Sesso:
Iscritto il: 21/09/2011
Ultimo Accesso: 14/10/2024
Compleanno: 05 dicembre
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Post Apocalittico
Status Giocatore: Gioco regolarmente su più di un gioco
tea_pot non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
4 2 3
Moscow Chronicles
- 04/06/2017 - GRAFICA: Godibile, ben fatta, adatta all'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è estremamente chiara e curata, così come la guida che si può raggiungere tramite l'apposito link, con tante voci che rispondono praticamente a tutte le domande che un utente possa farsi. Ci sono tanti spunti per la creazione di un bg, tanta possibile carne al fuoco data sia dal passato che dal presente di Mosca - ma il problema è proprio che nulla di tutto ciò viene sfruttato dalla Gestione stessa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Personalmente sono abituata a un gioco più sostanzioso, a una descrizione un po' più rotonda e accurata del personaggio durante la role, ma questo non mi impedisce di apprezzare anche azioni più succinte e veloci. In realtà ho voluto provare MC proprio perché avevo voglia di provare un'esperienza di gioco più dinamica, fare azioni più veloci e asciutte in favore di un'avventura più incalzante - questa era la mia idea. Tuttavia, anche in questa ottica, gran parte dell'utenza rivela un uso spesso approssimativo o scorretto dell'italiano e molte volte, nella fretta di rispondere rapidamente, ho notato che le mie azioni non sono state lette con attenzione. Se dovessi dare un voto da 1 a 10 darei 6-.
SERVER: Il server sembra stabile, mi è capitato solo un paio di volte che la chat non aggiornasse per tempo. Vista la rapidità di risposta media degli utenti, forse si potrebbe aumentare la frequenza di aggiornamento delle finestre di chat.
CODICE: Non ne so molto, ma sembra buono, anche se nulla di innovativo.
FUNZIONALITA': Tutto chiaro e intuitivo da trovare.
DOCUMENTAZIONE: Come detto nella sezione "Ambientazione", la guida è molto ben fatta, ci sono spunti ed è tutto molto curato, inclusa la descrizione della moda attuale e altre curiosità utili ad immedesimarsi nella Mosca di MC (è anche in continuo aggiornamento, quindi se non trovate qualcosa potete suggerire alla Gestione di aggiungerla).
GESTIONE: Mi sono trovata benissimo con la Gestione, salvo una piccola eccezione, quindi non ho proprio nulla da eccepire al riguardo: faccio i complimenti per la gentilezza e la "professionalità", nel senso che si capisce che si tratta di persone che interagiscono con piacere con l'utenza e che la guidano e aiutano volentieri. Sono anche piuttosto modesti, una qualità rarissima nell'ambito dei gdr online.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Purtroppo MC mi sembra una land in cui si può giocare solamente il (famigerato) simming, ma neanche un simming di qualità, viste le premesse riguardo alla qualità del gioco interno. Io mi sono iscritta e ho preparato il bg con grandissimo entusiasmo, lo giuro, poi però sono rimasta tremendamente delusa dall'assenza di spunti di gioco da parte dei Master, nè ho capito com'è possibile partecipare alle quest. Non esiste un calendario, un metodo di prenotazione, non ci sono messaggi globali che le annuncino. Mi sono fatta l'idea che siano i Master ad infilarsi nelle role a loro piacimento per smuovere le acque, ma a me non è mai successo, nonostante abbia fatto svariate role da quando mi sono iscritta (ne ho pure fatte due in una giornata sola, qualche volta). In ogni caso, sono andata a leggere gli esiti di queste quest e... ad essere sincera, non rimpiango affatto di non aver partecipato. Sembrano quest di una land moderna ambientata, non lo so, a Varese (??), quanto a piattezza di spunti, banalità delle situazioni, roba proprio che non valorizza una sola virgola dell'ambientazione proposta. Sul serio, mi è caduta la mandibola per terra, ci sono rimasta malissimo, come quando scarti un enorme pacco regalo scintillante e dentro ci trovi una cosa che avevi già e che nemmeno ti piaceva. Com'è possibile? Tutte queste possibilità, questo fascino, queste aspettative create, e poi..? A questo punto mi domando che senso abbia avuto iscrivermi qui e non su una moderna a caso dalla lista di gdr-online.
