Sesso:
Iscritto il: 05/07/2007
Ultimo Accesso: 27/01/2025
Compleanno: 15 novembre
Provincia: Milano
Email: scrivi
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
yanoel ha giocato a Anima con il personaggio "Niyol"
yanoel ha giocato a Dissendium Draconis con il personaggio "Cassiel"
yanoel ha giocato a Dominion Gdr con il personaggio "Norman"
yanoel ha giocato a Heaven's Door Yaoi con il personaggio "Ezra"
yanoel ha giocato a Le Ballate di Eterea con il personaggio "Duncan"
yanoel ha giocato a The Greater Good con il personaggio "Phoenix"
yanoel ha giocato a Underworld of Rome con il personaggio "Takeshi"
8 0 8
Dissendium Draconis
- 01/10/2024 - GRAFICA:
PRO
- La grafica non ha toni che risultano fastidiosi per la vista e questo, sicuramente, lo trovo positivo, soprattutto quando si fanno giocate un pò lunghe.
- Ho trovato molto piacevole l'ingresso in land, si, la "copertina" è molto armoniosa a livello grafico ed è proprio bella da vedere.
CONTRO
- Ho trovato un singolo piccolo "neo" nella tonalità dei tiri di dado che, inizialmente, faticavo a vedere ma, probabilmente, è un mio problema con certe sfumature, m non lo considero un vero e proprio problema, ma comunque un particolare che non so se ad altri potrebbe dare noia quanto il rosso usato per le note tra [], si, anche quello ogni tanto mi dà qualche difficoltà, ma non certo problemi incresciosi.
AMBIENTAZIONE:
PRO
- L'ambientazione è lineare è ben scritta, interessante e con ottimi spunti narrativi a cui potersi aggrappare per cercare di creare un legame tra personaggio e land.
- Ho trovato una storia scritta in un modo semplice, ma avvincente e quindi di facile lettura, soprattutto per le parti salienti.
- La scelta di sottolineare delle parti e di renderle maggiormente visibili rende più semplice capire anche quali siano passi da leggere con più attenzione per eventuali riscontri nel bg.
CONTRO
- Attualmente l'ambientazione scritta non è così "sentita" nella land, ma questo sicuramente è dovuto all'apha test ed al fatto che molto sia in divenire,
- L'assenza di una cronistoria ed anche di un approfondimento globale che ho trovato solo parziale rende un pò più complesso sviluppare personaggi al di fuori dell'epicentro degli eventi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
PRO
- Il livello di gioco è molto alto, non ho mai trovato un giocatore poco capace, la lunghezza dell'azione è variabile.
- Le attese non superano mai i 12-15 minuti tra un'azione e l'altra, superamenti sono sempre stati segnalati prima della role(problemi che imponevano una maggiore lentezza) e, quindi, accettati nel momento in cui si è scelto di giocare.
- Molto, molto apprezzato che le persone con cui giocano avvisano sempre prima della chiusura senza mai scappare.
- Possibilità di reperire facilmente persone con cui giocare mediante la presenza di una parte del forum ove segnalare la propria disponibilità.
- Meritocrazia per qualsiasi avanzamento che sia di razza o gilda.
CONTRO
- I pallini della disponibilità, come in ogni land, hanno un funzionamento limitato.
- Quasi impossibilità di interagire con alcuni giocatori per via dei limiti dettati dal gioco adulto/studente che è circoscritto molto spesso ad estemporanee.
- La crescita è estremamente lenta, ovviamente togliendo l'aspetto dei punti che è del tutto secondario, la richiesta delle role per singoli incantesimi od abilità porta ad un farming estremamente "intensivo" che in talune occasioni potrebbe essere limitante per il gioco.
- I requisiti minimi per gli avanzamenti (in qualsiasi cosa), trovo che siano MOLTO dilatati in alcuni casi, quasi, proibitivi.
Ovviamente potrei aver capito male ed essere questo aspetto "subordinato" ad eventuali meriti.
Insomma, non so quanto siano rigidi i pre-requisiti.
FUNZIONALITA':
PRO
- Utilissimo "cerca" nei messaggi che permettono di trovare facilmente ciò di cui ha bisogno e non è da sottovalutare quando cominciano ad essere tanti tanti.
- Presente in chat la possibilità di auto-calcolarsi(e scalarsi) i danni causati dagli incantesimi alleggerendo quindi parte del lavoro dello staff.
- Presenza di un form per le segnalazioni anonime nel caso in cui si abbiano problemi, ma si abbia il timore di farlo per ritorsioni.
- La divisione delle note fato e del cv rende molto meno caotica la scheda ed è, sicuramente un aspetto importante, anche nel momento in cui si devono conoscere aspetti degli altri personaggi con cui si gioca.
- La presenza della spiegazione dei talenti anche nella scheda porta a non dover impazzire tutte le volte a cercare ciò che serve nella documentazione, soprattutto durante momenti di quest o duelli dove occorre essere più rapidi.
CONTRO
- Ho trovato caotica la suddivisione delle informazione e, spesso, ho avuto difficoltà (molta) a reperire ciò di cui avevo bisogno, soprattutto per quanto riguarda le razze.
- Ancora fatico a capire come ci si prenoti per le quest e, almeno a tal proposito, le meccaniche non sono chiarissime.
DOCUMENTAZIONE:
PRO
- La sezione della documentazione è divisa in macro-categorie e sottocategorie che la rendono di più facile consultazione.
- Le razze sono approfondite, ma lasciano anche spazio di interpretazione lasciando delle linee guida laddove è possibile.
- Il regolamento è ben scritto e non sono presenti frasi che possono essere interpretate in maniera differente da ciò che intendono.
- Molto curata la parte di storia attuale e che riguarda il momento in cui i personaggi si inseriscono.
CONTRO
- Il modo in cui alcune informazioni sono "sparse" porta, a volte, ad una più difficile consultazione come espresso per la funzionalità e, quindi, questo aspetto si ripercuote in maniera diretta sulla documentazione.
GESTIONE:
PRO
- Estremamente disponibile e paziente.
- Sempre presente.
- Aperta al dialogo.
- Appassionata al loro progetto.
CONTRO
- Non ne ho trovati
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo che gli unici consigli che posso dare siano:
-Trovare un modo coerente per consentire giocate che non siano sempre in estemporanea tra adulti e studenti, dato che non si può essere tutti professori e giocare sempre in un altro momento alla lunga diventa molto difficile.
- Se possibile trovare una maggiore armonia di crescita, allo stato attuale è molto difficoltosa e sebbene non sia un limite di gioco, diciamo che qualcosina ogni tanto fa piacere, mentre ora è quasi un "limite".
E sottolineo, si parla, di numero di giocate per avere x...non i punti.
- Ovviamente, qui, si tratta di una questione che potrebbe essere totalmente "personale", ma dal mio punto di vista dare una piccola occhiata alla documentazione per capire se, almeno in razze, sia possibile segnalare ove siano presenti tutte le altre informazioni utili senza dover far fare cacce al tesoro ai giocatori.
CONCLUSIONI: Mi ci vedo a rimanere in questo gioco?
Si, direi proprio di si.
L'ambiente è pacifico, non ci sono pressioni e c'è sempre gioco.
