sheeraseven non ha nessun gioco fra i preferiti
sheeraseven non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
Pandora Upside Down High School
- 12/03/2024 - GRAFICA: 10/10 Quando si parla di grafica entra in gioco moltissimo il gusto personale, per cui dirò che a me personalmente piace molto. Trovo che gli elementi siano funzionali, con un minimo di esplorazione si trova facilmente ciò di cui si ha bisogno ed è uno dei pochi giochi che non affatica particolarmente i miei vecchi e stanchi occhi (cit.). Le skin vengono cambiate in occasione di ricorrenze come Halloween o Natale o, come recentemente successo, per l'avvio di una quest globale che ha portato tutti indietro nel tempo sul finire degli anni '90. Ho molto apprezzato che proprio quest'ultima skin sia stata aggiunta al set di quelle disponibili, assieme alle rispettive versioni per le basse risoluzioni. Ottimo lavoro!
AMBIENTAZIONE: 8/10 Ci troviamo negli Stati Uniti, in una scuola per adolescenti sovrannaturali che cercano di trovare il proprio posto nel mondo magico, indirizzando le proprie vite verso uno degli Ancestrali, prima di ricevere la Chiamata che metterà fine al loro periodo di Libero Arbitrio. La società magica delineata è particolarmente classista, viene infatti data particolare importanza sia alla famiglia d'appartenenza, sia precisamente alla classe dei sovrannaturali, decisa al momento della Chiamata. Ci sono numerose razze e ognuna ha una naturale predisposizione verso un Ancestrale ma tale inclinazione non è vincolante, né ci sono particolari antagonismi tra razze diverse, non c'è quindi un vero e proprio razzismo. Al momento dell'iscrizione è possibile scegliere liberamente qualsiasi razza, come anche il tipo di famiglia (da Anonima a Suprema ) e lo status della stessa (da Povero in canna a Schifosamente ricco) spendendo corrispondenti punti esperienza, mentre non è possibile scegliere la classe del personaggio, che di default sarà assegnato come Indeterminato, e che viene decisa da dinamiche di gioco. Trovo questo aspetto molto interessante e apprezzo particolarmente che sia data a tutti la possibilità di giocare un personaggio di famiglie importanti, l'unico neo che trovo è che non mi sembra che in gioco ci sia una reale corrispondenza e aderenza all'ambientazione classista da parte dei giocatori. Quello che intendo dire è che, a parte alcune dinamiche automatizzate, come le votazioni o il sistema di attribuzione della Notorietà (attualmente sospeso e in revisione), non vi sono reali vantaggi (o svantaggi, se la guardiamo dall'altra parte) in termini di interazione con gli altri pg nell'avere, ad esempio, una famiglia Suprema con status Ricco da far schifo (o Anonima con status Povero in canna). Questo svuota un po' di significato la cosa, rendendo di fatto abbastanza inutile la spesa di px per quelle caratteristiche. Tale aspetto mi porta a non assegnare un 10 pieno all'ambientazione, perché trovo che una maggiore aderenza al tipo di società delineato offrirebbe più spunti, volendo anche di attrito ma soprattutto di crescita del pg, mentre mi sembra che ad oggi l'indirizzo sia verso una maggiore uguaglianza che rischia di appiattire il tutto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9/10 Mi sono decisa a scrivere questa recensione perché credo che questa land meriti molti più giocatori di quelli che ha, il numero infatti è l'unico fattore che ritengo limitante ma a parte questo il gioco non manca, anzi! Riesco quasi sempre a trovare qualcuno con cui giocare in qualsiasi momento della giornata, mattina, pomeriggio o sera che sia, sono tutti sempre molto disponibili e il livello generale di gioco è ottimo. Mai successo di trovare disturbatori o spammer, l'ambiente di gioco è davvero piacevole.
CODICE E SERVER: 10/10 Non ne capisco niente ma per quel che posso vedere lo staff s'impegna molto ad apportare aggiustamenti e migliorie, il server è stabile e non mi è mai capitato che il sito si bloccasse o fosse non raggiungibile. Ogni volta che sono state fatte proposte coerenti e fattibili la gestione ha accolto la richiesta degli utenti, implementando le novità anche in tempi piuttosto rapidi. Anche qui, mi sento di dire ottimo lavoro.
