Sesso:
Iscritto il: 01/04/2010
Ultimo Accesso: 14/07/2024
teiris non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 1 1
Praga GdR
- 28/11/2015 - GRAFICA: Non mi piace.
E dire che sono di bocca buona. Mai stata una che se non ha una grafica eccellente non riesce a giocare o decide di non farlo.
Ma in questo caso i colori sono un vero e proprio deterrente.
E qui non si parla più di gusto, ma di vera e propria difficoltà a mettere a fuoco dopo un'oretta di gioco.
Spero si possa porre rimedio almeno per quello che riguarda chat e colori di testo.
AMBIENTAZIONE: Praga. Nuda e cruda.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello è discreto. Sono riuscita a fare qualche giocata e non mi posso lamentare. Il dramma forse è solo nell'assenza di spunti che vadano oltre i mercatini natalizi e quel pizzico scarno di esoterismo che ho avuto però, lo ammetto, solo modo di verificare nei resoconti delle quest. Qualche spunto in più forse darebbe modo di schiodarsi dalla solita giocata davanti a qualcosa da bere ad un tavolo di locale a caso.
SERVER: Mai caduta, nulla da ridire.
CODICE: Non ne capisco molto, ma da quel che vedo non è stato modificato molto e quel poco e stato modificato male.
FUNZIONALITA': Basilari. Quindi si trova tutto quel che serve senza faticare.
DOCUMENTAZIONE: Inesistente.
Ho compreso l'intento di non addossare la doverosa lettura di papiri infiniti a chi si iscrive o di non vincolare le trame a qualcosa di precotto.
Ma tra l'essenziale e l'inesistente secondo me c'è una bella differenza.
Mi sarebbe piaciuto trovare nell'ambientazione qualcosa di più, un piccolo incipit che potesse dare una direzione precisa alla Land ed alla città in cui il mio personaggio si sarebbe ritrovato a vivere. Tanto per iniziare "con qualcosa in tasca" per così dire.
GESTIONE: La gestione è presente e rapida nel rispondere.
Aperti al dialogo da quel che si mostrano, anche se mi sono sembrati inamovibili su certi argomenti. Ma è casa loro, alla fine è anche giusto la gestiscano come più credono.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Quei colori! Vi prego, salvate la vista dei vostri utenti!
E poi se si potesse creare un po' di gioco che possa motivare la presenza di questa land tra gli urban fantasy e non in una moderna sarebbe molto, molto apprezzato.
Un player che sceglie questa categoria si aspetta molto di più di quanto ho visto giocare o resocontare in bacheca quest.
CONCLUSIONI: Lascio un commento neutro perchè l'impegno in qualche modo va sempre e comunque premiato e qui ne ho visto, anche se forse nella direzione errata. Magari con qualche piccola modifica vi schioderete dalla presenza minima che avete attirando realmente chi vi sceglie aspettandosi un certo tipo di gioco ed i relativi spunti da poter cogliere e portare avanti per crescere davvero un personaggio.
In bocca al lupo.
Shadow Of Miami
- 26/09/2015 - GRAFICA: La grafica non è male. I toni sono cupi, ma non come ci si aspetterebbe. Niente nero assoluto e nemmeno troppi pugni per gli occhi.
Gradevole nel suo insieme. Ma sono donna di poche pretese sul genere.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione si ispira a diverse cose che ho sempre amato e quindi mi ha ispirata bene fin dall'inizio. A meno che non sia stata io a volercele vedere dico un bravo a chi ha saputo prendere le cose migliori e mescolarle per creare qualcosa che non scade troppo nel già visto e rivisto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho seguito qualche giocata pubblica ed un paio di quest nel mio periodo di permanenza.
Il gioco non sembra essere chiuso alle sole coppiette o fatto di gruppi chiusi magari di quei personaggi che hanno già il beneficio di una lunga permanenza e la razza chiusa.
Gli inviti a giocare non sono mancati.
Il livello è di media molto buono e non mi è mai capitato di notare quella banalità che si trascina solo per passare il tempo e guadagnare qualche px. Bravi!
SERVER: Aletrvista. Mi sembra stabile. Mai caduta.
CODICE: Su questo ho sempre ammesso la mia più totale ignoranza.
Non mi esprimo, ma tutto sembra funzionare.
FUNZIONALITA': La land nel suo insieme è immediatamente fruibile. Intuitiva ed immediata. Quello che serve lo ha subito a portata di mano. Un grosso pregio per quelli come me che non sono solo pigri, ma che si perdono con estrema facilità se le cose vengono inutilmente complicate.
DOCUMENTAZIONE: Notevole per un gioco in Beta. Ho trovato una buona documentazione di base sia per quello che riguarda le varie razze presenti all'interno della land che per quelle che sono le peculiarità utili ad imbastire una base per un futuro che non rischia di stagnare troppo in fretta.
GESTIONE: Presente, paziente, disponibile.