Ci sono parti da migliorare, ma in un'alpha test, sicuramente, non si può pretendere che una land sia al 100/100.
Si vede, sicuramente, l'impegno e la voglia di tirare su qualcosa di bello.
Spero davvero che la land continui a crescere!
yanoel ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Cassiel"
yanoel ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
yanoel ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 01/10/2024 14:10:39 da yanoel
Alohomora Gdr
- 25/11/2021 - Ovviamente il tempo passa e l'esperienza si fa, quindi, anche le recensioni finiscono per cambiare delle volte <3
In questo caso, ahimè, devo variare da impressione positiva ad una semplicemente, neutrale.
Si può dire che ci siano aspetti positivi e negativi al contempo e che gli uni e gli altri finiscano per "annullarsi" a vicenda in quella che è una parità totale.
AMBIENTAZIONE: Sull'ambientazione inizialmente avevo detto che era ben fatto, su questo, non posso certo ritrattare, anzi, trovo che ci sia tutto ciò che serve e che le informazioni siano corrette, non ci sono contro-sensi tra una sezione e l'altra ed è tutto corretto a modo.
Ci sono aspetti che tratterò in un'altra parte, ma sui contenuti credo che per un'alpha testa ci sia abbastanza e, specifico, su una land "normale" i contenuti sarebbero per certi versi pochi proprio per via di una macro-trama che non è ancora ben strutturata e, quindi, porta sotto questo aspetto le cose a farsi più scadenti (Sebbene ci sia da sottolineare che la macro-trama sta iniziando ad essere portata avanti, quindi, chissà, potrebbe vedersi qualcosa di interessante in futuro).
Purtroppo essendo, attualmente, un'ambientazione molto "libera" anche gli inserimenti dei nuovi risultano più "complessi", per certi versi, perchè non c'è uno scopo comune che porti pg adulti a conoscersi al di fuori del simming.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Se inizialmente era estremamente alto, lentamente, la land si è svuotata della maggior parte dei suoi utenti riducendo a presenze settimanali con picchi massimi di 15-16 persone, mentre per il resto si denotano presenti che variano tra i 2, a volte i 7 e raramente sopra i 12.
Molto triste se si pensa che in un primo periodo contava anche 30-31 utenti collegati contemporaneamente la sera.
Mentre da lunedì a venerdì, solo la sera, le presenze sono maggiori ecco che il fine settimana si svuota completamente arrivando a toccare picchi massimi di 5(se si è fortunati.
SERVER: Il sito si trova su altervista, per adesso, non ci sono mai stati blocchi e la funziona senza problemi.
CODICE: Il codice è un gdrcd adattato alle necessità di una land di Harry Potter, c'è del lavoro dietro e si vede, che tutt'ora, c'è qualcuno dietro che si sta occupando di proseguire su questa strada.
Purtroppo i problemi continuano, ma si può dire che su alcuni aspetti, per fortuna, la situazione sia migliorata, sebbene ci sia ancora molto lavoro da portare avanti anche in termini di sicurezza del codice.
Ci sono, tuttavia, bug importanti che la land si trascina dall'apertura e malgrado segnalazioni su segnalazioni non sono ancora stati riparati.
FUNZIONALITA': C'è quello che serve, nel tempo non sono state fatte implementazioni di alcun genere, ma ciò che è quanto serve, insomma, la land non ha "esigenze" particolarmente elaborate come richiederebbero altre, di conseguenza, direi che su questo non c'è nulla da dire, sebbene sarebbe bello che fosse data un'utilità ai galeoni in quanto, per adesso, i soldi fai semplicemente un accumulo seriale ma non hanno utilità alcuna ai fini del gioco.
DOCUMENTAZIONE: Numerosa, ovviamente, essendo una land che prevede incantesimi(oltretutto harry potter), richiede che ci sia molto da sapere e questo comporta ad un grande volume di informazioni.
La consultazione, almeno per quanto riguarda quella categoria, è stata migliorata e, sicuramente, l'ordine alfabetico ha permesso un migliore recupero di ciò che, serve, tuttavia vi sono sezioni in cui delle puntualizzazioni e delle spiegazioni di particolari parti hanno reso le cose più confusionarie e di difficile fruibilità.
Inoltre, vi sono informazioni molto nascoste che finiscono per far sembrare la ricerca del onepiece uno scherzo al confronto.
Come avevo già detto, un glossario sarebbe utile o, comunque, una riorganizzazione di alcuni paragrafi che hanno informazioni importanti da leggere in maniera più schematica.
GESTIONE: Qui ahimè devo dire che le cose sono peggiorate, sebbene la gestione sia disponibile al dialogo e questo sia sicuro, i tempi di attesa possono variare(minimo) dalle ventiquattro, fino a dieci giorni per alcune cose.
Un mese ed anche mai per altre(ahimè).
Ovviamente questo feedback si basa sui tempi dall'inizio dell'alpha fino ad adesso e più che miglioramenti ho visto peggioramenti abbastanza spiacevoli, soprattutto verso alcuni nuovi iscritti(fatti non recenti ma di qualche mese fa), che oltre a non vedersi rispondere, si sono ritrovati a rimanere appesi per giorni e giorni(il record di chi ha resistito ad entrare ed uscire senza risposta sono otto giorni).
Forse troppa gente che chiedeva, forse era il periodo.
Fatto vuole che, comunque, delle persone appena arrivate per giocare hanno preferito andarsene di fronte a delle risposte mancanti e questo è un peccato.
Non lo mai fatto, ma credo che sia importante elencare un pò di PRO e CONTRO generali così da far capire anche a chi si vuole iscrivere se questa land fa al caso suo, oppure, è preferibile un'altra.
PRO
- Il gioco ad Hogwarts è ben strutturato.
- Il gioco da studente è molto curato e si può accedere a diversi spunti interessanti per lo sviluppo del personaggio.
- Il gioco da professore è altrettanto buono in quanto permette di avere libero accesso a giocare con chiunque quando si desidera(da lunedì a venerdì è più difficile per pg adulti al di fuori di Hogwarts trovare il modo di giocare con gli studenti)
- Le razze sono spunti molto belli da giocare, proprio come i talenti che trovo ben strutturati, compresi gli aggiustamenti recentemente fatti(semplici puntualizzazioni che andrebbero meglio schematizzate, ma comunque comprensibili).
- Paniere incantesimi di facile consultazione
- Soglia di fallimento nel tiro dei dadi bilanciata correttamente, trovo che non sfavorisca alcuna parte e che, piuttosto, ricalchi meglio le esperienze dei personaggi.
- Abilità acquistabili, forse aggiungerei altro per aumentare la personalizzazione, ma anche le aggiunte fatte recentemente sono sicuramente degne di plauso.
CONTRO
- Giocare il pg adulto al di fuori di Hogwarts, in diversi casi, ti riduce a molto...troppo simming per l'assenza di cose da fare che partano da quest od una macro solida presente che offra a tutti qualcosa da fare.
- Arti oscure "ghettizzate" attualmente impediscono quasi del tutto di creare un comparto di utenti che possa fornire una controparte in land, i volenterosi ci sono...ma mancano le possibilità e, purtroppo, alcuni hanno desistito dal gioco proprio di fronte a questi problemi incontrati.
