattutto in canali off. Se malauguratamente si viene etichettati si finisce di giocare in modo sereno, sembra che non ci si possa aspettare una giustizia nel senso oggettivo, non c'è a meno che non si segue uno dei caporioni e poi dipende chi la vince tra loro.
Quindi per quel che mi riguarda PESSIMO livello di gioco anche se ad una prima impressione non sembra male, perchè sembrano tutti gentili e diplomatici, la verità è che l'ambiente si fa pesante andando avanti, si percepisce e anche il Gioco interno diventa quindi scadente. Passa la voglia di giocare anche solo a sentire le male parole che uno rivolge ad un'altro e così via. Non ci sono disturbatori, ma i disturbatori sono gli stessi giocatori che rendono l'idea di un ambiente malsano. Non mi è proprio piaciuto.
Voto: 1/10
SERVER: Pochi problemi funziona.
CODICE: Proprio non me ne intendo.
Permette però una versuone mobile comoda.
FUNZIONALITA´: Funzionalità intuitive.
Per chi non ha mai giocato ad una land all'inizio non sa bene dove trovare le cose, ma come per ogni cosa si impara tutto.
Tutto il sistema è comunque come prevedibile per un pbc semplice da giocare, in modo semplice e diretto non è difficile da capire come si fa. Il manuale comunque è estremamente esaustivo almeno per i primi passi.
Ho visto land comunque migliori.
Voto: 5/10
DOCUMENTAZIONE: Sparsa qua e la. Il manuale va bene per cominciare, poi se scendi nelle particolarità e cerchi nei dettagli devi saltare tra le bacheche interne e il forum esterno. Ad un certo punto non sai più quale è la regola riconosciuta giusta e cosa no.
Sembra che a volte la documentazione delle regole vien modificata in modo da andar contro qualcuno, altre volte per un tentativo di migliorare ovviamente.
Ogni documentazione presente porta regole legate alle parole
"facciamo a discrezione del master"
non c'è una regolamentazione efficace ed effettiva che ponga dei limiti e delle regole chiare uguali per tutti e che non siano interpretabili.
Ho visto giusto delle modifiche ad Armature ed Armi che tentano di dare una regola tuttavia è sempre messo anche lì "a discrezione del master" o "danno indicativo".
Questo comporta che la stessa regola viene interpretata e applicata a seconda dei casi e non è mai per tutti allo stesso modo.
Lo stesso vale per le Skill vengono interpretate e fatte funzionare a discrezione dei master.
Quindi la documentazione c'è ma non ci fate troppo affidamento.
Voto: 3/10
GESTIONE: Non ci ho parlato mai a lungo, ho soprattutto osservato e fatto domande ai giocatori in questi mesi in cui ci sono stato. Con i dati raccolti, tramite domande ai giocatori, ho compreso come agisce il reparto gestionale e alla fine ho raggiunto una conclusione. Tutta la mia valutazione si basa da un osservazione distaccata ed esterna, vista da un giocatore che non fa parte di nessun gruppo, ma solo di quel che si arriva a recepire alla lunga: un atmosfera pesante, mai serena davvero, si percepisce sempre che c'è qualcosa che non va.
La gestione più o meno c'è, se si chiede chiarisce in via generale alcuni in modo scocciato però.
Ho intervistato i player prima di potermi esprimere e decidere se restare e giocare qui. Ma la maggior parte delle risposte che ho ricevuto mi hanno fatto comprendere che la Gestione NON accetta le critiche se le si fa in modo aperto non si viene ben visti.
Leggendo le varie bacheche, interne o forum che siano, con attenzione si capisce che meno hai a che fare con il reparto gestionale meglio è, più giochi sereno.
Le guardie: deputate alla serenità del gioco e alle punizioni se qualcuno infrange le regole. La percezione che si ha chiedendo opinioni in giro, è che sono leggere o sono pesanti a seconda dei casi, non sembra esserci un metro ufficiale di giudizio per loro. Sembra che a volte imprigionano, ma non si ha il tempo di rispondere. Altre volte permettono cose che invece hanno punito su altri. Altre volte lasciano perdere a seconda di chi dovrebbe esser ripreso e chi no, ma se non si hanno le simpatie giuste, cercano finchè trovano qualcosa per punirti. Insomma non si capisce bene come funzionano, o meglio funzionano per alcuni e non funzionano per altri. In sostanza sembrano faziose a tratti, ma altre volte sembrano giuste.