Speriamo non seguano le orme di tanti altri gestori montandosi la testa perché la partenza è davvero ottima.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Unico consiglio che mi sento di dare è quello aggiungere qualche oggetto utile al mercato e magari la carica di semplice cittadino tra i lavori, per quelli che non vogliono giocarsi un lavoro secondario nel periodo in cui non hanno qualcosa di più concreto con le corporazioni presenti.
E vista la banalità dei consigli vuol dire che nell'insieme non ho visto nulla di passibile di critica reale per una Land al suo esordio.
CONCLUSIONI: Dovevo questo commento a chi la land me l'ha consigliata un po' di tempo fa. Come al solito sono lenta e pigra nelle mie cose ed a quella persona che ha lasciato una traccia la dentro va il mio pensiero. Un player passato ad un livello superiore. Perché è solo questo che succede a noi giocatori senza speranza.
Consiglio comunque vivamente questa land anche solo per un giretto curioso. Avviso che si rischia facilmente di innamorarsene e lasciarsi coinvolgere.
ThorWald Peak
- 27/07/2014 - GRAFICA: Ho visto di molto peggio e come beta test direi che è già a livelli più che accettabili. Tenuto anche conto che ho letto di modifiche in tal senso, già avvenute, per non avere o dare problemi in lettura che alla fine è la sola cosa davvero importante. Della grafica strepitosa alla fine non se ne fa niente nessuno.
AMBIENTAZIONE: E' la cosa che mi ha attirata in land.
Idea ottima e meravigliosamente sviluppata.
Crea un'ottima trama su cui intessere un'infinità di intrecci differenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per quello che è il mio parere personale il livello di gioco è molto più che alto. Alcuni (me compresa) faranno rabbrividire i puristi, ma c'è tolleranza ed una gradevolissima distensione anche nei momenti di gioco più intensi.
SERVER: Mai avuto problemi.
CODICE: Non ne so nulla e sarebbe ridicolo un commento da parte mia.
FUNZIONALITA': Da ignorante in materia (ribadisco) posso solo dire che tutto quel che cercavo l'ho trovato facilmente.
Quindi direi che va più che bene
DOCUMENTAZIONE: C'è già il minimo essenziale all'inizio della costruzione delle trame di gioco. In ampliamento.
GESTIONE: Disponibile e presente.
Già di per sè una buona garanzia.
Sembrano persone davvero mature e mi auguro che il tempo non rovini l'atteggiamento maturo e distante da tanti Dei in terra che troppo spesso si vedono in giro e che uccidono land anche ben avviate.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non ne ho.
Ho avuto supporto quando ho avuto difficoltà ed ho visto anche a distanza il grande impegno che c'è "dietro le quinte"
CONCLUSIONI: Consiglio vivamente questa land.
Ci ho giocato un mesetto ed ho giocato davvero molto. Ho trovato quello che da tanto tempo non mi capitava di trovare, un ottimo ambiente e la voglia contagiosa di giocare.
Insomma, esperienza breve, ma molto molto gratificante!
Ragazzi continuate così, siete davvero favolosi, tutti!
teiris ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Yvette"
RomeGdr
- 20/02/2013 - GRAFICA: Per la grafica sono solitamente di bocca buona. Mi aspetto solo di non dover perderci la vista. Questa ha la pecca di essere troppo scura, ma per il resto è accettabile
AMBIENTAZIONE: Non si è cercata la solita città esotica o americana. Poteva essere una buona idea.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non sono riuscita a vedere nessuno giocare, ma molti in parcheggio che rispondono dopo ore ai messaggi.
SERVER: Non sono mai caduta.
CODICE: Sul codice non mi esprimo per incapacità personale.
FUNZIONALITA': Le funzioni sono quelle di base di gdrcd quindi intuitive.
DOCUMENTAZIONE: L'ambientazione moderna non necessita di troppo lavoro per la documentazione e quel poco è presente.
GESTIONE: La gestione è il vero punto dolente. A partire dalla costante ricerca di contatto al di fuori della land ai suggerimenti di gioco ben poco corretti. Se la Gestione è la spina dorsale di una land e del gioco che in essa è possibile sviluppare allora spero ardentemente in un cambio drastico di rotta oltre che di atteggiamento.
CONCLUSIONI: Un voto per forza di cose negativo, il mio. Nella speranza di poter rivedere le cose. Ma, confesso, con ben poche speranze concrete.
teiris non ha partecipato a nessun sondaggio
teiris non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
teiris non ha aperto nessun annuncio di ricerca
teiris non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Influenza GdR - I Film e le Serie TV Americane Influenzano i Giochi di Ruolo Online o Viceversa?
Romeo Gentile, 2Città e GDRCD - Intervista a Romeo Gentile, ideatore di 2Città e dell'open source per gdr online GDR-CD
Tassi Chiusura GdR - Abbiamo calcolato il tasso di chiusura dei giochi di ruolo online in base al genere di appartenenza. Scopri i dati!
Mercato del Gaming - Il mercato del gaming in Italia secondo AESVI con grafici e profilazione dei videogiocatori
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR Fantasy "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo di Tolkien
Dragonland - Simpatica intervista ai gestori di Dragonland affrontata attraverso il concetto di comunità