- Risposte, a volte, assenti o tardive finiscono per bloccare il gioco anche per una settimana intera.
- Macro da strutturare, ahimè, per adesso è forse il lato più debole di tutto
- Utenza obbligata a crearsi, spesso, gli spunti per giocare da sola soprattutto se appartenente a date corporazioni non coinvolte nelle indagini relative a quest.
yanoel ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
yanoel ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
Recensione modificata il giorno 30/09/2024 12:22:14 da yanoel
Unveiled GDR
- 12/08/2020 - GRAFICA: Assolutamente si, una cosa che mi ha colpito da subito è il lavoro che è stato fatto sulla grafica proprio per dare l'idea dell'ambiente in cui ci si trova anche solo dal colpo d'occhio che si osserva quando si arriva.
I colori non sono eccessivamente forti e, anzi, avendo delle tonalità tenui non danno alcun problema anche durante lunghe giocate.
L'unico "problema" che ho avuto è stata la scelta della tonalità di rosso e blu per alcune scritte, ma nulla che diminuisca la godibilità di una struttura fatta con accuratezza.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non è semplicemente chiara, è chiarissima ed è qualcosa che viene vissuto dal momento in cui entri in land e sviluppi il bg ad ogni singola role che fai.
Tutto è ben organizzato per girare sempre attorno a ciò su cui è stata eretta la land, un grande plauso va fatto ai master che sfruttano sempre le occasioni dei loro "imprevisti" per creare situazioni che mettono alla prova i personaggi proprio su fatti correlati all'ambientazione spingendoti quindi ad essere sempre ben informato per rendere al meglio durante le loro quest.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco non lo voglio giudicare in numeri di presenti, ma in quantità di gioco e qualità di gioco.
E qui ci sono entrambe le cose.
Se entri e chiedi, è difficile non trovare qualcuno e gli stessi gestori sono spesso disponibili per una role, oppure, decidono un momento diverso in cui giocare con te.
Non è mai un "no", ma sempre un "se non posso ora, organizziamoci".
Sebbene ci siano persone che impiegato più tempo a scrivere, non è mai un'attesa che dispiace, proprio per via del contenuto delle azioni che ripaga sempre il tempo.
SERVER: Mai avuto problemi.
CODICE: Non essendo un esperto non posso esprimermi.
FUNZIONALITA´: Tutto è organizzato, non c'è una parte che non sia stata sistemata per risultare di facile consultazione e, sopratutto, reperibile quando se ne ha bisogno.
Ti serve una cosa?
Non devi fare grandi giri per cercare, ma riesci sempre a trovare proprio per come tutto sia stato reso nella maniera più intuibile possibile.
Sicuramente non ti perdi e questo è un altro aspetto molto positivo.
DOCUMENTAZIONE: Come già detto, è presente una grandissima quantità di nozioni che, tuttavia, non pesa leggere proprio perchè estremamente scorrevoli.
La documentazione è divisa in una maniera tale da permettere ad una persona, almeno inizialmente, di consultare ciò di cui ha veramente bisogno per iniziare e, successivamente, con calma uno se lo desidera può "acculturarsi" ulteriormente.
Le razze sono spiegate in maniera tale che una persona sa cosa può e non può giocare, ma leggendo riesce anche a trovare degli spunti per gestire al meglio interpretazione.
GESTIONE: Gestione molto molto presente, hanno una grande passione per il loro progetto e questo traspare anche da come si dedicano ai player per riuscire a tirare fuori il meglio da loro.
Ci tengono che giochi bene in relazione alla loro land, ma ci tengono anche che scrivi bene.
Sinceri, forse a volte un pò bruschi, ma è comunque un modo di fare onesto.
Aperti sempre al dialogo, anche alla discussione purchè si dimostri di essere pronti ad dialogo bilaterale e non a senso unico.
Accettano le proposte, vogliono capire le critiche e se possibile cercano sempre di migliorare se c'è qualche problema.
Ho sempre visto tempestive correzioni ed attenzione.
Cercano sempre di passare questa loro passione a chi si iscrive.
Vogliono che la loro storia sia vissuta, ma vogliono anche viverla, anche se più di una volta si sono fatti da parte per dare la priorità ai "normali" giocatori in quest od ambient.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non penso di poter dare alcun consiglio o suggerimento, è un progetto che è stato studiato molto bene ed è stato aperto nel momento in cui è stato realmente pronto.
Di continuare su questa linea può essere un consiglio?
CONCLUSIONI: Un land che va vissuto, se c'è una cosa che mi ha colpito da subito è la profondità delle queste ed anche il modo in cui i master riescono a farti scavare nel tuo stesso personaggio facendoti lavorare sull'introspezione.
Non c'è mai nulla di scontato, non c'è una quest uguale all'altra nè una ripetizione continua e ritrita di medesimi schemi contro i nemici.
Tutto è unico ed è molto difficile annoiarsi.
Ti viene da dedicarci tempo proprio perchè le trame finiscono per interessarti e prenderti, proprio come un buon libro di cui tu sei co-protagonista con tanti altri.
Si, è una storia che vale la pena iniziare e vivere non solo per come è stata ben strutturata pagina per pagina, ma anche per come le mani dietro a queste parole decidono di accompagnarti per farne parte senza lasciarti fino a quando non hanno la certezza che riuscirai a muoverti senza problemi.
yanoel ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
Anima
- 30/01/2020 - GRAFICA: Una grafica come tante senza nulla di speciale.
AMBIENTAZIONE: Presente ma sfruttata malamente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non credo che si possa dire molto, talvolta, chiedersi se possa esistere una qualità di gioco che scende sotto livelli siderali di paesi dove lo zero non si vede nemmeno in estate.
SERVER: Il server non ha mai dato problemi o rallentamenti
CODICE: Non ne so nulla e non mi esprimerò
FUNZIONALITA´: -
DOCUMENTAZIONE: Non posso esprimermi.
GESTIONE: Il capitolo più triste sicuramente, tempo fa feci anche parte dello staff, ma molte sono le scelte infelici, molti i comportamenti che valicano dal corretto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così, per favore, continuate per questa bellissima strada che state seguendo
CONCLUSIONI: Tristemente non è un luogo in cui si possa stare
yanoel ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Niyol"
yanoel ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
yanoel ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Recensione modificata il giorno 28/09/2024 15:10:30 da yanoel
Heaven's Door Yaoi
- 03/09/2019 - GRAFICA: Semplice ed essenziale, queste sono le prime due parole che mi vengono in mentre per definirla.
Non è caricata di troppe immagini od effetti e, sopratutto, il colore tenue permette alla vista di non affaticarsi anche se ti ritrovi a giocare per molto tempo.
L'idea che ha una persona nell'iscriversi, soltanto a colpo d'occhio, è di una land leggera e, sinceramente, è uno dei motivi per cui mi sono iscritto.
La mappa è ben sviluppata ed ogni zona è curata per permettere all'utente di orientarsi facilmente.
Non ci sono skin per modificare la grafica ed implementazioni particolari, ma questo permette di focalizzarsi sulla parte fondamentale di un gdr by chat.
Ossia ruolare.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione segue la linea della grafica e si può notare facilmente come si fondi su una linea estremamente semplice.
