Sesso:
Iscritto il: 20/11/2016
Ultimo Accesso: 07/03/2022
Compleanno: 8 marzo
Provincia: Latina
Categoria Preferita: Play by Chat
Status Giocatore: Gioco regolarmente su un solo gioco
stefa94 non ha nessun gioco fra i preferiti
stefa94 ha giocato a The Bunny Hole - PlayBoy New York Edition con il personaggio "Hayden"
6 0 0
The Bunny Hole - PlayBoy New York Edition
- 07/03/2022 - GRAFICA: La grafica ha dei colori che non stancano gli occhi, moderna e al passo con i tempi. Non ho avuto mai troppa difficoltà nel muovermi all'interno del portale, tanto che la stessa mappa è molto intuitiva e le immagini belle ed essenziali. Chiaramente non cerco la perfezione, gli aggiornamenti sono a dir poco quotidiani e con un ottimo punto di partenza del genere, a mio avviso, non si potrà far altro che migliorare. Bellissima la sistemazione della bacheca, le iconcine personalizzate secondo l'argomento e i colori della stessa, così come il font.
AMBIENTAZIONE: New York è sempre New York, ambientazione strautilizzata ma che per quanto mi riguarda non stanca mai. I quartieri alti e da "riccanza", quelli bassi, poveri e malfamati. Come ogni grande città che si rispetti c'è un po' di tutto, tanto da offrire piena personalizzazione ai pg. Chiaramente, e con le premesse iniziali, sono entrato qui senza chissà quali pretese a livello di ambientazione, ma essendo agli inizi, già vedo una buona base per creare qualcosa di più e che non sia solamente fine a se stesso. L'erotico è un'ambientazione che tira sempre, la domanda è sempre stata alta, magari si finisce su altre land senza minimamente calcolarsi l'ambientazione per relegare il gioco a una cosa sola anche se sulla carta si fa capire altro. Qui c'è poca ipocrisia e le cose sono ben chiare fin da subito, quindi molte esigenze nemmeno si dovrebbero porre. Insomma, oltre a ciò, ottime possibilità di sviluppo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza c'è, oscilla decisamente a seconda dell'orario, ma per una land appena aperta, e in un periodo in cui i giocatori possono essere merce rara, specialmente nel farli rimanere, c'è parecchia gente collegata (punte di 35 pg online). Per quanto mi riguarda non ho mai avuto problemi a giocare, trovare spunti e anche piccole trame di base; i personaggi con cui ho giocato sono tutti ben caratterizzati, i player bravi e a dispetto di qualche rara eccezione, che si può trovare su qualsiasi gioco con ambientazione erotica, sono rimasto piacevolmente sorpreso.
SERVER: Nessun problema direi.
CODICE: Non ci capisco davvero nulla, quindi passo alla grandissima.
FUNZIONALITA': Già parecchio sviluppate, ma essendo una land appena aperta, ed essendo in BETA TEST, una cosa che molte persone sottovalutano desiderando subito la pappina pronta e che tutto sia perfetto, mi adatto facilmente alle eventuali mancanze. Mancanze che poi non si fanno sentire molto pesantemente, e che, chiaramente, sono in implementazione. Il sistema delle Skill mi piace assai, come le stesse; forse è da chiarire meglio l'utilizzo delle medesime e quando lanciare il dado, così come i tiri contrapposti, ma mi sto buono ricordandomi che è tutto molto fresco e in rodaggio. Carina l'idea della creazione delle proprie attività personalizzate, così come il sistema abitativo.
DOCUMENTAZIONE: Chiaramente c'è del lavoro da fare, ma è anche ovvio che ci stanno lavorando, gli avvisi sono stati posti e già dall'inizio si sa che è tutto da work in progress. Le cose essenziali sono presenti, così come la descrizione delle skills e via dicendo, ma il lavoro a quanto vedo sta procedendo.
GESTIONE: Non ho mai avuto problemi, poi sono uno che odia scassare alla gestione, specialmente in un periodo così "saturo", quindi evito di incasinarli con il superfluo. Gentili ed educati, aperti, soprattutto ai consigli degli altri giocatori.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cercare di arrivare presto a una documentazione completa, senza sfiorare il biblico come mi trovo a volte di fronte. L'essenzialità così come la completezza. L'avviso sonoro per i MP, mi renderebbe un bimbo felice. Inoltre, anche se è un lavorone, curare e stare dietro all'utenza, mettere anche 3 faccine sorridenti quando non servono, coccolarsi i player per quanto si può, ma vedo già che siete aperti a suggerimenti, come consigli, quindi good job.