CONCLUSIONI: Mi sto annoiando da morire. Ci ho messo due giorni a creare il personaggio, ho letto tutto con attenzione, ho cercato di sfruttare nel bg quanti più spunti possibile e ho persino ricevuto dei complimenti dalla Gestione a cui li ho fatti a mia volta, proprio di cuore. Ora vorrei divertirmi, vorrei essere coinvolta in situazioni che mettano alla prova il mio personaggio, che lo scuotano, che lo cambino e che cambino la sua visione delle cose, che lo leghino a qualcuno, o che lo mettano contro a qualcun altro. Vorrei che succedesse qualcosa e lo vorrei proprio tanto e sono sicura che avete tutto il potenziale per rendere MC un posto pazzesco. Però fatelo, vi prego.
tea_pot ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny
- 21/05/2017 - GRAFICA: Abbastanza adatta all'ambientazione, anche se personalmente preferisco pochi dettagli e colori, ma come al solito la parte grafica influisce molto poco sul mio giudizio complessivo. Diciamo che fa pensare più a una moderna classica che a una UF.
AMBIENTAZIONE: Molto molto succinta, si limita all'esposizione di un pezzo di storia che riguarda la realtà di Beacon Hills e Tijuana, ma non offre particolari spunti o qualche thrills che spinga ad iniziare l'avventura. Sufficiente, comunque, per farsi un personaggio umano e cominciare a giocare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è discreto/buono. La maggior parte delle persone scrive troppo, proprio per dare aria alle dita (?), si cade spesso nella ridondanza di dettagli e nell'esposizioni di pensieri o quellochehafattoquestasettimana come riassuntone iniziale che... anf. Il gioco scorrevole è un'utopia, sedetevi e preparatevi qualche puntata di telefilm da guardare fra un turno e l'altro.
SERVER: Abbastanza stabile. Gli aggiornamenti della pagina non sono sempre tempestivi, il forum è di una lentezza terrificante (e non è un problema mio di connessione, ho verificato).
CODICE: Non ne so abbastanza per dare un giudizio.
FUNZIONALITA': La documentazione è di facile fruizione, pollici in su quindi, ma le bacheche avrebbero bisogno di una snellita e di una sistemata.
DOCUMENTAZIONE: Ripeto, buon lavoro con la doc, anche se consiglierei di approfondire le parti che riguardano Beacon Hills e Tijuana come realtà, affinché gli utenti possano giocarsele in maniera più realistica/coerente.
GESTIONE: La gestione è gentile, non c'è dubbio, c'è anche una certa disponibilità ad aiutare il nuovo con una prima spinta per l'inserimento nel gioco. Il problema è che se il resto dell'utenza veterana se ne sbatte dei nuovi (passatemi il termine poco grazioso, ma lo reputo il più adatto a rendere l'idea) sono energie sprecate.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: (Leggete questa parte dopo le Conclusioni, perché ha più senso...); ripeto, non so bene come si potrebbe rompere la reticenza dei veterani nei confronti dei nuovi - un problema che tante persone riscontrano sulle land di cui non sono, appunto, utenti da lungo tempo. Magari basterebbe un post-off che inviti i giocatori a riflettere su questo punto, anche aprendo un piccolo dibattito per trovare escamotage utili allo scopo, non lo so.
Se poi ritenete che il problema non esista, come non detto.
CONCLUSIONI: Non dò un voto negativo semplicemente perché non ritengo che il problema sia della Gestione in quanto tale, perché da parte loro ci sono state solo buone intenzioni e anche i Master sono bendisposti a coinvolgere i nuovi arrivati e a volte cercano pure di dare qualche hint ai veterani durante i MS della serie "amò, vedi che c'è l'umano lì che stammale, cacalo" (specie se la tua razza LO PREVEDE, ndR) - ma no, non c'è proprio verso. I personaggi veterani sono una cerchia ormai chiusa, il pilastro solido della land che la renderà probabilmente ancora attiva per lungo tempo e quindi godibile per tutta quella fetta ormai consolidata di utenza, ma sono una realtà a mio avviso impenetrabile. Ho provato in diversi modi a inserirmi (come umano, ripeto) ho chiesto di giocare e sono stata ignorata, ho provato durante le quest a interagire ma vi dico che la gente scriveva cose tipo "al momento non se ne cura", "lo guarda con aria perplessa e torna a fare la tal cosa". Vabè, allora siete meglio voi, vien da dire. Certo nessuno è costretto a interagire con il mio pg, ma venirsi incontro un minimo non penso rovini la coerenza di nessuno e il fatto che solo una persona su dieci abbia voluto in qualche modo interagire con il mio pg nuovo e umano la trovo molto, molto triste.