Il filo conduttore è quello di una normalissima città in cui si verificano, naturalmente, i quotidiani eventi di una città seppur sia caratterizzata dalla presenza di diverse razze che offrono interessanti spunti di gioco.
I master offrono appunto "la variabile", ossia il fatto brutto, strano od insolito che può accadere in qualsiasi momento.
Ovviamente sia per le corporazione che per i master che per gli utenti è semplice seguire la linea della land ed anche nel momento in cui vengono offerte variazioni del tema legate a trame on gli spunti di gioco vengono accolti da tutti e correttamente giocati.
Insomma, se succede qualcosa non viene ignorato come a volte succede negli rpg dove una bomba sta cadendo sulla città, ma tutti continuano tranquillamente la loro vita come se nulla fosse.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco varia e qui devo fare alcuni appunto legati, tuttavia, sopratutto alla prima esperienza in questa land, ma mi sembra corretto parlare di tutto.
Mi sono iscritto a questo gdr tre volte in tutto e, nei primi due casi, uno dei motivi che mi ha spinto ad abbandonare è proprio legato agli utenti.
Per prima cosa bisogna di che si, si riesce a giocare ma, per quanto mi riguarda, mi sono ritrovato spesso a dover fare sempre io il primo passo.
Su tre personaggi creati, naturalmente tutti diversi, se dovessi fare una media su 10 role fatte, almeno 7 sono stato io a chiedere.
Ora, posso capire se uno è in land da molto è un conto, ma tutte queste esperienze sono state fatte da nuovo.
Di base quando arrivi in una land fai un pò fatica ad inserirti in gioco e questo aspetto, di sicuro, dissuade dal restare.
Tuttavia nel momento in cui trovi alcune persone per giocare ogni tanto l'invito a giocare non deve partire da te.
Il livello di gioco varia, ovviamente, si passa da persone molto molto brave a persone che invece sembra che, in parte, non leggano ciò che scrivi, ma si tratta di casi isolati rispetto alle persone brave.
Lo staff si occupa di vigilare sulle chat in maniera eccelsa ed impossibile venire disturbati.
Purtroppo una cosa da dire è che sebbene una buona parte dell'utenza sia corretta e giochi in maniera tranquilla, ci sono persone che prendono troppo seriamente alcuni aspetti della land e finiscono per reagire in maniera eccessiva, a volte, confondendo anche ON ed OFF.
A conti fatti si può dire che una volta che trovi il "tuo gruppo", difficilmente lasci land perchè comunque le persone che trovi sono persone squisite e corrette, ma è fondamentale che sia sempre tu a fare il primo passo.
SERVER: Il server ha rallentato solo qualche volta, ho riscontrato alcuni problemi di aggiornamento della chat, ma la land funziona bene e sono casi radi se non del tutto insignificanti nel totale.
CODICE: Il codice è un semplice gdrcd, ma è stato curato per renderlo totalmente funzionale per land.
In diverse iscrizioni in diversi momenti non mi è sembrato di vedere grandi cambiamenti, ma ho comunque potuto verificare che dinanzi a segnalazioni di bug i problemi vengono corretti.
FUNZIONALITA´: Il sito presenta tutto ciò di cui una persona ha bisogno per giocare ed ogni sezione è di facile consultazione, anche se il fatto che si apre tutto nel medesimo frame porta a dover un pò "penare", se si vuole attingere ad una particolare informazione mentre si gioca.
Forse per quanto riguarda la documentazione sarebbe meglio far aprire un pop-up in modo tale che non si perda di vista la giocata.
Inoltre sebbene nelle chat sia presente l'utilissimo tastino per salvare le giocate non è presente, invece, un block-notes in cui poter scrivere l'azione in modo tale da non rischiare di inviare erroneamente l'azione.
All'iscrizione le guide, i master e gli stessi admin sono estremamente disponibili ad offrire qualsiasi aiuto perchè una persona riesca a creare nella maniera corretta la propria scheda.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione non è troppo prolissa e questo permette di leggerla senza difficoltà e riuscire a farsi un'idea di ogni aspetto della land senza bisogno di passarci giornate intere.
Le sezioni sono differenziate in maniera chiara per argomento ed è impossibile sbagliare quando si ha la necessità di cercare qualcosa di specifico.
Il regolamento on ed off è posto proprio tra le prime categorie, quindi, l'ignoranza non è proprio ammessa perchè è chiaro che siano due degli argomenti che una persona deve leggere non appena muove i suoi primi passi nel gdr.
Non c'è nulla di incompleto e la stessa semplicità e cura avuta per la grafica si può trovare anche nel modo in cui viene proposta la documentazione.
GESTIONE: La gestione è presente ed ha uno staff che si occupa in maniera ottimale dell'utenza.
Difficilmente c'è un momento in land senza un membro della staff.
I dubbi vengono sempre chiariti in maniera esauriente, non si viene rimandati mai al regolamento, ma si ottiene sempre una spiegazione incisiva e chiara che porta anche ad essere ben lontani dall'avere perplessità.
Non ho mai mosso critiche, ma ho avuto l'impressione che dinanzi ad un dialogo costruttivo si possa tranquillamente parlare con chiunque.
La gestione ed i membri dello staff giocano attivamente e si occupano di fornire spunti di gioco utili anche a variare il tema di base della land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I principali suggerimenti sono dell'inserimento del block-notes e tentare di fare un pop-up almeno per la documentazione, per quanto riguarda il resto non sono faccende che dipendono dallo staff nè tanto meno sono aspetti che si possono mutare.
CONCLUSIONI: Il mio voto in conclusione è positivo, ma voglio sottolineare i motivi principali di questa scelta:
- Lo staff presente e disponibile che cura il proprio progetto
- La veste grafica semplice e che non uccide gli occhi quando giochi
- Il gioco che, comunque, una volta trovato risulta coinvolgente
- Le persone (spesso stupende), che trovi per giocare
- La leggerezza (di spirito) della land
A conti fatti malgrado la difficoltà ad inserirsi, dopo, si riesce a trovare il proprio posto e quindi ci si sente anche meno "di troppo".
Il mio consiglio è quindi di iscriversi, ma non attendere che qualcuno ti chiede di giocare, bisogna buttarsi vincendo anche la propria timidezza(e sono il primo ad avere problemi su questo punto dal rasentare il patologico).
Il gioco non verrà a prenderti, ma sarai tu a doverlo cercare ma quanto lo trovi(probabilmente anche per l'impegno che impieghi per arrivarci), difficilmente lo abbandoni e, forse, questo è un aspetto molto positivo perchè, a volte, avere troppo porta a non apprezzarlo veramente.
Non scoraggiatevi e magari sbatteteci la testa, probabilmente vi arriveranno alcuni "no", ma quanto ho chiesto se non ho giocato in quel momento ho comunque fissato un altro giorno per giocare, quindi le possibilità ci sono.
E niente, sebbene ci siano aspetti negativi quelli positivi superano di gran lunga i primi, quindi la mia recensione è positiva e penso proprio che sarà una land in cui resterò <3
yanoel ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ezra"
yanoel ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
yanoel ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
The Greater Good
- 12/07/2019 - GRAFICA: Ho trovato la grafica di questa land estremamente curata nei particolari, sia per quanto riguarda la parte esterna che si vede quando ci si iscrive sia per la parte interna con cui si fanno i conti mentre si gioca.