FUNZIONALITA': 8/10 Tutto è molto fruibile, il sistema dei dadi è ben pensato e anche se la struttura è un po' complessa le informazioni sono sufficienti a capire correttamente il funzionamento. L'unica parte che trovo troppo macchinosa e di non semplice comprensione è quella della scelta dei corsi, non si capisce quanti punti si hanno a disposizione e quanti se ne stanno usando per scegliere i corsi, non si può tornare indietro e insomma, è facile trovarsi con una media abbassata perché magari si è sbagliato a tenere il conto. Ora, poiché l'aspetto dei corsi e della media non è davvero influente ai fini del gioco diciamo che non è un grande malus, però mi piacerebbe che fosse un po' migliorata anche quella parte.
DOCUMENTAZIONE: 8/10 La documentazione è facilmente accessibile e spiega piuttosto bene i vari aspetti del gioco, trovo che sia però migliorabile, alcune dinamiche, come per esempio l'acquisto delle abilità, potrebbero essere spiegate meglio, alcune parti della documentazione sono obsolete e non sono state aggiornate, insomma ci sono qui e lì delle migliorie da fare. Un altro aspetto che mi piacerebbe veder ampliato è la parte riguardante gli Ancestrali e la storia del mondo magico, non so se sia in cantiere un lavoro di questo tipo ma trovo aiuterebbe a dare ancor più spessore al gioco.
GESTIONE: 9/10 Nulla da dire, ho avuto poche interazioni con la gestione ma sono sempre stati gentili e disponibili, non ho motivo di lamentarmi. So che ci sono stati screzi, com'è possibile leggere anche in alcune recensioni qui, con alcuni utenti, non voglio prendere le parti di nessuno né ho conoscenza delle dinamiche, l'unico commento che mi sento di fare è che sono esseri umani, se quindi qualche volta capiterà che sbaglino penso sia assolutamente normale. Perché allora non dare un 10 pieno? Perché la gestione è attiva anche in gioco e, per esperienza, questo favorisce questo genere di conflitti con l'utenza, specialmente se il gioco si orienta su dinamiche di contrasto. Capisco perfettamente che chi crea un gdr lo faccia per il piacere (anche) di giocarci, la mia non vuole essere una critica quindi, solo un'osservazione di qualcosa che ritengo inevitabile, proprio per il principio che siamo tutti esseri umani e quindi inclini a fare errori, specie quando siamo attivamente coinvolti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho lasciato qualche consiglio sparso nelle altre sezioni, più che un suggerimento il mio è un augurio che si possa continuare su questa strada, crescere e migliorare sempre di più.
CONCLUSIONI: Ho ritrovato con questo gioco la voglia di giocare, il gioco proposto è divertente e stimolante, vengono continuamente proposti spunti e quest che possono essere colti per vivacizzare le interazioni e il percorso di crescita e sviluppo del proprio personaggio. Le migliorie suggerite sono il tocco finale che servirebbe per rendere il gioco perfetto ma, come ho già detto, penso che sia un gdr che merita molto più successo, perché di potenzialità ne ha davvero tante e l'ambiente di gioco è sereno e tranquillo. Provare per credere!
sheeraseven non ha partecipato a nessun sondaggio
sheeraseven non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
sheeraseven non ha aperto nessun annuncio di ricerca
sheeraseven non ha aperto nessuna discussione sul forum
lucyvanplayer ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Esports - eSports: sempre al top secondo le ultime rilevazioni!
Giochi Signore degli Anelli - Lista completa dei giochi di ruolo online del signore degli anelli
World of Warship - MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
NosTale - Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Eternal Dream - Intervista al gestore di Eternal Dream Hunter X Hunter Story play by chat manga!
Dizionario Elfico - Dizionario e Traduttore Elfico con alcune regole grammaticali e una selezione di vocaboli utili!