Sesso:
Iscritto il: 30/09/2008
Ultimo Accesso: 19/06/2024
utopia ha giocato a Shadow Of Miami con il personaggio "Mabel"
5 0 1
Shadow Of Miami
- 31/05/2016 - GRAFICA: Faccio una piccola, doverosa premessa. Ho iscritto il pg qualche giorno fa, perchè sono tornata nel mondo del gdr online da pochissimo e cercavo una land che avesse determinate caratteristiche. E le ho trovate qui. Ora mi spiego meglio!
Ovviamente mi riservo di modificare eventualmente la recensione nel caso in cui tra un mese, due, tre le cose stessero diversamente. Ma dato che il buongiorno si vede dal mattino, ecco come la penso!
Grafica senza onore nè gloria, non mi fa impazzire, sinceramente, ma nemmeno mi fa schifo. Un 6 pieno, senza lode e senza infamia. Anche perchè io non sarei sicuramente capace di fare meglio.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è moderna, semplice, senza troppe pippe mentali su cosa storicamente sia giusto giocare o meno. E questo mi rende la vita molto più semplice dato che ruolo nei miei momenti liberi dal lavoro.
Le razze mi piacciono, trovo che siano bene delineate e ben giocate. La Miami Oscura si merita un bell'8.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Posso dare un 11? Appena iscritta sono stata letteralmente invasa di messaggini di benvenuto, proposte di aiuto, richieste di gioco. Insomma, in meno di 30 minuti ero già dentro a ruolare. Cosa da poco? Non direi, dato che era un sabato pomeriggio!
Livello di gioco degli utenti: ci sono utenti più bravi e meno bravi, come in tutte le land. Player più prolissi e player più lineari e veloci (io faccio parte di questa categoria). Ci sono alcuni casi in cui si attende anche 15-20 minuti prima di veder comparire l'azione a video, ma questo succede ovunque.
La bravura di alcuni, l'eccezionale interpretazione di altri, mi ha lasciata quasi con un certo senso di inadeguatezza. A leggere alcune azioni ti vengono davvero gli sberluccichii agli occhi! Ma questo non vuol dire che questi giocatori più anziani mettano in difficoltà qualcuno, anzi! Non sono mai stata rimproverata per qualche svista, nè tantomeno emarginata.
Tutti giocano con tutti e senza troppe pretese.
La disponibilità a giocare c'è. Più volte mi è stato detto che avrei potuto inserirmi nella giocata senza farmi problemi. Anche quando a giocare erano piggi super razziati e super fiqui. Non c'è molta utenza, massimo 10-11 persone connesse, ma bastano a creare del gioco.
Io il mio l'ho già trovato.
Da non sottovalutare anche la frequente presenza di quest: ne ho fatte ben due e sono sempre molto fluide, belle, piacevoli e ben scritte.
Evviva il Merovingio!
SERVER: E' Altervista. Senza infamia nè gloria. Ma non mi è mai caduto. Voto 6
CODICE: Non me ne intendo, passo oltre.
FUNZIONALITA': Non trovo particolarmente difficile orientarsi in land. Dopo un paio di orette passate a smanettare trovo tutto molto semplice. 8
DOCUMENTAZIONE: La documentazione e la descrizione sono esaurienti, si trova tutto quello che si cerca in pochi click. Bisogna solo prendersi qualche attimo di tempo per leggerla bene e fare in modo di non combinare troppi pasticci.
Ma è una cosa superabile, assolutamente. Un bel 8 se lo merita, direi.
GESTIONE: Un altro 11, questa volta per la gestione. Sempre presente, attiva, disponibile, gentile. I membri dello staff hanno il nick in giallo, facili da riconoscere. Mi è capitato di collegarmi alle 9 del mattino e trovare qualcuno già online.
Quando mi è capitato di chiedere informazioni o delucidazioni, anche durante il gioco, non mi sono mai state negate. E soprattutto, molto spesso, sono loro i primi a mettersi in prima linea a creare gioco. Good!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nulla da dire, a me piace. Come detto la mia esperienza in land è di qualche giorno, ma ho giocato per molto tempo altrove e credo di saper riconoscere cosa, per le mie personali esigenze, sia valido o meno. E per me questo lo è.
Non deludetemi e continuate così!
CONCLUSIONI: Cosa posso dire di più? Consiglio assolutamente l'iscrizione, il mio voto finale per questa land è di un bel 9 meritatissimo.
utopia ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Mabel"
Recensione modificata il giorno 31/05/2016 17:40:38 da utopia
Forks Dawn
- 06/11/2009 - Ormai posso parlare con cognizione di causa, sebbene io mi sia allontanata da FORKS per un po' di tempo.
( come in tutti i gdr in generale)
Sono Larysse, il mio pg è un po' fuori dagli schemi, ma questo perchè per me il gdr è puro divertimento.
e in questa land ci si diverte molto.
Sono contenta della disponibilità dei giocatori, anche se mi sono persa alcuni mesi ( e in un gdr è davvero tanto) posso dire che da subito io ho trovato la mia trama, il mio pg è posseduto dallo spirito di un vampiro sanguinario e questo l'ho ottenuto dopo nemmeno un mese.