Non ho idea di quanto e come una Gestione possa intervenire su un simile atteggiamento, quanto questo possa essere dirottato su un'apertura più matura e proiettata a un gioco inclusivo, su una curiosità verso il nuovo che, attualmente, non esiste proprio. Una gatta da pelare che io di certo non vorrei se fossi un Admin. Però è questo che ho vissuto e rilevato nel mio periodo di permanenza qui e ho deciso di lasciar perdere, almeno per adesso.
Può darsi che in futuro io ci riprovi, magari partendo con un personaggio razziato, giusto per avere una possibilità.
tea_pot ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
tea_pot ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Damnatio Memoriae
- 22/03/2017 - GRAFICA: Molto bella, devo dire, oltre che azzeccata per l'ambientazione, anche se la dimensione dei caratteri scelta è talmente piccola che chi ha problemi di vista penso non veda niente e chi non ne ha rischia di farseli venire.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è legata al telefilm da cui prende spunto, che personalmente non ho mai seguito, quindi mi limiterò a dire che mi sembra abbastanza chiara come base, mentre la descrizione di alcune razze risulta non poco confusionaria.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per me questo è uno dei tasti dolenti di questa land. La maggior parte degli utenti è parecchio restia a giocare, quasi sempre se scrivi per chiedere una role ti viene risposto "non posso, scusa ho scordato di cambiare il pallino" (quello che segnala la disponibilità) e mi è successo due volte in un mese che qualcuno mi chiedesse di giocare. Quando ci sono spunti per i mestieri, la gente li ignora, quando ci sono spunti per la razza... ops, non ci sono spunti per nessuna razza. Ma questa parte la riprenderò nello slot "Gestione".
A prescindere da tutto ciò, il livello di gioco è comunque basso, i personaggi sono al 90% basic (visti e rivisti, con una caratterizzazione minima e buttata a caso) e l'italiano è spesso un'opinione. Discutibilissimo anche il rapporto mestieri/età/specializzazioni...
SERVER: Nessun problema riscontrato.
CODICE: Non me ne intendo, ma mi sembra sia stato fatto un buon lavoro.
FUNZIONALITA': Chi cerca trova. Direi bene, ma non benissimo, la struttura della Mappa continua a perplimermi fortemente.
DOCUMENTAZIONE: Di facile consultazione, ma scarsamente comprensibile in diversi punti, con alcune lacune riguardanti le caratteristiche peculiari delle Razze.
GESTIONE: La Gestione è generalmente disponibile e gentile, per questo mi dispiace dare un voto negativo, che spero di poter convertire in positivo prima o poi. Ma per ora, davvero, passo delle ore talmente frustranti su Damnatio che vorrei prendervi per le spalle e scuotervi forte.
Gli spunti di gioco sono totalmente assenti - e sottolineo la parola assenti. Ormai è un mese che sto qui dentro, ho una razza e ho partecipato a tre quest, di cui due IDENTICHE fra loro. Vengono presi minimo 17 personaggi a quest, che poi il Master di turno non sa gestire; viene posto un limite di caratteri che puntualmente la metà dei giocatori non rispetta, scrivendo muri di testo - per i quali non subiranno decurtazioni di punteggio nel resoconto, ma solo complimenti. Di conseguenza si fanno circa 3 giri di turni a quest, il massimo dello spunto che si può ottenere è qualche ferita da giocarsi in ospedale dove... ops 2.0, nessun medico risulta mai disponibile. Spunti per la razza? Nemmeno per sogno. Alcuni Caporazza sono del tutto assenti, e quali che siano le ragioni dell'assenza, non viene fatto subentrare a loro neppure un misero PNG gestionale che possa intanto occuparsi dei razziati. Quindi è come non averla (la razza).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Dato che le quest sono abbondanti, prendere 10 persone anziché 18 potrebbe fare nettamente la differenza. Capisco che per il numero ingente di utenti e l'affluenza alle quest non sia possibile stare sempre lì a controllare chi ne ha fatte di più e chi di meno, ma almeno abbassare il numero, appunto. Altrimenti è solo caos e un'ora e mezza a turnazione che si conclude nel nulla.