La scelta dei colori, e qui ringrazio dal profondo del cuore, non appesantisce la vista e non la stanca, sopratutto quando ci si ritrova a seguire una quest si riesce a non essere penalizzati da problemi di lettura.
La scelta della grandezza e dello stile dei caratteri sia nella parte di documentazione che nel font di scrittura in giocata sono chiari e perfettamente leggibili.
Le icone del menù sono intuitive e si riesce a capire dove andare anche solo quando le immagini, ho trovato tutto molto ordinato ed è chiaro che alle spalle ci sia stato un grande lavoro.
Ho apprezzato tanto la parte di mercato dedicata alle bacchette ed agli animali, tutte le categorie di immagini sono ben fatte, ma quelle due in modo particolare per me.
La mappa è veramente bella ed il primo giorno mi sono mezzo a guardare i luoghi solo per poter vedere tutto ciò che era stato inserito(già sono molto curioso).
10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata?
Certo! Ho visto una grande cura all'interno della documentazione che spiega la situazione di gioco in cui ci si inserisce e, questa attenzione l'ho colta non solo per quanto riguarda la città in cui si svolge il gioco, ma anche per l'intera situazione mondiale, seppur comunque venga dato spazio per l'interpretazione personale di eventi passati.
Non ci si sente legati quando si scrive il bg, ma piuttosto aiutati nell'inserirsi in land da subito proprio perchè si possono citare fatti avvenuti per l'ambientazione.
La situazione delle varie razze ed i loro rapporti all'interno dell'ambientazione sono trattati in maniera estremamente approfondita che non dà spazio ad errore se uno legge tutto ciò che viene proposto prima di iniziare a giocare.
La divisione per punti permette di andare a rileggere facilmente se non si ricorda qualcosa e di schematizzarlo mentalmente facilmente.
Il fatto che, comunque, l'ambientazione venga vissuta in maniera molto attiva non permette certo di scordarla!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho avuto modo di osservare che nel pomeriggio e la sera è possibile trovare il maggior numero di persone, non ho trovato nessun disturbare e, inoltre, il fatto che sia possibile prenotare le giocate ed anche le quest permette di connettersi a colpo sicuro.
Se uno vuole giocare il gioco lo trova.
10
SERVER: Non sono mai caduto e non ho mai avuto problemi, a volte in altre land ho avuto del ritardo nell'aggiornamento della pagina mentre giocavo, qui non è successo.
10
CODICE: Il codice è veramente ben strutturato, non mi sono ritrovato in pagine vuote e tanto meno ad avere problemi legati a bug.
Forse l'unico "problema" è l'adattamento delle finestre del broswer con Opera, ma in questo caso immagino che sia più un problema mia che del sito in sè, non è certo qualcosa che penalizza il gioco o crea disagio.
Ho notato la sezione di segnalazioni dei bug e le risposte presenti fanno capire che, comunque, c'è una grande attenzione per risolvere tutte le problematiche sotto questo piano.
10
FUNZIONALITA´: Tutto ciò che si trova all'interno del sito viene usato, non ho trovato per adesso una voce che non mi è stata utile, anzi, proprio il fatto che ogni cosa è stata ben definita e sistemata in maniera attenta porta ad accedere alle varie funzionalità in maniera molto intuitiva.
Sia le guide che i master che gli admin sono disponibilissimi e pazientissimi, insomma, è impossibile che una persona non riesca a capire il funzionamento del sito!
Come detto sopra la divisione in sotto-categorie rende molto più semplice la consultazione e, sopratutto nella parte di incantesimi e talenti, porta ad orientarsi in maniera più mirata.
10
DOCUMENTAZIONE: Ho ADORATO la documentazione di questa land dall'iscrizione all'ambientazione fino a....qualsiasi cosa.
Solitamente faccio fatica a leggere tutto ciò che viene proposto da una land, ma qui la lettura è stata molto scorrevole.
Tutto è scritto in maniera chiara, dettagliata ma non prolissa, quindi non l'attenzione riesce a non calare.
La cura usata nelle parti più importanti e, probabilmente, che vengono maggiormente lette è stata usata anche nelle parti meno "battute" da chi gioca in land(Già, chi si va a leggere la scuola di magia e stregoneria giappone?....io)
Ciò che non è completo è ampiamente segnalato(ehi è pur sempre in beta-test) e se una persona non comprende qualcosa(molto difficile), c'è sempre qualcuno pronto ad aiutarti a capire.
Insomma, leggendo la documentazione ti viene voglia di giocare! (e per come vengono descritti ci sono malus che vorresti solo per come sei rimasto affascinato a leggerli)
GESTIONE: La gestione è estremamente presente, risponde sempre a qualsiasi dubbio o problema che si incontra e si interessa che una persona riesca ad inserirsi all'interno del gioco.
MELVIN SEI UN SANTO.
Credo proprio che quest'uomo/donna meriti realmente una statua!!
Master ho avuto modo di essere in una quest di Malachai è l'ho trovato molto disponibile e gentile, sopratutto nell'aiutarmi passo passo per riuscire a capire il funzionamento dei dadi.
Non ti fanno sentire l'ultimo arrivato, per niente.
Avevo MOLTI timori ad iscrivermi in una land di Harry Potter e MOLTI a giocar e proprio la disponibilità dello staff nell'aiutarmi ad inserirmi ed anche l'aiuto dato nella stesura del bg mi ha portato MOLTISSIMO a voler rimanere.
10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il consiglio?
CONTINUATE COSI' e non smarrite mai lo spirito con cui, mi sembra, avete creato questa land.
CONCLUSIONI: Conclusione?
Cercavo da tanto una land in cui iscrivermi e restare per giocare in maniera leggera e penso(dai, lo spero non serve per niente), di averla trovata.
L'ambientazione della land ed il regolamento lasciano comunque un'ampia libertà di caratterizzare il personaggio e non c'è una sola strada che venga preclusa, proprio nel corretto stile di un gdr: una persona può scegliere di essere ciò che vuole(naturalmente dimostrando di poterlo giocare).
Una land bella sia "fuori"(aspetto visivo) che dentro.
Complimenti!
La consiglio tantissimo!
yanoel ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Phoenix"
yanoel ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
yanoel ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 12/07/2019 11:52:41 da yanoel
Underworld of Rome
- 09/07/2017 - GRAFICA: Beh, devo dire che con la mappa, a volte, mi perdo XD
Ma penso sia un mio problema, la grafica è molto leggera e, sopratutto, uniforme e non appesantisce gli occhi, posso solo dire che, molte volte, la semplicità è meglio di fare cose troppo complicate che, poi, rendono solo complicato per l'utente orientarsi all'interno del gdr.
AMBIENTAZIONE: Ecco, questo è di sicuro uno dei punti positivi e che ADORO.
Un'ambientazione veramente ben fatta, strutturata e, soprattutto, CURATA.
Non c'è niente di lasciato al caso, nulla in secondo piano.
Tutto è armonioso e chiaro.
L'ambientazione viene sfruttata completamente sia dai master che dagli utenti.