Le guide: fanno il loro lavoro.
Master: lavorano e non sono male.
Voto: 5/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Arricchire l'ambientazione.
Arricchire la storia.
Essere più equi in generale.
Eliminare l'off e le malelingue, sembra di stare alle medie. Questa percezione porta i nuovi a lasciare la land.
Lasciate che la gente possa giocare i propri personaggi senza che ci sia ogni volta una contestazione che rovina i giochi.
Rispettare di più le quest dei Singoli Master con i loro esiti e decisioni.
Mettete delle regole precise che valgano per tutti in modo uguale ed in ogni campo della Land e che siano leggibili da tutti.
Tenetevi di buon conto Il capo della gilda Corporazione mercantile che mi ha colpito molto... sempre che non lo abbiate già perso.
CONCLUSIONI: A me personalmente non è piaciuta la land.
A chi vuol provare la land dico questo:
entrateci se volete perdere il vostro tempo e se non avete null'altro da fare, non impegnatevi troppo e soprattutto non create troppe cose, chi lo ha fatto nel tempo sembra ne sia rimasto molto deluso: mi han detto che se all'inizio il gestore apprezza, dopo le cose cambieranno, ma non solo da parte del gestore, da parte proprio del gruppo gestione (Così ho riscontrato almeno secondo i vari Player)
L'ambiente di percepisce che non è sereno, ci sono persone troppo poco sincere, troppe cose fatte per una fazione piuttosto che l'altra e viene tolta la libertà di critica.. quindi per chi vuole provare la land se volete farlo e volete stare al loro gioco, allora vi auguro di scegliere bene la fazione !!!
Io personalmente non tornerò in questa land, preferisco ambienti più sani e sereni.
amsaril ha risposto al sondaggio "Preferisci un gioco con una documentazione esaustiva di ogni dettaglio o uno con una documentazione più essenziale da dover consultare solo all'occorrenza?" scegliendo "Una documentazione esaustiva da sapere prima di iniziare a giocare"
amsaril ha risposto al sondaggio "Secondo voi é giusto che un personaggio riceva punti extra d'incentivo per un cambio da un gioco ad un altro?" scegliendo "No la trovo una pratica scorretta"
amsaril ha risposto al sondaggio "Nei play by chat ti piace avere la scelta della skin?" scegliendo "Si! La trovo una features utile"
amsaril ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi delle musiche nelle schede dei personaggi?" scegliendo "Non mi piacciono"
amsaril ha risposto al sondaggio "In un play by chat quale sistema di turnazione preferisci?" scegliendo "Fisso - basato sull'ordine di ingresso in chat"
amsaril ha risposto al sondaggio "I pensieri in azione possono..." scegliendo "Favorire il meta play"
amsaril ha risposto al sondaggio "I master di gioco in un gdr online devono essere invisibili ai giocatori?" scegliendo "Devono avere la facoltà di scegliere se palesarsi o meno"
amsaril non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
amsaril non ha aperto nessun annuncio di ricerca
amsaril non ha aperto nessuna discussione sul forum
wylly93 ha recensito The Eyrie GdR
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
eXtremelot: Navigare o... Volare?? :-)
Games of Thrones Winter is Coming: Playoff dell'assedio di Grande Inverno
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Angels City - Intervista al gestore del gioco di ruolo via chat erotico Angels City
Dragonball Destiny - Intervista alla gestrice di Dragonball Destiny: il gdr play by chat ambientato nel mondo di Akira Toriyama!
La Quarta Era - Recensione del GDR basato su i libri di JRR Tolkien
Giochi di Carte - I giochi Card Game (conosciuti anche come Trading Card Game - TCG o Giochi di Carte Collezionabili - GCC) consentono di giocare in versione digitale!
Corso per Autori di GDR - Presentazione del Corso online per Autori di GDR! E' ora di imparare a fare i giochi!
Forum - Partecipa al nostro forum e discuti con gli altri utenti di GDR-online.com!