Date spunti di gioco, vi prego, perché non c'è un accidenti da fare e fate in modo che i razziati e gli umani vengano coinvolti in *qualcosa*, che abbiano uno scopo che non sia un costante limbo di simming insipido. Che fra l'altro è pure difficile praticare, visto che nessuno si fa una dannata role.
CONCLUSIONI: Delusione, noia, frustrazione: non capisco se debba per forza essere questo il destino dei PCB UF, ma la gente che ha voglia di fare si sta ormai estinguendo. Gli utenti si iscrivono per stare parcheggiati, scelgono mestieri che non hanno voglia di praticare, i membri dello staff si accollano cariche che non hanno tempo di giocare, così se ne va tutto un po' a rotoli. Al momento non consiglierei a nessuno questo GDR, mi spiace.
tea_pot ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
tea_pot ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Bring me to... Malmö
- 12/02/2017 - GRAFICA: Bruttina, a mio avviso, ma se non si hanno particolari gusti si può dire che sia la classica "senza infamia e senza lode". Adatta a una moderna, come tinte, font e impostazione, anche se non ho capito i Clown spaventosi cosa c'entrino col tutto.
AMBIENTAZIONE: Originale e curata, sinceramente trovo che sia il punto forte della land. E, purtroppo, anche l'unico.
Tuttavia ho l'impressione che alcune corporazioni siano decisamente superflue, come se fossero state aggiunte per il capriccio di qualcuno - come gli Hells Angels o il Casinò, ma anche il Black Dahlia che a momenti è il doppio meno-sconcio del Heaven & Hell. Non dico che la Mafia Svedese e la gang nostalgico Sonsofanarchyana siano la stessa cosa, dico che in una land con un'affluenza comunque medio/bassa mettere 15 gruppi di gioco fra Org e Corp mi sembra francamente caotico e disincentivante ai fini del funzionamento di queste Org e Corp stesse.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In generale mediocre, ci sono anche qua i famigerati gruppi consolidati e c'è poco da fare, ormai è un fenomeno che dilaga nelle moderne e bisogna prenderne atto. Se non hai un personaggio avvenente che urla simming da ogni poro è difficile che qualcuno ti noti. Ma è anche difficile che ti venga voglia di approcciare i soliti pg visti e rivisti ovunque.
SERVER: Stabile ma lento. Lentissimo.
CODICE: Di codice non ne capisco molto, ho letto critiche oculate in altre recensioni e lascio dire a chi è del mestiere.
FUNZIONALITA': La mappa è un caos assoluto: è stata scelta la Svezia come location, benissimo. Ma almeno fate in modo che uno capisca dove andare per andare dove vuole andare, come diceva Totò. Non potete spiattellarmi mille nomi di mobili IKEA su una lista verticale senza un minimo di spiegazione (idem il menù a tendina, inutilissimo a sto punto): ci saranno più di 70 chat, non è che uno può entrare in ciascuna a leggersi la descrizione prima di capire dove mettersi a giocare(!).
Aggiungo anche che le schede sono le più brutte e tristi che abbia mai visto e tutt'altro che funzionali.
In ultimo, il doppio calendario crea caos (siamo nel 2021, metteteci quello, tanto del 2017 l'abbiamo tutti, o appeso al muro o cliccando sull'orario del PC).
DOCUMENTAZIONE: La documentazione della Guida è molto curata, proprio nel dettaglio. Si intuisce che sia stata scritta da qualcuno che poi, sfortunatamente, non si è curato anche della rilettura degli statuti Org e Corp, che sono scritti in maniera imbarazzante.
GESTIONE: La Gestione è gentile, presente ed entusiasta, per questo mi dispiace aver rilevato tanti punti negativi - ma è un po' il discorso del "ha talento ma non si applica".