CONCLUSIONI: Ho atteso trepidante l'apertura della land da mesi, e oltre che trovare l'ambiente easy che stavo cercando, mi trovo assai bene. Il tutto è in Beta Test e la prendo così com'è, essendo conscio dei lavori in corso e tutto il resto, ma la cosa più bella, secondo me, è lavorare insieme alla gestione nel migliorarla, rodarla
stefa94 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Hayden"
stefa94 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
stefa94 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 07/03/2022 14:05:40 da stefa94
Cursed Cotton
- 14/03/2020 - GRAFICA: La grafica è gradevole, con colori che non stancano gli occhi e in linea con l'ambientazione proposta. Grande pro è il font di scrittura utilizzato in chat, non minuscolo come lo si trova in molte land oggigiorno e per questo non bisogna neanche sforzarsi troppo nel leggere o avvicinare gli occhi allo schermo. I simbolini dei clan sono davvero molto carini, così come la mappa, molto intuitiva, che è anche un gran piacere girare e scoprire. Gradevole anche la struttura della scheda dei personaggi.
AMBIENTAZIONE: Per un fan della magia come il sottoscritto l’ambientazione si sposa a nozze. Vengo da un contesto potteriano, ed ero abituato per lo più a quella (e riduttiva) concezione di magia. Questa, devo dire, all'inizio mi aveva fatto storcere il naso, ma andando avanti nel leggere la storia, la guida e il tutto, mi ha preso e deliziato davvero molto. Quattro tipologie di magia collegate a quattro clan diversi, ognuna con differenze e sfaccettature che ne conseguono. La cosa può portare talmente tanti spunti che la vedo a beneficio per lo sviluppo del gioco e dell’ambientazione in sé. Tralasciando il fattore magia, il tutto si svolge nei primi decenni dell’800, quindi oltre che impersonificare dei maghi bisogna anche calarsi nella mentalità, nelle abitudini e nel contesto storico dell’epoca, appartenente all'ormai ex Louisiana francese.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La land è in beta test, ha appena aperto i battenti ufficialmente da non molto tempo. L’utenza non è numerosa, ma devo dire, che rispetto ai primi giorni della mia iscrizione, la cosa non ha fatto altro che aumentare. Devo anche ammettere che non ho mai trovato difficoltà nel giocare o addirittura nel ricevere proposte/spunti dagli altri giocatori; ho notato però una certa “timidezza” nel chiedere di giocare – ovviamente non da tutti – ma essendo io stesso uno che se ha qualche oretta libera non ha paura nel mandare una missiva al primo tizio che ha il pallino verde, il problema quasi non si pone. Il livello di gioco è comunque molto alto, e fatta eccezione per qualche rarissima mosca bianca giocano tutti molto bene, caratterizzando i loro personaggi di conseguenza, tanto che la cosa diventa molto diversa e piacevole.
SERVER: Non me ne intendo minimamente, però posso dire che la land non mi ha mai buttato fuori, nemmeno quando sono stati collegati parecchi giocatori.
CODICE: Anche qui, ahimè, ne capisco poco e niente, e non mi sento di lasciare un giudizio oppure esprimere un’opinione su qualcosa che non conosco.
FUNZIONALITA´: Il tutto è abbastanza intuitivo, e anche da appena iscritto, nel ritrovarmi davanti una piattaforma sconosciuta, ho quasi ovviato quella sensazione di sentirmi spaesato e non trovare nulla. Non esiste dispersione, le icone e le funzionalità sono facili da trovare, sia nella scheda personale che nel resto della land. Unica piccola pecca, a mio avviso, riguardava la modifica delle skills, ma recentemente il tutto è stato reso molto più comodo.