Insomma, credo che sia una delle cose che ho apprezzato maggiormente di questa "nuova" land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non è alto, si parla di una 20 di utenti di media, ma di sicuro troverai sempre qualcuno con cui giocare(i pallini vengono veramente usati e non sono messi solo di bellezza).
Ogni volta che sono entrato ho sempre avuto l'occasione di essere tirato in mezzo.
SERVER: Mai caduto.
CODICE: Strutturato bene e non mi sembra di aver visto malfunzionamenti.
FUNZIONALITA': Tutto ciò che c'è si usa, questo è sicuro.
Eccetto alcuni piccole parti della guida che ho trovato di difficile comprensione, tutto il resto è veramente perfetto.
Vieni guidato passo passo nella creazione del personaggio ed arrivi alla fine ce sai già come e dove inserirti nell'ambientazione della land.
Insomma, tutto è fatto in maniera tale da essere intuitivo anche per la persona più...capra(insomma come me)
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è...molta, veramente molta ma è giusto così, non si permette così di interpretare in maniera duplice un concetto.
I vari clan come le razze che si possono scegliere sono descritte in maniera dettagliata, il regolamento di gioco è approfondito e permette di afferrare perfettamente il comportamento da avere all'interno del gdr.
Le categorie all'interno del forum ed il loro utilizzo sono spiegati in maniera esaustiva, insomma, non si può sbagliare.
GESTIONE: Cosa dire?
ADORO Lea XD
ADORO lo staff con cui ho avuto modo di interagire.
Ogni singola persona è stata gentile, disponibile e, sopratutto cordiale.
Non ho MAI visto l'admin di un gdr tenere così tanto alla sua creatura e, sopratutto, far sentire importante ogni singolo player che decide di iscriversi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho suggerimenti particolari, credo che andrebbe solo riletta la guida per correggere alcune parti poco chiare, ma per il resto..andate avanti così!
CONCLUSIONI: Allora, partiamo dal dire che ero iscritto molto tempo fa al gdr.
Ho avuto ben due pg uno umano ed uno Malkavian, fu il primo gdr WoD per me, insomma, da dove iniziò la mia malattia per questo particolare tipo di mondo XD.
Che dire, ai tempi andai via proprio perchè gli spunti di gioco erano inesistenti, lo staff poco disponibile e mi sono re-iscritto partendo dall'idea che, probabilmente avrei avuto l'ennesima delusione.
Inutile dire che mi sbagliavo.
Ho trovato un'aria completamente diversa e, sopratutto, un modo di comportarsi dello staff opposto a quello che, ai tempi, avevo visto.
Sono felicissimo che le cose siano cambiate e sono contento di aver voluto riprovarci perchè ci ho guadagnato TANTISSIMO.
Complimenti davvero per il lavoro che è stato fatto, si vede veramente molto l'amore dello staff verso la trama che hanno scelto ed il desiderio che ogni singola persona sia coinvolta.
yanoel ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Takeshi"
yanoel ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
yanoel ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Bridge of Blood
- 31/01/2017 - GRAFICA: La grafica è molto semplice, di sicuro il colore aiuta a non stancare la vista.
Ha un tema principale che viene sviluppato ed articolato in maniera molto curata ed attenta.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata e, anche grazie ad uno sforzo enorme da parte dello staff, viene permesso a tutti, senza esclusione, di giocare gli avvenimenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: diventato lentamente inesistente
SERVER: Alcune volte si blocca, ma i problemi non durano che poche ore quando succede
CODICE: Il codice lavora molto bene, ci sono molti aspetti che vengono continuamente aggiornati in caso di necessità
FUNZIONALITA': La struttura del sito non è difficile da capire, anzi, è ben organizzata ed intuitiva, nel caso di bisogno ci sono sempre persone online disponibile e pronte ad aiutarti a risolvere i problemi
A volte alcuni tempi d'attesa sono un pò lunghi, ma sono comprensibili se guardati in riferimento al grado di utenza.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente in un'apposita sezione, alcune cose sono difficili da trovare, ma sono presenti.
All'interno del forum ci sono alcune sezioni adibite non solo alle richieste di masterato, ma anche ad eventuali domande che si desiderano porre all'attenzione dell'intera utenza.
Aggiungo che purtroppo su alcune cose le informazioni erano lacunose ma era possibile accorgersi di questo particolare troppo tardi.
GESTIONE: Lo staff si divideva in qualche bravo elemento totalmente surclassato da persone che, invece, a quanto pare non erano per niente adatti al loro ruolo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un paio di consigli mi ritrovo a darli.
Fate attenzione ai master, delle volte, si finisce per fare quest organizzate in maniera un pò carente che finiscono per demotivare a giocare piuttosto che incentivare al gioco.
Fate attenzione alle persone che scegliete per aiutare i nuovo arrivati, seppur molto raramente, capita che vengano date informazioni contradditorie e si finisca per non sapere che pesci pigliare.
A volte ho trovato difficoltoso reperire le informazioni riguardo lo sviluppo della scheda, credo che seppur ben strutturata la sovrabbondanza di informazioni porti, a volte, a perdersi
CONCLUSIONI: tutti i nodi vengono al pettine e, sinceramente, lentamente la voglia di giocare è scemata per una completa malgestione
yanoel ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Phoenix"
yanoel ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
yanoel ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 13/11/2017 16:20:19 da yanoel
Vampiri
- 19/01/2015 - GRAFICA: La grafica della land è fatta piuttosto bene.
Curata nei particolari e non uccide la vista.
I toni sono perfettamente coerenti al gioco che hanno scelto di strutturare e, seppur vi siano delle parti non molto intuitive, è comunque un buon lavoro da cui partire.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben strutturata, è possibile leggerla facilmente introducendosi così nel gioco senza fare troppi strafalcioni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco.
Ecco una delle note dolenti.
Vi sono persone disposte a giocare con tutti che, anzi, aiutano e ti inseriscono, per quanto possono, nelle trame.
Altre invece, un zoccolo molto duro, che ti cacciano dalle giocate e cercano di imporsi al pari di Prime Donne.
Un comportamento lesivo che fa, di sicuro, calare la voglia di alcuni di giocare.
Il livelllo è da considerarsi medio, questo perchè, statisticamente parlando.
Su 15 presenti, chiedendo a tutti di giocare, 6 rispondono che non possono, 4 che stanno aspettando altri 3 non risponderanno e, probabilmente, solo due ti degneranno di risponderti e di giocare.
SERVER: Il serve non fa cadere, quindi, direi buono.
CODICE: Il codice è ben strutturato, ci sono ancora alcune parti da sviluppare, attendo di vedere gli aggiornamenti che verranno fatti.
Per adesso non ho riscontrato bug, solo un rallentamento leggero del sito in certi momenti, ma nulla di sconvoglente.
FUNZIONALITA': Una nota semi-dolente.
A volte delle parti non sono molto intuitive e cercare le informazioni, tra contraddizioni e retifiche, diventa una specie di caccia al tesoro.
Andrebbero rese più chiari su questo punto di vista i percorsi per raggiungere i vari regolamenti necessari al gioco in land.
DOCUMENTAZIONE: A volte troppo dispersiva, ma comunque è presente e ben strutturata.