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rivedere e correggere gli statuti Org e Corp a mio avviso è una priorità, perché rovinano tutto il lavoro di fino che è stato fatto sul resto della Doc, ed è un peccato; creare schede più funzionali (magari un pelo più accattivanti, volendo); rendere più comprensibile la navigazione nella Mappa (come detto sopra); eliminare elementi di trash gratuiti (tipo il PNG con la faccia di Mads Mikkelsen che si chiama Mikkelsen e soffre di antropofagia.............................), i clown cattivi dallo sfondo, i cuori per il sesso del PG.
CONCLUSIONI: Non lo so, io mi aspettavo grandi cose, ma mi è scesa abbastanza presto, tuttavia non mi sento per questo di dare un voto negativo a una land che ha comunque del potenziale e che sicuramente ha fatto degli sforzi positivi rispetto a tante altre, sia dal punto di vista dell'inventiva che dal punto di vista dell'accoglienza. Tra i questionari di gradimento e i commenti su questo sito, mi auguro sarete in grado di trarre conclusioni utili a migliorare in generale il gioco e magari a far tornare la voglia alla manciata di indecisi/delusi come me. In bocca al lupo, insomma.
Edinburgh Tales
- 19/01/2017 - GRAFICA: Niente di nuovo, una banale atmosfera dark per una land in cui non si legge assolutamente la parte più fatata e favolistica della trama. Non si capisce cosa c'entri con il tutto il font di American Horror Story, davvero.
Ho trovato un simbolo rubato da un'altra land (il che mi lascia sospettare che possano averne presi anche da altre che non conosco), ho trovato pezzi di testo in bacheca copincollati da un'altra land.
AMBIENTAZIONE: Ho letto un paio di commenti entusiasti sull'ambientazione, ma io l'ho trovata tutt'altro che originale. Un cattivo che guadagna l'immortalità in maniera misteriosa, le solite razze classiche con pochi rimaneggiamenti non certo geniali. Quando ho letto "Ministero della Magia" mi sono volate le sopracciglia su un altro pianeta...
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono riuscita a fare un paio di role e i giocatori con cui ho avuto a che fare erano bravi e interagivano, tuttavia mi sento di quotare in pieno l'utente felinas93 riguardo al fatto di non sentirsi i benvenuti e di essere totalmente abbandonati a se stessi. Per me è vero sia il discorso dei gruppetti impenetrabili e pre-formati, senza contare tutti i membri dello staff o capiclan perennemente col pallino rosso. Se non eravate pronti ad accogliere nuova utenza, potevate attendere per l'apertura. Così non si ingrana, bisogna buttarsi a pesce sui nuovi arrivati perché sono la linfa di una land.
SERVER: Niente da segnalare.
CODICE: Niente da segnalare.
FUNZIONALITA': In generale ci si muove senza problemi, ma la bacheca è molto poco intuitiva, spesso i post sono incastrati a casaccio nelle varie sezioni.
La suoneria della posta è un incubo, cambiatela: mi è quasi venuto un infarto la prima volta e per non sentirla mai più l'ho tolta - così poi non leggevo gli sms dimenticandomi di controllare. In più la messaggistica stile WhatsApp è proprio un'idea pessima a mio avviso.
DOCUMENTAZIONE: Personalmente non gradisco molto le ambientazioni narrate stile diario o memorie del png X, le trovo molto approssimative. Credo che la documentazione sia da rimpolpare, ma se non sbaglio è ancora in fase di costruzione, quindi per quella giudicherà meglio chi verrà dopo di me a lavori finiti. Per adesso nulla di che, i chiarimenti vengono dati se richiesti.
GESTIONE: Riprendo il discorso di chi diceva che i messaggi di benvenuto arrivano proprio masticati male, come qualcosa di dovuto, senza che poi ci si senta benvenuti per davvero. I Gestori si sentono platealmente superiori agli utenti, cosa che si è riscontrata in vari tipi di commenti ad obiezioni a loro mosse, senza contare che un giorno è arrivato un globale con un rimprovero generale che iniziava con "Qui abbiamo un problema di educazione" come fossimo in classe alle scuole medie. Per favore, no. Se avete un problema con un utente gestitevelo con lui.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Più umiltà, più calore, più vita. Sentirsi rifiutati all'ingresso fa fuggire chiunque, se non cambiate un po' il vostro modo di porvi e di accogliere vi ritroverete presto con una land vuota. Sono sicura che qualunque gruppo di amici si metta assieme per creare una nuova realtà di gioco abbia buone intenzioni, ma bisogna avere la modestia che attualmente a voi manca e la capacità di trasmettere entusiasmo e curiosità - o non si va da nessuna parte.