DOCUMENTAZIONE: E' scritta molto bene, e senza interminabili dettagli e vagheggiamenti, spiegano nella precisione la storia, l’ambientazione e ogni dettaglio, tipologia di magia, e caratteristiche dei clan. Oltre quello esiste una gradevole descrizione degli usi e dei costumi del tempo, come il diritto delle donne, la schiavitù, l’abbigliamento e così via. Ovviamente manca qualcosa, ma ricordiamo che la land è in beta test, e per questo non mi sento nemmeno di valutare negativamente qualche piccolo punto. E’ tutto molto originale, e le mancanze riguardano i minuscoli dettagli come le meccaniche per i player riguardo le gravidanze e simili, ma sono punti e magari perfezionamenti che potrebbero apportare talmente piccoli che la cosa passa completamente inosservata.
GESTIONE: Ho avuto ovviamente a che fare con la gestione sin da subito, e devo dire che mi sono imbattuto in una completa disponibilità e gentilezza. Anzi, e da ex gestore posso ammetterlo, si sono dimostrati molto morbidi anche quando alcuni player hanno peccato in qualche piccolezza, ma loro con garbo e gentilezza hanno ripreso la cosa incitando a correggere il tiro. A mio avviso, è proprio così che bisogna comportarsi, perché in questo i player capiscono e non commettono più errori, rimproverarli aspramente non serve a nulla e potrebbe solo turbarli. (Super) apprezzata la loro scelta di avere dei PG di gestione, ovvero PG non giocanti che si occupano solamente di accogliere le richieste dell’utenza, di masterare e di dedicarsi agli avvisi in bacheca (i compiti classici da staff). Inoltre in questo modo i giocatori non vengono messi in soggezione da quel PG della gestione con 3000 bannerini, skills e l’aria onnipotente. Insomma, per quello che ho potuto tastare personalmente, la gestione è un grandissimo punto a favore della land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non ho particolari consigli da dare, se non i soliti. Senza contare il periodo di emergenza attuale in cui siamo confinati a casa, l’utenza in generale scarseggia sempre più, quindi consiglierei alla gestione di mantenere e mostrare la loro attività, dedicare del tempo, mandare avanti già le interessantissime quest di filone che stanno avendo luogo, oltre che le quest soft che non fanno altro che arricchire il gioco.
CONCLUSIONI: Arrivo alla conclusione tanto che il mio voto finale è assolutamente positivo, un super sì. Una land nuova, dall'ambientazione originale, storica, dalla buona utenza e dalla gestione che promette davvero bene. Per un veterano come me, è raro riuscire a prendermi così tanto, ma Cursed Cotton c'è riuscita.
stefa94 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
stefa94 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 14/03/2020 13:09:40 da stefa94
The Fates GDR
- 24/06/2019 - GRAFICA: Col gusto estetico puramente soggettivo, è difficile trovare un compromesso che piaccia veramente tutti. Ma so quello che piace a me. La grafica è pulita, dai colori che non stancano gli occhi, veramente ben fatta e piacevole da vedere, tanto che è stata una delle più belle sorprese quando ho messo piede in land, che è a tutti gli effetti ancora in Alpha Test. 9/10
AMBIENTAZIONE: Originale, non troppo articolata e pesante, forse una delle cose che è riuscita particolarmente a catturarmi. Questo mondo sovrannaturale che è entrato a contatto col mondo umano, la presenza dei razziati al fianco degli umani, e i primi che hanno preso il controllo di parecchi governi del mondo, tra cui ovviamente quello Americano in cui è ambientato The Fates. Molte razze, negative e positive, e dei clan, tra cui i ribelli o la controparte degli inquisitori. L’ambientazioni porta delle ottime potenzialità, che devono essere sfruttate al massimo. Ovviamente manca qualcosa, magari qualche passaggio che è poco specifico, o altro che deve essere approfondito meglio, specialmente per quanto riguarda la situazione attuale. Ovviamente mi richiamo a tutte quelle serie di leggi, vita al fianco dei razziati, tabù, razzismo e via dicendo. 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è globalmente molto buono, e la media spazia da gente che scrive veramente tanto (e troppo per me) a gente meno prolissa. Ancora da gente che impiega almeno 40 minuti per un’azione a chi va sui 10. Ovviamente questo si può trovare su almeno quasi ogni land su cui sono stato, e la cosa è del tutto normale. Anche una certa tendenza, specialmente dei nuovi player come me, a “farsi cercare”, che non contattano o chiedono minimamente gioco se non sei te a fare la prima mossa. Fortuna che sono un tipo che odia rimanere parcheggiato se disponibile e non mi faccio troppi scrupoli a scassare alla gente, perché del resto è un gioco. Ho avuto anche esperienze di player (nuovi) che cercano legami per il loro pg, sponsorizzandolo pubblicamente, cosa che mi ha portato ovviamente a contattarli per proporre robe, ma da lì silenzio assoluto, cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso. Per il resto, non ho comunque avuto problemi a trovare game, a divertirmi e a ricevere spunti. 8/10
SERVER: Il server non pare aver dato minimamente problemi da quando sono su. 10/10
CODICE: Ecco, non ne capisco nulla quindi passo.