Maggiore attenzione, però, andrebbe data alle spiegazioni che, a volte, non sono molto chiare.
GESTIONE: Ho avuto modo di parlare con alcuni della Staff che si sono dimostrati molto cordiali.
Aumentano il livello della land di molto aiutando, chi è nuovo, non solo ad ambientarsi ma anche a giocare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Attenzione ai player a cui si danno ruoli importanti, dato che si rischia di far scappare le persone per comportamenti che portano a lasciare il gioco piuttosto che restarci.
Attenzione ai regolamenti che, a volte, sono lacunosi o contradditori.
CONCLUSIONI: Un buon gdr con buone potenzialità, ma con un'utenza che si divide nettamente tra quelli che preferiscono un gioco elitario e chiuso ad altri che, invece, giocano con tutti.
Si fa fatica ad inserirsi nelle trame, molta.
Ma metto un commento positivo perchè mi piace giocarci e perchè, per la maggior parte, ho notato che si riesce a giocare evitando quelle persone poco interessate ai "niubbi".
yanoel ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Percival"
Pokémon: Code Unima
- 19/01/2014 - GRAFICA: Malgrado sia carina, la grafica, migliorie necessarie non sono state fatte(ossia la barra grigia a sinistra nelle chat, i tasti del menù utente), quelli della parte "utilità" sono perfetti, infatti pensavo che mantenessero tutti la stessa linea.
A lungo stonato..e ci sono tante piccole note che proprio..non fanno tornare le cose
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non è chiarissima,un punto che potrebbe essere di forza se sistemato a dovere, diventa un punto a sfavore dove troppa libertà di movimento non viene gestita nella maniera opportuna da chi di dovere.
Insomma..il caos
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pallino verde= "sto nei presenti, ma non sono sicuro che gioco", insomma, un terno al lotto ogni volta che si chiede e, non sempre è detto che vada bene.
I periodi sono così altalenanti che sembra davvero di essere sulle montagne russe.
SERVER: Il Server rallenta, più gente c'è..più le cose si complicano, una fortuna che ci sia poca gente
CODICE: Il codice essendo un GDRCD nemmeno troppo elaborato non mi esprimo non avendo nulla di speciale.
FUNZIONALITA': Il sito ha diverse funzioni che migliorano di sicuro il gioco, poche ma buone insomma..forse
DOCUMENTAZIONE: Poco chiara, disperiva. Alcune cose mancano ed altre..mangano ancora.
Ciò che c'è riporta spesso dei..problemi all'applicazione ingame.
GESTIONE: a volte nessuna parola è meglio di molte, ma diciamo che anche qui..c'è il problema che affligge molte land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: ....
CONCLUSIONI:
Volete una bella cura di disintossicazione dai gdr?
Questo è un ottimo posto dove farvi passare la voglia di giocare.
Un beta-test infinito che mi ricorda tanto il cantiere del duomo di Milano..
Recensione modificata il giorno 25/04/2014 10:01:41 da yanoel
New Dojinshi
- 03/10/2013 - GRAFICA: La grafica è molto piacevole, penso che sia una delle migliori che io abbia visto, per prima cosa non appesantisce per niente gli occhi e malgrado i toni siano scuri risulta comunque vivace ed adatta al tipo di impronta data al gioco, ho trovato interessante poter personalizzare i pulsanti.
Una cosa che ho molto apprezzato è la grafica della mappa ed il design della scheda.
Davvero un ottimo lavoro, è davvero molto curato.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è semplice, di sicuro offre spazio ad ogni interpretazione, anche se non è eccessivamente elaborata, non lascia possibilità a travisamenti della situazione nella città.
Ho apprezzato il fatto che non fosse nè troppo corta nè troppo prolissa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco varia, ci sono di sicuro persone poco portate che fanno post che ti fanno passare la voglia di giocare, ma per la maggior parte ci sono persone molto brave e con cui risulta piacevole passare qualche ora a ruolare, una cosa che ho osservato è che i player scelgono con coscenza cosa interpretare e questo si ripercuote sul tipo di gioco che è di sicuro,nel complesso, molto alto.
SERVER: Il serve è altervista, quindi con i suoi lati positivi e negativi che ormai ben si conoscono, mai caduto.
CODICE: Il codice è un GDRCD, ma elaborato, non è tenuto di sicuro nudo e crudo com'era, ed anche in questo caso si vede il lavoro che c'è dietro.
FUNZIONALITA': Il sito è molto intuitivo, facile da usare e non presenta di sicuro la difficoltà di cercarsi le cose dato che sono tutte perfettamente indicate.
DOCUMENTAZIONE: Le documenntazioni sono tutte presenti, o quasi, se qualcosa manca però trovi disponibilità nei master che ti danno pronte risposte su ogni singola cosa, anche se eventuali incomprensioni su ciò che c'è scritto nei vari thread.
GESTIONE: La gestione è disponibile, molto, difficilmente uno dello staff ti risponde in maniera sgarbata, anzi mai, c'è sempre qualcuno connesso a vigilare sulla land.
CONCLUSIONI: Concludo che questo è un gdr in cui si può giocare con tutta tranquilltà, rispettano molto le regole di privacy e soprattutto proteggono i player da molestie o da giocatori scorretti, forse ho visto poco gioco a livello di quest, ma per il gioco che viene proposto da molti player risulta un fatto secondario la presenza di quest o simili dato che il gioco non manca mai.
Il tema Hentai è sviluppato in maniera opportuna e non volgare, quindi direi proprio che è una land in cui giocare in tutta tranquillità se si vuole un good-playing e trovare anche una staff cordiale..oltre a dei player disponibili veramente quando mettono il pallino verde.
yanoel ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Abel"
Resident Evil Virus
- 30/08/2013 - GRAFICA: La grafica si alterna da parte ottime a parti pessime, in messaggi e, in altri punti, ci sono colori molto accesi che danno fastidio alla vita e che, nel mio caso, mi fanno cambiare pagina, seppur ci sia una certa per gli aspetti estetici che una persona vede per prima, poi si ritrova alcuni particolari che stonano..e secondo me una grafica và curata in ogni particolare.
AMBIENTAZIONE: Resident Evil, sono un fanatico da molti anni e non ho trovato nulla di diverso..o innovativo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho visto gioco, ma da ciò che ho potuto vedere non penso ci sia una grandissima utenza.
SERVER: Altervista...solite cose
CODICE: GDRCD 5.1, non ho visto nemmeno un grande impegno ad implementarlo, quindi non penso che si debba giudicare..
FUNZIONALITA': Ho fatto un breve giro, ma quando per esempio clicco su messaggi mi ritrovo un messaggio che dice "personaggio non esistente" o qualcosa del genere..
DOCUMENTAZIONE: Le documentazioni sono presenti, seppur appunto si parta dal fatto che sono pre-esistenti grazie al gioco e quindi non richiedono un grande sforzo.
GESTIONE: Nel poco tempo che sono restato ho visto solo un master..