CONCLUSIONI: Mi sono molto annoiata, mi sono sentita frustrata e delusa perché al primo impatto sembrava un buon posto. Non giocherò più qui, ma è un peccato, perché a volte basterebbe poco per divertirsi tutti assieme.
Recensione modificata il giorno 19/01/2017 13:50:16 da tea_pot
Bloody Sunday
- 15/07/2016 - GRAFICA: Premetto che per me la grafica è un elemeno di relativa importanza e sono del partito che non giudica un libro dalla copertina. Detto questo, personalmente preferisco le grafiche più essenziali e pulite, per cui trovo la skin (si chiama così? non fucilatemi se sbaglio) un po' troppo caotica per i miei gusti e piena di dettagli in cui naufragano i vari tasti.
AMBIENTAZIONE: L'Ambientazione è facile da comprendere, ben spiegata e ci sono un bel po' di Razze. In più, cosa che apprezzo moltissimo, esistono anche gli ibridi discendenti dalle Razze principali, come ulteriore fonte di interazione e spunti per i personaggi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è molto variegato: ci sono players più svogliati e altri molto bravi. In generale trovo il livello di gioco soddisfacente e gioco sempre molto volentieri.
SERVER: Fino adesso ho visto altervista andare giù una volta soltanto, ma sono cose che capitano. Di solito non ci sono problemi.
CODICE: Non saprei dire (?), quindi non dico.
FUNZIONALITA': Come dicevo nella parte riguardante la grafica, ci sono tasti che finiscono imboscati, come quello relativo agli SMS, che la primissima volta proprio non riuscivo a trovare in mezzo al marasma di dettagli grafici; magari si potrebbe dare un po' più di risalto anche al menù di sinistra, staccando un po' tra loro le scritte, perché così i tasti tendono come ad accavallarsi tra loro e alcune volte mi capita di volerne cliccare uno e finire su tutt'altro (una volta sono pure uscita senza volere, lol!)
DOCUMENTAZIONE: Ben stilata e non prolissa, cosa che io apprezzo moltissimo: una doc chiara, senza chilometri di papelli da studiarsi, soprattutto per le Razze. Le info su quest'ultime sono molto chiare e coincise. Vengono date le indicazioni principali senza porre eccessivi paletti che potrebbero risultare castranti per i giocatori, offrendo così maggiore possibilità di interpretazione. Tanto poi i dettagli si possono discutere tranquillamente con la Gestione.
Molto ben fatta anche la parte di approfondimento sulla cittadina e sui dintorni.
GESTIONE: Da quel che ho capito il Gestore è unico, per cui faccio anche io i miei complimenti per le capacità organizzative e per la costante gentilezza e disponibilità!
Ho anche notato che lo Staff si sta ampliando e questo è un ottimo segnale: saper gestire è fondamentale, ma anche saper delegare è importante per lo sviluppo di un gdr.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A dire il vero non ne ho, se non: continua(te) così!
CONCLUSIONI: Mi sto trovando davvero molto bene e senza dubbio consiglio questo gdr agli amanti del genere!
tea_pot ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Corwin"
Zhero
- 05/06/2016 - GRAFICA: 6/10 -- Minimo sforzo e scarso risultato, ma per quanto io sia un amante delle belle copertine, non mi fermo solo a quello, nè lo ritengo un elemento determinante per la qualità di una land. Non sempre si hanno i mezzi o le risorse per fare un bel lavoro a livello visivo. Certo che, però, la scelta dell'azzurro e del turchese per le chat è qualcosa che dopo dieci minuti già ti frigge le retine...
AMBIENTAZIONE: 6/10 -- Niente di nuovo, ma va bene così, a volte è meglio una base semplice per partire e costruire trame più avvincenti. Anche qui dò la sufficienza, soprattutto perché la stesura della guida è piuttosto chiara, quindi non bisogna impazzire per capire quel che serve per stendere un minimo di bg e cominciare. Molte parti però sono molto vaghe, andrebbero approfondite.