FUNZIONALITA´: Funzionalità di semplice utilizzo, il tutto molto intuitivo e raggruppato in maniera intelligente, senza dover andare a cercare una cosa legata all’altra in capo al mondo. 10/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è fatta molto bene, italiano comprensibile e priva di errori (o almeno io non ne ho trovati). Ovviamente, essendo in Alpha, non tutto è perfetto, ma i gestori hanno addirittura aperto un topic in bacheca per far notare loro eventuali errorini nella documentazione e co. Scelta secondo me molto intelligente e di grandissima umiltà. Manca ovviamente qualcosa, specialmente per quanto riguarda la descrizione dei clan, ma ricordiamoci che il gdr ha appena aperto, e per quello che ho visto, è già tantissimo. Anche la guida al gdr è fatta bene, specialmente per i principianti, anche se secondo va un pochino approfondita, come per tutto, del resto. Però ottimo, ottimo davvero tutto. Non oso immaginare quando si arriverà al beta. 9/10
GESTIONE: Ho davvero ancora poco avuto a che fare con lo staff, se non per questioni legate alle meccaniche interne della land e richieste di risposta ad eventuali dubbi. Da quello che posso aver notato, sono delle persone davvero molto gentili, cariche di grinta tanto che invogliano gli altri player a giocare con messaggi globali. Cosa secondo me ottima, specialmente per trattenere l’utenza, e anche se stupido, quel “benvenuto” ad ogni nuovo iscritto fa tanto per sentire un nuovo plè accolto, specialmente al giorno d’oggi quando l’utenza tende a scarseggiare. The Fates non sembra avere questo problema, per fortuna. Gestione gentilissima e pronta ad accogliere eventuali proposte di cambiamento o di perfezionamento di alcuni punti. Non do il massimo solo perché non ho potuto approfondire meglio. 9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ingranare con la trama, cosa che però effettivamente si sta già iniziando a fare. Proporrei presto di organizzare qualche quest, anche abbastanza seria, così da, come dire, “iniziare col botto”. Non mi sento di dire altro, nemmeno se dovessi sforzarmi.
CONCLUSIONI: Una land dalle grandi potenzialità, che sta partendo benissimo su tutti i fronti, dall’utenza, dall’ambientazione, dalla grafica e la struttura interna, oltre che l’ambientazione originalissima. Vivamente consigliata, soprattutto perché è riuscita a “catturarmi” dopo mesi e mesi di latitanza dai gdr.
Zhero
- 13/10/2017 - GRAFICA: Molto piacevole in tutto e per tutto. Colori che non stancano gli occhi, icone molto carine da vedere così come lo sfondo delle pagine in perfetto stile con il gioco. Il tutto si addice perfettamente all'ambientazione e al contesto del gdr. Personalmente nulla da dire.
Voto: 9
AMBIENTAZIONE: Il punto di forza della land ovviamente. L'ambientazione può aver presto spunto da film e serie tv, trattando in linea generale di un'epidemia e di una sorta di invasione zombie che ha portato alla fine del mondo civilizzato. Ma nel leggerla mi sono ritrovato quasi in una sorta di suspance, insomma, ti prende veramente tanto e si discosta totalmente dalla solita storiella apocalittica trita ritrita che conosciamo quasi tutti. E' pieno di spunti di gioco che possono mandare avanti il gaming all'infinito, soprattutto per tutte le cose che si arrivano a fare, scoprire e organizzare. E' poco che sono iscritto ma sono talmente ispirata che non vedo l'ora di mettere in campo tutte le mie idee e di giocare tanto, ovviamente.