Ora.
Io posso dire che gli stimoli ci sono, sebbene alle volte alcuni utenti, " piccoli" rendano il gioco sgradevole.
Ma questo è dovuto all'età media dei giocatori. Ma i gestori sono davvero fantastici. *_* Forse perchè sono un po' piu grandicelli ^_^
MadLand
- 06/11/2009 - Sono il pg Larysse, lasciai un commento un anno fa su questo gdr ed era positivo, ora lo rimetto marcando nuovamente la positività di questa land.
A prescindere dal fatto che sono stata molto assente dal mondo dei gdr in questo periodo, sono tornata su mad.
Con vera sorpresa c'era un quest in atto, come si puo' definire morta una land dove entri e c'è una quest e ci sono almeno 10 pg loggati???
Vampiri
- 06/06/2009 - Io ho avuto una storia di amore e odio con questa land. Il mio primo pg è morto in circostanze che ancora oggi non mi sono chiare. Ero arrivata in alto,ma poi è morto. Pazienza. C'è da dire che ho avuto molto in on e quasi niente in off. Bravura? non lo so.
Fino a due anni fa c'era effettivamente del campanilismo, preferenze e quant'altro. E' vero. Questo mi ha portato, una volta creato il secondo pg a mollare per più di un anno e mezzo. Ora sono tornata, nel 2008 circa tre / quattro mesetti fa e posso dire che la storia è cambiata.
Master disponibili, premiazione del buon gioco, prendo quasi 1 px a giocata. ( a volte due chissà perchè) e posso dire che di contatto msn ne ho uno solo dei master. Gli altri sono di player normalissimissimi.
Forse due anni fa non avrei scritto questo commento.
Certo ora siamo in un periodo morto, ma ne abbiamo passati tanti. Ma finchè ci saranno pg come Stephanie, Ashton, Melyanne e altri la land CONTINUERA' A VIVERE
Lost Gioco di Ruolo
- 06/06/2009 - Allora... cominciamo con il dire che secondo me un GDR sul telefilm LOST è quanto di più originale e interessante si possa trovare in rete. Discordo sul fatto che non si possa portare davvero avanti la trama essendo un semplice GDR.
Abbiamo pg con dei BG assolutamente originali, i pg trama e i masters sono disponibili e hanno saputo ricostruire benissimo i vari misteri e le varie trame del telefilm. Avendo anche cura di cambiare qualcosina per non fare annoiare le persone, che come me, sanno a memoria le puntate.
Quando sei nuovo iscritto ti tengono in considerazione, non ti snobbano e ti riempiono di benvenuto.
Chi sono io per dire questo? Bhè sono MABEL, iscritta solo da dicembre 2008 e già pienamente inserita nella trama.
Sono veramente felice, dietro pg come Sawyer, Saiyd e Jack ci sono persone disponibilissime a aiutarti e darti una mano quando serve.
Anche a perdonare qualche errore.
RAGAZZI ISCRIVETEVI ASSOLUTAMENTE!!!
Le Ombre
- 30/09/2008 - Mh. Buona l'idea ma decisamente negativo il mio voto.
Questo per il semplice fatto che questa "ricerca del gdr perfetto" secondo me porta a una stereotipizzazione dei piggì.
Capisco l'osservare la coerenza del periodo storico, ma perchè per forza costringere la gente a essere sempre tutti umuli, tutti uguali, tutti ignoranti?
capisco che la lettura e la scrittura erano beneficio di poco pero' fare una land solo di popolino mi sembra accessivo.
Non si puo' giocare senza la paura che ti arrivi una missiva con il richiamo dei master....
E poi perchè bisogna per forza passare da aiuto prima di intraprendere qualsiasi mestiere?
Non si puo' nemmeno avere un rapporto un pochino più confdenziale con un uomo che subito vieni additato. ( anche se prima hai fatto millemila giocate con lui)
Insomma trovo anche che alcuni piggì scoraggino i nuovi, capisco l'allineamento negativo, ma additare sempre tutti quelli che non corrispondono all'ideale di chi ha creato il gioco mi sembra eccessivo.
Ero molto entusiasta all'inizio. Poi è andato scemando.
Decisamente passato.
utopia non ha partecipato a nessun sondaggio
utopia non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
utopia non ha aperto nessun annuncio di ricerca
utopia non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Awakening New York - Intervista al gestore del GdR moderno Awakening New York. Vivi nella Grande Mela!
Wondershare Filmora X - Tutorial su Wondershare Filmora X per il Taglio e Montaggio Video per i tuoi giochi!
Giochi Death Note - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Death Note
Melrose Abbey - Intervista alla gestione del play by chat storico Melrose Abbey
Anime and Dragons - Intervista al gestore di Anime and Dragons gdr fantasy riveduto in chiave ironica!
The Island of Misfit Toys - Intervista alle gestrici di The Island of Misfit Toys, play by chat moderno