LIVELLO DI GIOCO: 7/10 -- I personaggi sono quasi sempre interessanti, non sono un branco di modelli e modelle impeccabili che lanciati nella sfiga più nera restano sempre pronti per un set fotografico - apprezzo molto. Vedo persone alquanto veloci e corrette nello scrivere, vedo chat piene, scorrevoli e mi scende una lacrima. Perché? Ve lo spiego nel commento finale.
SERVER: 9/10 -- Altervista pulito pulito.
CODICE: 5/10 -- Senza infamia e senza lode, GDRCD con due ritocchini e nessuna trovata accattivante.
FUNZIONALITA: 7/10 -- Non è che sia super-intuitivo, ma dopo un po' si trova il modo di girarlo. Trovo il sistema di mappe leggermente caotico, magari le si potrebbe semplificare. Ammetto di non aver capito nulla sul crafting degli oggetti, ma di certo se domandate ci sarà qualcuno pronto a spiegarvi tutto con cura.
DOCUMENTAZIONE: 9/10 -- Trovate tutto in Regolamento.
GESTIONE: 9/10 -- Gentili e disponibili, quindi un ottimo inizio, ma c'è un ma che, per la seconda volta, rimando al commento finale.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Eccoci qua. Il fatto è che vorrei giocare anch'io, ma non riesco. Ora, potrete pensare che sia un problema mio, ma vi assicuro che ho sufficiente esperienza, come player e come membro di staff, per sapere che ci sono tante persone che vivono il primo approccio a una land nuova come me. La timidezza iniziale penso sia comprensibile da tutti, la maggior parte di noi la prova trovandosi per la prima volta in un ambiente nuovo, soprattutto se privo di conoscenti ad affiancarci nell'avventura. Passare giorni da soli in mappa, col bollino verde e la disponibilità a giocare senza essere calcolati da nessuno è brutto, e non tutti se la sentono di andare a bussare in chat in cui già stanno giocando 4/5 persone e dire "Posso unirmi?". Non dico che m'aspettassi il comitato di benvenuto con le collane di fiori, semplicemente uno o due inviti per rompere il ghiaccio, anche solo per tenerezza; qualcuno che, vedendoti saltare penosamente dalla mappa alla backchat chiedesse "Vuoi unirti?". Predico bene e razzolo bene, perché nei giochi in cui sono di casa invito sempre i nuovi a rompere il ghiaccio con una role appena posso.
Questa è un'osservazione che credo possa tornarvi utile per invogliare i nuovi a rimanere, sempre se l'interesse a crescere come gruppo di gioco esiste. Perché altrimenti si rischia di scoraggiare i più timidi, soprattutto chi come me viene da realtà differenti, in cui di solito si gioca solo a coppie con ritmi molto lenti e l'idea di infilarsi nelle giocate altrui è un po' un tabù. Io ho scelto di tentare un'esperienza nuova, quindi speravo di trovare più incoraggiamento, magari anche da parte dello staff.
Un'altra cosa che non mi piace molto sono le quest da prenotare in bacheca: un metodo che già avevo trovato su un'altra land e che trovo così così, perché finisce sempre che quelli vispi si scrivono per primi e gli altri restano con un pugno di mosche. Magari si potrebbe anche dare la precedenza a chi ha fatto meno quest o vorrebbe inserirsi in qualche trama già iniziata, così da poter essere coinvolto e non restare appeso in eterno.
CONCLUSIONI: Francamente non so se resterò ancora, in ogni caso il mio voto non è negativo ma positivo, perché suppongo che il problema sia principalmente mio - anche se, ripeto, non sono l'unica persona fatta così. Può anche darsi che più in là ritorni, magari per vedere se qualcosa è cambiato, se questa possibilità di partecipare esiste anche per me e i timidoni della mia risma.
Alla land faccio tanti auguri, perché al di là di tutto vedo un gruppo di gioco coeso e persone felici, quindi senza dubbio state facendo un buon lavoro e saranno in diversi a goderselo.
Recensione modificata il giorno 05/06/2016 23:40:58 da tea_pot
Cork City GDR
- 25/06/2013 - GRAFICA: A mio parere azzeccatissima per dare la giusta atmosfera alla land; i colori sono riposanti, i comandi facili da trovare, i font di bacheca, chat e documentazioni varie di dimensioni ottimali per non farti diventare cieco né darti l'impressione di leggere un libro della Pimpa. Ottimo lavoro!