Voto: 10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Allora, partendo dal presupposto che il limite di caratteri ad azione mi provoca ogni tanto qualche piccola crisi, essendo molto prolisso di mio, l'ho vista all'inizio come una limitazione. Ma poi mi sono ben accorto che così si gioca meglio, ovvero che il tempo per fare una role si abbassa, così come i tempi di gioco e la cosa non può che essere positiva. Non giocavo in maniera così immediata da anni, perché altrove si è finiti col fare azioni piene di cose inutili e... beh, anche io ne sono stato una vittima. Per il resto ci sono ottimi giocatori, come giocatori un po' incerti. Insomma, si può trovare davvero di tutto, ma in linea di massima è davvero molto buono.
E poi vi è una cosa sacra: l'utenza. TANTA gente, soprattutto la sera, ho visto arrivare fino a 40 utenti online, un sogno di questi tempi.
Voto: 9
SERVER: Ripeto: non è tanto che sono sul gdr. Per quel poco che ho potuto notare il server non ha dato nessunissimo problema, nemmeno quando ci sono molti giocatori online.
Voto: 9
CODICE: Non ne capisco molto e ovviamente non mi sento di lasciare un parere.
FUNZIONALITA': Funzionalità utilissime, intuitive, una volta iscritto ovviamente mi sono ritrovato un po' sperduta, ma il tutto è molto semplice da trovare. Le icone, la documentazione e gli "uffici" sono assai facili da raggiungere e ci si può muovere attraverso la land senza nessun tipo di problema.
Voto: 9
DOCUMENTAZIONE: Piena di informazioni, ricca, amplia, enorme. Insomma, si può trovare ogni singola informazione o punto di storia della land. Ci ho messo un bel po' a leggermela tutta perché è davvero prolissa e soprattutto scritta bene e completa in ogni funzione. Hai un dubbio? Basta andare a rileggerti quel dato punto e la cosa sarà soddisfatta. Non posso dire nient'altro se non lasciare un voto positivissimo.
Voto: 10
GESTIONE: Trovo che la gestione sia un altro grande punto di forza della land. Non solo sono gentilissimi, cordiali e ti sopportano anche un po' con le richieste e i dubbi da appena iscritta, ma sanno guidarti perfettamente attraverso il gioco.
Inoltre e soprattutto sono molto umili, si mettono al livello del giocatore con una semplicità davvero mai vista. Insomma, super positivo anche per quanto riguarda ciò.
Voto: 10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Anche pensandoci non ho nulla da consigliare o da suggerire. Sul serio, trovo che sia tutto talmente perfetto che non posso aggiungere nulla.
CONCLUSIONI: Zhero è un gdr completo sotto ogni punto di vista. C'è tanta utenza, c'è un ottimo gioco e soprattutto una bellissima ambientazione che viene coltivata e portata avanti con quest e giocate davvero finalizzate a sé stesse. Insomma, sono qui da poco ma me ne sono già innamorato.
Consigliatissimo!
stefa94 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
stefa94 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 18/10/2018 00:13:06 da stefa94
Mondo Hogwarts
- 17/09/2017 - GRAFICA: Ammetto di essere tornato solo dopo molti anni su un gdr ad ambientazione potteriana, e soprattutto su Mondo Hogwarts, su cui ho giocato per un brevissimo periodo oramai "molti" anni fa. Ma da quel che ricordavo l'ho ritrovata migliorata in tutto, e soprattutto per quello che concerne la grafica. Bellissima; colori che non stancano gli occhi, icone intuitive e immagini davvero molto belle da vedere. Molto carina è anche la struttura dei profili dei pg, i simboli delle case e delle corporazioni, così come la bacheca. Insomma, a volte mi diverto a navigare per la land per il solo gusto di farlo.
Voto: 10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è la classica potteriana, anche se ambientata in un futuro che si allontana molto dalle trame degli ultimi libri. Ma il lavoro di mamma Rowling c'è e si vede, soprattutto perché il gdr gira quasi tutto attorno ad Hogwarts. Questo è da un lato positivo perché c'è più vita di scuola, che ti coinvolge completamente e ti fa sentire quasi davvero dentro a quel castello dei sogni. Forse, però, da un lato penalizza il mondo degli adulti che ormai cresciuti sono usciti dai banchi di scuola. E' poco che sono iscritto, è vero, ma non ho visto molto gioco adulto, così come spunti per i grandicelli. Ma forse mi devo solo ricredere e permanere di più per farmi un'idea diversa.