CONCLUSIONI: In conclusione vista la cattiva impressione che avuto, sono entrato..land vuota e parti grafiche incomplete e l'uso di un gdrcd senza alcuna particolare modifica direi che non ci giocherei, un commento personale perchè non ho visto nulla che potrebbe stimolare il gioco, malgrado l'argomento, Resident Evil, sia molto fertile.
yanoel ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Christophere"
PokèMaster Land
- 28/08/2013 - GRAFICA: Grafica molto raffazzonata ed approssimativa, non ha un vero senso dato che, spesso, variava da schermata a schermata. 6
AMBIENTAZIONE: Perchè esiste un'ambientazione?
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: non mi esprimo, la gente si limita ad allenarsi e fine
SERVER: -
CODICE: -
FUNZIONALITA': Regole, burocrazie, regole. Penso sia più semplice compilare il modello 740
DOCUMENTAZIONE: esiste, ma non è organizzata in maniera sufficientemente ordinata
GESTIONE: esiste...già e se esiste non fa molto
CONCLUSIONI: nessuna
yanoel ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Yanoel"
Recensione modificata il giorno 31/01/2017 20:47:12 da yanoel
Bloody London
- 28/08/2013 - Non pensavo avrei mai cambiato questa recensione ma, ormai, inghiottito il rospo si rende necessario.
GRAFICA: Ho trovato la grafica intuitiva e piacevole, di sicuro è adatta all'argomento trattato nel GDR, i colori scuri di sicuro aiutano a non appesantire la vista e permettono di giocare senza rimanere accecati.
Essenziale.
Non cambia questo..
AMBIENTAZIONE: L'Ambientazione è adatta alla città scelta, ossia Londra, malgrado diverga dalla storia originale(ossia con Queen Brown), a lungo andare, però..diventa molto statica e non rende possibile avere veri spunti di gioco. Tutto dipende dai master.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: quasi assente, solo di sera si vede un barlume di speranza. I player si vedono solo quando c'è una quest in programma.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente, almeno questa.
GESTIONE: assente e non sempre pronta al dialogo. Non ho mai visto così tanta divisione all'interno di una stessa staff e, questo, naturalmente si ripercuote nel gioco.
CONCLUSIONI: Conclusione?
Non affezionarsi mai a questa land, ne finirai deluso e scottato.
yanoel ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Christopher"
Recensione modificata il giorno 28/08/2014 15:42:59 da yanoel
Stargate Command Online
- 24/09/2008 - Dico subito che anch'io sono un amante di stargate..sia del film che della serie televisiva, quindi partivo già con un occhio molto critico..
Senza contare che questo non è il mio primo gdr, quindi anche da questo lato avevo delle aspettatibe abbastanza alte...
Analizziamo ora le varie caratteristiche:
- Grafica: ottima ed in continuo miglioramento, intuitiva e molto elaborata
- Livello di Gioco interno: direi giusto, i pg "anziani"giocano con i più "giovani" permettendoli di imparare a ruolare direttamente sl gioco..e, soprattutto, si trova semrpe qualcuno disposto a ruolare
- Ambientazione: direi più che perfetta...
- Server: non si è mai inatato nè mi ha mai buttato fuori, direi che è anche questo ottimo
Senza contare la perenne disponibilità degli admin e la loro gentilezza..
Con questo chiudo..
Vado a giocare...
Phoenix
Isola di Avalon
- 05/07/2007 - A distanza di tempo devo purtroppo variare il mio commento in negativo, ho aspettato molto per scriverlo, ma alla fine ho ceduto, malgrado questo sia stato il mio primo gdr online.
Per prima cosa devo parlare dell'ambientazione che seppur sia sempre piacevole da leggere, si traduca spesso in un grande caos in in cui a dominare sono sempre gli stessi, un elitè in cui è impossibile entrare a meno che non ne diventi amico..in OFF
OFF proprio ciò che ha rovinato questa land con persone che qui fanno una grossissima confusione tra on ed off sfruttando molto spesso il secondo per prevalere in determinate situazioni.
Una land in cui sono provato a tornare ma in cui non c'è spazio per chi non fa parte di uno dei "gruppetti", lo dico con rammarico perchè ci avrei tenuto moltissimo a giocare con il mio vecchio pg Anjemar.o con Yanoel, ma non ho trovato nemmeno l'ombra della mia vecchia e, bella land.
Sarà migliorata di codice..e di grafica.
Ma ha perso la sua anima, ossia quei giocatori capaci di farla vivere veramente.
yanoel ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Yanoel"
yanoel ha risposto al sondaggio "Escludendo problemi con la gestione, cosa t'indurrebbe a evitare una land o ad abbandonarla quasi subito?" scegliendo "Poca utenza"
yanoel ha risposto al sondaggio "Nelle land che frequenti usualmente, qual è l'attività media di tutti i giocatori? Quante giocate vedi di solito svolgersi al giorno?" scegliendo "2-5 giocate al giorno"
yanoel ha risposto al sondaggio "Quando cerchi un nuovo GdR, quale funzione di gdr-online.com usi più spesso?" scegliendo "Sezione dedicata ai play by chat "
yanoel ha risposto al sondaggio "Cosa t'induce a rimanere a lungo in una land?" scegliendo "Posso far evolvere il mio personaggio senza troppi intoppi ma coerentemente al giocato, anche se non si ruola tutti i giorni"
yanoel ha risposto al sondaggio "Un gioco dovrebbe dare la possibilità di cancellare il proprio personaggio in modo autonomo direttamente dall'interfaccia di gioco?" scegliendo "Sì"
[Sondaggio] Quale altra tipologia di gdr vorresti provare oltre a quella a cui giochi regolarmente?
25/11/2021 - Live, ma trovarne uno a cui poter partecipare con i miei problemi è un pò complesso XD
Behind New York ricerca Tester in data 03/10/2013
[Gdr extreme]Problemi suoni missive in data 08/07/2008
Help me:estensione della scheda in data 14/03/2008
La Guerra delle Recensioni in data 04/09/2014
[GDRCD] Problema mail e modifica schede personali in data 09/06/2008
[GDRCD]Di nuovo problema con le schede in data 27/10/2008
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Esperia: L'urlo del Nord: nati per essere liberi
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
sentenza ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
new hill gdr si è accreditato come gestore di New Hill Gdr
japanseinen si è accreditato come gestore di Japan Seinen
Fantarsya: Ci scambiamo... i pg?
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
War Thunder: RDF/LT: superare il progresso
Entropia Universe: Nave Mineriaria Prospector
the end ha recensito Il Regno di Nadindel
Legacy of Magic: Un fantasma nella tenda!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
War Thunder: Momenti di valore: Australia
nicknamefail ha aperto un annuncio di ricerca: Shadow Scape ricerca Tester
Storie di Agarthi: Restyle Completo della Home Page!
Legend of Avalon: Gioco Chiuso!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Fairy Tail - Fairy-Tail.it parla dell'omonimo gioco di ruolo online ambientato sul manga!
Le Streghe - Interessante tesi di laura dal titolo: La Strega Smascherata
PhotoBucket Down! - L'armageddon dei Play by Forum: Photobucket, hosting per immagini, chiude e danneggia i play by forum!
Giochi di Sport - Lista completa dei giochi di ruolo online sportivi
Gdr e Narrazione - Come il Narratore/Master sceglie di impostare il proprio gioco di ruolo..
Successo dei PbC - Una chiave di lettura del successo dei Play by Chat in Italia a cura di Yoshi