AMBIENTAZIONE: Molto interessante e perfettamente curata, affronta situazioni che di rado vengono esplorate dai GDR di stampo moderno; a mio avviso offre molteplici spunti di gioco sotto svariati aspetti (guerre tra fazioni, gruppi religiosi, matrimoni omosessuali consentiti in un paese tuttavia mentalità più aperte e moderne convivono con realtà più arretrate, malavita, esercito e polizia, il gruppo sociale Sinn Fèin - queste ultime sono Corporazioni o Organizzazioni che, personalmente, non vedo l'ora si riempiano perché si potrebbe tirare fuori davvero molto).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio - medio/alto in generale, tra scrittura e interpretazione. Il parcheggio è molto poco praticato, chi entra lo fa per giocare (e, ahimè, non è una cosa sempre così scontata!), e se anche qualcuno cerca di starsene imbalsamato in mappa o fa il timido, presto o tardi viene trascinato o coinvolto da players più vivaci in una qualche giocata XD
SERVER: Fino ad ora non ho riscontrato problemi, mi sembra che regga bene :)
CODICE: GDRCD molto ben modificato.
FUNZIONALITA': L'ho già detto all'inizio e lo ripeto qui: tutto molto intuitivo, tutto trovabile, navigabile.
DOCUMENTAZIONE: Ben curata, specie negli approfondimenti reperibili in bacheca.
GESTIONE: Non ho avuto modo di parlare con TUTTI i gestori, ma con i due con cui ho avuto contatti mi sono trovata più che bene!
CONCLUSIONI: Io cercavo un posto in cui rilassarmi e divertirmi - il massimo che si possa chiedere ad un GDR online - e direi proprio che l'ho trovato. Mi auguro che Cork cresca molto presto e i posti attualmente vacanti nelle varie corporazioni vengano riempiti, così che la land possa esprimersi al massimo del suo potenziale, perché sono certa che valga molto.
Two Rivers
- 21/09/2011 - Grafica: 8/9
molto ben fatta, piacevole a vedersi, riposante e intuitiva; il numero e la posizione dei tasti fa in modo che l'utente possa trovare subito tutto ciò di cui ha bisogno;
Livello di Gioco Interno: 10/10
che si tratti di player che amano scrivere molto o che preferiscono una turnazione più rapida e scorrevole, giocatori esperti o alle prime armi con il fantasy moderno, tutti quelli che ho visto giocare fino ad ora e con cui ho interagito si sono sempre rivelati bravi e corretti, spesso anche originali e coinvolgenti;
Server: 10/10
nessun problema di sorta, la land regge benissimo;
Gestione: 10/10
disponibili, gentili e rapidi, non capisco davvero chi ha scritto qui che non esistono per le missive o non creano gioco: al contrario, le risposte arrivano sempre puntuali e garbate, il numero dei master presenti sta venendo gradualmente implementato (essendo una land che ha aperto da molto poco, ci vuole un attimino di tempo per provinare gli aspiranti master e assicurarsi di affidare le quest a persone capaci!) e così anche le quest che vengono svolte con una certa frequenza e coinvolgono ugualmente razziati ed umani;
Codice: (non lo so, non mi intendo di queste cose ^^');
Funzionalità: 10/10
Ottima.
tea_pot non ha partecipato a nessun sondaggio
tea_pot non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
tea_pot non ha aperto nessun annuncio di ricerca
tea_pot non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Statistiche Tecniche 2018 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2018. Spulcia i dati disponibili!
Introduzione ai Mud - Breve descrizione dei Mud, di come si presentano al giocatore e alcuni suggerimenti su come iniziare questa avventura per un neofita!
Migliorare il WiFi - Scopri come migliorare la rete WiFi di casa per giocare online senza lag!
Testare un GdR - Consigli sulla fase di "Testing" prendendo spunto dal collaudo software e applicabili anche alla creazione di un GdR
MMO - Perché gli MMO sono tra i generi di videogiochi più popolari in questo moment
Ecchihabara - Intervista alla gestione di Ecchihabara il play by chat hentai