Voto: 7
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto variegato ma tutto sommato di buon livello. Ci sono ottimi giocatori dal roling pressoché perfetto, soprattutto i veterani, anche se vi sono molti "primini" che giocano impeccabilmente e con il quale ho avuto il piacere di spendere qualche oretta. Alcuni di questi, ho intuito, sono doppi o anche tripli dello staff e della gestione. Non ci sarebbe nulla di male, se non avessi notato (ma forse ancora mi sbaglio) una sorta di gioco ristretto, una specie di cerchia pre-confezionata di primini doppi che creano gruppetto solo tra di loro, forse un po' ignorando i neo iscritti "freschi" della land. Ovviamente non tutti e ovviamente non generalizzo. Non la vedo una cosa grave, forse quasi normale da una parte conoscendosi in off, ma in un periodo come questo in cui l'utenza è "merce rara" ed è sempre meno, sarebbe meglio coinvolgere il più possibile proprio i neo iscritti per far mettere "radici". Ma tutto sommato MH mantiene un ottimo livello.
Voto: 8
SERVER: Non ho mai avuto troppo problemi con il server, e anche quando sono online parecchi pg il server tiene bene.
Voto: 10
CODICE: Non ne capisco molto, sinceramente, e non me la sento di lasciare un voto.
FUNZIONALITA': Come già detto in precedenza è tutto molto intuitivo, facile da raggiungere e non vedo nessun problema grave. FORSE qualcosa che mi fa storcere il naso c'è, ed ho notato, anche spulciando le bacheche, che c'è una certa resistenza ad "aggiornarsi" e al cambiamento. Credo che la cosa proprio di cui non riesco a farmene una ragione è l'assenza di un sistema di dadi per regolare la riuscita degli incantesimi (in primis) ma non solo. Per il resto non posso dire nulla.
Voto: 8
DOCUMENTAZIONE: Fatta bene, ricca, fornita, e si vede che c'è un bel lavoro dietro. Ci si può trovare ogni singola informazione inerente al gdr senza troppi problemi, compresi i lunghissimi avvenimenti dei 10 anni ed oltre di apertura del gdr.
Voto: 10
GESTIONE: Ho avuto poco a che fare (ancora) con la gestione, ma da quel che poco che ho potuto vedere e... parlare sembrano tutti molto disponibili e gentili.
Voto: 9
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Gli unici consigli che mi sento di dare sono due. Il primo è quello di curare l'utenza, SOPRATUTTO i nuovi arrivati, perché quelli rappresentano il futuro del gdr; stimolare, coinvolgere, e accettare di buon grado le nuove leve. Anche se un po' acerbe... beh, tutti hanno cominciato in quel modo, no?
Il secondo consiglio che mi sento di dare è quello di non aver paura del cambiamento, perché tutti i gdr vanno "aggiornati", non solo in una bella grafica, ma anche nelle funzionalità e nel sistema di gioco; cose di contorno che però possono fare la differenza.
CONCLUSIONI: Bel GDR, ottima ambientazione, buon gioco e beh... un gdr potteriano in cui si vive e si sente davvero il mondo di Harry Potter è un sogno.
Vivamente consigliato.
stefa94 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
stefa94 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
The Castro GDR
- 08/07/2017 - GRAFICA: Uno dei grandissimi punti di forza della land. Semplice, lineare, intuitiva, con colori che non stancano la vista e che anzi, fanno riposare addirittura gli occhi. Pulita e bella a vedersi in ogni angolo della land, non ho davvero niente da dire, davvero notevole per un gdr in Alpha Test.
Voto: 10
AMBIENTAZIONE: Erano secoli che vagavo alla ricerca di un gdr di questo tipo e che concentri principalmente la propria trama sul mondo LGBT, uno dei temi meno giocati e trattati in tutti i giochi di ruolo. Il quartiere in cui è ambientata, Castro, a San Francisco, è considerato il punto di ritrovo di tutti gli omosessuali del mondo, per non parlare dei vari musei riguardanti questo tema che si trovano lì. Spero davvero che i gestori e i master lavorino molto sulla trama, perché può uscire fuori qualcosa di meraviglioso; spero molto in quest, e che gli sviluppi riescano a prendere tutti. Sono davvero fiducioso, dato che delle basi solide esistono.
Voto: 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ahimè iscritto da pochi giorni, ho avuto già il piacere di giocare parecchie volte e posso dire che il livello di gioco visto è davvero molto alto, soprattutto per un gdr di genere erotico, in cui, a volte, il gaming è proprio la pecca degli stessi. Ovviamente anche qui c'è qualcuno che deve migliorare, ma con le persone con cui ho avuto il piacere di giocare mi sono davvero divertito molto, oltre ad avere uno stile pressoché perfetto.
Voto: 8
SERVER: Fino ad adesso non ho avuto nessun problema, stabile anche quando sono presenti molti utenti connessi (quasi 20, a volte, la sera).
Voto: 10
CODICE: Non ne capisco nulla, quindi non mi sento di lasciare un voto.
FUNZIONALITA': Altro grande punto di forza della land; è tutto facile da raggiungere, tutto è intuitivo, pulito ed essenziale. La gestione del profilo, la sezione "uffici", fino alla documentazione. Inoltre anche lo spostarsi per le chat è facilissimo.
Voto: 10
DOCUMENTAZIONE: Documentazione ben fornita, anche se mi aspettavo qualcosina di più, ma in un gdr di genere moderno e con un'ambientazione del tutto contemporanea e reale non posso pretendere la luna. Comunque pura ed essenziale, c'è tutto quel che serve e a mio avviso non vi manca assolutamente nulla.
Voto: 8
GESTIONE: Ho ancora avuto poco a che fare con la gestione, ma per quel poco che ho visto sono sempre presenti a soddisfare tutti i bisogni dell'utenza. Ok che sono pochi giorni che sono approdato qui, quindi non mi sento ancora di esprimere un giudizio completo.
Voto: 9
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Allora, questo è un gdr con un GRANDISSIMO potenziale. La grafica è bellissima, l'ambientazione è destinata al successo, e l'utenza C'E'! In un periodo di crisi per i gdr, questo, che a quanto ho letto ha riaperto da poco, sta attirando un bel mucchio di giocatori. Quindi il mio consiglio è: COLTIVATELA! Interagite, create spunti di gioco, quest, eventi, e soprattutto siate presenti il più possibile! Perché il vero motore di un gdr siete voi: la gestione. Quindi vi consiglio caldamente di impegnarvi il più possibile perché questo è un gdr che può davvero arrivare al successo.
CONCLUSIONI: Estremamente positivo. C'è tutto ciò che desideravo in un gdr, e soprattutto adoro l'ambientazione. Lo consiglio caldamente.
stefa94 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
stefa94 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
stefa94 ha risposto al sondaggio "Sei felice dell'impennata di aperture di Play by Chat dell'ultimo periodo?" scegliendo "Si, è un buon segnale"
stefa94 ha risposto al sondaggio "Quale età preferisci ruolare nel tuo personaggio?" scegliendo "Non ho una preferenza specifica"
stefa94 ha risposto al sondaggio "Creare contenuti video sui Social/Forum/Portali del proprio gioco, aumenta la credibilità del gioco in questione?" scegliendo "Un po', dipende da come e cosa viene creato"
stefa94 ha risposto al sondaggio "Hai mai fatto giocate di tipo erotico V.M. 18 all’interno di un play by chat?" scegliendo "Talvolta è successo"
stefa94 ha risposto al sondaggio "Ritieni che un play by chat debba essere utilizzabile da tutte le piattaforme o solo da pc?" scegliendo "Da tutti i device (pc, tablet, smartphone)"
stefa94 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
stefa94 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
stefa94 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2024
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Lista Play by Blog - Lista dei giochi di ruolo via blog presenti sul portale
Scommesse Live - I quattro motivi principali per le Scommesse Live
Apocalypse Requiem - Intervista a tutto lo staff del gdr play by chat post apocalittico Apocalypse Requiem!
Dusk - Intervista a Dusk, il play by chat Urban Fantasy ambientato nell'America rurale!
Che fine per i PbC? - Il controverso articolo -GDR play-by-chat che fine hanno fatto?- apparso su QDSS.it
San Giorgio e il Drago - San Giorgio e il Drago: Il gioco di ruolo come metodologia e metafora della formazione